ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 53
Like Tree15Mi piace

Dieta Iperproteica

  1. #31
    FdT svezzato PC_fanatic
    Uomo 33 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 20/12/2007
    Messaggi: 167
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Non voglio fare il @Randagio della situazione ma è vero che o vegetariani e i vegani vivono meglio perchè si alimentano meglio.
    La carne rossa fa male. Il mio dietologo me la dava in piccole dosi una volta alla settimana, per il resto si buttava sulle verdure di stagione e sulla frutta.
    Dire carne rossa è molto generico dovresti specificare il tipo di taglio, logico che se ti mangi un taglio grasso dovresti limitarlo...io non vedo nessun problema nel mangiare carne rossa magra vedi ad esempio carpaccio,bresaola....una dieta da vegetariano la si può sostenere senza problemi perchè nella loro dieta sono previsti cmq alimenti di origine animale:uova,latte e derivati!!!Dovete sapere che la proteine sono formate da una catena di 20 amminoacidi 8 di cui ESSENZIALI,ovvero il nostro corpo non riesce a sintetizzarli da solo e deve per forza prenderli dall'alimentazione e gli unici alimenti che hanno un profilo amminoacidico completo guarda un pò sono le fonti animali;in primis Albume d'uovo,siero del latte , carne , pesce...cereali e legumi hanno differenti amminoacidi, quello che manca ad uno ce l'ha l'altro ,unendoli(pasta e fagioli , riso e piselli)si ottiene un pasto completo ,ma non si può certo mangiare tutti i giorni ciò...
    i vegani poi che eliminano qualsiasi fonte animale DEVONO integrare una vitamina che si trova solo nelle fonti animali la "vitamina B12"...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PC_fanatic Visualizza il messaggio
    Se un atleta o cmq una persona comune si allena per aumentare di massa muscolare ,e tutto ciò lo fa seriamente massacrandosi in palestra la quota proteica deve per forza essere aumentata(e non lo dico solo io ma anche il mio testo di allenamento)e riporto ciò che stà scritto:"in una normale dieta mista,la ripartizione tra gli alimenti è 60% carboidrati,25%grassi e 15% proteine".Negli atleti degli sport di forza,queste proporzioni si debbono spostare a favore di un aumento delle PROTEINE,negli atleti degli sport di resistenza verso un aumento di carboidrati.Per la COSTRUZIONE della massa muscolare,l'atleta degli sport di forza ha bisogno di un apporto sufficiente di proteine(fino a 3g per KG di perso corporeo)...infine dice che anche per gli sport di resistenza le proteine consigliate ammontano a 1,5-2g/KG di peso corporeo
    TESTO L'allenamento ottimale di Weineck editore calzetti mariucci
    15esima edizione tedesca del 2007

    Aumentare carbo e grassi per aumentare la massa muscolare potrebbe anche starci ma deve settare prima di tutto la quota proteica necessaria per la tua crescita muscolare poi le restanti calorie li prenderai da carbo e grassi .Delle persone hanno fatto una prova settare la quota proteica necessaria per la crescita muscolare e poi prendere gli altri due macronutrienti da dove volevano(ovviamente rientrando nelle calorie totali della dieta)i risultati si sono avuti anche per il dimagrimento, una volta settata la quota proteica e mantenendosi a quelle calorie necessarie per dimagrire, gli altri due macronutrienti li puoi prendere da dove ti pare, anche se a livello salutistico non la vedo una scelta ottimale
    non ho detto che non bisogna alzare la quota proteica, non ho contestato questo non essendo abbastanza informato. Ho risposto alla tua affermazione ceh "per mettere massa bisogna introdurre più di quanto si consuma, e quindi alzare la quota proteica", specificando che per avere più calorie non è necessario assumere proteine..

    Riguardo al dimagrimento le proteine non c'entrano molto. Scusa ma qua il concetto è semplice, dimagrisci se consumi più di quanto introduci. Se io normalmente consumo 3kkcal al giorno ( numero a caso ) e ne introduco 2.7, andrò a prendere il restante dai grassi, dimagrendo. cosa importa se i 2.7 li ho introdotti in proteine o carboidrati?

