ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Cattolico's better than zingaro!!

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Cattolico's better than zingaro!!

    Vorrei porre all’attenzione della corte quest’intervento:

    http://forum.fuoriditesta.it/attualita-politica-economia/52826-azouz-fan-club.html#post1231406


    Nel quale si cita testualmente “ […] quel figlio di ******* di zingaro che ha tirato sotto dei ragazzini […] “ .

    Considerando che “di zingaro” è complemento di specificazione riferito a “figlio di *******” il significato della frase inequivocabilmente diventa che gli zingari sono dei figli di *******.

    Sarebbe stato diverso se l’utente avesse scritto: “quello zingaro figlio di ******* che ha tirato sotto dei ragazzini”: in questo caso sia l’attributo zingaro che quello figlio di ******* sarebbero rivolti a colui che ha tirato sotto dei ragazzini.

    La cosa che volevo sottolineare è il successivo intervento del moderatore Darkness Creature che segue:

    http://forum.fuoriditesta.it/attualita-politica-economia/52826-azouz-fan-club.html#post1231707

    Nel quale si avvalora l’affermazione dianzi specificata di Wittman, approvandola .



    Se sto qui a evidenziare questa cosa, non è in valore assoluto, ma relativamente alla recente polemica avvenuta che m’ha visto accusato per qualcosa di simile nei confronti dei cattolici:

    http://forum.fuoriditesta.it/attualita-politica-economia/52548-la-chiesa-detta-i-programmi-politici-3.html#post1228517

    a seguito della quale proprio il moderatore Darkness creature è intervenuto ammonendomi.

    Faccio in particolare riferimento a quanto affermato dal sempre stimato Saiph:

    http://forum.fuoriditesta.it/attualita-politica-economia/52548-la-chiesa-detta-i-programmi-politici-3.html#post1229523

    il quale nell’intervento or ora citato mette i cattolici sullo stesso piano di albanesi, froci, etc. (presuppongo quindi anche zingari…)

    In conclusione mi sembra che Darkness Creature abbia usato diversi metri di valutazione e stia utilizzando lo strumento della moderazione per sottolineare principalmente gli interventi che più si avvicinano ai suoi credo ideologici oscurando o addirittura tentando di porre nel ridicolo gli interventi di contraria tendenza.
    L’ideologia a cui mi riferisco non è quella cattolica, professandosi egli ateo, ma quella destrorsa, che col cattolicesimo va a braccetto.

    Non è mia intenzione innescare alcuna polemica, comprendendo quanto sia arduo e delicato il compito del censore; quindi fin da ora potete considerare chiuso l’argomento.
    Non potevo però esimermi dall’evidenziare come in realtà esista una differenza di trattamento nei confronti di chi si impegna nella critica del cattolicesimo rispetto a chi invece, riferendosi ad altre più inermi realtà della nostra vita quotidiana, è consentito sparare a zero su queste.

    Con amicizia.

    Abel Balbo

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    "Considerando che “di zingaro” è complemento di specificazione riferito a “figlio di *******” il significato della frase inequivocabilmente diventa che gli zingari sono dei figli di *******. "

    L'argomento non è chiuso proprio per un *****.....

    Questa "considerazione" che ho citato all'inizio la fai solo tu. Nessuno ha mai detto "gli zingari sono dei figli di *******", ha solo detto che QUELLO zingaro è un figlio di *******, la qual cosa mi trova infatti completamente d'accordo.

    Tu stesso in passato dicevi che "zingaro" in sè non è un termine offensivo, quindi la sedicente offesa non è neanche lì.....

    Se poi non sei d'accordo con me, Wittman e gli altri, sinceramente questo non mi tocca proprio, ma non è un buon motivo per aprire topic in questa sezione millantando presunti abusi di potere dovuti a schieramenti ideologici.

    E il fatto che io sia di destra sono fatti miei, non mi sembra che la mia attività di moderatore ne abbia mai risentito, almeno stando a quanto io so.
    Tanto se sbaglio vengo rimproverato come tutti gli altri, succedeva in passato da utente e nel caso succede anche ora da mod.

    Ti faccio anche notare che le tue offese generaliste sono state REITERATE, e non è stato questo un caso singolo.....giusto per chiarire....e aggiungo ancora che chi in passato ha prodotto offese contro i rom IN GENERE s'è fatto il suo bravo periodo di ban.....
    Ultima modifica di Wolverine; 3/3/2008 alle 14:13

  4. #3
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    S@ve bisogna essere o molto furbi o molto ottusi per muovere queste critiche. Riporto l'intervento da te citato senza tagli sprovveduti:
    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Deve per forza essere una povera minorata mentale, lasciatela divertire con i suoi fan club...
    La demenza di certe persone lascia davvero a bocca aperta...sta storia mi ricorda per l'idiozia quella di quel figlio di put++na di zingaro che ha tirato sotto dei ragazzini e che è diventato lo sponsor di una linea di jeans..
    Che schifo. Sta davvero diventando un brutto paese questo....
    E' evidente che quando Wittman scrive "figlio di *******" si riferisce all'uomo apparso agli onori della cronoca perchè ha investito 4 ragazzini e poi è stato mandato agli arresti domiciliari in un residence sul mare.

