ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 137
Like Tree89Mi piace

Fascino de PC fisso vs Comodità Tablet

  1. #91
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    La postazione del mio pc è poggiato sulle mie gambe mentre sono stesa a letto. Non ce la farei senza portatile.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #92
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh diciamo che da portarmi dietro preferirei un tablet rispetto ad un portatile. Ma come PC fisso utilizzo comunque un notebook, diciamo come salvaspazio ecco. Ma da portarmi dietro un computer portatile IMHO è troppo scomodo, il tablet di mia sorella quando l'ho usato l'ho trovato più comodo e c'è da fare meno attenzione che cada o alle fessure del raffreddamento, inoltre non è per niente pesante.

  4. #93
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il peso poteva essere un problema per le superiori, ma all'università non credo che uno debba portarsi ogni giorno 10 kg di roba, non deve studiare tutte le materie in un solo pomeriggio

    quindi porterà le cose/appunti/pagine che gli serviranno in quel pomeriggio

    per il resto intendevo che per come studiavo e prendevo appunti io (tutto precisino scritto in piccolo) mi sarebbe risultato comunque più efficace il libro rispetto al tablet, perchè la penna/matita mi dà maggiore sensibilità
    in media un mio libro pesa sei chili.
    mettici i quaderni e le cose varie. Mettici che spesso necessito di consultare altri libri e per preparare un esame ne devo consultare comunque almeno tre quattro fonti. Sul iPad ad esempio per ogni organo/apparato salvo gli schemi gli articoli le slides gli appunti e le immagini che trovo utili per ogni esame, quando devo consultare informazioni veloci per me è utilissimo, dato che studio cose estremamente nozionistiche e correlate tra loro. Che ne so, se studio le patologie del cuore, per capire le cose a volte devo dare un'occhiata alla fisiologia o a determinate patologie respiratorie , a qualche sistema ormonale.
    Perche devo metterci trecento ore per capire una cosa perché devo tornare a casa x consultare qualche libro, quando col tablet riesco a concentrare tante informazioni in 300 grammi?
    Perche devo stampare articoli o centinaia di pagine di sbobinature quando posso studiarle direttamente dal tablet, consultarle, selezionarle senza spendere soldi?
    A parte la fatica, risparmio tempo, e il tempo è denaro.
    Tu ti ostini a contraddire ciò che una persona diversa da te trova comodo ,non accetti che esistono persone che fanno cose o vivono in modo diverso dal tuo.
    anzi, a parere mio ti piace semplicemente contraddire o sentirti un libero pensatore che si eleva dalla massa. quindi vedila un po' come te pare. Per me quei trecento euro rimangono comunque spesi benissimo!
    A Loller156 e Layne S. piace questo intervento

  5. #94
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio


    Perche devo stampare articoli o centinaia di pagine di sbobinature quando posso studiarle direttamente dal tablet, consultarle, selezionarle senza spendere soldi?
    A parte la fatica, risparmio tempo, e il tempo è denaro.
    beh un lato negativo ci sta....è vero che tutto coì risulta più fruibile e decisamente meno costoso....ma da quando Internet è diventato un costume fisso delle abitudini della massa il commercio di molte robine ha preso della mazzate incredibili....musica, videogames, film, giornali e carta stampata hanno subito perdite incredibili.
    Negli utlmi 10 anni non ricordo quanti negozi di sola musica hanno chiuso i battenti nella mia città..ne sarà rimasto uno solo mi sa....non parliamo di altri settori...

    poi imho preferisco avere 3 libroni davanti e compararli e consultarli contemporaneamente piuttosto che leggere una cosa, cambiare cartella o scheda web e cercarne un altra e poi tornare indietro e dopo ancora aprire una terza pagina telematica, ect....
    Quando consulto i codex online perdo decisamente più tempo a sfogliare ed arrivare all'info rispetto a quando apro i codex di carta....cerco una cosa specifica..apro il punto approssimativo, e al massimo sfoglio aavanti o indietro di una pagina....dal pc devo aprire la cartella, la sottocartella, sfogliare il pdf o i file IMG.....
    mi son fatto 500 km con 3 librozzi...pesavano ma non li avrei sostituiti con dei fali PDF o simili...poi già leggere per ore su carta è stancante...figuariamoci se dovessi farlo per ore davanti ad uno schermo che mi sparaflashia quel bianco nella retina....no grazie

    per te che ci studi magari potrebbe avere senso se riesci a concentrarti in giro, ma ci sta tanta gente che compra certi aggeggi solo per giocarci a candy crush sul divano, e non dico cagate, e non sono nemmeno pochi

