ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 128
Like Tree51Mi piace

Internet come uno zoo, più bestie si vedono più è divertente

  1. #1
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito Internet come uno zoo, più bestie si vedono più è divertente

    riflessione sousukiana notturna, pacata e cordiale

    internet è come uno zoo, un bestiario in senso metaforico,

    sono un vecchio della rete e ne ho viste di tutti i colori, potrei scrivere un libro su tutte le chat che ho avuto (alcune sono pazzesche e divertenti), le persone che ho conosciuto e sui comportamenti a cui ho assistito sui forum, mai dare nulla per scontato

    fake che parlano e si conoscono in privato con altri fake anzichè usare l'account principale, aizzatori professionisti delle piazze virtuali, maestri del flame, disfattisti artificiali, quelli che depistano le indagini per gioco, persone/ragazze con davvero qualche rotella fuori posto etc...

    io ho creato sousuke, il mio alter ego virtuale ispirato al militare pazzo sousuke sagara che rende in modo caricaturale aspetti fondati veri perchè io sono un personaggio anche dal vivo, ma per altri motivi non negativi diciamo,

    vado fiero di sousuke, ma come me ci sono molti altri alter ego, solo che sono meno visibili

    anche nel mondo reale viviamo in un truman show dove la realtà è sovrapposta alla finzione, non si sa più cosa sia reale e cosa simulato e finto, persone che frequentano amici che per 10 anni possono fingere senza che tu lo venga a sapere, la società è basata sull'immagine/apparenza, non conta ciò che sei ma come appari e cosa fai

    non è vero che l'abito non fa il monaco, lo fa invece, e alle persone non frega nulla di approfondire, capire cosa c'è dietro, l'impressione è quella e tanto basta, quella è l'etichetta che ti hanno appiccicato

    esistono finzioni/maschere di serie a e b, se ti adegui al comportamento finto dominante che rispetta una certa morale perbenista allora diventi accettabile, simpatico, sincero, se fingi in altro modo diventi un personaggio, eppure è sempre finzione, sia quella di serie a che b

    le persone realmente sincere non esistono, sono rarissime, esistono solo quelle più brave a fingere delle altre, più capaci ad adattarsi agli ambienti fingendo, all'etica comune pubblica

    in giro come in rete tutto è diventato un gioco di ruolo, ognuno recita una parte per fare i suoi interessi, soddisfare i suoi egoismi, e guai a farglielo presente, verresti immerso dalle critiche

    le tecniche di finzione si sono perfezionate nel corso degli anni, persino le foto spesso hanno filtri/abbellimenti, per sapere se è interessante o meno una persona sotto ogni profilo bisogna ormai conoscerla e frequentarla dal vivo

    ci sono i narcisi, egocentrici, i vanitosi, c'è quello che mantiene un basso profilo e non dice mai niente, non partecipa, forse perchè vuole fare la tecnica dei due forni, sta dove gli conviene in quel momento, oppure non ha nulla da dire e non sa sviluppare pensieri complessi, forse perchè non ha tempo o forse perchè è più finto degli altri, quindi meglio non farsi notare come tale

    poi quelli che criticano chi ha i comportamenti sopra descritti, e poi magari dal vivo sono peggio di loro, odiosi e vanitosi, solo che appunto non lo fanno notare in rete

    quelli che fanno i ruffiani, salgono sul carro del vincitore per entrare nel gruppo degli amichetti e si adeguano alle provocazioni,

    e ancora, ci sono le persone stronze, quelle che cercano di entrare nelle grazie della maggioranza adeguandosi al comportamento comune, citando messaggi privati sul cellulare o facebook per far passare immagini distorte delle persone, travisare le intenzioni

    perchè sanno che quel soggetto non ha protezioni appoggi, quindi è facilmente attaccabile

    e ancora, ci sono quelli egocentrici a cui non frega nulla e sono consapevoli che la finzione non è rara, che succhiano l'anima degli altri, fingono in modo diverso dalla maggioranza per vedere se c'è chi riesce ad andare oltre l'impressione, vivono di critiche (pure degli insulti), il loro ego se ne compiace perchè sanno che sono basate su una patina illusoria
    Ultima modifica di Sousuke; 21/8/2014 alle 0:45

