ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 137
Like Tree89Mi piace

Fascino de PC fisso vs Comodità Tablet

  1. #81
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Il tablet non è altro che un computer pratico per fare cose rapide.

    Inoltre la vasta gamma di app di sponibili lo rende itulissimo per 1000 lavori.

    Se lo poi lo si usa solo per giocare, ovvio che sia meglio una console o un pc.
    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio


    a mio avviso è relativo..--se vai a studiare a mare quanta roba potrai leggere in un giorno ? 900 pagine ?
    Se vai a scuola e invece dei libri di testo di diranno di portare un tablet sicuramente, faticherai meno ad arrivare a destinazione...ma credo che una memoria USB sia ancora più pratica e leggera da portare se le scuole fossero dotate di un pc fisso per banco (parlando di introduzione delle nuove tecnologie in ambito scolastico) il touch risulta essenziale solo per le lavagne
    Ma il mio era un discorso completamente diverso, io rispondevo a Sou che inneggiava ad un ritorno al Medioevo
    Anch'io non sono molto favorevole ai tablet, ne ho uno e lo utilizzo pochissimo. Però ognuno ha delle esigenze diverse, e non me la sento di definirlo totalmente inutile solo perché io lo uso poco niente.

  4. #83
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio

    non capisco la gente che se li porta in giro e li usa per fare le foto o video...a sto punto portati na reflex, almeno l'ingombro ha un senso.



    Scusa, ma secondo te è la stessa cosa? Io mi porto dietro il cell e lo uso per fare le foto, ma non è che lo abbia comprato per quello. L'ho comprato per usarlo per comunicare (sia tramite telefonia sia tramite messaggistica internet), per leggere le email, per usare Skype, per cazzeggiare su FB e internet. Vedo qualcosa di curioso, ci faccio ANCHE una foto. Poi, avessi parlato di una macchinetta compatta... Chi è che va in giro con una reflex, se non un fotografo (anche amatoriale) che è uscito con lo scopo di fare foto?

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio

    sempre stato contrario ai dispositivi mobili, proprio perchè sono portatili. Ogni cosa va fatta in un determinato contesto....se voglio vedere un film o giocare preferisco stare a casa piuttosto che mettermi a farlo in spiaggia o su un treno mentre disturbo gli altri passeggeri con il volume alto.
    Qual è esattemente il contesto del navigare su internet? Una persona degli anni 70 potrebbe dire "sono contrario ai telefoni cellulari, perché telefonare va fatto in un certo contesto! (Ovvero nell'anticamera di casa, col vecchio telefono a rotella). Se voglio vedermi un film sull'aereo o sul treno CON LE CUFFIE, devo chiedere il permesso? E' ovvio che non è come vederlo a casa (o al cinema), ma se è per questo anche leggere un libro è molto meglio mentre sono a casa mia, a letto, con la mente sgombra. Non per questo bandiamo i libri sull'aereo, o in fila dal dottore

    Tutto il resto che hai detto è più o meno quello che ho detto io: il tablet (o smartphone) serve a due cose fondamentali:

    1) Comunicare tramite internet (mi pare che molti di voi non ci arrivino, ma quando avrete la vostra famiglia in un altro stato magari vi renderete conto che non è proprio come fare una telefonata urbana)

    2) Passare il tempo: Si può passare il tempo anche in modi molto "colti", incluso leggere libri o guardare film, che sono passatempi molto più impegnati rispetto a giocare a Candy Crush. Ma non capisco perché la gente si ostini a giudicare: "questo va fatto in un certo modo, questo va fatto in un certo momento".

    Mio nonno sono quarant'anni che legge il giornale mentre è seduto sul water, a lui cosa vogliamo dirgli?
    A Temperance e Jo Constantine piace questo intervento

  5. #84
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Preferisco un coglione che va in giro a fare foto col tablet che un coglione in giro con una reflex. E' una vista che digerisco decisamente di più.
    A Layne S., Hulk e imok piace questo intervento

  6. #85
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Anch'io non sono molto favorevole ai tablet, ne ho uno e lo utilizzo pochissimo. Però ognuno ha delle esigenze diverse, e non me la sento di definirlo totalmente inutile solo perché io lo uso poco niente.
    Dicevo semplicemente che non lo catalogo come un passo in avanti nel percorso tecnologico.
    Che poi per alcune persone possa essere davvero utile non lo metto in dubbio.

