ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 219

Spiega la tua firma!

  1. #161
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    E' tratta dal Il Piccolo Principe..un libro che per me ha sempre avuto un significato particolare..
    Per quanto avessi sempre amato profondamente questa frase, ha assunto il significato attuale da relativamente poco..

    E niente..aspetto ancora che sia come dice Lui..

  2. # ADS
     

  3. #162
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kiara90 Visualizza il messaggio
    Una delle frasi celebri del film La vita è bella
    Bellissimo film, molto bella quella parte.

    La mia è una frase del monologo finale del film Domino.

  4. #163
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    FOTO NICOLETTA BRASCHI

    Benigni si
    alza di soprassalto e comincia a camminare ritmicamente intorno alle poltrone.

    Bonolis: M’hai fatto pijà un colpo!

    Benigni: (avvicinandosi al videowall e baciandolo) Volevo dire… hai presente quella foto di Caterina Caselli quando dalla televisione bacia la foto di Gene Pitney? Era una citazione. Ora… Nicoletta Braschi… naturalmente qui non posso dire niente… Ci vorrebbero i raggi x per vedere tutto il corpo. Non c’è un organo che sta fermo in questo momento. Si muovono tutti, ma proprio tutti! Qualsiasi cosa, sincrepedine… Lo sai, siamo fatti di nervi e sangue caldo… non c’è un organo che sta fermo in questo momento. E con lei è nato… io l’ho incontrata…non ne ho mai parlato, perché è giusto che quando si incontrano delle cose nella nostra vita… C’è un incontro no, c’è un destino, ma bisogna proteggere le cose più possenti, accadimenti anche semplici, ma che hanno una loro grandezza. Lei studiava all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e fece il saggio con Luca Ronconi su una cosa di Strindberg, non mi ricordo quale personaggio. Quando la vidi entrare in scena vidi una maestà fragile, una fragilissima maestà. È come quando trovi una montagna di neve. Dice il poeta «Se hai una montagna di neve tienila all’ombra», perché le maestà come le montagne fragili sono delicate, bisogna custodirle bene e non esporle ai lumi. E allora io ho trovato questa montagna di neve. Della grandezza delle montagne te ne accorgi quando t’allontani. Col passare del tempo è nato – userò una parola bruttissima – un sodalizio. Siamo stati insieme nel lavoro e ho fatto tutto con lei. Tutte le commedie, come Il piccolo diavolo, Johnny Stecchino, Il mostro, le ho fatte con lei e hanno avuto un successo in Italia enorme, popolare, che io gli voglio ancora bene alla gente che viene tutto da loro. Quindi gli devi volere bene alla gente. Ma io vi voglio bene e basta. Non sai mai come reagire quando ti vogliono bene. Lei è un gran pezzo di donna e poi la commedia popolare non ha un successo se la protagonista femminile non ha un’anima. Se ti mettono in galera e ti dicono «Tu stai tre anni in galera se non mi dipingi un quadro come Guido Reni, come Delacroix, con tutti i muscoli, le cose. Dopo un anno tu lo fai sennò muori». Ma se oltre a dipinger così ti dicono che tu ci devi metter l’anima, non ce la fai, non ci riesci. È come lo sguardo della Gioconda. Possono passare i millenni, ma nessuno ce la fa a rifarlo identico e tu non sai da dove viene. Ecco, Nicoletta ha un volto che può abitare tutte le storie, sembra dipinta da un pittore senese del Duecento. Nello sguardo c’ha l’anima e ha una recitazione molto moderna. Sono rimasto incantato e, diciamo, che tutte le storie che ho pensato sulla commedia hanno avuto questo esito popolare per questa trasmissione d’amore. Diciamo che non le ho mai dedicato niente, perché tutto quello che ho fatto, l’ho fatto con lei. Spero che lei qualche volta dedichi una cosa a me.

    Bonolis: La montagna di neve è una tra le cose più belle che ho sentito.

    Benigni: Non ne parlerei se non mandandole un saluto d’amore. Può accadere tutto e tutto è lecito, Ma lo stare insieme, il camminare insieme nel tempo verso la stessa direzione, ritmare il passo uno con l’altro è un appagamento, è una gioia che nei primi tempi son tutte bischerate.

    Bonolis: Prego!

  5. #164
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    La parte in rosso è un pezzo di una poesia di Madre Teresa di Calcutta,"Dai il meglio di te"...
    La parte blu,invece...
    Beh,credo si capisca facilmente




  6. #165
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Mi piacque.

    Ho chiesto il permesso, ovviamente.

  7. #166
    koala assassino >.<
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/9/2010
    Messaggi: 149
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bah... semplicemente mi piaceva

  8. #167
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Per creare qualcosa di folle si deve essere un pò "folli", inteso come fuori dal comune, persone con grande invettiva e immaginazione, sennò finiremmo per creare qualcosa che già abbiamo visto/sentito.
    E poi adoro Alice nel paese delle meraviglie, libro, film della disney e di Tim.

  9. #168
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 24/2/2008
    Messaggi: 166
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la mia è una citazione di me stesso in risposta a chi mi considera lo scemo del villaggio . mentre scemo kilegge è il mio nome su facebook

  10. #169
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Portami il girasole, ch'io lo trapianti
    nel mio terreno bruciato dal salino,
    e mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti
    del cielo l'ansietà del suo volto giallino.

    Tendono alla chiarità le cose oscure,
    si esauriscono i corpi in un fluire
    di tinte: queste in musiche. Svanire
    è dunque la ventura delle venture.

    Portami tu la pianta che conduce
    dove sorgono bionde trasparenze
    e vapora la vita quale essenza;
    portami il girasole impazzito di luce.


    - Eugenio Montale.



    Ho amato questa poesia (e amo Montale) sin dalla primissima volta che l'ho letta.

    E ogni firma che inserisco ha un determinato significato..

  11. #170
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    É inutile passare nottate piangendo per qualcuno o farsi venire l'ulcera perché qualcosa ti é andato storto. A volte bisogna semplicemente prenderla alla leggera e vivere sempre, ogni secondo, non sprecare niente, perché la vita é una sola e per quanto possiamo impegnarci, non ne usciremo vivi x)

    Oppure prendiamola solo per frase spiritosa

Discussioni simili

  1. Chi me lo spiega???
    Da carmen83 nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 28/8/2007, 19:58
  2. chi mi spiega il perchè?!
    Da DueDiPicche nel forum Motori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/3/2007, 11:46
  3. Qualcuno me lo spiega?
    Da Eurasia nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 8/9/2005, 21:36
  4. Chi mi spiega una cosa?
    Da BORZO83 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 6/8/2005, 17:28