  2. # ADS
     

  3. #2
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Inutile arrampicarsi sugli specchi, arrivi tardi, sei già stato osservato, etichettato e vivisezionato dagli utenti di questo forum. L'ennesimo poema non migliorerà la tua immagine

  4. #3
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    nun c'ho capito niente... ma comunque non cambia il fatto che sou ormai è una leggenda di questo forum... e del pianeta terra in generale
    A Hulk piace questo intervento

  5. #4
    No, stasera no. Joe Black
    41 anni
    Iscrizione: 27/6/2005
    Messaggi: 1,668
    Piaciuto: 327 volte

    Predefinito

    Umh, ricorre in ogni categoria (condivisibile o forzata) la netta dominanza di manie di persecuzione.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Questo forum ha avuto personaggi più interessanti.
    A Lantis piace questo intervento

  7. #6
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Inutile arrampicarsi sugli specchi, arrivi tardi, sei già stato osservato, etichettato e vivisezionato dagli utenti di questo forum. L'ennesimo poema non migliorerà la tua immagine
    tutti gli utenti? sicuro? non mi risulta, e anche se fosse perchè dovrebbe essere importante? tutto ciò da qualche post di uno che manco si conosce, psicologia da bancherella

    la faccina direi che ha più senso a parti invertite , visto che solo chi è abituato a leggere solo i titoli dei giornali può considerare qualche riga in più un poema

    e chi lo dice che tu non stia altrettanto fingendo e abbia dal vivo i miei tratti più accentuati, con la differenza che io qui gioco ma tu potresti farlo anche dal vivo sul serio?

    e cosa ti fa pensare che io non sia un egocentrico che ama anche le critiche di chi non lo conosce, quindi basate su aspetti illusori, per far compiacere il suo ego?

    che mi stia arrampicando sugli specchi e non mi diverta ad essere etichettato secondo l'immagine che ho voluto dare, da parte di chi non mi conosce, apposta per dimostrare che si vive in un truman show dove conta come si appare e non ciò che si è, e per valutare chi sa e ha capacità per capire e andare oltre?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    nun c'ho capito niente... ma comunque non cambia il fatto che sou ormai è una leggenda di questo forum... e del pianeta terra in generale
    leggi con più calma e capirai, magari dopo aver bevuto un succo alla pera (fa sempre bene)

    sono un personaggio anche dal vivo, ma per altri motivi non negativi diciamo...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Joe Black Visualizza il messaggio
    Umh, ricorre in ogni categoria (condivisibile o forzata) la netta dominanza di manie di persecuzione.
    non capisco cosa c'entri la persecuzione in questo caso, cosa c'entra con me

    era una riflessione sui forum e la rete in generale, su altri concetti, sul fatto che la rete funziona come un truman show dove non esista la realtà ma solo l'apparenza, la realtà corrisponde alla finzione socialmente accettata, e tutti svolgono un ruolo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Questo forum ha avuto personaggi più interessanti.
    punti di vista, dopotutto le persone si conoscono solo dal vivo, in rete è facile travisare distorcere la realtà

    poi un conto è chi è solo un personaggio in rete, un altro è chi lo è anche dal vivo (non è detto in senso negativo, dipende), cioè a volte accentua tratti che comunque sono fondati reali, c'è una bella differenza

    chi lo dice che quel tipo educato a modo che scrive poco sui forum non sia in realtà fastidioso odioso logorroico dal vivo, e viceversa?

    qui si confonde la realtà con la finzione, il truman show come dicevo, non si capisce più cosa sia vero e cosa sia finto, diventa vera l'immagine finta socialmente accettata, non quella sincera

    e chi lo dice che anche gli altri che puntano il dito e criticano certi personaggi non siano loro stessi dei personaggi ma in modo diverso?

    che magari sono solo più bravi a fingere in rete secondo la linea accettabile comune, e magari dal vivo presentano gli stessi tratti che criticano, questa volta però veri e magari più accentuati, mentre quello criticato non li ha?

    dopotutto non si conoscono davvero certi tizi
    Ultima modifica di Sousuke; 21/8/2014 alle 18:29

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    e dopo tutto ciò? per dirci che tu ci guardi dall'alto? (perchè il tuo punto di vista è quello ?)
    A Zood piace questo intervento

  9. #8
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    e dopo tutto ciò? per dirci che tu ci guardi dall'alto? (perchè il tuo punto di vista è quello ?)
    no, per dire che quello che punta il dito magari fa peggio dell'altro, cioè anche lui è un personaggio come tanti, solo che non lo fa notare e a nessuno interessa saperlo, perchè è come un gioco di ruolo

    tipo quelli che travisano le parole altrui per gioco

    il mio punto di vista è razionale però, un po' diverso

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Cosa vuoi che ti diciamo? è naturale che le persone reagiscono a seconda di simpatie o antipatie, come è normale che le persone ti giudicano in base a quello che mostri o trasmetti, non puoi pretendere che se ti mostri come uno "pesante" et simila, le persone si interrissimo a te, perchè dovrebbero farlo? se tu a loro non piaci?. Esempio cretino: Se a me i broccoli non piacciono, non li mangio, lo stesso concetto vale per le persone, se a me una persona non mi dice nulla, perchè dovrei conoscerla? non sono mica masochista.
    E poi cosa c'è da stupirsi, l'egoismo è naturale per l'essere umano, fa parte del suo essere, ma diventa un problema solo se questo aspetto è esagerato e nessuno potrà mai mostrarsi per quello che è realmente, perchè la gente fa fatica ad accettare una che va vestita succinta, figurati le manie, le stranezze e le complessità di un individuo.
    Ci si adegua alla realtà in cui viviamo, per sopravvivere a essa.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Cosa vuoi che ti diciamo? è naturale che le persone reagiscono a seconda di simpatie o antipatie, come è normale che le persone ti giudicano in base a quello che mostri o trasmetti, non puoi pretendere che se ti mostri come uno "pesante" et simila, le persone si interrissimo a te, perchè dovrebbero farlo? se tu a loro non piaci?. Esempio cretino: Se a me i broccoli non piacciono, non li mangio, lo stesso concetto vale per le persone, se a me una persona non mi dice nulla, perchè dovrei conoscerla? non sono mica masochista.
    E poi cosa c'è da stupirsi, l'egoismo è naturale per l'essere umano, fa parte del suo essere, ma diventa un problema solo se questo aspetto è esagerato e nessuno potrà mai mostrarsi per quello che è realmente, perchè la gente fa fatica ad accettare una che va vestita succinta, figurati le manie, le stranezze e le complessità di un individuo.
    Ci si adegua alla realtà in cui viviamo, per sopravvivere a essa.
    eh ma come fai a dire che una persona non ti dice nulla se non la conosci? siamo su un forum, l'ambiente stimola la creazione di proprie caricature o personaggi, mica dal vivo, anche l'immagine che viene trasmessa può cambiare tra il virtuale e reale

    magari quello che detesti in rete dal vivo è interessante, o ancora quello che scrive poco qui è logorroico odioso, e viceversa

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. PS2: la mia ps2 non si accende piu.. come mai?
    Da jasonwilliams nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 16/2/2010, 9:55
  2. in giro si vedono
    Da CLEAR nel forum Sondaggi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 22:38
  3. Non si fida più di me
    Da 007ricordo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 15/6/2006, 13:23
  4. Come scoprire se tuo figlio si fa le canne
    Da Sally nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 19:06
  5. Jeans a vita Ultrabassa? Si vedono i peli pubici!
    Da rogermcallen nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/9/2005, 23:34