ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

articolo 10

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito articolo 10

    Dal momento che ho un contenzioso in atto con Akemi in "attualità gossip politica ---> "ragazzina di 12 anni suicida" , qualcuno dei legiferatori potrebbe esplicitare il senso dell'art. 10 del regolamento?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    esplicita questo credo che possa bastare leggere le cose a cui ti riferisci per capire... non voglio litigare, quindi me ne sto fuori da questa discussione, ne prendero parte solo se strettamente necessario ai fini di ''calunnia'' come hai gia fatto dicendo che ero liqua

    Tu non hai capito che io non voglio litigare con te, ma voglio (come è concesso) poter discutere con te e se devo, anche esprimere un parere opposto al tuo e considerazioni che credo vadano fatte, io non ti ho offeso, ho già spiegato che ti ho fatto notare un errore ai fini della comprensione di quello che hai scritto; ho già detto anche che l'intolleranza è lo scherno verso chi magari non mette l'h dove ci vorrebbe e c'è chi glielo fa notare deridendolo anche se il signicato di ciò che ha scritto si capiva benissimo.
    Facendo chiarezza, ovvio che emergeva il tuo errore.


    Tutto questo pero te lo avevo già detto, se però tu la prendi come offesa quando ti si fa notare qualcosa e attui ritorsioni di questo tipo per non perdere la credibilità che pensi di avere, beh allora è un'altro discorso...

    Ecco l'intero discorso:
    Quote Originariamente inviata da s@ve

    E' singolare di come tu sia lapidaria con i sacerdoti di Satana e accomodante con la categoria dei genitori...
    Quote Originariamente inviata da Akemi
    Mi spiace stravolgere ancora una volta le tue certezze, ma lapidaria non è l'opposto di accomodante.

    ''Lapidario'' non è infatti la forma aggettivata di ''lapidare'' , hanno la stessa radice ma ognuno ha un significato diverso... a Rum in pratica le avresti detto: <<E' singolare di come tu sia breve* con i sacerdoti di Satana e accomodante con la categoria dei genitori.>>

    *lapidario = conciso, telegrafico, incisivo

    (poi ovviamente potranno esserci delle differenze col vocabolario s@viano, io intanto ti ho fatto presente che non è quello l'uso corretto..)
    E' un peccato che tu abbia di queste gravi défaillances ogni tanto, senza di queste scriveresti pure bene.

    Ad ogni modo, anche con moderazione (dato che il discorso sulle bestie è oltremodo esagerato) , sono in parte d'accordo con te col discorso dei genitori...

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Il tuo limite (per il resto saresti una ragazza interessante) è quello della bassa elasticità mentale. S'io dico che Rum è "breve" con i Sacerdoti di Satana intendo dire che "taglia corto" con loro, non gli dà alcuna possibilità: in una parola che non è accomodante.
    Se il tuo sport è diventato quello di cercare errori in quel che scrivo ti invito (mi sostituisco ai moderatori che non lo fanno) a leggere l'articolo 10 del regolamento, anche perché altrimenti restiamo tutti continuamente off topic perdendo il senso dei post.
    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Articolo 10 del regolamento:
    Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

    Non puoi intendere un vocabolo per un altro... non sono stata intollerante con te, ma alcuni potrebbero aver frainteso il significato delle tue parole, non avendole usate come si conviene, quindi ho ritenuto opportuno rendere noto che stavi dicendo una cosa per un'altra. Immaginavo che avresti detto (dato che potevi dire solo quello, l'unica cosa a cui potevi appigliarti) che tua intenzione non era contrapporre un termine ad accomodante ma proprio parlare di ''brevità'' quando si è capito benissimo il contrario...

    il mio rimane un intervento fine a se stesso, non teso a sottolineare la tua manchevolezza, ma con l'intento di far chiarezza intolleranza è quando non mettono l'h davanti dove ci vuole e c'è chi, pur avendone compreso il significato, glielo fa notare schernendolo.
    Per me finisce qui. L'appunto che dovevo farti l'ho fatto e mi basta questo.



