ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 30 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 296

Moderatori

  1. #131
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    come ho detto in passato, non vi rispondo piu, quel che avevo dire l'ho detto.
    e questo è solo un ricordatorio.
    le vostre accuse di troll e persona odiata l'avete GIA fatte e a mio avviso le considero piuttosto gravi.
    Pero io non vi rispondo piu. basta. mi sono stancato del vostro vittimismo
    Io non ho accusato nessuno, ho solo fatto un'osservazione ed anzi, ieri si poteva benissimo dire che abbia preso le tue difese prima che tu mi dassi la reputazione negativa.

    Comunque se ciò che ti ho detto prima, che era unicamente a scopo di pace non ti interessa pazienza, io mi sentirò comunque la coscienza pulita per averci provato.

    Ti auguro comunque un buon forum ed una buona giornata.

  2. # ADS
     

  3. #132
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Io penso che prima di tutto ci vuole il buon senso, sia da parte degli utenti sia da parte dei moderatori, in un forum non può mancare il rispetto come nella vità, è qualcosa di fondamentale. Bazzico da quasi 6 anni qui e sono stato amministratore/moderatore alcuni anni in un forum dove c'era molta meno utenza di quella che c'è su f.d.t e devo dire che credevo fosse molto più semplice farlo. Fare il moderatore per come la vedo io deve non deve essere un qualcosa che crea delle gerarchie, che detta rigide regole, ma che si confronta con gli altri cercando di far mantenere l'ordine, un ambiente sereno e il rispetto reciproco tra gli utenti. Uno non lo fa per costrizione ma perchè si sente pronto a farlo e come tale si prende un impegno. Un utente normale secondo me non potrà mai capire cosa comporti fare il moderatore(prima di farlo non lo capivo infatti), non è entrare nel forum la mattina a farsi la letta di quattro post e poi magari tornare due giorni dopo, prevede costanza e presenza. Un moderatore ha modo di vedere e conoscere meglio di altri com'è l'andamento del forum e degli utenti che lo frequentano. Purtroppo c'è gente che arriva e spara sentenze e offese senza nemmeno pensare, perchè magari non gli interessa di farlo perchè tanto è un forum, la massimo si viene bannati e poi si gira altrove, dimenticandosi che in un forum non ci sono dei nick e degli avatar ma delle persone con dei caratteri, delle personalità molto diverse. Se uno lancia l'amo per provocare sta all'utente a cui è diretto di non abboccare, e non invece abboccare per poi prendersela col moderatore. Non siamo all'asilo dove l'utente dice alla maestra che tizio "mi ha rubato la merendina" e se non lo punisce poi va a casa a piangere dai genitori. Il forum non è nemmeno una caserma dove uno se viene punito con 10 flessioni si lamenta perchè l'altro ne ha fatte solo 9, perchè allora viene perso tutto il buon senso e lo spirito che per me deve avere un forum. Va anche detto che per fare il moderatore bisogna soprattutto essere convinti di farlo, perchè se passa la voglia e gli stimoli allora non sarà più una moderazione costruttiva e bisogna lasciare. Dopo questo mio discorso generale rispetto la scelta dei mod nella decisione di fare questo sciopero, perchè quando si sciopera c'è sempre un disagio di fondo, un qualcosa che vuole essere cambiato e può far riflettere sia gli utenti che gli stessi mod.

  4. #133
    Campione Gioco Interviste
    Uomo 29 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/7/2007
    Messaggi: 2,291
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che balle mi scoccio di leggere 4 pagine di stronzàte, mi fate un riassunto?

  5. #134
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    I mod sono in scopero perché si sono rotti di tutta questa situazione. Non c'è altro di utile da aggiungere

  6. #135
    Campione Gioco Interviste
    Uomo 29 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/7/2007
    Messaggi: 2,291
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quindi è ufficiale sto fatto dello sciopero, non è piu' un' ipotesi. Capisco... OMG

    Mi sa che mi iscrivo a Terra dei Pazzi...


    sti*****ahahahhahahahhaha

  7. #136
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    dada, sai che se volessi rivolgermi a te, lo farei per via privata ^^



