ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26
Like Tree14Mi piace

alcool

  1. #1
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito alcool

    Mi piace raggiungere quello stato di euforia che da l'alcool.
    In particolare, il mondo comincia ad essere più ovattato,tutto appare più offuscato,la reattività psicomotoria rallenta molto,si fa fatica a seguire i discorsi,ha un'azione ansiolitica molto forte.

    Ormai al sabato quando esco di casa,ho preso l'abitudine di bere perchè mi piace tanto essere in quello stato.
    bevo di tutto: dalla birra al vino,ma preferisco decisamente gli shortini di rum perchè ho la sensazione che l'alcool venga assorbito più rapidamente e abbia prima il picco plasmatico,di solito mi basta uno shottino per essere euforico.

    Tutto questo non mi piace perchè ho paura di sviluppare dipendenza e tolleranza verso questa sostanza,che viene considerata come un qualcosa di socialmente acettato e di quasi innoquo,sappiamo molto bene in reatà gli effetti molto tossici dell'alcool a livello psichico ed epatico.
    considerando che sono anche uno che assume benzodiazepine spesso e volentieri,sono ancora più a rischio,sia in termini di interazioni farmacologiche,sia a livello di sviluppare dipendenza verso l'alcool.


    Di sicuro qui dentro qualcuno di voi beve alcolici,come gestite gli effetti tossici dell'alcol,soprattutto a livello epatico?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Non è molto furbo scappare da un problema infilandosi in un altro. Concordi?
    A Half shadow, Masquerade e MaRcOsAtRy piace questo intervento

  4. #3
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Bere per euforia? Nahh dai..davvero hai bisogno di quella roba? Per carità non c'è nulla di male nel bere moderatamente, ovvio. Discorso diverso quello di esagerare così come descrivi, a che scopo? Realtà ovattata, distorta ed euforia..ma sul serio? Se cerchi qualcosa quel qualcosa va cercato nelle azioni che compi e in quello che cerchi di conquistarti, l'alcol e le dipendenze minano solo alla tua libertà.
    A Oregon e BananaOmbraOscura piace questo intervento

  5. #4
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    sicuramente non puoi associare alcool a farmaci.. rischi di rimanerci sotto.

    io ho avuto un periodo da ragazzo che bevevo parecchio, come molti, ma se lo fai ad esempio solo nel fine settimana non credo tu ti debba preoccupare, prima o poi ti passerà la voglia e smetterai.
    diverso è se cominci a farne uso ogni sera.

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    sicuramente non puoi associare alcool a farmaci.. rischi di rimanerci sotto.

    io ho avuto un periodo da ragazzo che bevevo parecchio, come molti, ma se lo fai ad esempio solo nel fine settimana non credo tu ti debba preoccupare, prima o poi ti passerà la voglia e smetterai.
    diverso è se cominci a farne uso ogni sera.
    Le bevute del sabato sera, le cosiddette binge drinking fanno male quanto quelle delle persone che ne fanno uso quotidianamente.
    Io fossi in te non assocerei benzo e alcool, perche con una buona ubriacatura e 30 gocce di benzo puoi anche rimanerci sotto, l'associazione con l'alcool è l'unico caso che rende le benzodiazepine letali.
    Cmq, più dei problemi epatici (che viste le quantità di farmaci che assumi non penso siano nulli a sto punto) mi preoccuperei di essere seguito da uno psichiatra migliore perchè mi sembra evidente che non stia facendo il suo lavoro.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma bevi molto? Nel senso, ti ubriachi ogni volta o sei solo "allegretto"? Diciamo che tutti, più o meno, bevono perché piace. Il problema è se si usa l'alcol proprio come una "cura" per star bene. In quel caso eviterei di farlo, uno perché non fa bene, due perché davvero si rischia di diventare dipendenti. E per te è ancora più rischioso visto che assumi un botto di farmaci.