    Detto questo, è giusto ribadire che io non conosco su questo forum nessun'altra persone che abbia mai offeso Papi preti cattolici e religioni come te, e per offeso intendo con espressioni oggettivamente offensive, pretestuose, frasi di cattivo gusto, bestemmie.
    Il fatto che tu ora stia qui a lamentarti dimostra che non riesci a capire che il tuo modo di porti risulta spesso estremamente offensivo, dato che il tuo odio verso le religioni ed in particolare la religione cattolica ti appanna la vista a tal punto che riesci anche a creare un caso in una questione assolutamente non anormale e semplice come questa, invece di chiedere delucidazioni per mp al moderatore in questione in modo sicuramente più costruttivo e meno propagandistico.

  5. #4
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Se posso dire la mia, credo che questa discussione non abbia alcun senso
    Abel ascolta, era chiarissimo che Wittman si riferisse a quello zingaro figlio di *******, e non a tutti gli zingari; sinceramente non vedo quindi in cosa Darkness abbia sbagliato o in cosa abbia fatto disparità.
    Non è la prima volta che tu offendi il mondo della Chiesa , ricordo un post in cui offendevi a chiare lettere Papa Wojtyla, ero da poco iscritta a questo forum e rimasi cmq abbastanza colpita da quell'intervento, ma non dissi nulla a nessun moderatore, pero' cio' che voglio dirti è che ci possono essere utenti che, a differenza mia, possano realmente sentirsi offesi e quindi segnalare allo staff certi tuoi interventi; quindi se tu ti accalorassi un pochino meno nei confronti dei cattolici, tante questioni si eviterebbero
    siamo adulti dai, io tollero te ateo, tu fai lo stesso cn me cattolica, dove sta il problema?
    Pensaci, è piu' semplice di quanto sembri.

  6. #5
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    mi sembra un topic aperto per ripicca su qualcosa che è accaduto

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    mi sembra un topic aperto per ripicca su qualcosa che è accaduto
    già

  8. #7
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se si dovesse puntualizzare sui complementi di specificazione ogni volta, addio.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Vorrei legger la cosa con più calma, e con un po' di tempo lasciare il mio intervento ( ora sono al lavoro...)..
    A tra poco...

  10. #9
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Se si dovesse puntualizzare sui complementi di specificazione ogni volta, addio.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    E dunque:
    la frase "quel figlio di ******* di zingaro che ha tirato sotto dei ragazzini" non è secondo me di univoca interpretazione.

    Se scrivo " quel figlio di ******* di zingaro il quale ha tirato sotto dei ragazzini ", ho sostituito che con il quale ( perfettamente legittimo ),

    ed alle mie orecchie suona come attribuzione di mammazoccola al singolo zingaro che (il quale) ha commesso quella cosa, e non a tutti.


    Il problema a parer mio è un altro:
    su FuoridiTesta non credo ci sia una comunità di zingari che posta: se ci fosse stata, sarebbe venuto fuori lo stesso gran bel bordello.
    Ci sono invece persone di religione cattolica.

    Ora, io non ritengo che la presenza o meno di un gruppo anziché un altro, debba fare da metro per la censura, su questo sito, nel modo più assoluto.

    Vorrei aprire un topic a proposito di questa cosa, e probabilmente lo farò, anche se ho paura possa diventare una polveriera.

    Nel frattempo,
    siccome non disponiamo della presenza di una delegazione di tutte quelle categorie suscettibili di essere prese per il culo,
    vi consiglio di riflettere sempre prima di attaccare un aggettivo ad una categoria di persone.

    Inoltre: non credo che sfottere cattolici o zingari sia meno riprovevole che sfotter finocchi e negri ( i termini che uso son forti di proposito, attenzione).
    Trovo invece, purtroppo, che sia più di moda. Sarà che per le ultime due 'categorie', in tv ci han detto che sfotterle è politicamente scorretto.

    Non vorrei accadesse neanche questo.


    Mi auguro quindi che noi si possa trovare un equilibrio ragionevole, per poter continuare a discutere su queste pagine,
    e invito tutti ad essere il più obiettivi possibile.


    ...fìga, il vecchio 'stasera è in menata...
    Ultima modifica di Saiph; 3/3/2008 alle 18:33

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alex Britti - Lo zingaro felice
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/10/2004, 13:43