ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Foglio rosa

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Foglio rosa

    Ragà piove....stò Sabato sera è andato a pu????ne....Ma non è questo il motivo per cui ho aperto il topic :smt003

    Alora, Lunedi devo andare a scuola guida per fare la patente A1(che tra l'altro costa 500€ ) C'è qualcuno di voi che sa dopo quanto tempo mi danno il foglio rosa?Devo fare un certo numero di ore o qualcosa di simile per averlo?
    E poi: con il foglio rosa posso andare in giro vero?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    il foglio rosa penso ke qui lo danno nel giro d 15 giorni

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ah e un'altra cosa, sapete se c'è scritto qualcosa al riguardo nel codice stradale o in qualchè altro codice? Perchè mi serve un qualcosa di "ufficiale" per convincere mio padre che non dico caxxate...

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 5/8/2006
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il foglio rosa x il patentino nn serve a nulla!!!!!!!!e poi te lo danno anke dopo una settimana!!

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mediterranea86
    il foglio rosa x il patentino nn serve a nulla!!!!!!!!e poi te lo danno anke dopo una settimana!!
    Cara la patente A1 non è il patentino.....

  7. #6
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis
    Cara la patente A1 non è il patentino.....
    Un memorandum:

    Sottocategoria A1
    Si può conseguire a 16 anni e si possono condurre:
    - Motocicli fino ad 11 KW e cilindrata massima 125 c.c.
    - Motocarri (3 ruote) trasporto cose;
    - Quadricicli (4 ruote) trasporto cose, massa a vuoto fino a 550kg e potenza fino a15kw.


    Alcune considerazioni:

    1)
    La patente A per potersi adeguare alle normative Europee è stata oggetto di molteplici modifiche anche di difficile interpretazione, qui di seguito si cercherà di riportare le parti essenziali che sono oggetto di richieste e chiarimenti nei nostri uffici.

    2) Le patenti A (o superiori), conseguite fino al 31/12/1985, sono valide in Italia e all'estero senza limitazioni.

    3) Le patenti A (o superiori), conseguite dal 01/01/1986 al 26/04/1988, sono valide in Italia senza limitazioni, mentre per l'estero è necessaria la prova pratica di guida con motociclo.

    4) Dal 26/04/1988 la patente A, anche per l'Italia, è conseguibile solo con prova finale di guida con motociclo.

    5) La sottocategoria A1 conseguita fino al 30/09/2000 al compimento del 18° anno diventa automaticamente A2 (Motocicli fino 25 kW) e dopo ulteriori 2 anni di anzianità perde tutte le limitazioni.

    6) La sottocategoria A1 conseguita dal 01/10/2000 indipendentemente dall' età del patentato, non segue la procedura di anzianità, quindi rimane sempre A1; per estenderla, è necessaria ulteriore prova pratica di guida con adeguato motociclo.

    7) Si ricorda che, se l'esame fosse effettuato con motociclo munito di cambio automatico, (tipo scuter) la patente uscirà limitata per questo tipo di veicoli.

    8) Anche se il fatto è molto conosciuto, si ricorda che per ottenere la patente A, avendo un'altra patente non è più necessario l'esame di teoria.

    (da http://www.centriguida.it )

    per la guida

    Esercitazioni:

    Solo dopo avere superato la prova di teoria (qualsiasi sia la categoria di patente) si può sostenere la prova di guida.
    Col foglio rosa è possibile esercitarsi solo su quei veicoli che rientrano nella tipologia di patente da conseguire o in quelli che rientrano nell'estensione (per cui chi ha il Foglio Rosa per la patente B può esercitarsi anche su motocicli di cilindrata inferiore a 125 cm3), la Cassazione ha anche aggiunto che il tipo di mezzo deve essere commisurato alle capacità dell'allievo (per cui niente esercitazioni di guida su una Ferrari!), tra gli altri obblighi c'e' l'uso di occhiali quando è prescritto, e il possesso di una carta di identità oltre (naturalmente) al Foglio Rosa.
    Le esercitazioni possono avvenire su tutto il territorio nazionale e in qualunque ora del giorno e della notte.
    Tranne che per la patente A o A1 occorre essere accompagnati da un istruttore

    Quindi per la A1 puoi guidare da solo...
    http://www.patente.it/info/esame.htm

  8. #7
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    io m sono iscritta x la patente b (quella della makkina )

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 5/8/2006
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis
    Cara la patente A1 non è il patentino.....
    é la stessa cosa nn puoi guidare lo stesso con il foglio rosa!!

  10. #9
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mediterranea86

    é la stessa cosa nn puoi guidare lo stesso con il foglio rosa!!

    con la patente della macchina con il foglio rosa puoi guidare se hai in parte uno ke ha la patente da almeno 10 anni.

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Cimis no è pericolo andare in moto... ecco... non è che mi preoccupano gli altri...tu mi preoccupi!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Via libera al foglio rosa a 16 anni
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 20:20
  2. Foglio bianco
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/5/2005, 14:04