ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 128
Like Tree51Mi piace

Internet come uno zoo, più bestie si vedono più è divertente

  1. #31
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Le mie deduzioni non erano comunque mirate a ferirti, solo a farti notare certi atteggiamenti evitabili. Anche se non lo vuoi ammettere, si capisce che questo topic è stato aperto come sfogo, nel post di apertura in alcune frasi alludi - forse - anche a dei miei commenti nei tuoi riguardi, basati appunto sull'impressione, che sia sbagliata o meno. Però ti devi rassegnare al fatto che in un forum ci si basa su quello, se tu esprimi certi pensieri e comportamenti, di conseguenza vieni giudicato per quelli, dando una determinata idea di te alla gente.
    Però continua a sfuggirmi l'utilità di questo 'sperimentare' per voler dimostrare chissà cosa. Sii te stesso e basta e accetta come vieni preso.
    nella vita si fanno tante cose senza grande utilità pratica, se si dovessero fare solo cose utili concretamente molti lavori e attività sparirebbero

    alla fine si ricava qualcosa che soddisfa, c'è chi si diverte a cazzeggiare, chi si gira i pollici sul letto mentre conta le pecore, chi smanetta con lo smartphone mentre dice "ti amo" a lei ma non lo pensa, chi si fa una canna, chi non disdegna anche ricevere critiche sfruttando il sistema delle apparenze

    ah, e sei riuscita a leggerti tutta quella pappardella senza avere contraccolpi sulla stabilità mentale, o mal di mare? ne hai di fegato

    tu sei intelligente, io lo so

    lo so che l'impressione è tutto come che l'abito fa il monaco, per quello che parlavo di truman show, ma dagli stessi post non tutti giungono alla stessa conclusione o impressione, c'è chi arriva a conclusioni opposte, dipende dai casi

    questo topic è stato aperto nella sezione offtopic, non è affatto uno sfogo dovuto a supposte frustrazioni che non sussistono
    Ultima modifica di Sousuke; 22/8/2014 alle 1:24

  2. # ADS
     

  3. #32
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    nella vita si fanno tante cose senza grande utilità pratica, se si dovessero fare solo cose utili concretamente molti lavori e attività sparirebbero

    alla fine si ricava qualcosa che soddisfa, c'è chi si diverte a cazzeggiare, chi si gira i pollici sul letto mentre conta le pecore, chi smanetta con lo smartphone mentre dice "ti amo" a lei ma non lo pensa, chi si fa una canna, chi non disdegna anche ricevere critiche sfruttando il sistema delle apparenze

    ah, e sei riuscita a leggerti tutta quella pappardella senza avere contraccolpi sulla stabilità mentale, o mal di mare? ne hai di fegato

    tu sei intelligente, io lo so

    lo so che l'impressione è tutto come che l'abito fa il monaco, per quello che parlavo di truman show, ma dagli stessi post non tutti giungono alla stessa conclusione o impressione, c'è chi arriva a conclusioni opposte, dipende dai casi

    questo topic è stato aperto nella sezione offtopic, non è affatto uno sfogo dovuto a supposte frustrazioni che non sussistono
    Impossibile arrivare a conclusioni opposte. Se - faccio un esempio - ti dichiari a favore del nazismo, a nessuno potrai fare una buona impressione. Se affermi di essere razzista nessuno penserà ''può darsi che non disprezzi le persone dal colore della pelle''. Mi sembra una cosa davvero ovvia, lampante.

