ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37

The corporation

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    e un bel "chi se ne frega"?
    Potrei dire lo stesso del tuo pensiero, ma a differenza di te io discuto...

  2. # ADS
     

  3. #22
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way

    Filosofo a me interessa, ma non puoi metterti sotto a una campana di vetro!!
    (poi con sto caldo) Non puoi stare nella paura che le grandi multinazionali rapiscano il tuo cervello, legalo stretto, sei adulto non fare come i bambini "mami voglio giocattolo"!
    Ma cosa vuol dire questo ragionamento? Io cerco di non farmi influenzare più di tanto, di coltivare i miei pensieri e acquistare le cose di di ho bisogno (libri, raramente cd - e di musica di nicchia, qualche vestito - per non andare in giro nudo - e per il resto.... boh...qualche integratore alimentare...), senza farmi sballottare dal vortice della pubblicità...

    Punto e basta. Se poi voi volete fare diversamente a me non cambia la vita, o forse sì, perché continuando a obbedire a un sistema non lo si potrà mai migliorare.

    Ma questo è un discorso lungo....

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    Ma cosa vuol dire questo ragionamento? Io cerco di non farmi influenzare più di tanto, di coltivare i miei pensieri e acquistare le cose di di ho bisogno (libri, raramente cd - e di musica di nicchia, qualche vestito - per non andare in giro nudo - e per il resto.... boh...qualche integratore alimentare...), senza farmi sballottare dal vortice della pubblicità...

    Punto e basta. Se poi voi volete fare diversamente a me non cambia la vita, o forse sì, perché continuando a obbedire a un sistema non lo si potrà mai migliorare.

    Ma questo è un discorso lungo....
    Adesso sei tu che stai estremizzando, e temo che non te ne renda neanche conto...per te o si è completamente avulsi dalla televisione o si è automaticamente schiavi della pubblicità...e stavolta non provare a dire che non è vero, perchè sai che è questo il tuo atteggiamento

  5. #24
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Potrei dire lo stesso del tuo pensiero, ma a differenza di te io discuto...
    con le solite banalità trite e ritrite e appoggiandoti ai proverbi quale fonte di verità... Beh, sarebbe ora di fare un salto di qualità

  6. #25
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Adesso sei tu che stai estremizzando, e temo che non te ne renda neanche conto...per te o si è completamente avulsi dalla televisione o si è automaticamente schiavi della pubblicità...e stavolta non provare a dire che non è vero, perchè sai che è questo il tuo atteggiamento
    Il meccanismo con cui agisce la pubblicità è molto sottile, a volte non acquisti il prodotto della marca X, però nasce comunque il bisogno di questo prodotto, e anche se ti butti sul prodotto Y ormai la frittata è fatta.

    Detto questo io la tv la guardo, pure la pubblicità, anzi, non mi limito a guardarla, la analizzo attentamente... Quando parlo di senso critico non mi riferisco a qualcosa di vano...

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    con le solite banalità trite e ritrite e appoggiandoti ai proverbi quale fonte di verità... Beh, sarebbe ora di fare un salto di qualità
    Mai sentito parlare di ironia?...Ah, già, dimenticavo, il senso dell'umorismo lo lasci negli spogliatoi della palestra, di solito...e poi lo dici sempre anche tu che con gli estremi non si conclude nulla, quindi deduco che quel proverbio non ti piace solo perchè l'ho detto io...

  8. #27
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Mai sentito parlare di ironia?...Ah, già, dimenticavo, il senso dell'umorismo lo lasci negli spogliatoi della palestra, di solito...e poi lo dici sempre anche tu che con gli estremi non si conclude nulla, quindi deduco che quel proverbio non ti piace solo perchè l'ho detto io...
    Io quel proverbio personalmente in linea di massima lo condivido.

    Però non condivido il modo con cui hai espresso l'argomentazione.

    "Entrambi gli estremi sono sbagliati, il proverbio dice...."

    A casa mia questo si chiama riproposizione edulcorata del principio di autorità :smt019

    e mi alleno nella mia cantina, niente palestra, costa troppo... :smt022

  9. #28
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Filosofo il tuo pensiero mi interessa, perchè non sei stupido o altro, ed è bello ascoltare uno che non la pensa come te senza che ti dia del figlio di puttana ( ogni riferimento è puramente casuale ) Il fatto, che non è questione di farti o no influenzare, sei grande per ragionare su quello che ti serve, ma non trovo giusto il tuo modo di vivere, anche a me non dispiace leggere, odio programmi del cazzo che ci son in tv, faccio flessioni in camera, tuttavia, il tuo modo di non farti influenzare dalla tv è influenzato da una tua mentalità oramai, concedimelo di dirtelo un po' cavernicolamente ottusa.. Vivere come un eremita non aiuta, e il tuo discorso degli oggetti, è vero, ma per questo ci devi ragionare tu, "se prendo questo poi che mi serve? I giochi la memory per salvare, il pad per gli amici" La pubblicità come ha detto prima darkness va analizzata, ma comprare alcune cose magari per rendersi un po' + piacevole la vita non è male, e la pubblicità non penso che ti condizioni, un bello stereo di marca con un bel cd da ascoltare di musica classica mentre leggi, una comoda poltrona per rilassarsi, perchè devi rifiutare a tutto questo? Non puoi dire nemmeno che è satana perchè tanto sei comunista

  10. #29
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: The corporation

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ieri hanno trasmesso su un canale Sky (non ricordo quale, l'ho visto da un mio amico), e anche giorni fa su Raitre, il documentario "The Corporation", o qualcosa del genere. Parlava delle multinazionali e dei loro misfatti, come l'IBM che ha fornito a Hitler il computer per gestire i trasferimenti degli ebrei, la Monsanto che, in collusione con la Fox, ha impedito la diffusione di un servizio su un ormone dannoso nel loro latte, e altre cose del genere. Il punto però non è questo, perchè sono misfatti innegabili e da condannare senza alcun appello. Il punto su cui secondo me ci potrebbe essere da discutere, e su cui io non sono per niente d'accordo, è che in documentari come quello il consumatore è visto come un povero ingenuo che si fa attirare come un insetto in una trappola. Citava ad esempio la città di Celebration, in Florida, costruita dalla Disney, e diceva "Tu magari ci passi per una visita, poi magari compri qualcosa, poi ci passi le vacanze, e poi dici Perchè non ci trasferiamo lì?", e lo diceva con un tono derisorio per chi faceva così. Ora, la mia domanda è: perchè in qualunque caso, di qualunque merce si tratti, il consumatore dev'essere visto come un povero sciocco incapace di opporsi a questa grande macchina propagandistica cattiva? Io personalmente penso che non ci sia nulla di male a provare un qualcosa perchè l'hai vista in tv, e se ti piace o vedi che ne hai bisogno, continuare a comprarla...succede anche quando i nostri amici ci consigliano il prodotto X, dopo tutto, no? Dov'è il problema?
    Esatto, non c'è nulla di male a provare quello che hai visto in TV.Ma non è questo il punto
    .Il documentario che hai citato tu, in parte, critica il "modo" di pubblicizzare utilizzato da alcune società.

  11. #30
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way
    Filosofo il tuo pensiero mi interessa, perchè non sei stupido o altro, ed è bello ascoltare uno che non la pensa come te senza che ti dia del figlio di pu***na ( ogni riferimento è puramente casuale ) Il fatto, che non è questione di farti o no influenzare, sei grande per ragionare su quello che ti serve, ma non trovo giusto il tuo modo di vivere, anche a me non dispiace leggere, odio programmi del ca**o che ci son in tv, faccio flessioni in camera, tuttavia, il tuo modo di non farti influenzare dalla tv è influenzato da una tua mentalità oramai, concedimelo di dirtelo un po' cavernicolamente ottusa.. Vivere come un eremita non aiuta, e il tuo discorso degli oggetti, è vero, ma per questo ci devi ragionare tu, "se prendo questo poi che mi serve? I giochi la memory per salvare, il pad per gli amici" La pubblicità come ha detto prima darkness va analizzata, ma comprare alcune cose magari per rendersi un po' + piacevole la vita non è male, e la pubblicità non penso che ti condizioni, un bello stereo di marca con un bel cd da ascoltare di musica classica mentre leggi, una comoda poltrona per rilassarsi, perchè devi rifiutare a tutto questo? Non puoi dire nemmeno che è satana perchè tanto sei comunista
    E chi l'ha detto che faccio una vita da eremita?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima