ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree6Mi piace

Capire quando il messaggio viene scritto in veste di moderatore

  1. #1
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito Capire quando il messaggio viene scritto in veste di moderatore

    per Fabio.

    visto il rinnovamento del forum non si può adottare una scrittura comune con cui i moderatori intervengano nei vari 3d per le segnalazioni che il ruolo che rivestono obbliga a fare?

    so che alcuni le mie parole non saranno gradite,ma ti chiedo come si fa a capire quando il moderatore scrive da utente o quando lo fa in veste del ruolo che ricopre?

    chiedo perchè nel caso che il moderatore scriva da utente sono libero di rispondergli da utente, se in veste di moderatore mi rimetto al giudizio.

    penso sia una cosa positiva stabilendo un certo equilibrio e chiarezza tra le parti.

    ps se posso essere d'aiuto in molte comunità quando interviene la moderazione scrive in nero marcato, cosa vietata agli utenti semplici, facendo si che chi legge capisca che quello non è un messaggio scritto da utente ma un richiamo o altro da parte dello staff di moderazione.
    Ultima modifica di topino1; 8/5/2011 alle 15:42

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Il moderatore è un utente e una persona, risponde da tale alle discussioni.
    Quando viene dato un richiamo lo si capisce, scriviamo in rosso o comunque il "tono" vuole ammonire.
    A maya piace questo intervento

  4. #3
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    ok, ma l'interpretazioni lasciano il tempo che trovano.

    però per esperienza personale non si può dire che quando l'utente risponde polemizza (e poi crea una cosa che mi avete contestato cui non ricordo il nome)con la moderazione e quando il moderatore risponde fuori dalle righe in pm viene detto che sicuramente scherzava e scherzava da utente.

    non è un critica,ma penso che un linguaggio comune chiaro da parte dello staff di moderazione, senza lasciare al semplice utente l'onere di valutare il tono, sia una cosa giusta per la vita comune del forum.

    poi non propongo la luna come Fabio potrà confermare è una cosa usata nella maggior parte delle comunity virtuali

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    In che senso "linguaggio chiaro"? Se tizio chiede consiglio sulla ragazza non vedo perchè dovremmo rispondere da "Moderatori" - che poi non capisco questa distinzione, eh - e non da utenti. Se poi c'è da prendere provvedimenti o evitare che un topic degeneri lasciamo richiami chiari, come ho già detto in rosso. Niente interpretazione, quindi, è palese quando rispondiamo da moderatori per moderare e quando da utenti - che poi è la stessa cosa - per consigliare.

    e quando il moderatore risponde fuori dalle righe in pm viene detto che sicuramente scherzava e scherzava da utente.
    Scusa?

    @Fabio (è l'ennesima notifica che ti lascio oggi, perdonami. xD) sei chiamato in causa.

  6. #5
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    In che senso "linguaggio chiaro"? Se tizio chiede consiglio sulla ragazza non vedo perchè dovremmo rispondere da "Moderatori" - che poi non capisco questa distinzione, eh - e non da utenti. Se poi c'è da prendere provvedimenti o evitare che un topic degeneri lasciamo richiami chiari, come ho già detto in rosso. Niente interpretazione, quindi, è palese quando rispondiamo da moderatori per moderare e quando da utenti - che poi è la stessa cosa - per consigliare.
    dicevo linguaggio chiaro(ops scrittura ) quando c'è da rispondere da moderatori.

    io non ho mai visto scritte rosse eppure sono stato bannato per due capi d'imputazione.

    tengo a questo forum e per non cadere più in situazioni sgradevoli o chiesto o proposto una cosa che come ripeto è adottata della stragrande maggioranza dei forum

    il dialogo, e una diversa visione delle cose deve avere una chiave di lettura positiva, il più delle volte può essere costruttiva.

    questo che ho scritto nel messaggio precedente è successo
    però per esperienza personale non si può dire che quando l'utente risponde polemizza (e poi crea una cosa che mi avete contestato cui non ricordo il nome)con la moderazione e quando il moderatore risponde fuori dalle righe in pm viene detto che sicuramente scherzava e scherzava da utente.

    ok sono incomprensioni, non serbo rancore e non voglio fare polemica,ma come è strutturata ora la cosa, è molto semplice far fuori una persona dal forum.(mi posso anche sbagliare ,ma quando mi hanno buttato fuori dalla chat su ordine di Fabio mi sono sentito quasi un criminale)

    certo voi fate un lavoro gravoso, ho visto cose assurde e linguaggi di tutti i tipi, dove voi con prontezza intervenite e eliminate(con il ban) chi vuole rovinare questa splendida comunità.

    io non ho mi sono posto in questo modo ,ho fatto il semplice errore di discutere o scambiare opinioni,ma non si può condannare una persona su questo,specie se l'interlocutore sposa in pieno il messaggio che hai tu in firma(La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza.)

    ps scusa la forma ma scrivo da postazione mobile.
    Ultima modifica di topino1; 8/5/2011 alle 21:07

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Avevo capito quella parte del messaggio. Ma non sono a conoscenza di ciò che hai scritto in grossetto, e mi sembra strano. Con questo non metto in dubbio le tue parole, figurati.

    Per i richiami in rosso, nei topic, ci sono.
    Quando banniamo o cartelliniamo il colore della scrittura è il solito, nella motivazione, del resto in quel caso non c'è mica bisogno di scrivere in rosso.

  8. #7
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Avevo capito quella parte del messaggio. Ma non sono a conoscenza di ciò che hai scritto in grossetto, e mi sembra strano. Con questo non metto in dubbio le tue parole, figurati.

    Per i richiami in rosso, nei topic, ci sono.
    Quando banniamo o cartelliniamo il colore della scrittura è il solito, nella motivazione, del resto in quel caso non c'è mica bisogno di scrivere in rosso.
    grazie della risposta tecnica

    per il resto ho chiesto risposte allo staff tramite email come consigliato da un moderatore ma ancora non mi hanno risposto.

    ps tu che sei cosi gentile se tramite pm potresti spiegarmi cosa mi è stato imputato contro la moderazione per il ban. te ne sarei molto grato.(non credo sia il messaggio che ho lasciato sul tuo profilo?)
    Ultima modifica di topino1; 8/5/2011 alle 20:21

  9. #8
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    ma non risponde Fabio?

  10. #9
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Beh,per quanto ne so i moderatori hanno sempre adottato lo scrivere in rosso per i richiami xD

  11. #10
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    nei mie confronti non ho mai visto il rosso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ma quando viene una donna????
    Da RIDDICK nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 11/6/2011, 2:52
  2. Far cancellare un messaggio scritto da terzi su un forum
    Da Something Strange nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/7/2010, 13:27
  3. quando uno si veste bene
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/6/2010, 16:34
  4. La mia Lei non sa quando viene..
    Da PHIL ANSELMO nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 1:21
  5. ....e quando lui vi viene dentro?!?!?!
    Da norten nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/4/2007, 23:49