ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 128
Like Tree51Mi piace

Internet come uno zoo, più bestie si vedono più è divertente

  1. #11
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    eh ma come fai a dire che una persona non ti dice nulla se non la conosci? siamo su un forum, l'ambiente stimola la creazione di proprie caricature o personaggi, mica dal vivo, anche l'immagine che viene trasmessa può cambiare tra il virtuale e reale

    magari quello che detesti in rete dal vivo è interessante, o ancora quello che scrive poco qui è logorroico odioso, e viceversa
    Per conoscere qualcuno, devi avere una spinta positiva per farlo, se uno è insopportabile, non ho motivi per conoscerlo se lui stesso non vuole farsi conoscere con un comportamento negativo o poco piacevole.
    A Lantis piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #12
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Per conoscere qualcuno, devi avere una spinta positiva per farlo, se uno è insopportabile, non ho motivi per conoscerlo se lui stesso non vuole farsi conoscere con un comportamento negativo o poco piacevole.
    e tu stabilisci sulla base di semplici post su un forum, dove spesso si scherza, se uno è insopportabile o no?

    che ne sai se quello che fa l'insopportabile lo fa per vedere se uno rimane attaccato all'immagine o va oltre, o anche per verificare come in rete basti poco per distorcere la realtà?

    che ne sai se quello piacevole sul forum è insopportabile dal vivo, peggio di chi fa l'insopportabile sul forum, e sta anche lui fingendo solo per indurre all'incontro?

  4. #13
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    e tu stabilisci sulla base di semplici post su un forum, dove spesso si scherza, se uno è insopportabile o no?

    che ne sai se quello che fa l'insopportabile lo fa per vedere se uno rimane attaccato all'immagine o va oltre, o anche per verificare come in rete basti poco per distorcere la realtà?

    che ne sai se quello piacevole sul forum è insopportabile dal vivo, peggio di chi fa l'insopportabile sul forum, e sta anche lui fingendo solo per indurre all'incontro?
    Non c'entra nulla, le persone sono interessate a chi ha una personalità che le attira, se tu all'apparenza preferisci interpretare un personaggio che agli altri non piace, non puoi pretendere che loro vogliano andare oltre, perchè si affidano a quello che tu trasmetti. Non puoi pretendere che siano soli gli altri a fare il primo passo, devi anche essere tu a cercare di venirgli incontro. Io stessa ero valutata in base alla mia personalità che inizialmente era considerata frivola, perchè nel forum scherzavo e basta, però ho dovuto fare un passo avanti per cercare di far capire a chi mi stava leggendo che non ero solo quel tipo di persona.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #14
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Non c'entra nulla, le persone sono interessate a chi ha una personalità che le attira, se tu all'apparenza preferisci interpretare un personaggio che agli altri non piace, non puoi pretendere che loro vogliano andare oltre, perchè si affidano a quello che tu trasmetti. Non puoi pretendere che siano soli gli altri a fare il primo passo, devi anche essere tu a cercare di venirgli incontro. Io stessa ero valutata in base alla mia personalità che inizialmente era considerata frivola, perchè nel forum scherzavo e basta, però ho dovuto fare un passo avanti per cercare di far capire a chi mi stava leggendo che non ero solo quel tipo di persona.
    da quando le persone sono profonde e attratte specialmente dalla personalità? io in giro di persone profonde ne vedo poche, sono attratte da ben altro, dallo stronzetto per motivi prosaici

    non è che anche loro fanno i personaggi in rete quando dicono di essere attratte dalla personalità?

    si conferma quello che dicevo, si vive in un truman show, a nessuno interessa approfondire e la realtà, conta solo l'apparenza/finzione che rispecchia la linea comune, e che diventa reale, anche se è sempre finzione

    quindi per farsi conoscere non bisogna essere se stessi, anche se non essere se stessi significa non farsi conoscere, bisogna fingere una personalità che attira, anche se magari dal vivo si è peggio dell'altro che ha una personalità che non attira

    e come fai a sapere che quella personalità che non attira è finta o vera finchè non lo conosci?

    come si fa a sapere che quello che ha una personalità che attira non sia finta finchè non lo si conosce?

    se è finta non è la sua vera personalità

  6. #15
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    ripeto... io nun ce stò a capì niente (ma proprio niente niente )

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    e tu stabilisci sulla base di semplici post su un forum, dove spesso si scherza, se uno è insopportabile o no?

    che ne sai se quello che fa l'insopportabile lo fa per vedere se uno rimane attaccato all'immagine o va oltre, o anche per verificare come in rete basti poco per distorcere la realtà?

    che ne sai se quello piacevole sul forum è insopportabile dal vivo, peggio di chi fa l'insopportabile sul forum, e sta anche lui fingendo solo per indurre all'incontro?
    io non stabilisco niente... non sò niente... non capisco niente... perchè non me ne frega niente

    che cavolo volete che me ne importi se uno/una scrive la verità o si crea il "personaggio"? tanto chi vi vedrà mai

    le amicizie vere uno se le crea faccia a faccia non sui forum... qui ci stai (o almeno io ci stò) x scambiare un opinione... scrivere 4 cazzate... passare tempo... sfogarmi nell'anonimato magari (come ha fatto la mia parente poco tempo fa) ma non x rimorchiare o cercare amici... quindi con tutto il rispetto che vuoi che mene freghi di come siete fatti nella realtà
    A Hulk piace questo intervento

  7. #16
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    io non stabilisco niente... non sò niente... non capisco niente... perchè non me ne frega niente

    che cavolo volete che me ne importi se uno/una scrive la verità o si crea il "personaggio"? tanto chi vi vedrà mai

    le amicizie vere uno se le crea faccia a faccia non sui forum... qui ci stai (o almeno io ci stò) x scambiare un opinione... scrivere 4 cazzate... passare tempo... sfogarmi nell'anonimato magari (come ha fatto la mia parente poco tempo fa) ma non x rimorchiare o cercare amici... quindi con tutto il rispetto che vuoi che mene freghi di come siete fatti nella realtà
    ma infatti anch'io distinguo fra conoscenze reali e virtuali

    solo che quando vedo persone stilare profili psicologici di utenti sulla base dei post mi viene da ridere perchè nemmeno conosce l'altro, quando magari chi lo stila può tenere nascosti eventuali aspetti sconvenienti,

    e quando sento parlare di personaggi specifico sempre che ci sono personaggi anche dal vivo (non nel senso che fingono e per altri motivi non negativi, dipende), e che anche l'altro può essere un personaggio, solo che lo è in maniera diversa e non lo fa notare

    perchè magari si adegua alla linea comune, cioè può essere una finzione socialmente accettata che per tale motivo diventa reale, ma sempre finzione è
    Ultima modifica di Sousuke; 21/8/2014 alle 21:29

  8. #17
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    perchè magari si adegua alla linea comune, cioè può essere una finzione socialmente accettata che per tale motivo diventa reale, ma sempre finzione è
    continuo a non capirci granchè... però da quel poco che ho inteso (correggimi se sbaglio) in pratica stai dicendo che chi ti dice che sei palloso o insopportabile molto probabilmente lo fa solo x adeguarsi alla linea comune e farsi accettare meglio dagli altri utenti... mentre in realtà dentro di se pensa che tu sia figo

    interessante come teoria (@cikay quando torni passa di quà )

  9. #18
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    continuo a non capirci granchè... però da quel poco che ho inteso (correggimi se sbaglio) in pratica stai dicendo che chi ti dice che sei palloso o insopportabile molto probabilmente lo fa solo x adeguarsi alla linea comune e farsi accettare meglio dagli altri utenti... mentre in realtà dentro di se pensa che tu sia figo

    interessante come teoria (@cikay quando torni passa di quà )
    anche ma non solo, ma senza in realtà arrivare alla tua conclusione, semplicemente per il piacere di adeguarsi

    dico anche che loro non sanno come sono in realtà, potrei essere l'opposto, e non sanno come possono essere anche altri, non sempre li conoscono