    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    suppongo che gli arbritri vengano pagati. io no.
    io - e tutti gli altri - togliamo parte del nostro tempo libero per voi e per rendervi questo forum un posto vivibile.
    non è una semplice questione di "insulti". mi sono beccata, nelle ultime due settimane, accuse infamanti, insulti, minacce di denuncia, inseguimenti di troll e mi hanno addirittura detto che non so moderare. e dove sono gli utenti in tutto ciò? dove sono quelle persone che un minimo dovrebbero schierarsi anche dalla nostra parte?

    ph2 a parte, ieri io ho visto off topic a non finire, topics da spostare e titoli da rinominare. io non alzo un dito. sono veramente arrabbiata per questa situazione. probabilmente, se al posto di lasciarvi andare in giudizi gratuiti, vi metteste nei nostri panni, capireste che negli ultimi due mesi la situazione è stata invivibile e la totale indifferenza da parte vostra non è utile.
    dopo questa, io non risponderò altro in questa sezione, a eccezione di casi estremi, fino alla fine dello "sciopero". non è mia intenzione punire né dimostrare niente a nessuno, come non è intenzione degli altri moderatori. faccio quello che si fa nella logica del lavoro, protesto per quello che non va, non per una punizione fine a se stessa. buon forum
    Holly, abbi pazienza. Ma nessuno vi costringe a fare qualcosa che non volete, o se non avete tempo. Se non volete o non avete tempo non dovete aspettare che 3 o 4 utenti inizino a rompere le palle per decidere di fare uno sciopero. Se non volete moderare o non avete tempo, o preferite fare altro non siete costretti, giusto?

    Quindi non fate pesare a noi (tutti_gli_utenti) il fatto che moderare il forum vi toglie tempo. Perchè se noi siamo un peso per voi moderatori, ce ne possiamo anche andare. Contestare è lecito e sacrosanto. E può anche essere 'costruttivo'. Per questo appoggio la linea di Tyler.

    Per quanto riguarda le offese, mi sono espressa nel topic aperto da MisterNo: date troppo peso alle offese.

    Quote Originariamente inviata da Grande Tigre Visualizza il messaggio
    Per di più molti troll sono veterani del forum, e mi chiedo se qualche pallino e qualche migliaia di messaggi bastino a rendere l'immunità diplomatica a un utente..
    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Mi sembra di capire che qua si stia parlando solo di provvedimenti, ovvero il motivo per cui noi moderatori veniamo considerati l'elite di ingiusti.

    La nostra linea è l'assegnare dei infrazioni per recidività: se sbagli una volta richiamo con giallo, se sbagli la volta dopo agiamo di rosso. Lo so che potremmo fare come in altri forum - dove si banna l'utente per tre o cinque giorni a seconda di quanto rompe le scatole - ma noi abbiamo preferito la linea dei cartellini e ti assicuro che non è stata evitata a nessuno che si è comportato male.

    Adesso, la differenza sta nel modo in cui questo cartellino è stato affrontato dagli utenti. Molto spesso è molto più facile darsi la colpa a vicenda piuttosto che prendersi carico delle proprie responsabilità ("E a quello lo avete dato il cartellino?"), e quando non lo si può fare la colpa puntualmente è data alla moderazione ingiusta. Allora cosa dovrebbe fare secondo voi questa moderazione? Noi ci consideriamo più che equi, io sono una persona equa e le persone con cui collaboro lo sono, ci sforziamo di esserlo sempre. Ma a quanto pare questo non è servito, perchè in un momento come questo si ha ancora il coraggio di dire "Bannate quello""Bannato l'altro""Questo mi ha detto quello e questo mi ha detto l'altro". Ma siamo bambinai o cosa? Si possono bannare delle persone perchè si fanno i dispettucci a vicenda? Io non lo considero normale bannare per queste cose tranquillamente risolvibili in privato e da persone mature.
    Sono andata oltre le prime due pagine di questa sezione e ho trovato topic di lamentele aperti da utenti diventati moderatori.
    Quindi anche i moderatori prima di essere tali (e anche dopo, evidentemente) hanno avuto di che lamentarsi.
    Capisco che sentire frignare continuamente la gente rompe abbastanza le palle. Ma come ripeto confrontarsi è sacrosanto.

    Secondo me due recenti ban si potevano tranquillamente evitare.
    Due ban di 'troll'.
    Due troll che probabilmente hanno provocato.
    Ma c'è da dire che queste provocazioni sono state accolte dai moderatori stessi. Quindi, E LO RIPETO, se sei moderatore e ti accorgi che uno è troll, piuttosto che alimentare i suoi focolai, lo eviti, non gli rispondi. Altrimenti diventi più troll del troll stesso.


