ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

leggete solo se non avete altro da fare

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Nuoro
    Iscrizione: 24/6/2006
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito leggete solo se non avete altro da fare

    l'uomo non esiste come essere indipendente. oppure sono io che ho digerito male.
    perchè dico questo (e mi riferisco alla prima affermazione: la seconda la tengo per me)?
    perchè un singolo essere umano non serve a niente, non ha uno scopo.
    se proprio vogliamo dire che la vita ha uno scopo, è sicuramente in funzione della continuazione della specie.
    se invece non ha uno scopo...beh, vogliamo divertirci un po anche in questo caso, o no? e provate a diertirvi da soli come vi divertite in compagnia...
    anche il dolore che ci provoca la solitudine è un sintomo del fatto che l'essere umano da solo non è niente...
    anzi, è una cosa scontata...forse non dovevo scriverla, ma non si sa mai

    p.s. qualcuno ha qualcosa per digerire? il timballo di carciofi e ortiche mi è rimasto sullo stomco...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Pistoia
    Iscrizione: 6/6/2006
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: leggete solo se non avete altro da fare

    Quote Originariamente inviata da ominoanonimo
    l'uomo non esiste come essere indipendente. oppure sono io che ho digerito male.
    perchè dico questo (e mi riferisco alla prima affermazione: la seconda la tengo per me)?
    perchè un singolo essere umano non serve a niente, non ha uno scopo.
    se proprio vogliamo dire che la vita ha uno scopo, è sicuramente in funzione della continuazione della specie.
    se invece non ha uno scopo...beh, vogliamo divertirci un po anche in questo caso, o no? e provate a diertirvi da soli come vi divertite in compagnia...
    anche il dolore che ci provoca la solitudine è un sintomo del fatto che l'essere umano da solo non è niente...
    anzi, è una cosa scontata...forse non dovevo scriverla, ma non si sa mai

    p.s. qualcuno ha qualcosa per digerire? il timballo di carciofi e ortiche mi è rimasto sullo stomco...

    come diceva il "che" ...da soli nn valiamo niente, l egoismo ci rovina, dobbiamo essere altruisti e far prevalere il gruppo...

    ke grande...[/i]

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Re: leggete solo se non avete altro da fare

    Io da solo con la chitarra valgo qualcosa

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: leggete solo se non avete altro da fare

    Quote Originariamente inviata da fricchettone


    come diceva il "che" ...da soli nn valiamo niente, l egoismo ci rovina, dobbiamo essere altruisti e far prevalere il gruppo...

    ke grande...[/i]
    per ottenere cosa?

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Re: leggete solo se non avete altro da fare

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    per ottenere cosa?
    Non fargli queste domande per carità, che lo mandi in crisi..

  7. #6
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Io vado controcorrente. Ho rispolverato un aforisma di Schopehauer che sintetizza abbastanza bene la mia condizione.
    Non ritengo però che la solitudine sia desertificante, anzi, io mi sento completo, posso fare benissimo a meno anche di amici (ne ho pochi e sparsi a varie distanze) e fidanzata (che non ho e non voglio avere).
    Conosco la mia natura e la addomestico con il pensiero, solo così si consegue - a mio avviso - la vera dignità.
    La dignità non sta nell'abbandonarsi ai mille bisogni che sentiamo, ma nel saper resistere (o concerdersi consapevolmente) a questi, nell'esercitare un controllo su di sè; nel concretizzare - anche se non in termini assoluti - quell'autodominio da molti ventilato con solerzia, e con altrettanta solerzia stemperato a causa della propria debolezza.


    Il giustificato sprezzo degli uomini ci porta a rifugiarci nella solitudine. Ma il deserto di questa a lungo andare dà angoscia al cuore. Per sfuggire al suo peso, dunque, bisogna portarsela in società. Bisogna cioè imparare ad essere soli anche in compagnia, a non comunicare agli altri tutto ciò che si pensa, (a non) prendere alla lettera quello che dicono, al contrario, ad aspettarsi molto poco da loro, sia moralmente che intellettualmente (Schopenhauer)

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Pistoia
    Iscrizione: 6/6/2006
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: leggete solo se non avete altro da fare

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    per ottenere cosa?

    vai sul sito di hasta siempre e lo leggi...mi son rotto il cazzo di instaurare discussioni inutili con uno come te

  9. #8
    Sempre più FdT
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 3/1/2006
    Messaggi: 2,370
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ragazzi nn RIcominciate a litigare!!! :smt069

Discussioni simili

  1. La cosa più disgustosa che avete visto fare
    Da Odi omnia res nel forum Trash
    Risposte: 170
    Ultimo messaggio: 28/12/2008, 15:26
  2. se non avete nulla da fare...regalate una mimosa!
    Da Piccola_Fly nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 9/3/2007, 12:20
  3. La sua ex non demorde...ke altro fare?
    Da Lu4Lu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 13:06
  4. E' proprio vero che la chiesa non ha altro da fare che...
    Da AC/DC nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/7/2005, 13:56