  4. #33
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PC_fanatic Visualizza il messaggio
    Dire carne rossa è molto generico dovresti specificare il tipo di taglio, logico che se ti mangi un taglio grasso dovresti limitarlo...io non vedo nessun problema nel mangiare carne rossa magra vedi ad esempio carpaccio,bresaola....una dieta da vegetariano la si può sostenere senza problemi perchè nella loro dieta sono previsti cmq alimenti di origine animale:uova,latte e derivati!!!Dovete sapere che la proteine sono formate da una catena di 20 amminoacidi 8 di cui ESSENZIALI,ovvero il nostro corpo non riesce a sintetizzarli da solo e deve per forza prenderli dall'alimentazione e gli unici alimenti che hanno un profilo amminoacidico completo guarda un pò sono le fonti animali;in primis Albume d'uovo,siero del latte , carne , pesce...cereali e legumi hanno differenti amminoacidi, quello che manca ad uno ce l'ha l'altro ,unendoli(pasta e fagioli , riso e piselli)si ottiene un pasto completo ,ma non si può certo mangiare tutti i giorni ciò...
    i vegani poi che eliminano qualsiasi fonte animale DEVONO integrare una vitamina che si trova solo nelle fonti animali la "vitamina B12"...
    Io sostituirei la carne con i legumi. I legumi hanno cmq proteine. Cmq non disdegno la bresaola. Quella la mangio spessissimo...la prediligo alla bistecca, anche se tutti mi prendono per matta. Ho letto da qualche parte (se lo trovo te lo linko) che mangiare troppa carne rossa, quindi abusarne può aumentare le possibilità dell'insorgere del cancro..oltre al fatto che il colesterolo salirebbe alle stelle.
    Abusare di verdure, non credo dia gli stessi risultati...
    Io la carne la mangio eh..anche rossa, ma sto molto attenta a quante volte la mangio. Mi disintossico spesso mangiando per un giorno solo verdure e frutta e bevendo molta acqua.

  5. #34
    FdT svezzato PC_fanatic
    Uomo 33 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 20/12/2007
    Messaggi: 167
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io sostituirei la carne con i legumi. I legumi hanno cmq proteine. Cmq non disdegno la bresaola. Quella la mangio spessissimo...la prediligo alla bistecca, anche se tutti mi prendono per matta. Ho letto da qualche parte (se lo trovo te lo linko) che mangiare troppa carne rossa, quindi abusarne può aumentare le possibilità dell'insorgere del cancro..oltre al fatto che il colesterolo salirebbe alle stelle.
    Abusare di verdure, non credo dia gli stessi risultati...
    Io la carne la mangio eh..anche rossa, ma sto molto attenta a quante volte la mangio. Mi disintossico spesso mangiando per un giorno solo verdure e frutta e bevendo molta acqua.
    La bresaola E' carne rossa. Il colesterolo ti aumenta solo se mangi troppe fonti animali grasse:mozzarelle,carne grassa di qualsiasi animale,crostacei,rosso d'uovo ecc ecc...abusare di verdura???Se ci tiene ad una bella colite fai pure
    L'ho appena scritto ,i legumi è vero che contengono molte proteine ma non contengono tutti gli amminoacidi ESSENZIALI quanto meno dovresti abbinarli ai cereali.

  6. #35
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PC_fanatic Visualizza il messaggio
    La bresaola E' carne rossa. Il colesterolo ti aumenta solo se mangi troppe fonti animali grasse:mozzarelle,carne grassa di qualsiasi animale,crostacei,rosso d'uovo ecc ecc...abusare di verdura???Se ci tiene ad una bella colite fai pure
    L'ho appena scritto ,i legumi è vero che contengono molte proteine ma non contengono tutti gli amminoacidi ESSENZIALI quanto meno dovresti abbinarli ai cereali.
    Ah quindi i vegani o i vegetariani soffrono di una colite costante?
    Sono consapevole che la bresaola è carne rossa...ho detto che la prediligo ad una bistecca perchè più magra ^^

  7. #36
    FdT svezzato PC_fanatic
    Uomo 33 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 20/12/2007
    Messaggi: 167
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Ah quindi i vegani o i vegetariani soffrono di una colite costante?
    Sono consapevole che la bresaola è carne rossa...ho detto che la prediligo ad una bistecca perchè più magra ^^
    Non ho detto che soffrono di colite però un abuso di verdure e legumi nonchè di fibre porta a questo...

