ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 62
Like Tree30Mi piace

Smettere di fumare

  1. #21
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    E' una dipendenza a tutti gli effetti, psicologica e fisica, data quest'ultima dal catrame.
    Come tale quindi necessità di una fortissima dose di volontà, spesso si smette di fumare causa forza maggiore, la paura per un disturbo fisico o scelte di vita come una gravidanza.
    Nel tuo caso potresti appoggiarti alle conoscenze mediche che ti stai facendo, insomma sei più avvantaggiata rispetto a chi ignora certe conseguenze...xD
    Poi comunque dici di fumare 3 sigarette al giorno, quindi non credo si possa parlare di vera e propria dipendenza, puoi ancora tirartene fuori su....e se proprio non ce la fai nel corso del tempo prova con un supporto psicoterapico strategico breve.
    E' la dipendenza psicologica che ti fotte..
    Quando provai a smettere la sigaretta dopo il caffè, per esempio, non poteva mancare. Ma per pura abitudine e per stereotipo, non di certo per dipendenza fisica!


    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    cross_eyed_AL
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    E' una dipendenza a tutti gli effetti, psicologica e fisica, data quest'ultima dal catrame.
    Come tale quindi necessità di una fortissima dose di volontà, spesso si smette di fumare causa forza maggiore, la paura per un disturbo fisico o scelte di vita come una gravidanza.
    Nel tuo caso potresti appoggiarti alle conoscenze mediche che ti stai facendo, insomma sei più avvantaggiata rispetto a chi ignora certe conseguenze...xD
    Poi comunque dici di fumare 3 sigarette al giorno, quindi non credo si possa parlare di vera e propria dipendenza, puoi ancora tirartene fuori su....e se proprio non ce la fai nel corso del tempo prova con un supporto psicoterapico strategico breve.
    la dipendenza fisica è data dalla nicotina nn catrame altrimenti esistrebbero i cerotti al catrame al posto di quelli alla nicotina.

    Comunque smettere di fumare per tre sigarette al giorno mi sembra facile non sembra che hai dipendenza
    A Randagio e illusione piace questo intervento

  4. #23
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio


    non di certo per dipendenza fisica!
    Ti sbagli.. è stata provata la dipendenza fisica dalla nicotina... ma quella sparisce in 10gg... la dura è la psicologica che dura mesi!

  5. #24
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ti sbagli.. è stata provata la dipendenza fisica dalla nicotina... ma quella sparisce in 10gg... la dura è la psicologica che dura mesi!
    Infatti l'ha detto!
    Folletta intende dire che non è per dipendenza fisica che lei fuma una sigaretta dopo il caffè, ma perchè "ci sta" xD
    Idem io, non fumo quando sono in casa, e con gli amici mi limito a un paio, però quando sono all'uni fumo abbastanza, specie perchè prendo almeno tre caffè e passa, e dopo ogni caffè mi fa strano non accendermi una sigaretta.

  6. #25
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Un vizio da 3 sigarette al giorno secondo me non causa nemmeno sti danni.... e comunque non è che tutti quei caffè non facciano nulla eh!
    Elimina anche quelli così non ti viene da fumare dopo e eviti anche troppa caffeina!

  7. #26
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ti sbagli.. è stata provata la dipendenza fisica dalla nicotina... ma quella sparisce in 10gg... la dura è la psicologica che dura mesi!
    Temp ha espresso perfettamente ciò che volevo dire..
    E' ovvio che ci sia anche dipendenza fisica, ma di certo se non si riesce a smettere la colpa non è della dipendenza fisica!

  8. #27
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    E' data anche dal catrame la dipendenza fisica ragazzi.

  9. #28
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    ho fumato per qualche anno un pacchetto di sigarette al giorno, poi ho smesso per 2 anni (periodo tranquillo), poi ho ripreso a fumare sempre 1 pacchetto di sigarette al giorno (non avevo capito l'importanza che avevo smesso senza fatica e senza pensarci...), dopo qualche altro anno, CONSAPEVOLMENTE ho deciso di smettere definitivamente, prima iniziai con la sigaretta elettronica, poi ho mandato a fare in culo tutto.

    Comunque 3 sigarette al giorno, come giustamente qualcuno ha detto, non è veramente fumare, anzi secondo me non dovresti nemmeno pensarci, sul momento ti può scaricare qualche tensione, pensaci se aumenti seriamente, ci sta col passare del tempo che spontaneamente smetti.

    La dipendenza vi assicuro che è al 90% psicologica, xchè se non facesse male, inzierei di nuovo a fumare.

  10. #29
    cross_eyed_AL
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    E' data anche dal catrame la dipendenza fisica ragazzi.
    nnn mi piace contraddire ma il catrame nn da dipendenza fisica...anzi! come può una sostanza nn psicoattiva dare dipendenza? al max il catrame è quello che facilita il formarsi di un tumore

  11. #30
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cross_eyed_AL Visualizza il messaggio
    nnn mi piace contraddire ma il catrame nn da dipendenza fisica...anzi! come può una sostanza nn psicoattiva dare dipendenza? al max il catrame è quello che facilita il formarsi di un tumore
    Ricordo che lo diceva a lezione il mio prof. di psicologia fisiologica, era un neurologo.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Smettere di fumare, un grande consiglio
    Da star03 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/8/2009, 20:37
  2. Per chi vuole smettere di fumare
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 19:05
  3. Pagati per smettere di fumare?
    Da lower nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 15:12
  4. sei pronta/o a smettere di fumare ?
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 13:11
  5. Come smettere di fumare??
    Da girox nel forum Salute e medicina
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 11:18