    Comunque mi piace psicanalizzare le persone, anche me stessa, sono abbastanza brava e spesso ci azzecco.
    L'ho fatto nei tuoi riguardi perchè, oltre al fatto che sei il primo utente con cui ho avuto a che fare, per forza di cose, visto che mi hai contattata tu, anche perchè (così dico una cosa a tuo favore) sai ben argomentare e articolare - anche troppo - ed esprimere le tue idee senza timore, quindi facilmente inquadrabile.
    Mi piace credere che anche nei forum le persone siano se stesse, forse anche più se stesse di quanto sono in realtà, liberandosi di determinate barriere come la timidezza favorendo appunto il lato sociale e lo scambio di idee, mentre invece in realtà potrebbero essere persone chiuse. Ecco perchè ho dato per scontato che tu non fossi un personaggio perchè non vedo la convenienza nell'interpretare un'identità fasulla facendosi una reputazione negativa e attirando antipatie. Però se tu affermi di essere così complesso e che molti hanno un'impressione sbagliata, magari sei te che non sei stato bravo a farti capire. Oppure ci stai semplicemente prendendo per il culo. Tuttavia rimango perplessa che a 35 anni sprechi tempo a fare il personaggio o a esibirti per gioco in rete...
    A Zood piace questo intervento

  4. #33
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    questo poteva essere un topic interessante e come al solito è finito su altro u.u'' io credo (scusate se sono demente XD) che sousuke lo abbia aperto solo per dire (di nuovo) tutto quello che pensa su com'è la gente oggi, non per giustificare certi suoi comportamenti/cose che scrive. Anche perchè nonostante tutto io gli do ragione,il mondo di oggi,per la stragrande maggioranza della gente, è questo, c'è chi se ne rende conto,chi no, e chi si autoconvince che la cosa non sia così,ma gente, è così, c'è finzione piu nel mondo reale che in rete. Poi quei cornacchioni che mettono su fb le loro foto super filtrate con scritto ''io e il mio love in vacanza cuoricini cuoricini quanto ti amo'' e poi nella realtà il loro amore è ''sto con lui perchè mi conviene e non trovo nessun'altro perchè sono un'odiosa cessa''. Questo è solo uno dei tanterrimi esempi. Nel mondo reale l'amicizia e l'amore le trovi raramente, spesso c'è dietro chissà quale cosa, e al giorno d'oggi tramite i social network la gente vuole 'dimostrare' chissà quale cosa solo per il gusto di dire agli altri 'io ho fatto questo , invidiatemi''. Mettono le loro foto chissà dove non per ricordare il momento in sè che hanno passato,ma per far notare al mondo che loro quel momento lo hanno passato,dimenticandosi totalmente della bellezza del momento in sè, anzi, probabilmente non gliene fotteva un caxxo XD. Non dico che siano tutti così,c'è anche chi condivide foto perchè è contento di quello che fa,del posto in cui è stato, e non ha questi secondi fini, ma purtroppo c'è davvero quella gente che si mostra sul web a sproposito solo con l'intento di far credere chissà quali cose, pensando di suscitare invidia ai suoi amici di facebook. (vedi qualcuno XD; parlo per esperienza personale,quindi non sono pazza*_*).
    tanta gente oggi ha perso il valore della amicizia,amore,lealtà, tutti rincorrono i loro fini,anche mettendotelo nel culo,ma poi rigirano la cosa e in apparenza son tutte brave persone. è dura trovare al giorno d'oggi qualcuno che non sia MAI così :3

    ehm almeno, io il topic lo vedo come una cosa così, una critica al mondo caccoloso di oggi XD inutile rompere le palle a sousuke, lui secondo me in apparenza di adegua all'obbrobrio di oggi, ma se si rende conto che quest'obbrobrio c'è è già un gran passo *_* XD

  5. #34
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma scusa, tu hai detto di esserti creato un alter ego su internet, e io ti ho detto che il forum, di personaggi, ne ha avuti di migliori. Almeno quelli non ti facevano venire l'orticaria al solo leggerli.

    Che poi TU ti sei creato un personaggio, parla per te, non per gli altri. Ognuno conosce se stesso, e proprio perchè su un forum non si saprà mai davvero chi si è non c'è bisogno di non ammettere di aver creato un personaggio.

