ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Andare a trovare amico che ha la varicella, rischio il fuoco di Sant'Antonio?

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Andare a trovare amico che ha la varicella, rischio il fuoco di Sant'Antonio?

    Un mio amico si è ammalato di varicella, io l'ho già a vuta a 5 mesi e pensavo di andarlo a trovare, ma mia zia mi ha detto che chi l'ha già avuta rischia il fuoco di Sant'Antonio perchè la malattia resta inattiva nel midollo pinale e qualcuno con le pustole ti scatena la nuova malattia...
    Vero o falso?

    Io vorrei andare a torvare il mio amico, ma il fuoco di Sant'Antonio non è tra i miei programmi!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Falso, se NON l'hai avuta c'è quel rischio, altrimenti sei immune.

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Falso, se NON l'hai avuta c'è quel rischio, altrimenti sei immune.
    Io non ci capisco più niente! XD
    Vabbè grazie mille per la risposta, ci andrò e speriamo bene...

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se non hai mai avuto la varicella, ci sono DUE possibilità:

    1) La contrai e hai la varicella
    2) Non la contrai e avrai dopo anni il fuoco di Sant'Antonio

    Se l'hai avuta il problema non sussiste, in quanto sei immune a prescindere.

    Per questo quando un bimbo si becca la varicella il medico dice che è una cosa positiva.

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Se non hai mai avuto la varicella, ci sono DUE possibilità:

    1) La contrai e hai la varicella
    2) Non la contrai e avrai dopo anni il fuoco di Sant'Antonio

    Se l'hai avuta il problema non sussiste, in quanto sei immune a prescindere.

    Per questo quando un bimbo si becca la varicella il medico dice che è una cosa positiva.
    Veramente su Wikipedia c'è scritto che chi ha delle difese immunitarie basse poi finisce per risvegliare il virus latente e si becca il fuoco anche se è già stato malato, comunque non c'è scritto nulla riguardo ai contagi ed io ho delle difese immunitarie potentissime, quindi direi di essere fuori pericolo...

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    io l'ho avuta alle elementari.
    da allora mi sono avvicinata tantissime volte a persone con la varicella, e non mi è mai successo nulla!

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Veramente su Wikipedia c'è scritto che chi ha delle difese immunitarie basse poi finisce per risvegliare il virus latente e si becca il fuoco anche se è già stato malato, comunque non c'è scritto nulla riguardo ai contagi ed io ho delle difese immunitarie potentissime, quindi direi di essere fuori pericolo...
    ...no, wikipedia è quanto ci sia di meno attendibile sulla faccia della terra.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    io l'ho avuta alle elementari.
    da allora mi sono avvicinata tantissime volte a persone con la varicella, e non mi è mai successo nulla!
    Grazie per avermelo detto.

    Siccome a me non era mai capitato dopo di avvicinarmi a qualcuno malato e mia zia mi ha raccontato questa cosa inesatta pensavo di dovermi preoccupare, il bello è che anche il dottore che ha visitato il mio amico ha detto qualcosa di simile...
    Mah, che ignoranza allora! XD

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ...no, wikipedia è quanto ci sia di meno attendibile sulla faccia della terra.
    Perchè?

    Comunque dice che chi ha avuto il virus un giorno può farlo tornare fuori come fuoco, ma non con un contagio, semmai con un abbassamento delle difese immunitarie.

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Grazie per avermelo detto.

    Siccome a me non era mai capitato dopo di avvicinarmi a qualcuno malato e mia zia mi ha raccontato questa cosa inesatta pensavo di dovermi preoccupare, il bello è che anche il dottore che ha visitato il mio amico ha detto qualcosa di simile...
    Mah, che ignoranza allora! XD

    Perchè?
    perché non è un'enciclopedia. è una serie di pezzi scritti da utenti, o una roba simile.
    quindi ti lascio immaginare quante *******te possano esserci sopra. ogni tanto trovo roba allucinante... -.-"

    poi ovviamente io non sono un medico. sulla base della MIA esperienza ti dico che A ME non è mai successo niente.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    perché non è un'enciclopedia. è una serie di pezzi scritti da utenti, o una roba simile.
    quindi ti lascio immaginare quante *******te possano esserci sopra. ogni tanto trovo roba allucinante... -.-"

    poi ovviamente io non sono un medico. sulla base della MIA esperienza ti dico che A ME non è mai successo niente.
    Sì ma anche Wikipedia non parla di fuochi dovuti a dei contagi.

    Poi chiaramente se è scritta dagli utenti non può di certo essere perfetta, ma penso che abbia ragione in questo caso...

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Mia madre l'ha avuta xD e comunque ho trovato questo su un sito di salute.

    Quando da bambini o adolescenti si viene in contatto, per la prima volta nella vita, con questo virus, ci si ammala di Varicella e, immediatamente, il sistema immunitario si mobilita per distruggerlo. Questo, consapevole che la reazione dell’organismo non gli lascerà via di scampo, preferisce battere in ritirata; abbandona la pelle e si trasferisce nelle cellule nervose, dove, protetto dalle guaine che rivestono i nervi, al cui interno gli anticorpi non possono entrare, rimane per anni in una forma che i medici chiamano "latente ", in pratica vivo, ma incapace di moltiplicarsi, ospite del nostro corpo, ma come addormentato sino il giorno in cui, profittando di un temporaneo indebolimento delle difese immunitarie, si risveglia, spesso dopo decenni, e comincia a riprodursi, provocando non più la Varicella, ma l’Herpes Zoster. Per questo motivo, chi non ha mai avuto la Varicella, non potrà mai avere il fuoco di Sant’Antonio, mentre tutti quelli che hanno avuto la Varicella corrono il rischio, prima o poi, di svilupparlo.
    disse le stesse cose il medico a mia madre quindi penso sia corretto ^^
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Catena di Sant'Antonio
    Da °Phunthik*NoRa° nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/9/2009, 12:50
  2. varicella e contagio
    Da Zella92 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 12:09
  3. Eros Ramazzotti - Fuoco nel fuoco
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/2/2007, 5:56
  4. Varicella
    Da °jimi° nel forum Salute e medicina
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/11/2006, 20:17
  5. Catena di sant'antonio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/6/2005, 12:45