    e questo mi diverte molto, per questo non vi attribuisco grande peso, fa capire come sia facile distorcere la realtà in rete

    sousuke è solo una caricatura di aspetti fondati, è stato creato sia per dimostrare la facilità con cui si possono indurre le persone a distorcere la realtà, e sia per far vedere chi va oltre la patina illusoria

    chi critica magari anche lui è finto, oppure può avere gli stessi tratti dal vivo di chi critica, per davvero e non per finta, solo che siccome la sua finzione è accettabile non viene notata, o viene considerata come reale

    insomma è tutto un grande gioco di ruolo, dove non si sa più cosa sia vero e finto,

    per estremo potrebbe accadere che quello considerato più finto e insopportabile logorroico sia quello più reale e meno insopportabile logorroico, e diversi che criticano quello finto siano peggio di lui (nella realtà però) o più finti...
    Ultima modifica di Sousuke; 21/8/2014 alle 22:31

  10. #19
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    anche ma non solo, ma senza in realtà arrivare alla tua conclusione, semplicemente per il piacere di adeguarsi

    dico anche che loro non sanno come sono in realtà, potrei essere l'opposto, e non sanno come possono essere anche altri, non sempre li conoscono

    e questo mi diverte molto, per questo non vi attribuisco grande peso, fa capire come sia facile distorcere la realtà in rete

    sousuke è solo una caricatura di aspetti fondati, è stato creato sia per dimostrare la facilità con cui si possono indurre le persone a distorcere la realtà, e sia per far vedere chi va oltre la patina illusoria

    chi critica magari anche lui è finto, oppure può avere gli stessi tratti dal vivo di chi critica, per davvero e non per finta, solo che siccome la sua finzione è accettabile non viene notata, o viene considerata come reale

    insomma è tutto un grande gioco di ruolo, dove non si sa più cosa sia vero e finto,

    per estremo potrebbe accadere che quello considerato più finto e insopportabile sia quello più reale e meno insopportabile, e diversi che criticano quello finto siano peggio di lui (nella realtà però) o più finti...
    sosù a me tu stai simpatico (sono sincero )... però ti fai troppe pippe

    qui (quasi) tutti ti portano x culo x quello che scrivi... poi se quello che scrivi sono tutte cazzate e ti diverti a farti sfottere io (come tutti) non lo sò (e non me ne frega un bel niente di saperlo)... quindi x farla breve qui si "giudicano" gli iscritti in base a quello che scrivono e non in base a come si comportano nella vita reale... semplicemente perchè ci "conosciamo" solo come nome utente e avatar e non come persone

  11. #20
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    In una comunità virtuale l'impressione che dai si fa in base alle idee che scrivi e agli atteggiamenti che dimostri, ma nessuno può sapere se fai il personaggio o sei te stesso, quindi non puoi pretendere che la gente vada oltre all'apparenza. E anche chi è sé stesso, magari in realtà è un pò più timido rispetto a come si comporta in un forum, pur esprimendo le sue vere idee, ma non c'è niente di strano in questo.
    Il tuo intervento mi sembra una sorta di sfogo dovuto alla frustrazione di non essere accettato, e che nessuno tenti di andare oltre a come appari. Ma é una preoccupazione strana se sei tu il primo ad affermare che fai le cose per gioco e interpreti un personaggio. Quindi esattamente che cosa vuoi, essere letto nella mente?
    A Temperance, Lantis e Jack Daniels piace questo intervento

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. PS2: la mia ps2 non si accende piu.. come mai?
    Da jasonwilliams nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 16/2/2010, 8:55
  2. in giro si vedono
    Da CLEAR nel forum Sondaggi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 21:38
  3. Non si fida più di me
    Da 007ricordo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 15/6/2006, 12:23
  4. Come scoprire se tuo figlio si fa le canne
    Da Sally nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 18:06
  5. Jeans a vita Ultrabassa? Si vedono i peli pubici!
    Da rogermcallen nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/9/2005, 22:34