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Scusa, ma secondo te è la stessa cosa? Io mi porto dietro il cell e lo uso per fare le foto, ma non è che lo abbia comprato per quello. L'ho comprato per usarlo per comunicare (sia tramite telefonia sia tramite messaggistica internet), per leggere le email, per usare Skype, per cazzeggiare su FB e internet. Vedo qualcosa di curioso, ci faccio ANCHE una foto. Poi, avessi parlato di una macchinetta compatta... Chi è che va in giro con una reflex, se non un fotografo (anche amatoriale) che è uscito con lo scopo di fare foto?

    Qual è esattemente il contesto del navigare su internet? Una persona degli anni 70 potrebbe dire "sono contrario ai telefoni cellulari, perché telefonare va fatto in un certo contesto! (Ovvero nell'anticamera di casa, col vecchio telefono a rotella). Se voglio vedermi un film sull'aereo o sul treno CON LE CUFFIE, devo chiedere il permesso? E' ovvio che non è come vederlo a casa (o al cinema), ma se è per questo anche leggere un libro è molto meglio mentre sono a casa mia, a letto, con la mente sgombra. Non per questo bandiamo i libri sull'aereo, o in fila dal dottore

    Tutto il resto che hai detto è più o meno quello che ho detto io: il tablet (o smartphone) serve a due cose fondamentali:

    1) Comunicare tramite internet (mi pare che molti di voi non ci arrivino, ma quando avrete la vostra famiglia in un altro stato magari vi renderete conto che non è proprio come fare una telefonata urbana)

    2) Passare il tempo: Si può passare il tempo anche in modi molto "colti", incluso leggere libri o guardare film, che sono passatempi molto più impegnati rispetto a giocare a Candy Crush. Ma non capisco perché la gente si ostini a giudicare: "questo va fatto in un certo modo, questo va fatto in un certo momento".

    Mio nonno sono quarant'anni che legge il giornale mentre è seduto sul water, a lui cosa vogliamo dirgli?

    Dicevo semplicemente che IMHO preferisco farle decentemente le cose quando le faccio, tutto qui
    Poi ad un certo punto ho fatto un discorso generale verso i dispositivi portatili in genere...io l'unica cosa di cui non riesco a privarmi se vado in giro è la musica....il resto può attendere
    quindi se devo fare delle foto mi porto comunque una macchina fotografica, se mi va di videogiocare preferisco farlo in maniera più complessa e strutturata visto che una console portatile non potrà mai eguagliare una console fissa sopratutto in termini di profondità e ampiezza e varietà del gioco, così come i giochi touch hanno un tipo di impatto immediato e giocarci risulta facile e naturale sin dalla prima partita, ma PERSONALMENTE ho bisogno di robe più strutturate nel campo videoludico.

    Inoltre non ho mai contestato la possibilità di poter restare in contatto con persone che stanno lontane da noi anzi è l'unico motivo per cui ogni tanto uso facebook giusto per farti capire il mio concetto al riguardo

    non vedo la necessità di averle 24/7 disponibili e reperibili però

    insomma io facevo un discorso di quaità e reale esigenza, ovvio che se vedi una cosa bella in giro e non hai la macchina fotografica è bello poterla immortalre ugualmente con il cellulare...ma molta gente sta iniziando ad usare solo i surrogati della tecnologia..compattati in un unico dispositivo..ma pur sempre surrogati...e la gente fa a scazzottate per aggiudicarseli durante i sottocosti ai centri commerciali

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Preferisco un coglione che va in giro a fare foto col tablet che un coglione in giro con una reflex. E' una vista che digerisco decisamente di più.
    Dipende dal contesto...se vai in vacanza una reflex resta una reflex...
    A me non stanno mica simpatiche, perchè sono diventate una sorta di status symbol...alle feste di laurea le regalano spesso anche a gente che non ha la passione ma la vuole comunque
    io ho preferito una compatta per tanti motivi...non una reflex e non un tablet o un cellulare....ma cercavo comunque di provare ad essere "obiettivo" xd
    [/SIZE][/COLOR][/FONT]

  7. #86
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    dicevo proprio di non usare nemmeno il pc, quindi stai dicendo che chi studiava negli anni novanta o primi anni del 2000 doveva portarsi dietro 20 kg di roba ogni volta, e spendeva un sacco per le copie delle pagine
    infatti c'era da spaccarsi la schiena...

  8. #87
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    No. Paragono la comodità di avere una lampadina invece di una candela per scrivere rispetto a quella di studiare portandosi dietro solo un pc o un tablet anziché mattonate di libri.
    non è la stessa cosa, perchè la candela influsce sul modo di usare lo strumento, mentre il peso riguarda solo la fatica del trasporto, dato che non è che uno studia contemporaneamente su decine di libri o su 10 mila pagine in un colpo solo e in due ore

    ho sempre avuto fin da piccolo la concezione che nella vita è necessario far fatica/sacrifici per godersi di più gli obiettivi una volta raggiunti, e per raggiungere obiettivi migliori

    non ho mai cercato scorciatoie per fare meno fatica o perchè indotto da pigrizia, specie se sapevo che col metodo più faticoso potevo ottenere anche poco di più

    per me portare 7/8 kg sulla schiena a scuola non è stato mai un problema, come portarsi eventuali libri all'uni o altrove (anzi avevo soddisfazione a sentire il peso, a portarmi un malloppo di libri da maneggiare), dato che non ho mai dovuto fare chilometri a piedi e non ero uno sfaticato, anzi consideravo quello un allenamento ulteriore utile da unire a quello del calcio

    inoltre il piacere di poter prendere appunti a mano con la mia penna/matita/evidenziatori vari sul libro/quaderno degli appunti che tocco e manipolo con le mie mani (anche di sentire la mano scorrere sulla carta, prendere gli appunti su un libro è come un quadro personale), e la mia precisione maniacale che tende a scrivere le lettere come una macchina da scrivere ordinato e molto piccolo (che un tablet mi toglierebbe o comprometterebbe),

    prevale sul vantaggio di non portarmi 8 kg sulla schiena

    ovvero a me non interessa la facilità/comodità di trasporto, mi interessa usare in modo più soddisfacente/efficiente lo strumento di lavoro e studio

    e questo per me è ancora garantito dal libro, per il modo in cui io ho sempre studiato

    il tablet per me è ancora troppo grossolano e approssimativo per i miei standard
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Preferisco un coglione che va in giro a fare foto col tablet che un coglione in giro con una reflex. E' una vista che digerisco decisamente di più.
    io l'opposto, dato che la reflex è nata per fare foto, il tablet no

    e andare in giro a fare tante foto col tablet mi sembra ridicolo
    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Qual è esattemente il contesto del navigare su internet? Una persona degli anni 70 potrebbe dire "sono contrario ai telefoni cellulari, perché telefonare va fatto in un certo contesto! (Ovvero nell'anticamera di casa, col vecchio telefono a rotella). Se voglio vedermi un film sull'aereo o sul treno CON LE CUFFIE, devo chiedere il permesso? E' ovvio che non è come vederlo a casa (o al cinema), ma se è per questo anche leggere un libro è molto meglio mentre sono a casa mia, a letto, con la mente sgombra. Non per questo bandiamo i libri sull'aereo, o in fila dal dottore

    Tutto il resto che hai detto è più o meno quello che ho detto io: il tablet (o smartphone) serve a due cose fondamentali:

    1) Comunicare tramite internet (mi pare che molti di voi non ci arrivino, ma quando avrete la vostra famiglia in un altro stato magari vi renderete conto che non è proprio come fare una telefonata urbana)

    2) Passare il tempo: Si può passare il tempo anche in modi molto "colti", incluso leggere libri o guardare film, che sono passatempi molto più impegnati rispetto a giocare a Candy Crush. Ma non capisco perché la gente si ostini a giudicare: "questo va fatto in un certo modo, questo va fatto in un certo momento".