  6. #95
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh diciamo che da portarmi dietro preferirei un tablet rispetto ad un portatile. Ma come PC fisso utilizzo comunque un notebook, diciamo come salvaspazio ecco. Ma da portarmi dietro un computer portatile IMHO è troppo scomodo, il tablet di mia sorella quando l'ho usato l'ho trovato più comodo e c'è da fare meno attenzione che cada o alle fessure del raffreddamento, inoltre non è per niente pesante.
    io mi faccio una risata se uno mi consiglia di sostituire il mio notebook con un tablet, anche solo per il peso e lo spazio (mica è grande 3x2 metri)

    dato che il notebook permette di fare tutto, il tablet al confronto mi sembra un giochino in cui si sposta il dito sullo schermo

    e se molti consigliano simili sostituzioni significa che davvero stiamo andando verso un decadimento della cultura informatica (c'è anche questa ossessione per risparmiare spazio ovunque anche quando non c'è reale necessità, indotta anche da tendenze commerciali che sfruttano questo filone ambientalista/minimalista), vedo all'orizzonte lo spettro della creazione di mancanze conoscitive, dove si vorrebbe fare sempre meno fatica mentale
    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    in media un mio libro pesa sei chili.
    mettici i quaderni e le cose varie. Mettici che spesso necessito di consultare altri libri e per preparare un esame ne devo consultare comunque almeno tre quattro fonti. Sul iPad ad esempio per ogni organo/apparato salvo gli schemi gli articoli le slides gli appunti e le immagini che trovo utili per ogni esame, quando devo consultare informazioni veloci per me è utilissimo, dato che studio cose estremamente nozionistiche e correlate tra loro. Che ne so, se studio le patologie del cuore, per capire le cose a volte devo dare un'occhiata alla fisiologia o a determinate patologie respiratorie , a qualche sistema ormonale.
    Perche devo metterci trecento ore per capire una cosa perché devo tornare a casa x consultare qualche libro, quando col tablet riesco a concentrare tante informazioni in 300 grammi?
    Perche devo stampare articoli o centinaia di pagine di sbobinature quando posso studiarle direttamente dal tablet, consultarle, selezionarle senza spendere soldi?
    A parte la fatica, risparmio tempo, e il tempo è denaro.
    Tu ti ostini a contraddire ciò che una persona diversa da te trova comodo ,non accetti che esistono persone che fanno cose o vivono in modo diverso dal tuo.
    anzi, a parere mio ti piace semplicemente contraddire o sentirti un libero pensatore che si eleva dalla massa. quindi vedila un po' come te pare. Per me quei trecento euro rimangono comunque spesi benissimo!
    non c'entra il libero pensiero contro la massa, ne faccio una questione concreta e materiale, nel mio caso è quello che ho detto prima,

    ovvero per i miei standard da perfezionista sul modo di prendere appunti e studiare sarebbe stato/è impensabile usare un tablet, strumento assolutamente grossolano e poco preciso rispetto a ciò che mi consente di fare un libro, non mi dà nemmeno alcuna soddisfazione mentre lo maneggio

    tanto so già dove sono gli argomenti conoscendo i libri, li trovo in un attimo

    poi io constato/osservo ciò che si vede in giro, la società è diventata molto nevrotica e ossessiva a causa di questi gingilli, la comodità dovrebbe rendere più tranquilli e non così ansiosi/dipendenti, non c'è stato alcun risparmio di tempo e anzi l'opposto, le persone hanno meno tempo libero per rilassarsi essendo perennemente attaccate alla rete e a questi strumenti

    siccome prima dell'arrivo del tablet le persone universitarie non andavano ogni giorno con la cariola a studiare con 30 kg di roba tra libri/appunti/slides etc..., nè spendevano cifre esorbitanti, basta semplicemente organizzarsi per quelle giornate di studio

    se uno ritiene faticoso fare pure questo allora aleggia nell'aria ancora il tema della pigrizia/comodità di cui parlavo, cioè a momenti si vorrebbe un robot che ci porta il caffè il mano per non alzarsi dal divano

    non è necessario ogni volta avere a disposizione l'intera biblioteca per i vari collegamenti logici fra le materie e gli argomenti

