ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 59
Like Tree31Mi piace

Distorsione caviglia

  1. #1
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito Distorsione caviglia

    Ciao gente.



    Tre giorni fa sono caduta da due scalini e mi sono beccata una distorsione alla caviglia.
    Il medico mi ha visitato e mi ha detto di mettere pomata (LiotonTrauma) più volte al giorno, ghiaccio, compresse di antinfiammatorio se il dolore è forte e assoluto riposo.
    Poi in caso dice di fare un'ecografia per vedere se si sono lesionati tendini.
    In pratica è gonfia, non ho comunque dolore forte (infatti non ho preso le compresse), non è arrossata nè tumefatta, in piedi posso stare ma cammino zoppicando a piccoli passi.
    E' indolenzita sul lato sinistro esterno e a momenti mi pizzica un pò il tallone come se avessi formicolio.
    Avete qualche altro rimedio da consigliarmi per farla sgonfiare il prima possibile?
    Vi è mai capitato?
    Grazie a chi mi darà qualsiasi consiglio...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Riposo e tieni la gamba alta...
    A Nuvolablu e Joy Turner piace questo intervento

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Sì, mi è successo spesso giocando a calcio. L'antifiammatorio cerca di dosarlo, solo se il dolore è forte, visto che è in compresse l'azione non è solo locale, quindi a conti fatti prenderesti un farmaco non richiesto.
    Per il resto anche non facendo nulla e stando a riposo guariresti lo stesso.
    Ultima modifica di Randy Mellons; 28/3/2012 alle 18:47 Motivo: pensavo fosse lioton gel u.u
    A Nuvolablu piace questo intervento

  5. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    'Gamba in scarico', quindi tienila in alto.
    E poi assolutamente non sforzarla, cerca di stare ferma per qualche giorno altruimenti continuerai a infiammarla.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  6. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Sì, mi è successo spesso giocando a calcio. Non esagerare col Lioton visto che è comunque eparina. Se noti che dopo l'applicazione della pomata, compare un livido e si fa più intenso non ti preoccupare, anzi è normalissimo. L'antifiammatorio cerca di dosarlo, solo se il dolore è forte, visto che è in compresse l'azione non è solo locale, quindi a conti fatti prenderesti un farmaco non richiesto.
    Per il resto anche non facendo nulla e stando a riposo guariresti lo stesso.

    L'antinfiammatorio non l'ho preso affatto appunto perchè il dolore non è mai stato forte quindi sto evitando.
    Perchè dici di non fare abuso della pomata? Che danni può fare l'eparina? veramente ne sto mettendo tanta più volte al giorno...
    Ma poi secondo te è normale che mi sento il piede tipo un pò freddo e ogni tanto sento tipo pizzichini al tallone? oggi mi sto sentendo indolenzito un pò sopra il polpaccio sopra la gamba...
    ma secondo te da quanto ti sto dicendo c'è rischio di tendini lesionati o è "solo" distorsione?
    Ma in quanto dovrebbe sgonfiare? oggi sono al terzo giorno....
    Randy, scusami per il terzo grado

  7. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    'Gamba in scarico', quindi tienila in alto.
    E poi assolutamente non sforzarla, cerca di stare ferma per qualche giorno altruimenti continuerai a infiammarla.
    Sì praticamente cammino solo per andare in bagno e per lavarmi, però poi più la tengo alta e più mi si addormenta piede e ginocchio interno....mi sento un rottame...-.-
    A crampox piace questo intervento

  8. #7
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Intanto scusa, mente rispondevi avevo già editato. Pensavo fosse Lioton gel, questo che prendi tu ha altri effetti. Tra l'altro in parte riduce anche il dolore, quindi non preoccuparti.
    Per la lesione dei tendini, be solo l'ecografia può confermare. Tuttavia per semplice esperienza personale, in questi casi il dolore è molto più forte e, a seconda del grado della lesione, la deambulazione è già più difficoltosa.
    Il formicolio, i pizzichi e la gamba indolenzita è tutto dovuto alla circolazione, non muovendola la circolazione periferica ne risente. Tieni la gamba sollevata ed evita tutti gli indumenti che la "costringono"
    I tempi sono piuttosto variabili. Aspetta qualche altro giorno. Io ricordo anche di essere stato una settimana o più così.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Intanto scusa, mente rispondevi avevo già editato. Pensavo fosse Lioton gel, questo che prendi tu ha altri effetti. Tra l'altro in parte riduce anche il dolore, quindi non preoccuparti.
    Per la lesione dei tendini, be solo l'ecografia può confermare. Tuttavia per semplice esperienza personale, in questi casi il dolore è molto più forte e, a seconda del grado della lesione, la deambulazione è già più difficoltosa.
    I tempi sono piuttosto variabili. Aspetta qualche altro giorno. Io ricordo anche di essere stato una settimana o più così.

    Ok grazie ancora ^^

  10. #9
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ho aggiunto altre due cose sui formicolii.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Ho aggiunto altre due cose sui formicolii.

    Mi stai rincuorando....

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema caviglia
    Da Loller156 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/4/2010, 16:43
  2. Tatuaggio sulla caviglia
    Da Sirena Partenope nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/5/2009, 18:55
  3. Distorsione al dito?
    Da asietta81 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/1/2009, 16:00
  4. quale caviglia?
    Da Po!SoN nel forum Sondaggi
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 17:21
  5. Italia: Cannavaro torna a casa, caviglia ko
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 14:07