    E chi lo fa, per me, è patetico, perchè è inutile fingere di esser qualcun altro in rete, perchè nella realtà potrai essere solo chi sei, non chi fingi di essere su un forum. Chi si crea un personaggio in rete per attirare le persone ha dei problemi nel relazionarsi con gli altri che deve superare, possibilmente con l'aiuto di qualcuno. Perchè una cosa è fingere di essere più spiritoso e sagace di come si è in realtà - ed è più facile farlo su un forum perchè puoi pensare a cosa scrivere, non devi avere la risposta pronta come in un discorso faccia a faccia - un'altra crearsi una vita parallela in cui rifugiarsi.

    Tu non so che tipo sei, e manco mi interessa sinceramente, ma ti posso dire che non tutti fingono in rete, e per la teoria del falsificazionismo basta una sola persona che non lo faccia per vanificare la tua intera teoria.

    A Lantis piace questo intervento

  6. #35
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    tutti gli utenti? sicuro? non mi risulta, e anche se fosse perchè dovrebbe essere importante? tutto ciò da qualche post di uno che manco si conosce, psicologia da bancherella

    la faccina direi che ha più senso a parti invertite , visto che solo chi è abituato a leggere solo i titoli dei giornali può considerare qualche riga in più un poema

    e chi lo dice che tu non stia altrettanto fingendo e abbia dal vivo i miei tratti più accentuati, con la differenza che io qui gioco ma tu potresti farlo anche dal vivo sul serio?

    e cosa ti fa pensare che io non sia un egocentrico che ama anche le critiche di chi non lo conosce, quindi basate su aspetti illusori, per far compiacere il suo ego?

    che mi stia arrampicando sugli specchi e non mi diverta ad essere etichettato secondo l'immagine che ho voluto dare, da parte di chi non mi conosce, apposta per dimostrare che si vive in un truman show dove conta come si appare e non ciò che si è, e per valutare chi sa e ha capacità per capire e andare oltre?
    Sei un continuo "bla bla bla", ripetitivo fino alla nausea. Che tu ci fai o no per me resti sempre e solo un egomongolo, l'unica cosa che ti stimo è il fatto di scrivere interi poemi ad ogni scureggia fatta nei tuoi topic.

    Già che ci siamo combattiamo l'ignoranza, leggi meno "titoli di giornale" e dai un occhio al significato di "poema" (https://it.wikipedia.org/wiki/Poema)


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    questo poteva essere un topic interessante e come al solito è finito su altro u.u'' io credo (scusate se sono demente XD) che sousuke lo abbia aperto solo per dire (di nuovo) tutto quello che pensa su com'è la gente oggi, non per giustificare certi suoi comportamenti/cose che scrive. Anche perchè nonostante tutto io gli do ragione,il mondo di oggi,per la stragrande maggioranza della gente, è questo, c'è chi se ne rende conto,chi no, e chi si autoconvince che la cosa non sia così,ma gente, è così, c'è finzione piu nel mondo reale che in rete. Poi quei cornacchioni che mettono su fb le loro foto super filtrate con scritto ''io e il mio love in vacanza cuoricini cuoricini quanto ti amo'' e poi nella realtà il loro amore è ''sto con lui perchè mi conviene e non trovo nessun'altro perchè sono un'odiosa cessa''. Questo è solo uno dei tanterrimi esempi. Nel mondo reale l'amicizia e l'amore le trovi raramente, spesso c'è dietro chissà quale cosa, e al giorno d'oggi tramite i social network la gente vuole 'dimostrare' chissà quale cosa solo per il gusto di dire agli altri 'io ho fatto questo , invidiatemi''. Mettono le loro foto chissà dove non per ricordare il momento in sè che hanno passato,ma per far notare al mondo che loro quel momento lo hanno passato,dimenticandosi totalmente della bellezza del momento in sè, anzi, probabilmente non gliene fotteva un caxxo XD. Non dico che siano tutti così,c'è anche chi condivide foto perchè è contento di quello che fa,del posto in cui è stato, e non ha questi secondi fini, ma purtroppo c'è davvero quella gente che si mostra sul web a sproposito solo con l'intento di far credere chissà quali cose, pensando di suscitare invidia ai suoi amici di facebook. (vedi qualcuno XD; parlo per esperienza personale,quindi non sono pazza*_*).
    tanta gente oggi ha perso il valore della amicizia,amore,lealtà, tutti rincorrono i loro fini,anche mettendotelo nel culo,ma poi rigirano la cosa e in apparenza son tutte brave persone. è dura trovare al giorno d'oggi qualcuno che non sia MAI così :3

    ehm almeno, io il topic lo vedo come una cosa così, una critica al mondo caccoloso di oggi XD inutile rompere le palle a sousuke, lui secondo me in apparenza di adegua all'obbrobrio di oggi, ma se si rende conto che quest'obbrobrio c'è è già un gran passo *_* XD
    Ma sai che novità, ha messo insieme una marea di ovvietà e stereotipi! Giusto i boccaloni come te possono prenderlo come un vangelo!
    Ultima modifica di Zood; 22/8/2014 alle 13:23

  7. #36
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Sei un continuo "bla bla bla", ripetitivo fino alla nausea. Che tu ci fai o no per me resti sempre e solo un egomongolo, l'unica cosa che ti stimo è il fatto di scrivere interi poemi ad ogni scureggia fatta nei tuoi topic.

    Già che ci siamo combattiamo l'ignoranza, leggi meno "titoli di giornale" e dai un occhio al significato di "poema" (https://it.wikipedia.org/wiki/Poema)
    mi sa che sei tu l'ignorante che legge solo i titoli di giornale, a giudicare da come replichi con bambinate prive di senso, che denotano poco acume, l'asilo insomma

    sono ripetitivo nella stessa misura in cui si spammano le stesse castronerie senza senso, non dipende da me

    in giro non mi ripeto mai, anche perchè parlo poco, per il semplice motivo che mi relaziono con chi non è disposto a passare per poco intelligente facendo i discorsi ridicoli che fai tu, oltre a eventualmente rischiare altro

    e per me e molti altri (che non scrivono sui forum) sei tu un egomongolo che sfoga le sue frustrazioni su un forum sparando sciocchezze su sconosciuti per gioco, perchè dietro uno schermo si è protetti da brutte figure

    pazienza, me ne farò una ragione, non sarà certo un personaggio provocatore come te da forum a cambiare la realtà

    se in giro chiamassi scuregge o idiozie i miei pensieri, di uno della mia intelligenza e preparazione, passaresti per ubriaco se non peggio, posso assicurartelo

    io considero un poema un libro di tante pagine, non qualche righetta in più rispetto alle solite battutine d'asilo senza senso, ma comprendo che per qualcuno qualche riga di troppo possa far surriscaldare il cervello
    Ma sai che novità, ha messo insieme una marea di ovvietà e stereotipi! Giusto i boccaloni come te possono prenderlo come un vangelo!

    oppure le persone intelligenti che non si adeguano alle castronerie come te, tanto per provocare sui forum

    non sono stereotipi nè ovvietà, ho descritto la realtà e tu ne sei un perfetto esempio

    un personaggio finto che si diverte a provocare con castronerie adeguandosi alla linea comune, al gruppetto di amichetti, e magari dal vivo ha tratti peggiori di chi critica, e farebbe brutte figure a parlarmi così

    perchè dal vivo non ci sono le stesse persone che di solito ci sono sui forum o nelle chat, ci sono persone molto più seriose

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio


    Impossibile arrivare a conclusioni opposte. Se - faccio un esempio - ti dichiari a favore del nazismo, a nessuno potrai fare una buona impressione. Se affermi di essere razzista nessuno penserà ''può darsi che non disprezzi le persone dal colore della pelle''. Mi sembra una cosa davvero ovvia, lampante.

    Comunque mi piace psicanalizzare le persone, anche me stessa, sono abbastanza brava e spesso ci azzecco.
    L'ho fatto nei tuoi riguardi perchè, oltre al fatto che sei il primo utente con cui ho avuto a che fare, per forza di cose, visto che mi hai contattata tu, anche perchè (così dico una cosa a tuo favore) sai ben argomentare e articolare - anche troppo - ed esprimere le tue idee senza timore, quindi facilmente inquadrabile.
    Mi piace credere che anche nei forum le persone siano se stesse, forse anche più se stesse di quanto sono in realtà, liberandosi di determinate barriere come la timidezza favorendo appunto il lato sociale e lo scambio di idee, mentre invece in realtà potrebbero essere persone chiuse. Ecco perchè ho dato per scontato che tu non fossi un personaggio perchè non vedo la convenienza nell'interpretare un'identità fasulla facendosi una reputazione negativa e attirando antipatie. Però se tu affermi di essere così complesso e che molti hanno un'impressione sbagliata, magari sei te che non sei stato bravo a farti capire. Oppure ci stai semplicemente prendendo per il culo. Tuttavia rimango perplessa che a 35 anni sprechi tempo a fare il personaggio o a esibirti per gioco in rete...
    e non può essere che anche altri non vogliano capire perchè sono abituati a fermarsi all'impressione? che a nessuno gliene freghi nulla di come è uno ma si basa sulla superficie per comodità e preferenze? quante ragazze ci sono con coglionazzi carini? tante, quante con bruttini intelligenti? poche, è la stessa logica

    ha senso il concetto di convenienza in rete? dipende dagli obiettivi che uno ha

    sbagli a credere che in rete le persone siano più se stesse, specie in pubblico, la maggior parte invece si crea dei personaggi, ma tu sei ancora giovane e ottimista, facendo esperienza vedrai che arriverai alla mia stessa conclusione

    d'altra parte già si finge in giro, figuriamoci in rete

    il mio è un caso particolare, perchè io sono un personaggio anche dal vivo ma per motivi diversi da quelli che intendi tu, non negativi, cioè enfatizzo alcuni aspetti veri,

    e mi piace vedere fin dove si spingono le persone basandosi sull'impressione, fino a che punto funziona il truman show dove la realtà è la finzione più usata dalle persone, dando un'impressione che in alcuni casi può essere l'opposto della realtà

    per il resto, certo, avresti ragione se fossi un trentenne qualunque, ma io non lo sono, non conosci il mio passato, non sai niente di me, io mi ritengo già fortunato ad essere ancora vivo, quindi sono già contento così...

    ci sono state persone nel corso degli anni che sono arrivate a conclusioni opposte, partendo proprio dalla stessa impressione, perchè hanno capito che era una caricatura

    per esempio chi te lo dice che uno che scrive molto è logorroico? i taciturni si sfogano con la scrittura,

    scommettiamo che uno come me parla molto meno di tanti che qui scrivono meno di me, e che apparirebbero logorroici al mio confronto?

    questo non è un esempio di come l'impressione è l'opposta della realtà? c'è chi arriva a capire quella realtà, perchè sa che ci sono i casi dei taciturni che scrivono tanto

    visto che dici di amare psicanalizzare cosa ne pensi di uno che fa (sul serio) sogni dove fonda sette basate sul satanismo razionalista? ho sempre avuto tale desideri, che carattere/personalità può avere un soggetto del genere? può essere un esibizionista o tende al solitario subdolo manipolatore? la seconda mi sa

    ti pare che a un soggetto del genere potresti ricreare certe situazioni che qui ci sono nei miei confronti? ecco perchè me la rido

    sai benissimo che ci sono persone egocentriche che amano ricevere critiche e anche insulti in rete, per il semplice motivo che siamo su internet, non è la realtà, e molti si creano dei personaggi, più o meno finti

    e finchè mi scrive bambinate o provocazioni uno che non mi conosce, sfruttando la falsa interpretazione, non mi pongo il problema

    quando inizieranno a farlo persone che mi conoscono mi porrò il problema, ma penso non accadrà mai


    ma visto che si parla di impressioni in rete e a te piace fare deduzioni affrettate, ti sei mai chiesta che impressione potresti dare tu?

    non ritieni che dire di uscire con più persone assieme, per poi scegliere quello che più ti fa comodo, ti faccia passare per la furbetta che non si affeziona e ama tenere il piede in due staffe?

    e ancora, non è scorretto usare messaggi privati per far passare una persona per quello che non è, travisando i veri intenti?

    questo non potrebbe farti passare per una ragazza di cui fidarsi poco? parlo in generale

    sousuke sarà odioso insopportabile e vanitoso, ma è corretto finchè si è corretti con lui

    io ne conosco di furbette (anche viscide) di ogni tipo che commettono nefandezze di ogni tipo (altro che uscire con due nello stesso tempo all'insaputa l'uno dell'altro, quando le cose non sono serie, questo è comprensibile, fanno ben di peggio), con cui manco morto vorrei avere una relazione seria,

    ma non mi hanno mai fatto nessuna scorrettezza, degli agnellini, forse perchè il rapporto dal vivo non è come la rete, o forse perchè abbiamo in comune la passione per l'oscurità e alcune per il maligno, chi lo sa, o forse perchè notano degli aspetti che le inducono a stare attente, mentre in rete ci si può fare un'idea sbagliata, al limite basta spegnere il pc e tutto finisce
    Ultima modifica di Sousuke; 22/8/2014 alle 15:07

  8. #37
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    se in giro chiamassi scuregge o idiozie i miei pensieri, di uno della mia intelligenza e preparazione, passaresti per ubriaco se non peggio, posso assicurartelo

    sai benissimo che ci sono persone egocentriche che amano ricevere critiche e anche insulti in rete, per il semplice motivo che siamo su internet, non è la realtà, e molti si creano dei personaggi, più o meno finti
    rrrrrricapitolando... quando sfottete sosuke lui ride di voi perchè vuole essere preso in giro e criticato x quello che scrive e questo gli fa gonfiare l'ego... però nello stesso tempo uno che lo sfotte deve x forza essere sbronzo dato che i suoi post sono pieni zeppi di intelligenza... INUTILE CHE VI SFORZATE TANTO PASSATE DA SCEMI QUALSIASI COSA DICIATE... PERCHE' IN OGNI CASO SIETE SOLO DEI BURATTINI IN MANO AD UN GENIO DEL MALE (DARK) CHE SI DIVERTE A TORTURARVI

  9. #38
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    rrrrrricapitolando... quando sfottete sosuke lui ride di voi perchè vuole essere preso in giro e criticato x quello che scrive e questo gli fa gonfiare l'ego... però nello stesso tempo uno che lo sfotte deve x forza essere sbronzo dato che i suoi post sono pieni zeppi di intelligenza... INUTILE CHE VI SFORZATE TANTO PASSATE DA SCEMI QUALSIASI COSA DICIATE... PERCHE' IN OGNI CASO SIETE SOLO DEI BURATTINI IN MANO AD UN GENIO DEL MALE (DARK) CHE SI DIVERTE A TORTURARVI
    se non avessi un nickname che mi induce a innalzare leggermente il sopracciglio, che è la mia forma di sorriso, potrei anche prenderti sul serio

    esatto, per sousuke le critiche sono come un succo di frutta alla pera, rigenerante specie se la fonte è fresca, anche perchè sousuke sa che molte cose non sono finte o stupide se lette in chiave seriosa, o da parte di chi ha certe passioni

    a proposito di maligno, riferisci alla signorina cikay se vorrà far parte della mia eventuale e futura setta luciferina, sono certo che quando ne parlerò in alcuni ambienti in giro più consoni al tema raccoglierò qualche consenso

    comunque no, dipende dai contesti, anche sousuke dice tante cazzate e ci mancherebbe altro (d'altra parte che io sappia i coglioni in coppia non sono detestati dalle ragazze), in alcuni si vede che c'è dietro una preparazione e non sono il primo imbecille che passa per strada...

    e io mi riferivo a riprodurre appunto le stesse repliche generalizzanti fuori da un forum, allora sì che si passerebbe per quello che dici

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma scusa, tu hai detto di esserti creato un alter ego su internet, e io ti ho detto che il forum, di personaggi, ne ha avuti di migliori. Almeno quelli non ti facevano venire l'orticaria al solo leggerli.
    quello è il tuo punto di vista, magari altri la pensano diversamente e ritengono più interessante (anche da leggere) sousuke anzichè altri personaggi

    io stesso conosco ragazze che penso si annoierebbero a leggere i soliti spalleggiamenti e battutine, solo che non scrivono sui forum

    anche perchè io non sono un personaggio completamente finto come altri, sono un personaggio anche dal vivo ma in un senso diverso, e per altri motivi non certo associati a cose negative...

    e io sono in buona compagnia, anche qui dentro, mica sono l'unico personaggio, semplicemente anche tanti altri hanno il loro personaggio solo che si notano di meno, o perchè fingono seguendo la morale comune (la realtà non esiste più, esiste la finzione socialmente accettata), oppure semplicemente non dicono niente e non si espongono, forse anche perchè non hanno niente da dire se non qualche battutina buttata lì


    d'altra parte, come diceva una mia amica che poi si è stufata di scrivere sui forum, "non puoi lamentarti se il cane ti morde dopo che hai passato il tempo a pestargli la cosa" e (questa è mia) "non puoi lamentarti con la maestra se un tuo compagno è più bravo di te a rubare le merendine agli altri"

    il riferimento metaforico alle elementari è corretto, la rete spesso funziona come un grande asilo nido, è tutto un grande gioco di ruolo

    se i forum dovessero essere davvero l'esatta riproduzione della realtà sociale, quindi con tantissime tipologie diverse di personaggi dalle più svariate passioni/mentalità, quindi con diversi sousuke e tante persone piuttosto seriose

    sarebbe impossibile fare i giochini delle provocazioni che di solito si fanno, attaccarsi ai pregiudizi e alle prime impressioni per far passare alcune tesi, come attaccare anche i vari personaggi come sousuke
    Che poi TU ti sei creato un personaggio, parla per te, non per gli altri. Ognuno conosce se stesso, e proprio perchè su un forum non si saprà mai davvero chi si è non c'è bisogno di non ammettere di aver creato un personaggio.
    nemmeno si può sapere fino a che punto sousuke sia un personaggio o no finchè non lo si conosce, anche per lui vale la stessa logica, la finzione e la realtà si confondono e sovrappongono

    non mi riferivo a te, parlavo in generale, molti hanno personaggi anche se si notano meno per i motivi detti sopra, perchè magari adottano un'impressione finta accettata socialmente,

    quindi può benissimo succedere che il sousuke insopportabile in rete, dall'impressione odiosa, sia meno finto di altri personaggi che appaiono meno finti perchè si adeguano alla linea comune del pensiero, oppure che sousuke nella realtà sia meno insopportabile di loro, che presentano in maniera accentuata (per davvero) certi tratti che criticano a sousuke

    per esempio ciò che è altamente probabile è che sousuke non solo non sia logorroico come farebbe intendere una falsa impressione (qui scrive), ma che parli molto poco e meno di tanti che qui scrivono meno di lui, al cui confronto apparirebbero logorroici

    e questo mi fa ridere molto, è il truman show, non si scappa, è un gioco di ruolo
    E chi lo fa, per me, è patetico, perchè è inutile fingere di esser qualcun altro in rete, perchè nella realtà potrai essere solo chi sei, non chi fingi di essere su un forum. Chi si crea un personaggio in rete per attirare le persone ha dei problemi nel relazionarsi con gli altri che deve superare, possibilmente con l'aiuto di qualcuno. Perchè una cosa è fingere di essere più spiritoso e sagace di come si è in realtà - ed è più facile farlo su un forum perchè puoi pensare a cosa scrivere, non devi avere la risposta pronta come in un discorso faccia a faccia - un'altra crearsi una vita parallela in cui rifugiarsi.
    può darsi che uno lo faccia anche solo per divertirsi a provocare, dire battutine su sconosciuti, far passare per imbecilli persone magari più intelligenti e preparate di lui, anche qui ci sono esempi di persone che scrivono solo per provocare con battutine insensate, senza mai dire nulla di concreto sostanziale, forse perchè non hanno niente da dire

    d'altra parte di fronte a simili soggetti come è possibile fare discorsi seri? tanto vale adeguarsi al sistema e mettersi a provocare e crearsi personaggi come loro, e diversi sono sconosciuti, quindi anche ricevere critiche non dovrebbe essere una cosa così problematica

    poi anche nella realtà esistono persone che fingono per tutta la vita, pure fra marito e moglie, e può servire farlo, quindi se uno sul forum corrisponde a quello che è dal vivo non è detto che non finga ugualmente

    magari è più finto lui di chi si è creato un parziale personaggio in rete, questo perchè la realtà stessa è basata sull'immagine, la realtà non esiste più

    eh ma anche l'essere spiritoso e sagace è soggettivo, quello che per te è sagace o spiritoso può essere noioso e con poco acume per altri

    io stesso conosco ragazze che si divertono più col sousuke ritenuto qui insopportabile che con altri, a loro stesse appare più sagace, mentre invece giudicherebbero noiosi certi atteggiamenti e battutine infantili, penso dipenda anche dal carattere e dal tipo di umorismo/ironia/mentalità dell'altra persona
    Tu non so che tipo sei, e manco mi interessa sinceramente, ma ti posso dire che non tutti fingono in rete, e per la teoria del falsificazionismo basta una sola persona che non lo faccia per vanificare la tua intera teoria.
    vabbè, sarà l'eccezione che conferma la regola, la maggior parte ha dei personaggi, più o meno finti

    d'altra parte già le persone fingono spesso in giro, figurarsi dietro uno schermo

    lo so che non interessa che tipo sono, conta solo l'impressione sia in rete che dal vivo, è per questo che ho creato sousuke che però (ripeto) è anche un personaggio dal vivo per altri motivi, quindi finto solo per alcuni aspetti mentre altri sono solo enfatizzati ma veri,

    per divertirmi a vedere quante si basano sull'impressione, quanto la rete può distorcere la realtà, quante critiche/insulti possono arrivare da sconosciuti che nemmeno sanno chi sono, e chi arriva ad andare oltre

  10. #39
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    In un messaggio hai scritto almeno 10 volte sousuke
    A Lantis piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #40
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    a proposito di maligno, riferisci alla signorina cikay se vorrà far parte della mia eventuale e futura setta luciferina, sono certo che quando ne parlerò in alcuni ambienti in giro più consoni al tema raccoglierò qualche consenso
    ho sentito cikay al telefono poco fa... e ho riferito la tua proposta... lei (l'ignorante) ha risposto con codeste parole "se non credi in dio (come me... me cikay... alias l'ignorante) non credi nemmeno in satana... se credi in satana devi x forza credere in dio... se credi in dio e fondi una setta satanica significa che sei proprio o autolesionista o malato mentale... io non credo in niente di tutto ciò quindi X ME E' NO! ho di meglio da fare e poi i cappucci neri non mi donano "

    è tutta farina del suo sacco... io non centro niente... non voglio passare da matto... sono parole sue... ha anche detto che sente la mancanza del messia di artemisia (io ti lovvo... oh mia bella) e di kovapippa... vi saluta tutti e vi augura di morire presto di una brutta paralisi (ve lo augura lei... non io )
    A Hulk piace questo intervento

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. PS2: la mia ps2 non si accende piu.. come mai?
    Da jasonwilliams nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 16/2/2010, 8:55
  2. in giro si vedono
    Da CLEAR nel forum Sondaggi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 21:38
  3. Non si fida più di me
    Da 007ricordo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 15/6/2006, 12:23
  4. Come scoprire se tuo figlio si fa le canne
    Da Sally nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 18:06
  5. Jeans a vita Ultrabassa? Si vedono i peli pubici!
    Da rogermcallen nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/9/2005, 22:34