ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30
Like Tree14Mi piace

Zanzare... quelle bastarde...

  1. #21
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ho le zanzariere a tutte le finestre e balconi della casa...il bello è che apro per 5 minuti e ne entrano a stormi ç_ç
    Meno male, non sono l'unica ad avere il gonfiore..pensavo fosse una cosa strana, invece mi avete rassicurata xD


    A Jamila piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Anche a me capita, sono sempre stata molto sensibile alle zanzare, ma le tigre sono un vero tormento. Mi viene un bubbone rosso e gonfio che prude un sacco e rimane per parecchi giorni. Se la zanzara rimane attaccata a lungo il bubbone mi diventa pure caldo e duro, quindi un paio di Becconi piazzati vicino e mi si gonfia anche tutto il braccio -.-
    Io non ho ancora trovato nulla che le allontani in maniera definitiva, se non i soliti spray, per le punture invece mi sono trovata molto bene con una crema all'idrocortisone che mi faceva andare via le punture dopo poco, però dopo averlo messo non potevi esporti alla luce del sole...

    Cmq adesso che sono abituata alle zanzare tigre quelle normali non mi fanno più nemmeno prurito xD

    Edit: le zanzare tigre sono comparse da poco da te? Forse è per questo che prima non ti davano tanti problemi prima..
    Cmq per prevenzione elimina tutte le fonti di acqua stagnante e lascia solo una ciotola d'acqua che svuoterai ogni due o tre giorni, così almeno non si riproducono le bastarde

  4. #23
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Si anche a me capita. Per alleviare il prurito mi metto chili di 100 mila creme diverse che compra mia mamma, ma che alla fine risultano abbastanza inutili -.-"""" Ho perfino ascoltato dei consigli pessimi di alcuni miei amici, cioè di grattarsi fino a sanguinare così esce il veleno..che gran cazzata -.- miraccomando non farlo xD

  5. #24
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Anche a me capita, sono sempre stata molto sensibile alle zanzare, ma le tigre sono un vero tormento. Mi viene un bubbone rosso e gonfio che prude un sacco e rimane per parecchi giorni. Se la zanzara rimane attaccata a lungo il bubbone mi diventa pure caldo e duro, quindi un paio di Becconi piazzati vicino e mi si gonfia anche tutto il braccio -.-
    Io non ho ancora trovato nulla che le allontani in maniera definitiva, se non i soliti spray, per le punture invece mi sono trovata molto bene con una crema all'idrocortisone che mi faceva andare via le punture dopo poco, però dopo averlo messo non potevi esporti alla luce del sole...

    Cmq adesso che sono abituata alle zanzare tigre quelle normali non mi fanno più nemmeno prurito xD

    Edit: le zanzare tigre sono comparse da poco da te? Forse è per questo che prima non ti davano tanti problemi prima..
    Cmq per prevenzione elimina tutte le fonti di acqua stagnante e lascia solo una ciotola d'acqua che svuoterai ogni due o tre giorni, così almeno non si riproducono le bastarde
    Credo che siano zanzare tigre allora! Dalla tua descrizione penso siano quelle lì.
    Sì, a quanto pare sono comparse da poco qui...e la crema al cortisone a me fa poco e nulla

  6. #25
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    E' successo sia a mia mamma che a mio papà di esser punti (zanzara, zanzara tigre, non si sa). E il gonfiore è rimasto per addirittura due settimane o poco più.

  7. #26
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Beh la zanzara tigre è abbastanza facile da riconOscere, attacca soprattutto di pomeriggio e sera(quelle normali più la notte), e se non la schiacci in tempo ti fa più becconi invece di uno solo come quelle normali, di solito due o tre per esemplare e abbastanza ravvicinate. Nel mio caso dopo un po' la puntura si gonfia e ha dei contorni ben marcati, come piccole isole sulla pelle

    La crema ti fa poco per il gonfiore o per il prurito? Perché a me le sgonfia velocemente, ma deve sopportare lo stesso qualche giorno di prurito...
    A Annie Lennox piace questo intervento

  8. #27
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Io odio le zanzare. Ogni estate mi "mangiano", e anche a me le punture diventano giganti e si induriscono. Il prurito, almeno nel mio caso, persiste anche per giorni se vanno a toccare inevitabilmente qualche superficie e anche dopo un paio di settimane riesco ancora a vedere il punto nel quale erano -.-"
    Ieri dicevo a mia zia, altra vittima delle zanzare, che per fortuna quest'estate sono stato punto poche volte, e stanotte quelle maledette mi hanno punto 6 volte, in posti poi molto fastidiosi...
    Ieri sera dopo le prime due punture mi sono messo lo spray ma non è servito a niente, e neanche la crema al cortisone mi fa effetto.

  9. #28
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Non so se sia vero o utile, ma mi è stato detto che cospargersi una crema al sandalo o usare un docciaschiuma al sandalo (insomma, qualcosa al sandalo) le allontani in modo naturale

  10. #29
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Empusa Visualizza il messaggio
    Non so se sia vero o utile, ma mi è stato detto che cospargersi una crema al sandalo o usare un docciaschiuma al sandalo (insomma, qualcosa al sandalo) le allontani in modo naturale

    Io sapevo solo della citronella....boh

  11. #30
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    No, non sei allergica, e te lo dico perchè in vacanza c'erano delle zanzare minuscole e nere - le tigre? - che facevano esattamente quelle bolle che dici tu. A mio padre erano davvero enormi, una cosa impressionante. A mia madre un pò meno, ma la bolla restava per giorni, diventava piccola, rossa e dura. A me, però, chissà perchè quelle lì non beccavano, mentre pungevano tutto il paese, mi stava venendo il terrore di avere qualche malattia al sangue. u.u
    Poi son tornata dalle vacanze, e le zanzare di qui hanno ripreso a pungermi come al solito, ed è passata la paura! xD

    E' vero, gli spray non servono a nulla contro quelle cose, manco l'autan tropical, però ho notato che in casa non entravano, pungevano solo all'aperto. Tutti almeno dicevano che in casa non le avevano, io non potevo saperlo perchè avevo una piastrina in ogni stanza, quindi era impossibile entrassero. u.u
    L'unica è comprare la penna all'ammoniaca per il prurito, quella allevia davvero un sacco il prurito. Oppure la pomata Fargan.

    EDIT: ho letto che entrano anche dentro, lì da te. Bò, allora ti consiglio le piastrine Raid night and day, sono a sabbia compressa e non puzzano, quindi l'odore non da fastidio, e sono davvero efficaci, in tutta l'estate non mi è entrata in casa mezza zanzara, e te lo dice una che ha la fobia delle zanzare, quindi appena ne vedo/sento una mi viene una crisi isterica! Io ho il tipo nuovo, col quale puoi regolare l'intensità del prodotto in base alla grandezza della stanza.
    Questa:
    A Annie Lennox e Canalfeder piace questo intervento

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Quelle come me
    Da Sally nel forum Improvvisazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/8/2007, 7:49
  2. Dannate zanzare!
    Da Patu nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/7/2006, 11:54
  3. pipistrelli utilissimi x le zanzare!
    Da rose nel forum Amici animali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 10:20
  4. Per tutte quelle che...
    Da X-fun nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 15:06
  5. quell' idiota di mio fratello
    Da November Rain nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 15:30