ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 60
Like Tree94Mi piace

elogio funebre al forum

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito elogio funebre al forum

    sinceramente sto vivendo un periodo che la tristezza nostalgica sta davvero prendendo il sopravvento... con questa sensazione che mi fa sentire come se stesse finendo un periodo della mia vita

    in pochi mesi è:

    finita la trilogia di dragon trainer (con tanto di finale strappalacrime )

    finita la saga degli avengers "originali" (con tanto di finale strappalacrime )

    finito game of thrones (con tanto di finale di merda )

    finito il ciclo di acciuga allegri alla juve (con tanto di finale strappalacrime e champions non vinta )

    senza contare che a dicembre finisce pure la "nuova" trilogia di star wars... e che tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo io e la mia ragazza potremmo... diciamo... come dire... ah si ecco... andare a convivere...

    come sempre la butto sul ridere però un pò dico sul serio... perchè questa sensazione che un periodo di 5/10 anni della mia vita stia finendo (e ne stia iniziando uno nuovo) ce l'ho davvero

    e in quell'elenco di "robe" che in questo periodo mi hanno accompagnato e se ne stanno andando... io ci metterei pure questo forum

    questo forum in cui sono arrivato per fare il cretino insieme a mia cugina

    e in cui però... sono finito per restare... per affezionarmici... e per raccontarci parecchio di me stesso

    in questo forum davvero io mi ci sono divertito tantissimo

    per almeno un paio d'anni la prima cosa che facevo la sera appena tornato da lavoro è stata entrare qui per leggere le cazzate scritte da mia cugina e da voi altri utenti e quella mezz'ora buona prima di cena la passavo a scrivere i miei post pieni di faccine rotolanti

    era fantastico perchè entrando qui staccavi dalla quotidianità... e anche le "litigate" paradossalmente erano divertenti... perchè non c'era quella pesantezza che c'è su fb (dove appena uno la pensa diversamente da te si finisce a insulti e auguri di tumori)... e il q.i. medio dell'utenza è sempre stato di gran lunga superiore alla media del popolo italiano

    e oltre a questo era ancor più fantastico perchè io l'ho sempre visto come una valvola di sfogo... per confrontarmi con gente sveglia riguardo a problemi della mia quotidianità... e soprattuto scelte importanti che in questi anni ho dovuto fare

    nei topic di questo forum c'è davvero un tanto di me... e in particolare in un topic specifico c'è raccontata passo per passo quella che è stata una delle sliding doors più importanti della mia vita

    da un annetto a questa parte però è evidente di come il forum sia in fase agonia premorte

    per cui anch'io mi assumo le mie responsabilità... perchè (nonostante ci sono affezionato e mi dispiace vederlo così) detto sinceramente ogni volta che entro non ho più quella voglia di scrivere e aprire discussioni che avevo anni fa

    però questo topic non l'ho aperto per stabilire di chi è la colpa... ne per farvi invocare il mio ritorno ... e nemmeno per deprimermi/deprimere chi lo legge (anche se onestamente arrivato a questo punto un pò di tristezza ce l'ho )

    questo topic l'ho aperto perchè ripensando a questo periodo della mia vita (che sento che si sta chiudendo)... mi sentivo che questo forum meritava di essere ringraziato

    perchè credo che mi abbia aiutato in tante cose... e anche che mi abbia fatto crescere come persona

    sono arrivato che ero un 22enne immaturo che si divertiva con la cugina a fare il troll... mentre ora con 5 anni e 5555 post in più (se leggete sono davvero 5555 ) mi ritrovo a fare valutazioni serie sull'idea di metter su famiglia

    e quindi si... caro forum, credo che un bell'elogio funebre il tuo scazzula2 te lo doveva

    (se anche voi volete scrivere un elogio funebre fate pure qui sotto. almeno questo topic potrebbe trovare un suo senso di esistere )
    A Temperance, Oregon e Fabio piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non ti ha aiutato a scrivere meglio però XD
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    In effetti un po' manchi a questo forum ma, soprattutto, manca molto tua cugina...

    Come sta ? Si è sposata ? Ha fatto carriera ?

    "Qualcuno è andato per età, qualcuno perché è già dottore, insegue una maturità, si è sposato, fa carriera....ed è una morte un po' peggiore..."

  5. #4
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Caro Scazzu, ti do ragione. :-(
    Ma penso che sarebbe successo comunque... Non intendo la morte del forum, ma la mancanza di scambi come quelli di un tempo. Alla fine quando una persona matura, cresce e si crea la sua vita VERA, un forum virtuale ti può restare nel cuore per sempre, ma aprire topic, infamarsi con altri sconosciuti, tirare minchiate, quando hai una famiglia e/o impegni lavorativi va nettamente in secondo piano, fino a scemare del tutto. Perlomeno questo lo dico basandomi sui miei pensieri, io farei così. E' un peccato però, com'è un peccato crescere del resto :-) Io mi sono iscritta nel 2007, 12 anni fa... Avevo 18 anni, ora vado per i 31...

    Resterò sempre Rosemary, polemica permalosa e scassaminchia!!!!!!!
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #5
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Il forum diciamo che è stato come una seconda famiglia o comitiva.
    Qui ci sono pezzi delle nostre gioie e dolori, ci sono racconti che hanno fatto capire noi chi siamo e come la pensiamo e anche se non ci conosciamo di persona un po' è come che ci conosciamo lo stesso.
    A tutti coloro che si sono già persi, a chi si perderà o a chi resterà a scrivere qui io auguro "buona vita".
    A Fiona e Kakihara piace questo intervento

  7. #6
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    elogio funebre al forum mi sembra esagerato ma comunque purtroppo è in gravi condizioni, chi per un motivo chi per un altro si scrive poco, peccato, quoto quello che ha detto DolceChèri
    A Fiona piace questo intervento

  8. #7
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    E' passato molto tempo..è però da fin troppo che il forum è sempre più morente. Questa cosa mi rattrista infinitamente perché, come giustamente dici @scazzula2 , era una vera e propria valvola di sfogo. Io stesso, come te, mi mettevo delle sere al pc solo per scrivere, commentare e farmi un giro. Nulla di tutto ciò esiste più però..
    A Fiona piace questo intervento

  9. #8
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Più si va avanti, più si è presi dalle proprie vite, e si tende a lasciar andare ciò che non è reale.
    Poi, un giorno, saremo vecchi e senza nulla da fare, e torneremo a scrivere qui, per passare il tempo. Purtroppo io non ci sarò, data l'età, sarò già passata oltre
    A Fiona e Oregon piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Per me il forum è fuori. Ho grandi amici conosciuti qui, persone speciali. Su cui potrò sempre contare.
    Quindi entro solo per lagnarmi e basta. Ma anche con quello ho finito.
    Infatti approfitterò di lasciare qui i miei cadaveri e il mio cuore infranto.
    A Fiona e Temperance piace questo intervento

  11. #10
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io posso fare un elogio funebre alla chat.
    Sigh, bei tempi. Mi ci divertivo un sacco là dentro, da perfetta psicopatica quale sono!
    (e super lol per i 5555 messaggi)
    A alfio61, Temperance, Oregon e altri 1 piace questo intervento

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. caratteri giganti al forum
    Da Siugar_ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 20:44
  2. Addio Al Forum
    Da V_for_VENDETTA nel forum Off Topic
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 22:38
  3. INDOVINATE CHI E' VENUTO A TROVARCI AL FORUM???
    Da Odi omnia res nel forum Off Topic
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 22:42
  4. Le vacanze fanno male al forum
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 14/8/2005, 10:00