  8. #7
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma bevi molto? Nel senso, ti ubriachi ogni volta o sei solo "allegretto"? Diciamo che tutti, più o meno, bevono perché piace. Il problema è se si usa l'alcol proprio come una "cura" per star bene. In quel caso eviterei di farlo, uno perché non fa bene, due perché davvero si rischia di diventare dipendenti. E per te è ancora più rischioso visto che assumi un botto di farmaci.
    Bevo poco ma devo farlo


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Le bevute del sabato sera, le cosiddette binge drinking fanno male quanto quelle delle persone che ne fanno uso quotidianamente. Io fossi in te non assocerei benzo e alcool, perche con una buona ubriacatura e 30 gocce di benzo puoi anche rimanerci sotto, l'associazione con l'alcool è l'unico caso che rende le benzodiazepine letali.Cmq, più dei problemi epatici (che viste le quantità di farmaci che assumi non penso siano nulli a sto punto) mi preoccuperei di essere seguito da uno psichiatra migliore perchè mi sembra evidente che non stia facendo il suo lavoro.
    Uno psichiatra sicuramente mi prescriverebbe degli antidepressivi,che non ho voglia di assumere per gli effetti collateraliSiccome ne ho provati 6 tra triciclici,ssri,snri so di cosa sto parlando.Effetti terapeutici nulli e mettono una fame da carboidrati spropositata. Sostanzialmente sono dei farmaci che non servono ad un tubo,soprattutto gli SSRI che su carta dovrebberero essere più efficaci dei triciclici,ma in realtà non lo sono e oggi si continuano a prescrivere i triciclici in alcuni casi che purtroppo hanno effetti collaterali ancora piú gravi.Per questi motivi mi affido alla psicoterapia primo perché prendere una pillola che sia un'antidepresivo o un'ansiolitico non risolve il problemi,secondo perché non voglio effetti collaterali


    Questo dovrebbe far pensare. La psichitria é una branca indietro anni luce rispetto alle altre.
    La ricerca non é riuscita a sviluppare dei composti veramente efficaci e con pochi effetti collaterali. C'é stato un tentativo negli anni '90 con l'introduzione degli ssri, ma direi fallito.
    Probabilmente c'é scarso interesse da parte della R&S a sviluppare nuovi composti migliori in termini di tollerabilitá ed efficacia.
    Forse perché curare patologie complesse come la depressione o l'ansia ingerendo un pillola é soltanto un'illusione che hanno avuto gli psichiatri.
    Il farmaco in generale non cura niente
    Ultima modifica di sciFi; 29/11/2015 alle 9:54

  9. #8
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    Le bevute del sabato sera, le cosiddette binge drinking fanno male quanto quelle delle persone che ne fanno uso quotidianamente.
    mica ho scritto che fanno bene.. però sicuramente fanno meno male rispetto a bere tutti i giorni.

    e soprattutto non ne diventi dipendente...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio

    Bevo poco ma devo farlo
    quel devo però è un pò preoccupante..

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma se esci e bevi vuol dire che hai amici con cui fare serate. Perché quindi non cerchi di rilassarti divertendoti con loro invece di buttarti sull'alcol? Cercate - cerca - altro da fare per svagarvi. Cercate posti nuovi, spostatevi. organizzate qualche festa a casa visto che fa freddo. L'alcol non fa altro che renderti più spensierato, ma visto che nel tuo caso ti fa più male che bene cercherei di non farci affidamento. Non risolve nulla se non l'immediato e così non vai da nessuna parte.
    A alfio61 piace questo intervento

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io ho fatto uscite su uscite in 6 anni senza bere un goccio di niente perché sono astemio, ciò che mi faceva divertire era stare in compagnia, evidentemente esistono 2 tipi di divertimento, ma non rimpiango niente, l'importante è comunque sentirsi soddisfatti.
    A Oregon piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cinismo dietro l'alcool
    Da marcomix nel forum Salute e medicina
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 10:13
  2. Eccesso di Alcool?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:15
  3. alcool
    Da CLEAR nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 9:25
  4. Cibo e Alcool
    Da Lantis nel forum Salute e medicina
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/12/2005, 14:43
  5. Ma l'alcool fa bene o fa male?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 19:57