ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 52
Like Tree19Mi piace

Pubblicità Mc Donalds nel libro di scuola

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 25 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 133
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Pubblicità Mc Donalds nel libro di scuola


    McDonalds-Pubblicita-Scuola.jpg

    Quella che vedete qui sopra non è la pagina di un depliant pubblicitario che si trova all’interno di
    McDonalds o una pagina pubblicitaria acquistata per promuovere la bontà del fast foodamericano. Purtroppo si tratta della pagina 177 del libro di Tecnologia in uso nelle scuole medie. Il sottotitolo è “Materiali Settori produttivi Energia” e già qui non si capisce cosa c’entri McDonalds.
    La pagina in questione ha come titolo “La dieta del fast food” ed in un boxino sulla sinistra si può leggere, “Le regole d’oro per uno stile di vita sano e attivo“. Qualcuno magari starà pensando, magari con la pubblicità di McDonalds il libro è diventato gratuito e le famiglie possono risparmiare qualche soldo. A prescindere che la salute dei bambini non ha prezzo, ma il libro costa ben 21.50 euro, quindi cari genitori state pagando per far vedere a vostro figlio/a la pubblicità di un noto fast food.




  2. # ADS
     

  3. #2
    Fate l'amore con il piacere MilkShake
    Donna 114 anni
    Iscrizione: 14/3/2013
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    pubblicità anche nei libri scolastici..... che vergogna

  4. #3
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Non è che magari le 10 pagine precedenti e le 10 successive parlano di altri fastfood e ristoranti importanti? mi sembra strano che ci sia solo la pubblicità del mcdonalds spiattellata li in quel modo, senza motivo :\

  5. #4
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisellina Visualizza il messaggio
    Non è che magari le 10 pagine precedenti e le 10 successive parlano di altri fastfood e ristoranti importanti? mi sembra strano che ci sia solo la pubblicità del mcdonalds spiattellata li in quel modo, senza motivo :\

    Giusto, per par condicio mi sembra logico trasformare un libro scolastico in una guida alla comparazione dei prodotti.
    A Mad Hatter e CorinneMangino piace questo intervento

  6. #5
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio

    Giusto, per par condicio mi sembra logico trasformare un libro scolastico in una guida alla comparazione dei prodotti.
    Il problema è proprio quello, sarebbe giusto informare i ragazzini su queste cose, però è troppo palese la trovata commerciale, scrivere addirittura i menù :\ a me sembra così impossibile una cosa del genere.
    ps. Ho notato solo dopo tutte le altre "informazioni" xD

  7. #6
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ma che pubblicità e pubblicità.. Vengono riportate le Calorie di una dieta assurda.. 1200 Kcal per 3 cagate che mangi, con una ripartizione di macronutrienti vergognosa, e con una scarsità di micronutrienti ancora peggiore. Essendo un libro scolastico, immagino spieghi qualcosa d'alimentazione.. Ecco, probabilmente se tu leggessi anche le spiegazioni (oltre che guardare le immagini) probabilmente ne tireresti fuori una pubblicità NEGATIVA.

    Detto questo, riportare dati di fatto non è pubblicità.. non credo che quel libro "inciti" al consumo del Mc Donald..

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma dov'è la pubblicità?!

  9. #8
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io so solo che ho fame. Vedere delle patatine fritte...mmmmhhh patatine fitte...comunque, dicevo: vedere...quelle cose non mi aiuta di certo. Gh.

  10. #9
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Ma che pubblicità e pubblicità.. Vengono riportate le Calorie di una dieta assurda.. 1200 Kcal per 3 cagate che mangi, con una ripartizione di macronutrienti vergognosa, e con una scarsità di micronutrienti ancora peggiore. Essendo un libro scolastico, immagino spieghi qualcosa d'alimentazione.. Ecco, probabilmente se tu leggessi anche le spiegazioni (oltre che guardare le immagini) probabilmente ne tireresti fuori una pubblicità NEGATIVA.

    Detto questo, riportare dati di fatto non è pubblicità.. non credo che quel libro "inciti" al consumo del Mc Donald..
    Ha detto che è un libro delle medie... ti rivelerò un segreto... alcuni alunni, ma pochissimi ovviamente... si limitano ancora a guardare le immagini... Nei libri di scuola non dovrebbero MAI e poi mai esserci riferimenti a schifezze del genere, sai che gli frega a un 12 enne di 1000 calorie nell'insalata, dell'obesità e di tutte le problematiche legate all'abuso di sta merda, in quella pagina manca solo la faccia di quel pagliacco strabico e poi sono a posto, diavolo sono bambini... per quanto mi facciano cagare i fastfood, l'immagine delle patatine mi ha fatto venire fame. In giro si vedono fin troppi botoli di 8 anni con la faccia tutta rossa e il respiro affannoso.

  11. #10
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisellina Visualizza il messaggio

    Ha detto che è un libro delle medie... ti rivelerò un segreto... alcuni alunni, ma pochissimi ovviamente... si limitano ancora a guardare le immagini... Nei libri di scuola non dovrebbero MAI e poi mai esserci riferimenti a schifezze del genere, sai che gli frega a un 12 enne di 1000 calorie nell'insalata, dell'obesità e di tutte le problematiche legate all'abuso di sta merda, in quella pagina manca solo la faccia di quel pagliacco strabico e poi sono a posto, diavolo sono bambini... per quanto mi facciano cagare i fastfood, l'immagine delle patatine mi ha fatto venire fame. In giro si vedono fin troppi botoli di 8 anni con la faccia tutta rossa e il respiro affannoso.
    Colpa dei libri! Maledetti libri!

    Poveri genitori.. con dei figli che vengono giornalmente attaccati da queste pubblicità ingannevoli.. Colpa dei libri! Perchè educare i figli, quando puoi sputare sopra la foto del Mc Donald su un libro scolastico?
    A Jo Constantine e Folletta piace questo intervento

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ricetta alette di pollo come quelle di Mc Donald's?
    Da Repo nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/5/2011, 1:35
  2. trovata su un banco di scuola
    Da schrek nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 15/6/2007, 13:32
  3. vendette perfette sui banchi di scuola
    Da sweet@y@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 28/12/2006, 20:17
  4. ricordi di scuola...
    Da L@ry nel forum Figuracce
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/7/2005, 20:35
  5. ke tipo di scuola fate?
    Da Alessia_Star nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/5/2005, 13:27