  8. #37
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PC_fanatic Visualizza il messaggio
    Non ho detto che soffrono di colite però un abuso di verdure e legumi nonchè di fibre porta a questo...
    Uhmm strano perchè io soffro di colite nervosa e il medico mi ha sconsigliato le spezie, cibi piccanti e altri cibi acidi, verza e carne grassa^^...e mi ha consigliato carne bianca (pollo, tacchino) verdure (zucchine, carote e altre). Ovviamente sono uno sciocco andrebbe a mangiarsi una mozzarella quando soffre di colite xD

  9. #38
    FdT svezzato PC_fanatic
    Uomo 33 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 20/12/2007
    Messaggi: 167
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    non ho detto che non bisogna alzare la quota proteica, non ho contestato questo non essendo abbastanza informato. Ho risposto alla tua affermazione ceh "per mettere massa bisogna introdurre più di quanto si consuma, e quindi alzare la quota proteica", specificando che per avere più calorie non è necessario assumere proteine..

    Riguardo al dimagrimento le proteine non c'entrano molto. Scusa ma qua il concetto è semplice, dimagrisci se consumi più di quanto introduci. Se io normalmente consumo 3kkcal al giorno ( numero a caso ) e ne introduco 2.7, andrò a prendere il restante dai grassi, dimagrendo. cosa importa se i 2.7 li ho introdotti in proteine o carboidrati?
    Non voglio dire una cavolata ma per far si che avvenga la cresita muscolare il bilancio azotato deve essere positivo per questo motivo è cosa buona e giusta aumentare le proteine specie se fai allenamenti di forza e di ipertrofia ...non devi soltato riparare ma anche apportare una miglioria a ciò che hai distrutto!!!Se io al giorno consumo 2500kcal per crescere in linea di massima avrò bisogno di circa 2700/3000kcal aumentando prima di tutto le proteine ovvio che i carbo saranno sempre maggiori ai restanti macronutrienti...ma se senza fare niente assumevo ad esempio 90g di pro con gli allenamenti alzerò tale quota...

    Potresti dimagrire anche mangiando solo nutella xD l'importante è che ti mantiene sotto il tuo fabbisogno però non è certo una scelta salutare mangiare schifezze per perdere peso !!!Io consiglierei a chi vuole mettersi in forma prima di tutto di fare attività fisica poi consiglierei un aumento delle proteine e dei grassi(buoni);le prime perchè aumentano il metabolismo e dovrebbero limitare la perdita di quella poca massa magra presente nei soggetti in sovrappeso e i secondi perchè ironia della sorte aiutano il dimagrimento;i carboidrati li diminuirei per un pò e assumendo solo quelli a basso indice glicemico...

  10. #39
    FdT svezzato PC_fanatic
    Uomo 33 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 20/12/2007
    Messaggi: 167
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Uhmm strano perchè io soffro di colite nervosa e il medico mi ha sconsigliato le spezie, cibi piccanti e altri cibi acidi, verza e carne grassa^^...e mi ha consigliato carne bianca (pollo, tacchino) verdure (zucchine, carote e altre). Ovviamente sono uno sciocco andrebbe a mangiarsi una mozzarella quando soffre di colite xD
    Il tuo medico ti ha consigliato bene e aggiungerei anche di eliminare frittua e i legumi...verdure come zucchine e carote(meglio se lesse)patate vanno benissimo
    A Annie Lennox piace questo intervento

  11. #40
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PC_fanatic Visualizza il messaggio
    Il tuo medico ti ha consigliato bene e aggiungerei anche di eliminare frittua e i legumi...verdure come zucchine e carote(meglio se lesse)patate vanno benissimo
    Le fritture non le mangio mai, credo siano anni che non mangio una patata fritta
    Per il resto amo i legumi e non li toglierei mai dalla mia dieta.xD

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dieta zona
    Da Lilith nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 22/3/2008, 17:40
  2. dieta...si o no...????
    Da sexyboy nel forum Sondaggi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 1/5/2006, 11:14
  3. la dieta...ehm
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/6/2005, 20:06
  4. DIETA
    Da AquilaCocciuta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/1/2005, 16:47