ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37

The corporation

  1. #11
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da violetta


    allora.... io nn compro quasi mai prodotti pubblicizzati, vado con l'intento d comprarmi il prodotto visto nella pubblicità poi nel negozio vedo un prodotto diverso e il più delle volte me lo compro...

    x esempio: quando mi dovevo comprare la fotocamera digitale, volevo prendere quella ke avevo visto nel volantino pubblicitario poi invece arrivata al negozio me ne sn presa una ke nn avevo mai visto pubblicizzata e l'affare era anke + conveniente
    Questa però è una difesa "debole", perché comunque la pubblicità ha fatto nascere in te il bisogno di acquistare una fotocamera digitale

  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Perchè vedere la pubblicità come un "attacco"? Oppure, se ti va meglio, perchè vedere l'acquisto di un prodotto pubblicizzato come un "soccombere" a qualcosa, e non come il semplice soddisfacimento di un bisogno che in molti casi c'era anche prima, è anche questo da tenere in considerazione.

  4. #13
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    sto studiando per un esame le conseguenze della pubblicità e dei programmi della tv.

    Hanno fatto molti studi in merito, e distinguono 3 categorie di utenti:

    1) quelli assolutamente contro TUTTO, vedono la tv come una minaccia, una macchina infernale che ti toglie libertà di scelta, ke ti condiziona, e quindi evitano di guardarla e di comprare ogni cosa ke sia pubblicizzata in tv.

    2) quelli "pro-televisione" che credono che se una cosa passa in tv, vuol dire ke è sicuramente migliore di quelle che non "passano".

    Ma questi sono due casi limite.

    La maggior parte della gente svolge un'attività di ricezione attiva (terzo caso): ascolta, rielabora, discute con amici, se vuol provare un prodotto che sembra interessante lo prova, se non gli sembra interessante ne fa a meno.

    io sinceramente non guardo molta pubblicità, più ke altro perchè mi sta sulle palle quindi in genere cambio canale.. quando vado a far la spesa scelgo a mio piacere cosa prendere e cosa no..

  5. #14
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Perchè vedere la pubblicità come un "attacco"? Oppure, se ti va meglio, perchè vedere l'acquisto di un prodotto pubblicizzato come un "soccombere" a qualcosa, e non come il semplice soddisfacimento di un bisogno che in molti casi c'era anche prima, è anche questo da tenere in considerazione.
    Il commercio non è al nostro servizio, siamo noi al servizio del commercio.
    E il fatto che alcuni bisogni vengano soddisfatti (dopo essere stati indotti) fa parte della logica del commercio.


    Nella parte del tuo intervento che ho sottolineato esprimi una speranza, la realtà è un'altra. Nella quasi totalità dei casi sentiamo di avere un certo bisogno ma solamente dopo che un certo prodotto è stato creato.

  6. #15
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    sto studiando per un esame le conseguenze della pubblicità e dei programmi della tv.

    Hanno fatto molti studi in merito, e distinguono 3 categorie di utenti:

    1) quelli assolutamente contro TUTTO, vedono la tv come una minaccia, una macchina infernale che ti toglie libertà di scelta, ke ti condiziona, e quindi evitano di guardarla e di comprare ogni cosa ke sia pubblicizzata in tv.

    2) quelli "pro-televisione" che credono che se una cosa passa in tv, vuol dire ke è sicuramente migliore di quelle che non "passano".

    Ma questi sono due casi limite.

    La maggior parte della gente svolge un'attività di ricezione attiva (terzo caso): ascolta, rielabora, discute con amici, se vuol provare un prodotto che sembra interessante lo prova, se non gli sembra interessante ne fa a meno.

    io sinceramente non guardo molta pubblicità, più ke altro perchè mi sta sulle palle quindi in genere cambio canale.. quando vado a far la spesa scelgo a mio piacere cosa prendere e cosa no..
    Il mio professore di filosofia della storia :smt050
    Io lo adoro... :smt050
    Il problema televisione l'ha risolto buttandola via, e dedicandosi più fecondamente allo studio

  7. #16
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Anche il mio ex prof ha buttato via il tv

    Cmq Filosofo, io non vedo niente di male nel andare a guardare e comprare qualcosa che ho visto in tv giornali, manifesti che mi piace, non son una persona che dice " ohhh mi Dio la cosa della tv è fenomenale" mentre mi sparo 3 ore di psp pagata 350€, ma neanche " che palle sti capitalisti.." mentre fumo un cilum, comprato all'equo-solidale.. Non vedo perchè sia sbagliato comprare qualcosa che ti piace anche se è magari di "marca", non sono uno che si fa assuefare dalla Tv, tuttavia mi piace la roba nuova bella, di valore e di qualità.. Son uno che è molto per "se il gioco vale la candela"

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way
    Anche il mio ex prof ha buttato via il tv

    Cmq Filosofo, io non vedo niente di male nel andare a guardare e comprare qualcosa che ho visto in tv giornali, manifesti che mi piace, non son una persona che dice " ohhh mi Dio la cosa della tv è fenomenale" mentre mi sparo 3 ore di psp pagata 350€, ma neanche " che palle sti capitalisti.." mentre fumo un cilum, comprato all'equo-solidale.. Non vedo perchè sia sbagliato comprare qualcosa che ti piace anche se è magari di "marca", non sono uno che si fa assuefare dalla Tv, tuttavia mi piace la roba nuova bella, di valore e di qualità.. Son uno che è molto per "se il gioco vale la candela"
    Credo sia la posizione più equilibrata. Sono sbagliati entrambi gli estremi di cui parlava Sally. In media stat virtus, dice il proverbio

  9. #18
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    io cerco di ripararmi il più possibile dalle manipolazioni, voi fate pure come volete, su questo forum non sono certo io quello che vuole dare lezioni di vita agli altri...

  10. #19
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Credo sia la posizione più equilibrata. Sono sbagliati entrambi gli estremi di cui parlava Sally. In media stat virtus, dice il proverbio
    e un bel "chi se ne frega"?

  11. #20
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    io cerco di ripararmi il più possibile dalle manipolazioni, voi fate pure come volete, su questo forum non sono certo io quello che vuole dare lezioni di vita agli altri...
    Filosofo a me interessa, ma non puoi metterti sotto a una campana di vetro!!
    (poi con sto caldo) Non puoi stare nella paura che le grandi multinazionali rapiscano il tuo cervello, legalo stretto, sei adulto non fare come i bambini "mami voglio giocattolo"!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima