ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 119
Like Tree33Mi piace

Le donne tatuate sono sexy o tamarre?

  1. #61
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    What?!

    Ma per favore dai.
    Adesso se uno si fa un dragone sulla schiena è un idiota senza cultura?
    No, ma davvero vi vengono in mente queste cagate così facilmente?
    tatuato vero ? uahahaha
    dai niente di personale e poi hai quotato pure il "probabilmente" mi pare...non il "sicuramente"
    sicuramente un dragone non è na roba per gente molto acculturata ma più adatta agli amanti dell'esoterico, delle forme e dell'estetica...che singificato e che ricordo associerai a quel dragone che ti vai a tatuare ?
    hai scelto proprio l'esempio più banale di tatuaggio..uno fra i più richiesti e comuni....quindi tanta personalità non la tiene..uno tiene un pozzo di cultura magari si va a fare tatuare una scritta a caratteri cuneiformi babilonesi...non di certo la farfallina di belen o il dragone di bruce lee cultura televisiva? no, non la cataglocgo come cultura..passione al massimo

    la fenice avrebbe più senso magari...potrebbe indicare rinascita.

    se poi rileggi il discorso per intero noterai tante sfumature e sfaccettature che davano più senso a sta frase che così è destrutturata..

    se hai cultura e leggi quello che ho scritto per intero comprenderai che il tatuaggio e il piercing sono nate come forma di marchiatura per gli schiavi e i galeotti...se poi hai anche una cultura religiosa potresti apprendere altro....se hai solo una passione per i disegni è un altra cosa


    il tatuaggio con il teschio del caprone cornuto è un grande esempio di cultura e tatuaggi guarda

    io cagherò abbastana facilmente ma tu tiri troppo presto lo sciacquone e forse tu hai motivi personali per attestare questo
    io ho un piercing ma non sto qui a giustificarmi o a difendermi, anzi sono il primo che lo dice...per zoerenza..il metodo che applico agli altri lo applico pure su me stesso..in primis
    però io il percing me lo tolgo e non resta niente...ci sta gente che ha rimpiato certe scelte..gli sarebbe bastata più cultura per capire che i gusti possono cambiare con il tempo e anche la persona che siamo...anche fisicamente

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Io ne ho perfino due, quindi sicuramente si . Dico solo che ci sono persone folli che non intaccano nessuno e quindi alla fine sono "normali" e quelle che sono distruttive per se stesse e per le altre e che hanno bisogno di un aiuto.
    Ti rispondo da una ragazza che prima trovava esagerato devastarsi come dici tu il corpo di tatuaggi. Ora ho completamente cambiato idea e se non avessi la fobia degli aghi piacerebbe anche a me avere sul corpo tutti quei designi, ognuno con una storia, un ricordo, un frammento di me, pieni di colori, uno legato all'altro.
    Non lo farei per come dici tu esibizionismo, sono sempre stata una persona timida e che ha sempre cercato di passare inosservata, solo che da sempre mi piace l'arte, dipinti, disegni, sculture ogni cosa che esprima creatività e avere sulla pelle qualcosa del genere a me piace, non lo so perchè ma vedere sulla mia pelle di più di quello che vedo è un idea che adoro. Farebbe parte di quello che sono.
    Naturalmente questa è solo un piccolo sogno, una di quelle cose che si immaginano di fare ma non le fai mai veramente.
    Un giorno farò un piccolo tatuaggio, un piccolo simbolo di quello che ho vissuto anni fa e mi ha cambiata e nient'altro.
    Per questo non trovo brutte le persone con tanti tatuaggi, anzi come ti ho detto mi piace osservarli e immaginarmi quello che hanno da dire.
    I Pircing ecc li trovo una cosa senza senso invece, insomma boh non ci trovo nulla di bello, nulla di artistico o rappresentativo.

    Beh, come i tatuaggi possono essere qualcosa che valorizzano o definiscono, ma personalmente gli adornamenti non devono essere troppi non devono fare passare in secondo piano l'oggetto o togliere la visuale all'oggetto o alla persona a cui vengono associati

    Il piercing teoricamente potrebbe anche avere alcune valenze del tatuaggio livello evocativo personale, almeno per me al 33% è stato così e al 33% è stato un motivo per superare una paura insensata (dopo che ti piantano un ago di 20 cm dentro al muso o ti passa o ti passala paura degli aghi) e per il 33% solo puro spacchio esibizionista

    poi comunque ripeto che a livello culturale entrambe le cose venivano usate per identificare gli schiavi..quindi l'origine è la stessa a quanto pare...ma io no n c'ero e non poso averne la certezza

    la tua idea la capisco, sicuramente la comprendevo di più prima e la potevo anche condividere anche a livello definitivo..inteso come disegno indelebile da portarsi dietro a vita.
    mi piacerebbe un sacco truccarmi da teschio, da kiss, o farmi dei disegni da guerra in situazioni particolari, ma non credo di poter riuscire ogni giorno riconoscere davanti lo specchio il mio corpo dentro ad un affresco gigante che illustra la mia storia.

    ma i gusti forse sono uno dei pochi campi dove ammetto la soggettività anche se per me poi i parametri da cui spesso facciamo riferimento o replichiamo vengono copiati dalla natura
    nel mondo animale i colori e le tinte indicano un determinato atteggiamento o una qualità mimetica il più delle volte e quindi se proprio dovessi farmi tatuare ll'intera superficie del copro terrei lo stesso motivo, magari riproponendolo in maneira modulare

    comunque comprendo appieno che non è fatto di patto che l'esibizionismo sia obbligatoriamente contemplato in certi casi estremi e che può esserci solo un piacere personale nel vedersi in un modo è forse ho percepito la tua concezione di esprimere il tuo animo attraverso questo concetto.
    ma in fondo è solo l'espressione di quello che hai dentro... ma forse ti basta guardarti allo specchio o bastarebbe che una persona attenta rivolga la sua attenzione verso quello che hai dentro per rievocare tutto questo in maniera ancora più sublime

    PS: però non pui di replicare quando sto per inviare pure io, che poi mi tocca modificare
    Ultima modifica di Ad Malora; 17/5/2015 alle 14:52

  2. # ADS
     

  3. #62
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma uno non può farsi i tatuaggi perché li ama e basta? Senza che ci sia dietro esibizionismo, narcisismo o robe simili? Alcuni discorsi li trovo un po' sterili, sinceramente.

  4. #63
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio


    tatuato vero ? uahahaha
    dai niente di personale e poi hai quotato pure il "probabilmente" mi pare...non il "sicuramente"
    sicuramente un dragone non è na roba per gente molto acculturata ma più adatta agli amanti dell'esoterico, delle forme e dell'estetica...che singificato e che ricordo associerai a quel dragone che ti vai a tatuare ?
    hai scelto proprio l'esempio più banale di tatuaggio..uno fra i più richiesti e comuni....quindi tanta personalità non la tiene..uno tiene un pozzo di cultura magari si va a fare tatuare una scritta a caratteri cuneiformi babilonesi...non di certo la farfallina di belen o il dragone di bruce lee cultura televisiva? no, non la cataglocgo come cultura..passione al massimo

    la fenice avrebbe più senso magari...potrebbe indicare rinascita.

    se poi rileggi il discorso per intero noterai tante sfumature e sfaccettature che davano più senso a sta frase che così è destrutturata..

    se hai cultura e leggi quello che ho scritto per intero comprenderai che il tatuaggio e il piercing sono nate come forma di marchiatura per gli schiavi e i galeotti...se poi hai anche una cultura religiosa potresti apprendere altro....se hai solo una passione per i disegni è un altra cosa


    il tatuaggio con il teschio del caprone cornuto è un grande esempio di cultura e tatuaggi guarda

    io cagherò abbastana facilmente ma tu tiri troppo presto lo sciacquone e forse tu hai motivi personali per attestare questo
    io ho un piercing ma non sto qui a giustificarmi o a difendermi, anzi sono il primo che lo dice...per zoerenza..il metodo che applico agli altri lo applico pure su me stesso..in primis
    però io il percing me lo tolgo e non resta niente...ci sta gente che ha rimpiato certe scelte..gli sarebbe bastata più cultura per capire che i gusti possono cambiare con il tempo e anche la persona che siamo...anche fisicamente
    Grazie. Mi hai ricordato il motivo per il quale salto a pie pari i tuoi sermoni.
    Grazie davvero.

  5. #64
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Si ma ragazzi non tutti i tatuaggi hanno una cultura come il teschio del caprone cornuto.
    Ognuno decide di tatuarsi quello che rappresenta un significato speciale che a volte non ha nulla a che vedere con queste cose di cui parlate.
    Se poi c'è gente pirla che si tatua cose senza significato solo per moda allora è un altro discorso. Lo stesso discorso che faccio anche per le persone che pur di seguire la massa spenderebbero anche 100 euro per un vestito di marca.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #65
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio


    tatuato vero ? uahahaha
    dai niente di personale e poi hai quotato pure il "probabilmente" mi pare...non il "sicuramente"
    sicuramente un dragone non è na roba per gente molto acculturata ma più adatta agli amanti dell'esoterico, delle forme e dell'estetica...che singificato e che ricordo associerai a quel dragone che ti vai a tatuare ?
    Per quale motivo? Più grande è il tatuaggio più basso è il Q.I. e la cultura? Perché?
    Un amante dell'esoterico non può essere anche colto?
    Se una persona che ha 10 lauree ama le stelline sulle caviglie per semplice bellezza non se le può fare?




    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio
    hai scelto proprio l'esempio più banale di tatuaggio..uno fra i più richiesti e comuni....quindi tanta personalità non la tiene..uno tiene un pozzo di cultura magari si va a fare tatuare una scritta a caratteri cuneiformi babilonesi...non di certo la farfallina di belen o il dragone di bruce lee cultura televisiva? no, non la cataglocgo come cultura..passione al massimo
    è un santocielo di esempio!

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio
    la fenice avrebbe più senso magari...potrebbe indicare rinascita.
    Quindi mi stai dicendo che io che ho una fenice su tutto il fianco destro, che mi sono tatuata per affari miei, nonostante abbia una laurea, un lavoro, mi piaccia l'arte, la musica, il cinema, la storia etc etc sia comunque senza cultura?


    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio
    se poi rileggi il discorso per intero noterai tante sfumature e sfaccettature che davano più senso a sta frase che così è destrutturata..

    se hai cultura e leggi quello che ho scritto per intero comprenderai che il tatuaggio e il piercing sono nate come forma di marchiatura per gli schiavi e i galeotti...se poi hai anche una cultura religiosa potresti apprendere altro....se hai solo una passione per i disegni è un altra cosa
    Io ho tatuaggi e piercing e nonostante siano nati per altri motivi ora nel 2015 i motivi per cui una persona si tatua sono differenti, le cose cambiano nel corso degli anni.

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio
    il tatuaggio con il teschio del caprone cornuto è un grande esempio di cultura e tatuaggi guarda

    io cagherò abbastana facilmente ma tu tiri troppo presto lo sciacquone e forse tu hai motivi personali per attestare questo
    io ho un piercing ma non sto qui a giustificarmi o a difendermi, anzi sono il primo che lo dice...per zoerenza..il metodo che applico agli altri lo applico pure su me stesso..in primis
    però io il percing me lo tolgo e non resta niente...ci sta gente che ha rimpiato certe scelte..gli sarebbe bastata più cultura per capire che i gusti possono cambiare con il tempo e anche la persona che siamo...anche fisicamente


    I gusti possono cambiare, ma questo non determina la cultura o l'intelligenza di una persona.
    Magari io a 70 anni dirò "cavolo il mio tatuaggio non mi piace più" ma fa parte di me, ha un significato e se ce l'ho sulla pelle vuol dire che lo voglio avere per tutta la vita.

    Non capisco davvero come una persona colta non possa anche essere solo un'amante della bellezza, dell'arte, dei disegni e poterla vivere sul corpo con un segno indelebile.
    Davvero mi sfugge questa connessione.
    A Temperance piace questo intervento

  7. #66
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Idem, è quello che avrei detto io: non mi piacciono particolarmente i tatuaggi, ma non mi danno alcun problema se NON sono un tratto dominante dell'aspetto fisico di quella persona.
    Ad esempio quelli "belli" postati da Jack non mi dispiacciono, perché per quanto siano grandi sono in una parte del corpo su cui non si vedono a meno che non sia svestita (o con modelli d'abito particolare).
    Gli altri (e in particolare i tatuaggi giganti e colorati in posti tipo lo sterno o il collo) sono super pacchiani e mi fanno cagare.

    E quello che ho detto vale sia per gli uomini che per le donne.
    Sulla schiena a me piacciono parecchio, li trovo molto sensuali...

    Per me è la zona ideale, perchè come hai detto tu non si vedono (e quindi non sembri tamarra e non hai neanche eventualmente problemi lavorativi), si vedono solo in determinati momenti, o con vestiti aperti dietro (che per me sono ancora più belli da vedere se mostrano una schiena tatuata), in più quella è una zona dove anche un tattoo grande è bello da vedere, a differenza di altre zone in cui sarebbe preferibile farli più piccoli

    Poi per me conta tanto il disegno, ripeto.....ci sono tattoo che secondo me anche migliorano l'aspetto di una persona, altri che invece la rovinano, peccato che gran parte delle persone tatuate non abbia chissà quale buon gusto a farli (o almeno non rispecchia il mio)

  8. #67
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    la maggior parte che li fanno così grandi non hanno molto gusto perchè i tatuaggi di quel tipo (soprattutto quelli grandi) vengono fatti spesso per moda o perchè sono tamarri buzzurri, mica per il significato che può esserci dietro, quindi non ci si può certo aspettare un certo senso estetico curato, è come chiedere a uno scaricatore di porto di essere raffinato

    uno che ha mentalità da tamarro, anche nella gestione dell'estetica, lo si nota anche per altri elementi dell'abbigliamento e per come ragiona, non serve a nulla nascondere il tatuaggio sotto l'abito

    poi la schiena è la zona ideale sempre se a uno non dà fastidio vederli mentre fa sesso, ovvero se di base c'è una preferenza estetica per gli stessi che non va ad incidere sulla libido
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Grazie. Mi hai ricordato il motivo per il quale salto a pie pari i tuoi sermoni.
    Grazie davvero.
    non a tutti piacciono le solite battutine di due righe
    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    I gusti possono cambiare, ma questo non determina la cultura o l'intelligenza di una persona.
    Magari io a 70 anni dirò "cavolo il mio tatuaggio non mi piace più" ma fa parte di me, ha un significato e se ce l'ho sulla pelle vuol dire che lo voglio avere per tutta la vita.

    Non capisco davvero come una persona colta non possa anche essere solo un'amante della bellezza, dell'arte, dei disegni e poterla vivere sul corpo con un segno indelebile.
    Davvero mi sfugge questa connessione.
    perchè molti tatuaggi enormi evidenziano un senso estetico simile a quello di uno scaricatore di porto, senza vera ricercatezza, è vero che la bellezza è soggettiva ma tant'è

    poi dubito che una persona a 40 anni ragioni come una di 20, e quindi giudichi allo stesso modo gli stessi tatuaggi che si era fatto da giovane, quando spesso vengono impressi non certo per significati profondi ma per moda
    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Si ma ragazzi non tutti i tatuaggi hanno una cultura come il teschio del caprone cornuto.
    Ognuno decide di tatuarsi quello che rappresenta un significato speciale che a volte non ha nulla a che vedere con queste cose di cui parlate.
    Se poi c'è gente pirla che si tatua cose senza significato solo per moda allora è un altro discorso. Lo stesso discorso che faccio anche per le persone che pur di seguire la massa spenderebbero anche 100 euro per un vestito di marca.
    il teschio del caprone cornuto è stato postato per motivi estetici, non culturali, anche se è associato a certi look/stili di vita e io lo preferisco pure per quello motivo, dato che dietro c'è un culto che mi è sempre interessato

    ho seri dubbi che uno molto giovane si faccia tatuaggi per significati profondi, la moda spesso è il motivo prevalente
    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma uno non può farsi i tatuaggi perché li ama e basta? Senza che ci sia dietro esibizionismo, narcisismo o robe simili? Alcuni discorsi li trovo un po' sterili, sinceramente.
    certo che li può fare, ma non rispecchiano le personalità della maggioranza di chi ricorre a certi tatuaggi enormi o vistosi

    a me interessa il fenomeno prevalente, non le eccezioni

    in questa società basata sull'immagine la preferenza estetica non è mai fine a se stessa
    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio
    il tatuaggio con il teschio del caprone cornuto è un grande esempio di cultura e tatuaggi guarda
    dietro quel teschio c'è una cultura inquietante, non preoccuparti che chi lo adotta può benissimo essere molto acculturata

    in ogni caso a me frega poco se la ragazza di turno col teschio ha anche una buona cultura o lo fa solo per moda/esibirsi, l'importante è che le stia bene esteticamente proprio in quel punto, e per me è così

    anzi, più viene giudicato come volgare/vergognoso o superficiale e più va evidenziato vicino alle parti intime, in modo da appagare il proprio ego e trovare pretesti per divertirsi a rispondere in modo offensivo da parte di lei

    quindi ben vengano i tatuaggi vistosi secondo il mio look preferito

    Ultima modifica di Sousuke; 17/5/2015 alle 15:33

  9. #68
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni
    Iscrizione: 13/5/2015
    Messaggi: 166
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Un tribale di una tipa -messa a pecora- può essere eccitante..
    ma poi che ci fai?

  10. #69
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma uno non può farsi i tatuaggi perché li ama e basta? Senza che ci sia dietro esibizionismo, narcisismo o robe simili? Alcuni discorsi li trovo un po' sterili, sinceramente.
    dico che prevalentemente spesso si fanno per una questione di tendenza....non sempre, non necessariamente...ma è molto probabile di questi tempi.
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Grazie. Mi hai ricordato il motivo per il quale salto a pie pari i tuoi sermoni.
    Grazie davvero.
    Ti aodoro quando ti contraddici e mi fai capire che anche stavolta hai letto tutto il compitino che ti avevo assegnato

    Smack
    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Per quale motivo? Più grande è il tatuaggio più basso è il Q.I. e la cultura? Perché?
    Un amante dell'esoterico non può essere anche colto?
    Se una persona che ha 10 lauree ama le stelline sulle caviglie per semplice bellezza non se le può fare?
    è un santocielo di esempio!
    Quindi mi stai dicendo che io che ho una fenice su tutto il fianco destro, che mi sono tatuata per affari miei, nonostante abbia una laurea, un lavoro, mi piaccia l'arte, la musica, il cinema, la storia etc etc sia comunque senza cultura?Io ho tatuaggi e piercing e nonostante siano nati per altri motivi ora nel 2015 i motivi per cui una persona si tatua sono differenti, le cose cambiano nel corso degli anni.

    I gusti possono cambiare, ma questo non determina la cultura o l'intelligenza di una persona.
    Magari io a 70 anni dirò "cavolo il mio tatuaggio non mi piace più" ma fa parte di me, ha un significato e se ce l'ho sulla pelle vuol dire che lo voglio avere per tutta la vita.

    Non capisco davvero come una persona colta non possa anche essere solo un'amante della bellezza, dell'arte, dei disegni e poterla vivere sul corpo con un segno indelebile.
    Davvero mi sfugge questa connessione.
    il tuo penultimo ragionamento potrebbe non fare una piega, ma ci sta tanta gente che si è pentita e ci sarà tanta altra gente che se ne pentirà amaramente.per alcuni sarà sicuramente come dici tu, per altri no in ogni caso il disegno potrebbe diventare una meza cagata o potrebbe somigliare ad uno scarabocchio...la cultura spesso è anche sapere apprendere dagli errori fatti da chi ci ha preceduto...senza per forza dover sbagliare in prima persona.

    a livello esoterico hanno pure il significato di schivitù, anche se dobbiamo partire dal presupposto che chiunque studia l'esoterismo e lo applica è già uno schiavo di un impostore o l'amante di un caprone scellerato...che poi sono le due facce della stessa medaglia...satanisti e luciferini invocano la stessa entità ma gli danno due forme e due intenzioni diverse

    riguardo la fenice non dicevo per sfottere, sicuramente è un disegno decisamente più evocativo e che può avere maggiori analogie con certe fasi della vita...o un circolo che si rinnova continuamente se la nostra vita è piena di cambiamenti, un dragone è un disegno fottutamente comune, commerciale e che potrebbe trasmettere tutt'altro tipo di evocazioni mentali e attinenze con qualche periodo...potrebbe..non è fatto di patto..uso spesso il condizionale ma raramente ci si fa caso.

    cambiano le mode nel corso degli anni, cambiano le idee...ma l'origine delle cose raramente si perde a mio avviso. puoi farti chiamare pure con un altro nome...tu resterai sempre quella persona e così vale per certe cose di cui nemmeno riusciamo a catalogare la nascita o la creazione...sono così antiche che si ricorda solo il perchè.
    se sottovalutimo le parole degli antichi e la loro sapienza e non diamo nemmeno una possibilità a quelle culture che a noi sembrano solo primitive allora la cultura è un optional che si puà riscrivere quando ci pare...mentre dovrebbe essere più di questo e dovrebbe contemplare anche la nostra storia, il perchè dell'origine delle cose e la sapienza di chi ci ha preceduti.
    se conta solo quello che decidiamo ora la cultura potrebbe anche andare a farsi benedire senza tutte le basi che provengono da ere ormai lontane...i filosofi greci hanno ancora una loro sporca valenza e una loro maledetta attualità anche oggi


    comunque alla fine ci ho beccato guardacaso sul fatto che difendi una posizione su cui hai dei conflitti d'interesse,. sicuramente avrai tanti altri motivi per affermare le cose che dici e alcune sono giuste, altre solo in parte a mio avviso, ma sicuramente il tuo discorso pende invevitabilmente da una parte anche per ovvi motivi (si lo so l'avresti fatto anche se non ne avevi) ma con questo voglio solo farti capire che io invece non ho nemmeno l 1% di ragioni personali nell'affermare questo, per me rimane un discorso oggettivo basato sulla natura.
    se la natura mi voleva diverso o decorato non mi faceva così, se poi penso che nalla maggiorparte (che non significa tutte) delle persone che si vanno a tatuare ci sta un motivo semplicemente estetico e decorativo per risultare più appariscente (se no non mi spiegherei perchè chi ha un tatuaggio sulla schiena spesso d'estate la tiene coperta. chi lo ha sotto il collo appena esce dal posto di lavoro o lontano da mamma e papi si fa la coda ai capelli..ect ect ect...) allora ci vedo meno senso, se scavo nelle radici di tantissime culture (ma non tutte specifico ancora una volta) spesso trovo la stessa origine....e noto delle analogie con la vita delle persone (chi si è fatto tatuare na zampa di cane ha l'allegra fattoria e a furia di accogliere animali non può permettersi di assentarsi per più di tot ore se no gli demoliscono la casa o restano senza pappa....e potrei fare altri esempi)

  11. #70
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio


    tatuato vero ? uahahaha
    dai niente di personale e poi hai quotato pure il "probabilmente" mi pare...non il "sicuramente"
    sicuramente un dragone non è na roba per gente molto acculturata ma più adatta agli amanti dell'esoterico, delle forme e dell'estetica...che singificato e che ricordo associerai a quel dragone che ti vai a tatuare ?
    hai scelto proprio l'esempio più banale di tatuaggio..uno fra i più richiesti e comuni....quindi tanta personalità non la tiene..uno tiene un pozzo di cultura magari si va a fare tatuare una scritta a caratteri cuneiformi babilonesi...non di certo la farfallina di belen o il dragone di bruce lee cultura televisiva? no, non la cataglocgo come cultura..passione al massimo

    la fenice avrebbe più senso magari...potrebbe indicare rinascita.

    se poi rileggi il discorso per intero noterai tante sfumature e sfaccettature che davano più senso a sta frase che così è destrutturata..

    se hai cultura e leggi quello che ho scritto per intero comprenderai che il tatuaggio e il piercing sono nate come forma di marchiatura per gli schiavi e i galeotti...se poi hai anche una cultura religiosa potresti apprendere altro....se hai solo una passione per i disegni è un altra cosa


    il tatuaggio con il teschio del caprone cornuto è un grande esempio di cultura e tatuaggi guarda

    io cagherò abbastana facilmente ma tu tiri troppo presto lo sciacquone e forse tu hai motivi personali per attestare questo
    io ho un piercing ma non sto qui a giustificarmi o a difendermi, anzi sono il primo che lo dice...per zoerenza..il metodo che applico agli altri lo applico pure su me stesso..in primis
    però io il percing me lo tolgo e non resta niente...ci sta gente che ha rimpiato certe scelte..gli sarebbe bastata più cultura per capire che i gusti possono cambiare con il tempo e anche la persona che siamo...anche fisicamente




    Beh, come i tatuaggi possono essere qualcosa che valorizzano o definiscono, ma personalmente gli adornamenti non devono essere troppi non devono fare passare in secondo piano l'oggetto o togliere la visuale all'oggetto o alla persona a cui vengono associati

    Il piercing teoricamente potrebbe anche avere alcune valenze del tatuaggio livello evocativo personale, almeno per me al 33% è stato così e al 33% è stato un motivo per superare una paura insensata (dopo che ti piantano un ago di 20 cm dentro al muso o ti passa o ti passala paura degli aghi) e per il 33% solo puro spacchio esibizionista

    poi comunque ripeto che a livello culturale entrambe le cose venivano usate per identificare gli schiavi..quindi l'origine è la stessa a quanto pare...ma io no n c'ero e non poso averne la certezza

    la tua idea la capisco, sicuramente la comprendevo di più prima e la potevo anche condividere anche a livello definitivo..inteso come disegno indelebile da portarsi dietro a vita.
    mi piacerebbe un sacco truccarmi da teschio, da kiss, o farmi dei disegni da guerra in situazioni particolari, ma non credo di poter riuscire ogni giorno riconoscere davanti lo specchio il mio corpo dentro ad un affresco gigante che illustra la mia storia.

    ma i gusti forse sono uno dei pochi campi dove ammetto la soggettività anche se per me poi i parametri da cui spesso facciamo riferimento o replichiamo vengono copiati dalla natura
    nel mondo animale i colori e le tinte indicano un determinato atteggiamento o una qualità mimetica il più delle volte e quindi se proprio dovessi farmi tatuare ll'intera superficie del copro terrei lo stesso motivo, magari riproponendolo in maneira modulare

    comunque comprendo appieno che non è fatto di patto che l'esibizionismo sia obbligatoriamente contemplato in certi casi estremi e che può esserci solo un piacere personale nel vedersi in un modo è forse ho percepito la tua concezione di esprimere il tuo animo attraverso questo concetto.
    ma in fondo è solo l'espressione di quello che hai dentro... ma forse ti basta guardarti allo specchio o bastarebbe che una persona attenta rivolga la sua attenzione verso quello che hai dentro per rievocare tutto questo in maniera ancora più sublime

    PS: però non pui di replicare quando sto per inviare pure io, che poi mi tocca modificare
    Concordo sul fatto che l'oggetto principale non debba passare in secondo piano, una mia amica mi fece il disegno del mio tatuaggio e gli dissi di farlo privo di ornamenti, che avrei preferito qualcosa di molto semplice, solo per me e basta, per ricordarmi quello che avevo passato e come ne ero uscita più forte.
    Non l'ho ancora fatto, ma ancora lo conservo aspettando quel giorno.
    Guarda capisco perfettamente, sicuramente hanno una loro storia anche i pircing, ma non ci vedo la possibilità di personalizzazione, alla fine sono sempre gli stessi, si somigliano tutti, forse perchè non mi affascinano minimamente, pensa che io non ho nemmeno i buchi per gli orecchini, un pò perchè mi fanno allergia, un pò per paura dell'ago, eppure dovrei essere abituata dopo tutte le punture per analisi ecc che mi hanno fatto. Probabilmente li associo a queste esperienze negative e la paura non mi passa ma aumenta.
    Si ma quella è una tua visione personale, vederti in quel modo a te non piacerebbe ma ad altre persone si, a me ad'esempio non disturberebbe affatto. Tipo non riuscirei mai a vedermi con i tatuaggi sul collo, sul petto e sulle gambe.
    Sulle braccia e sulla schiena invece si, sono gusti e basta, però le persone che tendono ad attaccare gli altri per questo a me infastidiscono, posso capire che lo facciano nei confronti di persone che per l'appunto lo fanno solo per moda senza capire che quando ti fai un tatuaggio poi non puoi più tornare indietro, quindi sono superficiali e non ne comprendono l'importanza se non per un fine estetico ed esibizionistico.
    Le persone sono poco attente a quello che hai dentro e molte sono egocentriche molto incentrate su se stesse per capire chi hanno attorno, quindi una vera comprensione dell'altro non esiste, se non in casi proprio straordinari ma non sarà mai completa, perchè solo noi possiamo capire cosa sentiamo veramente dentro e lo esprimiamo ognuno in modo diverso, c'è chi scrive, chi disegna, chi fotografa, insomma ognuno ha il suo metodo e non sta a noi dire se è giusto o sbagliato o se vadano bene altri modi al di fuori di quelli usati, perchè non sappiamo quello che vedono le altre persone, non siamo in grado di immedesimarci se il nostro pensiero si ferma alla nostra visione di vita.
    Sono per il vivi e lascia vivere, se non fai del male agli altri, per me puoi anche farti tatuare addosso la cartina geografica per intenderci.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perchè le donne italiane sono odiate
    Da Wolverine nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/3/2014, 16:55
  2. Come mai le donne sono tutte strane?
    Da mistero8122 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 3/11/2009, 13:42
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/7/2009, 17:54
  4. Gli uomini e le donne sono uguali?
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 20/1/2005, 16:16
  5. le prime a tradire sono le donne
    Da cemila nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 13:44