    Mio nonno sono quarant'anni che legge il giornale mentre è seduto sul water, a lui cosa vogliamo dirgli?
    la maggior parte delle persone non si trova nella tua situazione, ovvero non sta molto lontano dai propri familiari e quindi non ha la rete come unico mezzo per comunicare con loro

    nessuno contesta il progresso tecnologico, io uso la rete da prima del web (bbs) quando molti giovani qui erano ancora bambini o nati da poco

    ma distinguo fra le tecnologie usate e nate per creare davvero un'utilità pratica da quelle sia ideate che usate principalmente per cazzeggio o giochini/passatempi vari

    l'uso diffuso di queste usate a tale scopo è dimostrato dal fatto che chi sa smanettare e conosce tutti i trucchi di uno smartphone/tablet poi magari non sa configurare una rete, o impostare il pc

    cioè si sta andando verso un imbarbarimento tecnologico, queste tecnologie non producono una effettiva maggiore diffusione della cultura informatica

    la verità è che non serve stare connessi 24 ore su 24 alla rete come non serve leggere libretti ovunque, o molte funzioni di uno smartphone, questa è solo una delle tante ossessioni/dipendenze indotte dalla società attuale nevrotica che non ha più momenti di pausa

    questi gingilli dovrebbero servire per facilitare le vite e renderle più tranquille, invece hanno ridotto i tempi delle azioni aumentandone il numero, con la conseguenza che oggi lo stile di vita è molto più frenetico
    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ma il mio era un discorso completamente diverso, io rispondevo a Sou che inneggiava ad un ritorno al Medioevo
    Anch'io non sono molto favorevole ai tablet, ne ho uno e lo utilizzo pochissimo. Però ognuno ha delle esigenze diverse, e non me la sento di definirlo totalmente inutile solo perché io lo uso poco niente.
    ma quale medioevo se usavo la rete prima che esistesse il web, io voglio un ritorno alle tecnologie utili e alla cultura informatica, al vero sapere tecnologico

    sono un amante delle tecnologie più degli attuali utilizzatori assidui di smartphone/tablet e simili, i quali spesso non sanno nulla di informatica

    queste tecnologie stanno portando al medioevo della conoscenza, tutti dei robot ossessionati che pigiano di continuo tastini

    poi bisogna vedere che esigenze, c'è quello che vorrebbe sentire la musica mentre fa la doccia, o non riesce a staccarsi da whatsapp per scrivere l'ultima battutina all'amica

    ma capisci che è un po' diversa da quello che ha bisogno del cellulare perchè per lavoro è sempre in giro
    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Il tablet non è altro che un computer pratico per fare cose rapide.

    Inoltre la vasta gamma di app di sponibili lo rende itulissimo per 1000 lavori.

    Se lo poi lo si usa solo per giocare, ovvio che sia meglio una console o un pc.
    un notebook è anni luce più completo di un tablet, e pure quello fa cose rapide, certo bisogna saperlo usare

    poi bisogna vedere che lavori fa uno per avere indispensabile un tablet, lavori per modo di dire
    Ultima modifica di Sousuke; 19/6/2015 alle 1:27

  9. #88
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sì, okay, per te portare 7/8 kg sulle spalle non è un problema. Per te. La struttura fisica mica è la stessa per tutti. Tipo già io e Echoes siamo mingherline, e quel peso è un bel po' da portare.
    Poi non è che portarsi dietro i libri comporta un successo maggiore nello studio. Cavolo c'entra dire "col metodo più faticoso potevo ottenere anche poco di più"?!, cioè, ma dai xD
    A Echoes piace questo intervento

  10. #89
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    il peso poteva essere un problema per le superiori, ma all'università non credo che uno debba portarsi ogni giorno 10 kg di roba, non deve studiare tutte le materie in un solo pomeriggio

    quindi porterà le cose/appunti/pagine che gli serviranno in quel pomeriggio

    per il resto intendevo che per come studiavo e prendevo appunti io (tutto precisino scritto in piccolo) mi sarebbe risultato comunque più efficace il libro rispetto al tablet, perchè la penna/matita mi dà maggiore sensibilità

  11. #90
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    per il resto intendevo che per come studiavo e prendevo appunti io (tutto precisino scritto in piccolo)
    Chissà perchè non avevo dubbi

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risolto: Si blocca il mio pc fisso Windows 7...che fare?
    Da Sally.B nel forum Internet e computer
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/12/2011, 0:07
  2. pc vs mac
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/5/2010, 19:45
  3. Pc fisso o portatile?
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Internet e computer
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/4/2010, 12:14
  4. MACs vs. PCs
    Da luly nel forum Trash
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 10:24
  5. de sica vs boldi
    Da carnaby nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/12/2008, 17:00

Tag per questa discussione