ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Tiroide?

  1. #1
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Triste Tiroide?

    Salve ragazzi, circa 1-2 anni fa sono andato a fare un'ecografia alla tiroide visto che pesavo 54-55 kg ed ero alto 1.70...quindi ero sotto peso.
    Io ho sempre mangiato normalmente, non ho mai fatto diete e anzi a volte mi sono spinto oltre nel mangiare nella speranza di ingrassare.
    A questa ecografia è risultato che la tiroide funzionava parecchio ma ero quasi al limite per definirmi iper-tiroideo [mi pare si dica così quando la tiroide produce troppi ormoni tiroidei che determinano anche il metabolismo]. Nonostante questo non ho cominciato ad assumere farmaci o altro, anche perché il medico non me lo ha consigliati.
    Adesso dopo 2 anni mi ritrovo con lo stesso peso e sono alto 1.73 e sinceramente mi sono anche un pò stufato di pesare sempre quei maledetti 55 kg massimi...ho sempre odiato essere magro e sentirmi le ossa sui fianchi e le spalle, in generale senza un filo di grasso nel corpo.
    Penso proprio che andrò a rifare un ecografia alla tiroide per verificare un pò la situazione, perché non è normale la cosa.
    Voi avete avuto esperienze simili e che cosa pensate che possa essere questo "non ingrassamento" durato più di un anno? Può essere l'età? Costituzione?


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Vuoi un parere sincero? avrei preferito avere quello che hai tu che quello che ho dovuto passare io e ancora non finisco.
    Io un anno fa sono stata operata per tumore alla tiroide e me l'hanno tolta tutta.
    Ora ho dei residui nei polmoni (niente di grave) e sono già 3 volte che mi sottopongo alla iodioterapia che comunque è abbastanza fastidiosa, oltre al fatto che per un mese rimango senza Eutirox e sto una caccapupu .
    La tiroide se non funziona,non funziona e c'è poco da fare, e io credo che una breve cura ti avrebbe giovato, di solito tutte le persone che hanno un problema come il tuo per un periodo si sono dovuti curare, mentre altri probabilmente dovranno assumere per sempre una pillola.
    Ti conosiglio di andare da un esperto di endocrinologia lui ti seguirà passo passo e saprà cosa fare per te.
    Sicuramente il tuo non ingrassare è dovuto al fatto o che mangi poco e male o alla tiroide che regola male il metabolismo.
    Io anche se ho avuto un tumore la mia tiroide per il resto funzionava in modo corretto e il mio peso era sempre il solito 1.70 per 50 kg, dopo l'intervento e con Eutirox che sono costretta a interrompere a fasi alterne e a volte cambiarne le dosi, sono diventata 1.70 per 57 kg e sono anche arrivata a 60 kg in inverno.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    ci sono dei valori se sei dentro stai tranquillo, certo se sai di soffrire, cerca di tenerla sotto controllo, finchè non vai fuori certi valori assumere medicine non serve a nulla eccetto che danneggiarti, per il peso semplice mangia di più (possibilmente roba che faccia ingrassare) vedrai che ingrassi

  5. #4
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Guarda.. so che è una rottura di palle. Pure io ne soffro, però almeno tu hai la "fortuna" di avere quella che fa dimagrire.. io ho il problema opposto Prova ad andare da un nutrizionista per farti consigliare una dieta calorica che possa aiutarti a prendere peso!

  6. #5
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Il medico mi ha consigliato [obbligato >_>] a fare attività fisica [notizia più deprimente che mi poteva dare, da perfetto pigro].
    La tiroide non presenta problemi quindi dovrò aumentare massa muscolare con un pò di movimento regolare, sperando che funzioni.

  7. #6
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Se rientri nei valori standard perchè ti devi complicare la vita?

    Io ho sofferto del problema opposto e per fortuna mi si è regolarizzata da sola... So bene che ci si sente strani quando la Tiroide non funziona bene sia in eccesso che non, comunque se non devi prendere pasticche ti assicuro che è meglio, segui una dieta ipercalorica e fai tanta palestra come ti ha detto il dottore. Ricordati di tenere comunque la tiroide sotto controllo perchè è come se fosse una specie di piccolo cervello del nostro corpo e bisogna stare attenti

  8. #7
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Io ce l'ho normale, ma tempo fa, per perdere peso, ho preso le gocce di fucus (alghe) che stimolano la produzione di ormoni tiroidei e favoriscono il metabolismo. Magari c'è qualche erba che dà il risultato opposto? Chiedi un parere al tuo medico e poi magari passa in erboristeria.

Discussioni simili

  1. Intervento alla tiroide: quanti giorni di riposo?
    Da asietta81 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/4/2010, 9:44
  2. Tiroide
    Da Artemisia nel forum Salute e medicina
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/9/2009, 14:55
  3. Valori tiroide alti
    Da happygra nel forum Salute e medicina
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 29/7/2009, 14:10