ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28
Like Tree2Mi piace

Abuso di caffè

  1. #21
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    La mia ex ragazza, romana, diceva che per quanto caffè prendevo, non avrei mai potuto dormire la notte.
    Mah, sarà, ma qui a Napoli è normale. Cioè, stiamo sempre a prendere caffè...
    Anche dove stavo io, c'era gente che prendeva ogni ora un caffè -_-.
    Sinceramente a me il sapore non mi è mai piaciuto quindi non ho preso questo viziaccio.

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Illuminami su questo Guaranà, ti prego!
    allora! chiedi ad una studentessa di medicina esperta a fare le ore piccole per lo studio..
    bè ne ho provati tanti di modi per "studiare meglio".
    L'anno scorso prendevo il ginseng, che si presume dovrebbe aumentare la memoria e ridurre la fatica. Non credo di aver notato miglioramenti considerevoli però.
    Ora sono passata al guaranà, in pillole. é una pianta che ha un alto contenuto di caffeina, viene usata anche per dimagrire in quanto la caffeina aumenta il metabolismo. Io ne prendo due a volta per stare sveglia se devo studiare la notte e garantisco che funziona!
    quelle che prendo io sono pastiglie del mercato equo e solidale, costano 5-6 euro mi pare, per 40 pastiglie.
    voglio sottolineare cmq che io le prendo tipo una volta ogni tanto mica ogni sera! tanta caffeina fa male a prescindere da come la assumi..

  4. #23
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Qual è il giusto dosaggio? Se ne prendo una va bene lo stesso?
    Il ginseng dici che non funziona? Ci sono altre cose 'naturali'?
    Quante domande ti ho fatto XD

  5. #24
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    EDIT: mi sono documentata sul ginseng, e gli effetti collaterali fanno paura.

    Come in molti altri casi esistono effetti collaterali legati all'utilizzo del ginseng; il più comune è quello dell'insonnia, accompagnato di solito da eccessivo nervosismo e irritabilità, soprattutto quando il ginseng viene assunto in concomitanza di altre sostanze stimolanti quali caffeina o teina; si avrebbe infatti un eccessiva stimolazione del sistema nervoso con gli effetti collaterali appena citati. Infine, un abuso della preziosa radice, prolungato nel tempo, potrebbe portare, in casi estremi anche a tremori incontrollati.

  6. #25
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    bè qualsiasi cosa esogena al nostro non fa mai bene. il ginseng in realtà non da tutti quegli effetti collaterali se preso nelle giuste dosi e per periodi limitati di tempo. Il guaranà invece è pura caffeina, da esattamente gli stessi effetti della caffeina, solo che è molto più concentrata. E' utilissima per stare svegli una sera o due a studiare ma non di più, il sonno serve! tra ginseng e guaranà ti consiglio il guaranà però. parlo per me, ma il ginseng non aveva su di me tutti gli effetti benefici tanto decantati. ricordo che all'inizio mi dava mal di testa ( e prendevo pure una dose ridotta) ed ero più irritabile del solito. in più il ginseng da effetti a lungo termine, devi prenderlo per parecchio per stare davvero meglio. un altro problema del ginseng è che spesso quello che trovi al supermercato è una miscela di schifezze, e il vero ginseng costa un bel pò.
    il guaranà invece lo prendi solo quelle sere che devi studiare per stare lucida e danno effetto più o meno subito! e non costa tanto come il ginseng!
    non saprei consigliarti altri rimedi naturali..io li sto provando un po tutti!

  7. #26
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    è troppo....basta ke smetti...mica è droga..

  8. #27
    Miss_Rose_Red
    Donna 32 anni da Verona
    Iscrizione: 11/8/2009
    Messaggi: 243
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Bevo:
    1 tazzina la mattina alle 8
    1 tazzina verso le 9 (quel che è rimasto del caffè delle 8)
    1 caffè lungo alle 11
    1 tazzina verso le 17
    1 tazzina alle 20 (mentre cucino)
    1 tazzina dopo mangiato (verso le 21.30)

    L'insonnia non penso mi dia tanti problemi, nel senso, non ho mai dormito regolarmente di mio perchè spesso mi ritrovo un gomito in faccia o un ginocchio nel fianco quindi mi alzo contro voglia (piccola come sono di certo non riesco a spostare un colosso di 1.85m XD) poi comunque in giornata dormicchio spesso visto che sono pigra

  9. #28
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    @Jamila Ho capito... vedrò.^^

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. CAFFÈ CON BILIARDO
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 17:04
  2. Caffè
    Da ^Gioy^ nel forum Argomento libero
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 21:10
  3. Alex Britti - 7000 caffè
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 19:28
  4. pausa caffè
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/3/2006, 15:28
  5. Il rito del caffé
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/1/2005, 21:30