    è che, siccome lo strumento consente di immagazzinare una quantità abnorme di dati, allora tanto vale sfruttarlo per il piacere di avere tutto lì a portata di mano, anche se non viene usato tutto il materiale al 100% ogni pomeriggio

    tra l'altro ciò che dici potrebbe farlo pure un buon notebook di ridotte dimensioni, che avrebbe però molte più funzioni ma costerebbe meno dell'ipad, per il quale si paga molto il marchio e lo stile
    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio
    per te che ci studi magari potrebbe avere senso se riesci a concentrarti in giro, ma ci sta tanta gente che compra certi aggeggi solo per giocarci a candy crush sul divano, e non dico cagate, e non sono nemmeno pochi
    la maggior parte li usa per le cagate e cazzeggi vari, sono stati concepiti per quello, ed è per questo che hanno successo

    gli usi di cui si parla qui sono eccezioni alla regola
    Ultima modifica di Sousuke; 21/6/2015 alle 11:35

  7. #96
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Forse non ci siamo capiti... Il notebook comunque è bene che stia sempre su un tavolo, se te lo metti sulle ginocchia tappi il sistema di raffreddamento inoltre c'è anche il rischio che il sudore ci vada dentro. Il tablet te lo puoi tenere anche in mano e non è per nulla pesante. Ovvio che non è adatto a farci tutto quello che puoi farci con un notebook, ma il notebook io non lo considero esattamente qualcosa da utilizzare in viaggio o fuori, lo considero qualcosa comunque da utilizzare in casa, o al limite in villeggiatura ma comunque sempre in un luogo chiuso da poggiare almeno su un tavolo, di certo non da usare sull'autobus o su un divano. Al limite sul treno se ci sono dei tavolini, ma viste tutte le attenzioni che si devono dedicare ad un notebook lo considero qualcosa di semi-portatile, ma comunque da utilizzare in casa.

  8. #97
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    quali attenzioni particolari richiede un notebook? sono le stesse di un tablet, basta stare attento a non fargli prendere colpi forti, ma questo vale per qualunque oggetto elettronico

    e prima quando c'erano solo i notebook come si faceva? ancora oggi vedo chi li usa su un treno senza problemi o tavolini

    si può usarlo anche su un divano, esistono degli accessori apposta al limite

    poi non ho dubbi che se uno prevede di usare il tablet allo stesso modo di uno smartphone, quindi soprattutto per cazzeggio ovunque (anche in piedi mentre è in attesa per 3 minuti), è chiaro che gli risulta più utile e comodo il tablet

    salvo usi particolari per chi studia, ma che non rappresentano certo l'uso più diffuso del tablet
    A Ad Malora piace questo intervento

  9. #98
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Le fessure del raffreddamento. Ed in mano un notebook di certo non ce lo puoi tenere, sul divano io sto molto più comodo con un tablet. Il notebook lo uso per altre cose, ma solo sulla scrivania.

  10. #99
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Le fessure del raffreddamento. Ed in mano un notebook di certo non ce lo puoi tenere, sul divano io sto molto più comodo con un tablet. Il notebook lo uso per altre cose, ma solo sulla scrivania.
    connetti un pc fisso ad un full o ad un hd ready da almeno 32 pollici con un cavo VGA, prenditi un mouse wireless e siediti su un divano in pelle..... poi riparliamo di comodità

  11. #100
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Le fessure del raffreddamento. Ed in mano un notebook di certo non ce lo puoi tenere, sul divano io sto molto più comodo con un tablet. Il notebook lo uso per altre cose, ma solo sulla scrivania.
    mi verrebbe da domandarti per quale motivo devi portarti un dispositivo mobile sul divano svaccato, se non per cazzeggiare

    alzarsi dal divano e usare il notebook sul tavolo no eh? è troppo scomodo, deve essere faticoso alzarsi dal divano

    e infatti chi usa il notebook in treno non lo tiene in mano, usa dei supporti se esiste davvero il problema di cui parli,

    chi usa il notebook in treno lo fa di solito per scopi più seriosi e ben diversi dall'uso comune di un tablet, mai si sognerebbe di comprarsi un tablet solo perchè così non deve stare attento al raffreddamento quando lo porta in treno

Discussioni simili

  1. Risolto: Si blocca il mio pc fisso Windows 7...che fare?
    Da Sally.B nel forum Internet e computer
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/12/2011, 0:07
  2. pc vs mac
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/5/2010, 19:45
  3. Pc fisso o portatile?
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Internet e computer
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/4/2010, 12:14
  4. MACs vs. PCs
    Da luly nel forum Trash
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 10:24
  5. de sica vs boldi
    Da carnaby nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/12/2008, 17:00

Tag per questa discussione