    Probabilmente non ho ancora detto tutto ..

  8. #137
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    ovviamente il parere più vicino al mio é sempre quello di tyler...e basta aprire gli occhi per rendersi conto che tanto torto non lo abbiamo...ma continuate a scioperare

    nn può far altro che bene come di te voi!

  9. #138
    Lyla
    Ospite

    Predefinito





  10. #139
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio





    Holly, abbi pazienza. Ma nessuno vi costringe a fare qualcosa che non volete, o se non avete tempo. Se non volete o non avete tempo non dovete aspettare che 3 o 4 utenti inizino a rompere le palle per decidere di fare uno sciopero. Se non volete moderare o non avete tempo, o preferite fare altro non siete costretti, giusto?

    Quindi non fate pesare a noi (tutti_gli_utenti) il fatto che moderare il forum vi toglie tempo. Perchè se noi siamo un peso per voi moderatori, ce ne possiamo anche andare. Contestare è lecito e sacrosanto. E può anche essere 'costruttivo'. Per questo appoggio la linea di Tyler.

    Per quanto riguarda le offese, mi sono espressa nel topic aperto da MisterNo: date troppo peso alle offese.





    Sono andata oltre le prime due pagine di questa sezione e ho trovato topic di lamentele aperti da utenti diventati moderatori.
    Quindi anche i moderatori prima di essere tali (e anche dopo, evidentemente) hanno di che lamentarsi.
    Capisco che sentire frignare continuamente la gente rompe abbastanza le palle. Ma come ripeto confrontarsi è sacrosanto.

    Secondo me due recenti ban si potevano tranquillamente evitare.
    Due ban di 'troll'.
    Due troll che probabilmente hanno provocato.
    Ma c'è da dire che queste provocazioni sono state accolte dai moderatori stessi. Quindi, E LO RIPETO, se sei moderatore e ti accorgi che uno è troll, piuttosto che alimentare i suoi focolai, lo eviti, non gli rispondi. Altrimenti diventi più troll del troll stesso.


    Probabilmente non ho ancora detto tutto ..

    Se hai avuto modo di leggere i topic in comunica con la redazione avrai anche avuto modo di constatare come quelle che tu chiami "frignate" siano state sempre affrontate nel massimo rispetto da parte di tutti noi.
    Se adesso non comprendi il motivo di quello che sta avvenendo mi dispiace e posso capirlo, l'importante è che tu sappia che il motivo di uno sciopero non siano delle critiche. C'è un malessere sparso.

    Tu hai giustamente detto "Lascia la moderazione se non sei in grado di affrontarlo". Nulla di più vero, ma io non ci tengo a vedere andare via altri moderatori tra di noi e se possiamo fare corpo comune per una causa che crediamo giusta non vedo perchè andare via e non rendervi partecipi di questo disagio.

    Fabio qualche settimana fa ha diffuso un messaggio globale, non so quanti di voi lo abbiano letto. Mi piace pensare che noi i nostri segnali e le nostre richieste di aver fiducia in noi li abbiamo dati, ma a quanto pare abbiamo ricevuto o indifferenza o critiche e il risultato non è stato piacevole perchè convissuto da tutti noi moderatori, nessuno escluso, e se possiamo prenderci una vacanza incoraggiata dall'amministratore perchè non farlo? Infondo siamo utenti anche noi.

  11. #140
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Ho sempre avuto un grande rispetto per i moderatori di FdT e Ho sempre pensato che svolgesseroil l oro lavoro con professionalità . Questo sciopero è un occasione per noi utenti di acquisire un pó piú di autocontrollo e un pó più di rispetto per chi per noi utenti dedica ore del proprio tempo libero, e se poi il risultato è ricevere insulti e critiche capisco pienamente tutto Lo staff.

    P.S. Concordo con Noze quando dice che l'idea di terrone sia assurda e priva di ogni senso, e questo dimostra come non si ha più il rispetto per i moderatori.

Discussioni simili

  1. moderatori
    Da winnie nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 1/10/2007, 22:44
  2. moderatori..........
    Da COMBAIN_90 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/3/2007, 18:35
  3. PER I MODERATORI
    Da SexGuru nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 23:46
  4. moderatori
    Da Chanel* nel forum Sondaggi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/9/2006, 20:24