    Tornando a noi, anche secondo me i genitori influiscono molto sull'interiorità di una bambina di quell'età, come ha detto Cimis la prima cosa viene da pensare è che lei non era tanto ''savia'' però.. la colpa è di molti poverella... anche di quelle maestre che pur accorgendosi delle situazioni astiose che possono esserci tra compagneti si astengono dal far da giudici... lo ro per me non devono solo educare dal punto di vista scolastico, ma devono anche imporre lezioni di vita. Non ditemi che gli insegnanti non si accorgono di nulla. Non è vero che i bambini fanno queste cosa di sottecchi, sono spesso manifestazioni evidenti che non vengono arbitrate. I genitori spesso esigenti ed inflessibili non si curano dei malesseri dei figli. E quello che è successo a quella bambina non è che la risultante di quest'insime di fattori, l'insicurezza galoppante di fondo di questa bambina, non poteva che sfociare in un suicidio a lungo andare, chissà da quanto le durava questa situazione...
    A quell'età non puo che essere il fattore ambientale che l'ha portata a tanto...
    Riferito al topic: ''12 anni..si suicida a causa degli sms''

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    il riferimento al topic l'avevo già dato io, non vedo perchè trascriverlo interamente qua... non si tratta di un processo, solo di un chiarimento...

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Chiarisco quello che i moderatori fanno:

    rimuovere offese, proposte indecenti e minacce.

    Se qualcuna di queste azioni vi è stata rivolta, e io non la vedo ( perché dormo o altro ) mi avvisate in mp riportandomi il problema.

    I chiarimenti, visto che li intendete tali, possono essere fatti in privato.

    Il forum non butta fuori chi perde, come non da premi a vincitori di dibattiti
    riguardo l' utilizzo della parola scritta.

    Ci limitiamo a rimuovere le offese presunte tali: non da noi, ma dal presunto offeso.

    Questo è il nostro lavoro.

    Se volete renderci partecipi di diatribe sull' etimologia e la semantica delle parole, cosicché noi si possa vedere chi vince, va bene.

    Ma fatelo in Argomento Libero, ad esempio.

    Non mi sembra ci sia niente da comunicare alla redazione,
    se non far vedere chi è più bravo.

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Boh!

    faccio delle ipotesi:

    1) per esplicitare il senso di un articolo del regolamento scrivi un MP (a chi???)

    2) per esplicitare il senso di un articolo del regolamento posta la richiesta in "argomento libero"

    3) gli articoli del regolamento non si esplicitano (potrebbe essere comodo che rimangano piu' elasticamente utilizzabili in eventuali processi di censura.)

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Boh!

    faccio delle ipotesi:

    1) per esplicitare il senso di un articolo del regolamento scrivi un MP (a chi???)

    2) per esplicitare il senso di un articolo del regolamento posta la richiesta in "argomento libero"

    3) gli articoli del regolamento non si esplicitano (potrebbe essere comodo che rimangano piu' elasticamente utilizzabili in eventuali processi di censura.)

    S@ve, io non ti censuro.
    Mai.
    Quindi smettila di paventare lo strumento censura come arma per far prevalere le ragioni.
    Io non la uso.
    Per il resto, appena ho un po' di tempo per stare al pc, ti rispondo in privato.

    Questo vostro dibattito mi sembra un' inutile scontro di opinioni, come sempre, sul senso comune delle parole,
    sul quale volete far vedere a tutti chi ha ragione.

    Tu e Akemi, siete due ragazzi molto intelligenti,
    ma conducete guerre dietrologiche.
    E queste cose si possono discutere in privato.

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Tu e Akemi, siete due ragazzi molto intelligenti,
    ma conducete guerre dietrologiche.
    E queste cose si possono discutere in privato.
    Ecco, questo mi sembra il momento di rispondere....

    intanto grazie per il complimento
    seconda cosa, io in msn gliel'ho detto che volevo continuare li il discorso, quando si parlava di pedofilia e non ci trovavamo d'accordo, lui in quel momento ha tagliato il discorso e ha detto che secondo lui parlarne su msn privatamente non aveva senso, continuando sul forum... e questo sono sicura che non lo negherà ..

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Diciamo che lo strumento dei MP non mi piace molto...

    ...se si tratta di argomenti di interesse pubblico soprattutto.

    Akemi hai il potere di rovinarmi tutti i post, questo compreso, dove chiedevo solo una teorica esplicitazione di un articolo di legge del codice fdt.

    In quanto a te, Saiph, lo sai che mi sei simpa e che a volte scrivo cose particolari solo per divertirmi un po'...

Discussioni simili

  1. Articolo 31 - Due su Due
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 23:24
  2. Articolo 31 - Noi no
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/1/2005, 17:33
  3. articolo
    Da vito81 nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/1/2005, 13:34