ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree2Mi piace

Linfoma di Hodking

  1. #1
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito Linfoma di Hodking

    Salve
    da una settimana ho saputo che la mia migliore amica,ha il linfoma di Hodking...E' da un anno che non la vedo e non la sento,credevo che gli avevo fatto qualcosa,invece cercandola e chiedendo che fine avesse fatto ad altre persone che la conoscevano,ho saputo che ha questo tumore...Ha fatto le chemio,ed è andata bene,ma da due settimane è peggiorata,il tumore è passato al midollo ed ha perso la sensibilità delle gambe...i medici non danno molta speranze,ma io spero in positivo...c'è qualcuno che avuto un caso simile e che è guarito?vi prego datemi speranze che non muoia,sto troppo male


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Sperare in positivo fa bene. Senza forza di volontà è ancora più difficile guarire. Il fatto è che anche se qualcuno di noi conoscesse una persona guarita da questo linfoma, non è detto che guarisca la tua amica o viceversa. La speranza non te la dobbiamo dare noi, è già in te. Pensa a stare con lei, per ora è la cosa più importante.
    A Oregon e Echoes piace questo intervento

  4. #3
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    il problema che lei non vuole vedere nessuno,anche i suoi ce lo sconsigliano

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TatankaYotanka Visualizza il messaggio
    il problema che lei non vuole vedere nessuno,anche i suoi ce lo sconsigliano
    In questi casi è difficile. Se sai che probabilmente devi morire, e che gli altri ti guarderanno sapendo questa cosa, la voglia di vedere altre persone non è poi così elevata. Credo che sia una reazione sbagliata, ma comprensibile. Non vorrei essere cinico ma forse si è già rassegnata.

  6. #5
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    io spero in un miracolo,quello spero

  7. #6
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Che cosa brutta! L'unica coa che mi sento di diti è di andare a trovarla lo stesso, anche se non vuole vedere nessuno, per darle speranza, che in queste situazione manca quasi sempre!

  8. #7
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Spesso di fronte ad un grande dolore, ci si chiude. Non so che età abbia la tua amica, ma penso che il tumore è una di quelle patologie che ti logora. Non sai se sopravviverai e sei perfettamente coscente di questo.
    E non c'è cosa peggiore della paura di morire.
    Non lasciatela sola, anche se lei vi risponde male o si fa negare. Insistete, perché di fronte a questo dolore le serve una gran forza che a volte può salvare la vita. Si sente dire che se si combatte, certe volte il tumore guarisce.
    E lei forse di forza non ne ha più, ora sta a voi amici darle forza.
    Non abbandonatela, ha bisogno di amore e forza in questo momento.

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Anche se non vuole vedervi fatele capire che ci siete. Chiamatela, anche solo per fare quattro chiacchiere, messagiate, cose così, insomma. Purtroppo non tutte le persone sono uguali, molte quando stanno male vogliono avere attorno la presenza dei cari, altri preferiscono non farsi vedere nei giorni in cui stanno davvero male, e credo che il volere di qualsiasi persona debba essere rispettato. Non vederla, però, non vuol dire abbandorla.
    Purtroppo sconfigge un tumore è molto difficile, questo lo sai, però sperare non fa male. Spesso chi spera affronta meglio le cose di chi si arrende.

  10. #9
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io credo che quando una persona dice incessantemente di voler essere sola forse la sola cosa che vuole veramente è vedere qualcuno che la cerchi senza che lei debba chiedere niente a nessuno.
    Tu ci hai provato?

  11. #10
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quella che era la mia migliore amica ai tempi delle scuole medie l'ha avuto.
    Le é stato diagnosticato a marzo ed ora é in fase remissiva: le stanno ricrescendo i capelli e sta molto bene, ma ha aiutato, secondo me, soprattutto il fatto che abbia cercato in tutti modi di continuare a vivere nella normalità, con gli amici più cari vicini.
    Quindi anche nel tuo caso, tentar non nuoce.
    Quando si scopre di avere qualcosa del genere penso che sia naturale volersene stare da soli, ma é la cosa più sbagliata da fare. E' proprio in questo momento che lei ha bisogno di te, quindi provaci in ogni caso, con o senza il suo volere.
    E in bocca al lupo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Linfoma
    Da marcus77 nel forum Il confessionale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22/1/2008, 18:19
  2. linfoma
    Da moci983 nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 21:12