ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Moderatori di Forum e unti del signore.

  1. #1
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Moderatori di Forum e unti del signore.

    Moderatori di Forum e unti del signore.
    Un po’ mi viene da ridere quando leggo di forumisti che aprono post per annunciare urbi et orbi che sono stati sbattuti fuori da qualche parte. Qualche volta lo faccio anch’io, che sono un professionista della cacciata con ignominia, ma solo per segnalare una statistica a me favorevole: infatti da quando scrivo randagio approndando ad ogni club letterario o Forum cosiddetto “libero” ho il privilegio di essere stato cacciato da TUTTI i salotti buoni del Web. E, purtroppo, me ne vanto.
    Pero’ anche sbraitare, secondo me, non ha senso, perche’ come ho dichiarato in diverse occasioni, i Forum non sono la pubblica piazza e nemmeno il bar sport dove, specie in italia, far caciara sembra quasi obbligatorio. Secondo me, invece, essi sono da considerarsi salotti, e occorre uniformarsi al bon ton della casa.
    Ma anche, i moderatori, o no?
    Io ricordo uno che per cacciarmi fuori dal suo salotto democratico indisse un Referendum (ancora piu’ democratico) avente come tema: MORTE AL BOIA. Votare si’ o no.
    E il boia ero io !!
    Oppure altri moderatori che si sentono investiti dall’arduo compito di gestire la marmaglia e pontificano, rettificano, tagliano spezzoni di frasi, mettono asterischi, storcono bocche, arricciano nasi, aggiungono virgolettati, sottolineano passaggi, ripudiano periodi, si dissociano, si astengono, si distinguono, tutto in nome di una nuova filosofia che gli e’ stata suggerita dal gestore, dal nume, dalla divinita’, che ha fatto scendere su di lui il sacro compito di educarci, se necessario anche a bacchettate.

    Prendete il Forum dell’Ulivo, per esempio.