ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 67
Like Tree32Mi piace

Seitan

  1. #1
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito Seitan

    Buonaseera u.u
    Avevo bisogno di alcune informazioni, soprattutto da chi è vegetariano e ne sa più di me.
    Io non mangio carne, quindi sono solita "assimilare" proteine da alimenti quali legumi, uova etc..
    Mangio anche il seitan (ne mangerei a chili son fissata -.-'), ho letto però ultimamente che in questo alimento manca una composizione che non permette di assorbire le grandi quantità di proteine che sono presenti in esso.
    è davvero così?
    Quali altri alimenti posso comprare che abbiano proteine?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io sapevo che è povero di lisina, un amminoacido e di ferro che integri con le verdure e i legumi... è meno proteico della carne ok, ma non ha tutti i grassi animali della carne.. anche integrando con il tofu dovresti compensare queste carenze..

    Comunque bho.. io non mi pongo tanti di questi problemi come non me li ponevo quando mangiavo carne se assumevo troppi grassi o che.. due anni che non tocco carne e pesce e analisi perfette...

    Tu Elayne ti poni queste domande perchè? ti senti debole? Fai sport agonistici? Hai qualche valore sballato nelle analisi?
    A Elaine Marley piace questo intervento

  4. #3
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    No, io sto da dio.
    Però facendo molta attività fisica volevo integrare con più proteine.
    Poi ho notato che da quando mangio "di più" ho perso qualche chilo, e volevo mettere su un po' di muscoli.
    E considerando che i legumi non riesco a mangiarli sempre volevo sapere se c'era qualche altro alimento utile!
    Il tofu fa schifissimo, non riesco proprio a mangiarlo =(

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    tempè... e comunque mangiane di piu e piu frequentemente!

    Cazzo, vuoi diventare una body builder? :-D

    Tofu l'hai provato in vari modi? A me quello alla pizzaiola alla piastra lo adoro... sembra frittata!

    Comunque qui c'è anche la sezione dedicata agli sportivi, datti una letta:

    http://www.scienzavegetariana.it/

  6. #5
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Ma va? Cioè alla piastra col pomodoro e olive?

    Uahahha comunque no, non voglio diventare grossa, ma soda sì

    Grazie, cercavo giusto questo
    A Randagio piace questo intervento

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Tofu, seitan, soia, tempè...ma sono robe da cerebrolesi. Ma mangiatevi una bistecca.
    A Joy Turner e imok piace questo intervento

  8. #7
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio
    Tofu, seitan, soia, tempè...ma sono robe da cerebrolesi. Ma mangiatevi una bistecca.
    Mi piace il modo serio di affrontare le cose delle persone. (Oddio, certo che detto da me.. Lol)
    Sono sempre di più coloro che cercano un modo alternativo per mangiare ma, soprattutto, per pensare e vivere.
    Non è tutto semplificabile in bisteccaSÌ-bisteccaNO, se non riesci o non vuoi comprenderlo sono soltanto problemi tuoi.
    A Jamila piace questo intervento

  9. #8
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Buonaseera u.u
    Avevo bisogno di alcune informazioni, soprattutto da chi è vegetariano e ne sa più di me.
    Io non mangio carne, quindi sono solita "assimilare" proteine da alimenti quali legumi, uova etc..
    Mangio anche il seitan (ne mangerei a chili son fissata -.-'), ho letto però ultimamente che in questo alimento manca una composizione che non permette di assorbire le grandi quantità di proteine che sono presenti in esso.
    è davvero così?
    Quali altri alimenti posso comprare che abbiano proteine?
    Solitamente, per un non sportivo, sono abbastanza quegli alimenti.. l'assorbimento delle proteine è più basso nelle proteine vegetali, non solo nel seitan..
    Quante proteine assumi giornalmente? Riesci a farmi un conto rapido?

    @Randagio

    Se compri le fette di tacchino arrosto, o di pollo, hanno una componente grassa dello 0.5%, di cui saturi 0.1.. direi che alcune carni si possono mangiare senza problemi

  10. #9
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Solitamente, per un non sportivo, sono abbastanza quegli alimenti.. l'assorbimento delle proteine è più basso nelle proteine vegetali, non solo nel seitan..
    Quante proteine assumi giornalmente? Riesci a farmi un conto rapido?

    @Randagio

    Se compri le fette di tacchino arrosto, o di pollo, hanno una componente grassa dello 0.5%, di cui saturi 0.1.. direi che alcune carni si possono mangiare senza problemi
    Eh ma io corro tutti i giorni, faccio pesi, addominali, vado in bici, sono sempre in giro, ogni tanto faccio sport non a livello agonistico, però in ogni caso quando non mangio proteine o carboidrati sento che non ho energie...

    Eh non saprei dirti, ogni giorno mangio o seitan (100gr) o due uova + latte di soia + yogurt greco + legumi o verdure varie.
    Pane lo mangio una volta a settimana (l'ho sostituio con gallette integrali o fettine senza glutine) riso e pasta praticamente mai.
    Non so le quantità precise di proteine, ma cerco di mangiare almeno un alimento al giorno che le abbia.
    (tipo ieri a pranzo ho mangiato piselli e patate e a cena fagioli..)

    Io non mangio nè carne nè pesce...

  11. #10
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    proteine 1.4 g/kg al giorno se fai questo tipo di attività.. ^^
    Carboidrati non puoi eliminarli, è follia.. non ti dico di abbuffarti di pane e pasta, ma nemmeno di toglierli del tutto.. ^^

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima