ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13192021222324 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 240
Like Tree64Mi piace

Esiste davvero l'HIV e L'AIDS?

  1. #221
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    - - - Aggiornamento - - -

    si, è rivolto a te lukinho.
    Benissimo, non so voi a medicina come venite trattati, o meglio se quello che vi viene detto è legge. Nella mia università, anche se si tratta di Giurisprudenza c'è la logica, del perchè si arriva a una conclusione e ad ogni passaggio c'è un perchè, sennò perde tutto il senso. Non sto pretendendo di capire l'HIV e l'AIDS, ma sto cercando di capire il che è diverso, se per te è una scocciature non scrivere più. Il tuo discorso è questo, non sei un medico e un dottore, se ti diciamo che è così è cosi e basta, non puoi avere idee al di fuori, perchè non potresti mai capire. In realtà dovreste essere voi a far capire agli altri quello che studiate, il sapere va condiviso con la massa, non tenuto per se. E' come se ad esempio tu pretendi di avere dei diritti e poi non sai niente di diritto, devi tacere in pratica, non potresti informarti sul perchè dei diritti vengono privati e così via? Forse il discorso, lo stesso non ti sarà tanto chiaro... Non fa niente ^_^

    A RudeMood piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #222
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Beh allora queste persone sono da incriminare? E dimmi un pò, dov'è che danno dati falsi e cose varie. Logicamente, tu dai per certo le cose scritte sui libri, non altre cose che magari potrebbero essere anche vere e che potrebbero davvero far dubitare. Il fatto è che siamo troppo mediocri, la tua risposta è insufficiente. Allora per centralizzare il discorso, prendi delle parti del video, trascrivile e dici qui è no perchè... Oppure qui è si perchè... Solo così si può creare un discorso, tu generalizzi troppo.

    - - - Aggiornamento - - -



    Beh il senso che se l'AIDS avviene per causa di farmaci o no, è una cosa importante da sapere. Cioè se fosse così, vuol dire che la medicina sta sbagliando alla grande, se non fosse così vuol dire che la medicina sta percorrendo la strada giusta. Non è vero che laddove non si usano i farmaci si muore, dipende sempre dalle malattie, il nostro è un'organismo quasi perfetto se non perfetto. Scusa e come la mettiamo, cioè che la gente muore di AIDS senza assumere i farmaci, ma la gente che assume i farmaci comunque morirà di AIDS. Quindi, dove sta il vero problema?
    Con questo ragionamento anche la cura di Bella non sarebbe esistita eppure la gente la cercava anche se gli ambienti scientifici la osteggiavano e la cura per un certo tempo è stata garantita e secondo te perchè ? Ti do io la risposta al problema: qualità della vita. Sapere che creperai non so tra un mese o 4 mesi se non ti curi e sapere che con il cocktail di farmaci puoi vivere per altri 20 anni che cosa tu preferiresti ? ( l'aids viene oramai considerata una malattia cronica se curata con i farmaci) sapere in questo caso, che la medicina può sbagliare e cosi importante davanti a una cura che ti garantisce una certa qualità della vita? Chi ammalato guarda alle chiacchere o ai vantaggi pur assumendosi dei rischi?
    A Jamila piace questo intervento

  4. #223
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Montagner è stato il mio professore.
    E in che lingua??


    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    E con questo? Le piaghe dell'africa sono anche altre. Eliminare l'HIV non è la soluzione ai problemi dell'africa.
    Ma infatti è quello che dico pure io...
    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    Io non sto dando dell'ignorante a nessuno. Dico solo, che la medicina ormai è talmente avanzata che non si può parlare di una patologia prescindendola dalla sua parte molecolare. E per parlare di medicina devi anche conoscere la sua parte molecolare. Ognuno parla delle cose di sua competenza. Pensate anche che solo il 2-4% del nostro genoma è codificante. Il resto sono sequenze ripetute che derivano da sequenze di retrovirus che hanno integrato il loro genoma nel nostro (un po'come fa l'HIV) e sequenze di regolazione di espressione genica...I retrovirus esistono dalla notte dei tempi.
    Ignorante no, perché è ignorante chi IGNORA, non chi non capisce.
    Io non ci provo nemmeno a capire, perché non è alla mia portata.
    Lo riconosco e me lo tengo..

    Ma chi non riconosce i propri limiti, e prova a capire, a farsi domande, non può sentirsi rispondere che vuole solo dare aria alla bocca.


    Oh, poi magari c'è chi trolleggia e fa davvero perdere tempo. Ma non mi pare questo il caso ...

  5. #224
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Con questo ragionamento anche la cura di Bella non sarebbe esistita eppure la gente la cercava anche se gli ambienti scientifici la osteggiavano e la cura per un certo tempo è stata garantita e secondo te perchè ? Ti do io la risposta al problema: qualità della vita. Sapere che creperai non so tra un mese o 4 mesi se non ti curi e sapere che con il cocktail di farmaci puoi vivere per altri 20 anni che cosa tu preferiresti ? ( l'aids viene oramai considerata una malattia cronica se curata con i farmaci) sapere in questo caso, che la medicina e cosi importante davanti a una cura che ti garantisce una certa qualità della vita? Chi ammalato guarda alle chiacchere o ai vantaggi pur assumendosi dei rischi?
    Io penso che queste persone "scettiche", non metterebbero la faccia per raccontare stupidagini. I farmaci sono tossici da come vengono descritti dai video, non si sta parlando che gli effetti indesiderati sono allergie eccecc, ma di cose molto ma molto più pesanti. Io penso che tu non abbia visto il video, non hai letto quello che questi scettici hanno da dire giusto?

  6. #225
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Rude, ma è pieno di siti attendibili che spiegano il processo patologico dell'HIV, su cosa è basato l'ELISA ecc..devo spiegarglielo io? Cioè, facciamo notte...

  7. #226
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Ma chi non riconosce i propri limiti, e prova a capire, a farsi domande, non può sentirsi rispondere che vuole solo dare aria alla bocca.
    Evidentemente così le hanno insegnato a rispondere all'università, se una persona fosse stata interessata a capire qualcosa...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Rude, ma è pieno di siti attendibili che spiegano il processo patologico dell'HIV, su cosa è basato l'ELISA ecc..devo spiegarglielo io? Cioè, facciamo notte...
    Ma è anche pieno di siti che dicono il contrario...

  8. #227
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Io penso che queste persone "scettiche", non metterebbero la faccia per raccontare stupidagini. I farmaci sono tossici da come vengono descritti dai video, non si sta parlando che gli effetti indesiderati sono allergie eccecc, ma di cose molto ma molto più pesanti. Io penso che tu non abbia visto il video, non hai letto quello che questi scettici hanno da dire giusto?
    Tutti i farmaci hanno conseguenze. Quando un paziente ha l'HIV o il cancro viene messo di fronte ai danni e gli si da la possibilità di scelta. I farmaci che vengono somministrati sono il meglio che abbiamo per ora. La realtà è questa. Che dovremo fare di più?


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Io penso che queste persone "scettiche", non metterebbero la faccia per raccontare stupidagini. I farmaci sono tossici da come vengono descritti dai video, non si sta parlando che gli effetti indesiderati sono allergie eccecc, ma di cose molto ma molto più pesanti. Io penso che tu non abbia visto il video, non hai letto quello che questi scettici hanno da dire giusto?
    Tutti i farmaci hanno conseguenze. Quando un paziente ha l'HIV o il cancro viene messo di fronte ai danni e gli si da la possibilità di scelta. I farmaci che vengono somministrati sono il meglio che abbiamo per ora. La realtà è questa. Che dovremo fare di più?


    - - - Aggiornamento - - -

    bhè ragazzi. Io vi ho dato la versione medica. Penso sia inutile che io continui a rispondere a questo punto.

  9. #228
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Rude, ma è pieno di siti attendibili che spiegano il processo patologico dell'HIV, su cosa è basato l'ELISA ecc..devo spiegarglielo io? Cioè, facciamo notte...
    Guarda, come ti ripeto a me non mi interessa.

    Però mi è capitato di leggere cose, non necessariamente inerenti la medicina, ma cmq la scienza, o l'informatica, o quello che sia.
    E certe volte le spiegazioni non bastano. Non basta leggere.
    Spesso ho dovuto chiedere chiarimenti a persone di quel settore.


    Uso il sistema operativo Kubuntu di linux, uso la guida per risolvere i problemi, ma non è detto che riesca sempre a mettere le mani come si deve sul terminale. E mi serve supporto da chi può farmi vedere le cose da un'altra prospettiva, o con un altro linguaggio.


    L'unica cosa è che bisogna avere la voglia e le competenze per farlo.
    Le competenze non sono il_sapere.. ma il potere di esporre nozioni in modo semplice...
    Quindi logica e ottima padronanza del linguaggio. Non solo conoscenza...

  10. #229
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Tutti i farmaci hanno conseguenze. Quando un paziente ha l'HIV o il cancro viene messo di fronte ai danni e gli si da la possibilità di scelta. I farmaci che vengono somministrati sono il meglio che abbiamo per ora. La realtà è questa. Che dovremo fare di più?
    Perchè sono stati scelti questi farmaci così tossici? Perchè anche in passato agli inizi della scoperta dell'HIV, erano stesso i farmaci che uccidevano le persone prima del tempo?
    Questi farmaci, prolungano la vita bene, ma quali sono le conseguenze? Perchè conseguenze così catastrofiche? Cosa vi si trova all'interno di questi farmaci?

  11. #230
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    Tutti i farmaci hanno conseguenze. Quando un paziente ha l'HIV o il cancro viene messo di fronte ai danni e gli si da la possibilità di scelta. I farmaci che vengono somministrati sono il meglio che abbiamo per ora. La realtà è questa. Che dovremo fare di più?

    Non è SEMPRE vero.
    In moltissimi casi che probabilmente non sono l'HIV / AIDS ci sarebbero cure sostitutive che non vengono nemmeno proposte ai pazienti.
    Sono i pazienti che devono chiedere ai medici...

    Però vabbè, non è questo il caso .
    A Lukinho92 piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Esiste davvero!
    Da Temperance nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/4/2012, 12:48
  2. Allora l'anima gemella sul web esiste davvero!
    Da simonaangelo nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/4/2009, 10:36
  3. vasco rossi - credi davvero
    Da andras nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 7:47
  4. l'incredibile esiste
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 2/12/2004, 12:45