ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 67
Like Tree32Mi piace

Seitan

  1. #31
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    ah per la cronaca è stato dimostrato che un uso intenso di alimenti a base di soia non fermentata può portare le seguenti complicazioni:

    - problemi di digestione
    - squilibri al sistema endocrino
    - complicazioni alla tiroide
    - scompensi ormonali
    - correlazioni con alcuni tumori (in fase di ricerca)



    e tutto il soiame "commerciale" (snack, barrette, drink e in generale qualsiasi altra cosa in cui sia presente estratto/concentrato/proetina di soia) contiene appunto soia non fermentata.
    Eh allora tiramela u.u
    Ma di soia ne mangio relativamente poca.
    A Randagio piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Perchè non vuoi pubblicizzarla?!

    Sono buoni? o.O

    Perchè non voglio dire che "la soia è l'alternativa" proprio per le cose scritte sotto da thorpe e perchè la valsoia è un azienda non del tutto "etica"...

  4. #33
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Perchè non voglio dire che "la soia è l'alternativa" proprio per le cose scritte sotto da thorpe e perchè la valsoia è un azienda non del tutto "etica"...
    Non ne so niente, cioè della soia sì, ma di come producono no. Devo informarmi, sai dirmi qualcosina?

    Comunque io a parte i budini non mangio nulla della Valsoia.

  5. #34
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Il link che ha postato Randagio è figo u.u Il parmigiano sembra normale
    Cmq io ho levato da mezzo prodotti del genere, tipo hamburger già pronti o salsiccie vegetali etc, perchè mi sanno troppo di carne e poi costano tanto. .
    Anche io preferisco partire dai "prodotti base" o comprare dei preparati per farmi hamburger o polpette... ma ogni tanto mi levo la curiosità e assaggio e provo queste cose pronte.. soprattutto se ho gente "particolare" a cena!

    coomuqnue i prezzi proibitivi anche li è relativo.. una carne di qualità la paghi sui 20 euro al kg... questi prodotti una media di 25 euro al kg.... capisco dovessi alimentarci una famiglia di 3 figli+genitori, allora lì incidono parecchio.. ma io che mangio da solo e spesso fuori per motivi di lavoro il risparmio mangiando carne sarebbe esiguo e preferisco rinunciare ad altro che farmi problemi per un euro in piu al giorno perchè prendo questi prodotti alternativi!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Non ne so niente, cioè della soia sì, ma di come producono no. Devo informarmi, sai dirmi qualcosina?

    Comunque io a parte i budini non mangio nulla della Valsoia.
    A me rode il culo perchè son cose buone e che trovi sempre... ma ora ho trovato un bel megasupermercato che ha robe vegetariane/vegane non della valsoia e preferisco quelle!

    per quanto riguarda Valsoia: http://www.animeinvisibili.it/index....tent&Itemid=67

    /(come noti son "cose da attivisti" hehhehe)
    A Elaine Marley piace questo intervento

  6. #35
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    valsoia non è etica già solo per la pubblicità sfrangiamaroni con cui ci affligge

  7. #36
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Grazie, poi mi informerò meglio!
    Per me è difficile trovare negozi Veg, mi tocca sempre andare a Milano, ed è abbastanza complicato.
    Ma appena vado farò scorte di tutto quello che posso!
    A Randagio piace questo intervento

  8. #37
    Matricola FdT etabeta255
    Uomo 65 anni
    Iscrizione: 10/1/2013
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    A me sembra che la Valsoia sia transgenica...... potrei sbagliare, attenzione alcuni prodotti come il seitan sono delicati e deperiscono facilmente, occhio alla temperatura e al minimo gonfiore della confezione.

  9. #38
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etabeta255 Visualizza il messaggio
    A me sembra che la Valsoia sia transgenica...... .
    Lei dichiara di non usare OGM ma in alcuni prodotti sembra li abbiano trovati...

  10. #39
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etabeta255 Visualizza il messaggio
    Lo mangi crudo ? Le ricette vegetariane contemplano anche quello.
    Scusa? L'unico metodo di cottura che conosci è la frittura?
    Io mangio le cotolette di seitan cucinate in forno o sulla padella a fuoco lento, entrambi senza olio. Assolutamente asciutte. Esistono comunque altri tipi di cottura, ma questi 2 sono già meglio della frittura.

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    se vuoi integrare solo proteine fatti uno shake con 200ml di acqua + proteine in polvere. hai le stesse proteine di 100-120 g di pollo con uno sbattimento infinitamente più ridotto. e i costi sono solo leggermente superiori (8-10%), anche se volendo puoi togliere da quello delle proteine il tempo e il gas che risparmi.
    Si, ma ti levi il gusto di mangiare e ti rimane il "buco nello stomaco".. Oltre il fatto che si chiamano "integratori" perchè integrano una dieta. Se è possibile sarebbe comunque meglio sistemare la dieta, e POI scegliere di integrare..

    I costi sono MOLTO superiori. Un pollo intero, al bennet costa 4 euro.. e sono 180/200 g di proteine. Prendere determinate proteine, da integrazione, costa di più.. (se le vuoi di qualità, se invece ti accontenti beh.. trovi anche a poco più)

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Grazie, poi mi informerò meglio!
    Per me è difficile trovare negozi Veg, mi tocca sempre andare a Milano, ed è abbastanza complicato.
    Ma appena vado farò scorte di tutto quello che posso!
    Esselunga e Bennet vendono gli alimenti della Valsoia che consiglia Randagio. Quelle cotolette hanno un contenuto in grassi veramente ridotto, con un apporto bilanciato di proteine e carboidrati (è un pasto completo, a livello di nutrienti). Vendono 3 tipi di cotolette e un tipo di crocchette/bocconcini.. Provali A me piacciono parecchio

  11. #40
    Matricola FdT etabeta255
    Uomo 65 anni
    Iscrizione: 10/1/2013
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Mica ho scritto friggere, anch'io lo faccio andare in padella, ma se fai soffriggere.......è una ricetta vegetariana......cipolla, carota e sedano, poi gli butti il seitan tritato e subito dopo la passata ti viene un buon ragù, tutto lì, se aggiungi un pochettino di acqua non soffrigge nemmeno.
    Il problema dei vegani o anche vegetariani è l'intransigenza di chi crede di essere nel giusto, sbagliato.
    Siete sempre pronti allo scontro, dovuto essenzialmente alla vostra alimentazione, rilassatevi siamo qui per esporre i vari punti di vista.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima