ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 60
Like Tree94Mi piace

elogio funebre al forum

  1. #11
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Questo forum mi ha dato tanto, negli anni, e anch'io gli ho dato tanto. E per questo resterà sempre una parte importante della mia vita. E per questo continuerà a vivere di rendita, se così si può dire, perché sì, ormai è inutile ripeterlo all'infinito, non è quello di una volta e non tornerà ad esserlo. Non è più il forum di quando mi sono iscritta e delle persone che lo frequentavano, ma ad oggi neanche più del ricambio generazionale che è arrivato in seguito. E' un bel ricordo a cui resterò attaccata perché, appunto, è stato importantissimo, ma basta.
    A DolceChéri e Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    A voler parlare seriamente, io sono una delle entrate recenti del forum, quando si, era attivo, ma forse meno che nel passato. Sono entrata per potermi sfogare con persone che non sapevano nulla di me, che potevano darmi opinioni sincere, senza temere di ferirmi, senza essere di parte. E questo mi ha aiutato a riflettere. Ma soprattutto questo forum ha cambiato la mia vita: qualcosa di virtuale è riuscito a darmi qualcosa di reale. E anche se ad oggi non saprei dire se questo sia davvero un bene per me (), a questo forum devo tanto, perchè mi ha dato la vita che sto vivendo adesso.
    A Fiona e DolceChéri piace questo intervento

  4. #13
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Per me il titolo "elogio funebre" è esagerato e anche di cattivo gusto.Ma se vogliamo ricercare i motivi di questa....defezione al nostro forum forse bisogna in parte ricercarli nella attuale mania smartfonofilia di affidarsi ai cosidetti "social" (tipo facebook,twitter ecc.) perchè sono una forma di esibizionismo pubblico del nostro io data la diffusione enorme.Io nel nostro piccolo forum ,in occasione degli auguri di Natale,avevo lanciato l'idea di nuovi argomenti tipo la prevenzione della salute,i nostri hobbyes e l'aiuto nella ricerca più competitiva dei nostri acquisti.Ho provato con la salute,ma pare non interessi a nessuno la prevenzione dei vari malanni che ci possono affliggere e per il resto nessuna nuova idea è scaturita.Da parte mia io preferisco il nostro piccolo fuoriditesta alla diffusione ossessionante sui social di banali considerazioni che non interessano nessuno.Io ad esempio ho constatato che qui l'ambiente è più familiare e si possono creare dialoghi più personali e meno dispersivi:insomma si crea una vera amicizia anche se solo a livello epistolare...forza ragazzi diamoci da fare anche se in taluni casi,come capita a me,il tempo è tiranno.
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  5. #14
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ti capisco @scazzula2 anche io sono un tipo nostalgico.
    Purtroppo e per fortuna andando avanti con gli anni la vita cambia e cambiano anche le priorità.
    Sono rientrato nel forum dopo un periodo lungo, ma entro comunque di rado. Sono accadute cose belle qui dentro, che non starò qui ad elencare, quindi ci sono davvero molto affezionato. Ma, mi duole ammetterlo, non è più come prima. L'istinto di aprire Fuorisitesta è svanito col tempo.
    Chissà, magari un giorno resusciterà
    A Temperance piace questo intervento

  6. #15
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Mizzega, una vita in questo forum.

    L'unico dispiacere è non aver mai partecipato a un ritrovo, e non aver mai conosciuto nessuno dal vivo a parte una utente che venne addirittura alla mia laurea (senza mai conoscerci prima di persona, tra l'altro).
    A Fiona e DolceChéri piace questo intervento

  7. #16
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Mizzega, una vita in questo forum.

    L'unico dispiacere è non aver mai partecipato a un ritrovo, e non aver mai conosciuto nessuno dal vivo a parte una utente che venne addirittura alla mia laurea (senza mai conoscerci prima di persona, tra l'altro).
    Io avrei voluto, ma ai tempi, quando venivano organizzati ero una ragazzina insicura, quindi è passata Però 4/5 persone le ho conosciute. Una è mia amica da ben sette anni ormai e vado a trovarla quando riesco.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #17
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Nemmeno io nessun raduno però ho avuto la fortuna di conoscere di persona due utenti del forum ma con altri 5-6 mi ci sento sempre e solo per caso non ci siamo ancora visti
    A DolceChéri piace questo intervento

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    E io che avevo sedici anni quando mi sono iscritta (ben tredici anni fa), cosa dovrei dire?

    Penso che questo posto mi ha dato tanto, mi ha fatto conoscere persone che negli anni ho sempre considerato al pari degli amici in carne ed ossa. Però penso sia fisiologica questa sua fine... e mi dispiace veramente molto. Io stessa mi sento un po' fuori tempo limite, ma ogni tanto ritorno con piacere.
    A DolceChéri piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    E io che avevo sedici anni quando mi sono iscritta (ben tredici anni fa), cosa dovrei dire?

    Penso che questo posto mi ha dato tanto, mi ha fatto conoscere persone che negli anni ho sempre considerato al pari degli amici in carne ed ossa. Però penso sia fisiologica questa sua fine... e mi dispiace veramente molto. Io stessa mi sento un po' fuori tempo limite, ma ogni tanto ritorno con piacere.
    Più o meno vale lo stesso per me, anche se partivo da 20 anni e non da 16 il concetto è simile
    A Fiona piace questo intervento

  11. #20
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Pure io dai 16, minchia

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. caratteri giganti al forum
    Da Siugar_ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 20:44
  2. Addio Al Forum
    Da V_for_VENDETTA nel forum Off Topic
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 22:38
  3. INDOVINATE CHI E' VENUTO A TROVARCI AL FORUM???
    Da Odi omnia res nel forum Off Topic
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 22:42
  4. Le vacanze fanno male al forum
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 14/8/2005, 10:00