ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 52
Like Tree19Mi piace

Pubblicità Mc Donalds nel libro di scuola

  1. #31
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Il problema più grosso sono i genitori che fanno festeggiare i compleanni dei bimbi al MC! -.-'
    Io ho mangiato per la prima volta al mc perchè obbligata e tutt'oggi ci vado solo in casi di necessità e mangio solo patatine e crocchette di pollo! Mia madre ne ha sempre e solo parlato male, di certo non mi ci ha mai portato a festeggiare compleanni o a mangiare lì!
    Quella è pubblicità sicuramente, ma se un genitore educa decentemente il figlio di certo questo non verrà influenzato dalla pubblicità sul libro, come non viene influenzato da quella in tv o nelle strade.
    Mi farebbe ancora più schifo sapere che la casa editrice ci ha guadagnato a inserire quella pagina e che i genitori pagano così tanto il libro.. Ma non me ne stupirei comunque..

  2. # ADS
     

  3. #32
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quella è palesemente una pubblicità.
    Mettere una tabella per indicare le calorie di un prodotto ci può anche stare, anche fare riferimento al "fast food". Ovviamente tutti colleghiamo il "fast food" a Mc Donald ma la mega foto con tanto di Marchio è un'altra cosa e in un libro per la scuola non è accettabile.
    A illusione piace questo intervento

  4. #33
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Chissà perchè nessuno si è mai lamentato della foto dei "bamilekè" e della "united fruit" quando, sul mio libro di geografia, si parlava di coltivazioni di banane.

  5. #34
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Chissà perchè nessuno si è mai lamentato della foto dei "bamilekè" e della "united fruit" quando, sul mio libro di geografia, si parlava di coltivazioni di banane.
    Boh. Io sul mio libro di scienze ne avevo tantissime, avevo foto su ogni pagina. Anche su quello di fisica, ma non erano pubblicità, servivano per integrare un concetto. Poi non so come sia fatto questo libro di cui stiamo discutendo, però a me sembra normalissimo.
    A Loller156 e Mad Hatter piace questo intervento

  6. #35
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Non ho ancora capito perché ci si focalizza tanto sulla foto... davvero... non è la foto che la rende una pubblicità xD

  7. #36
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Boh. Io sul mio libro di scienze ne avevo tantissime, avevo foto su ogni pagina. Anche su quello di fisica, ma non erano pubblicità, servivano per integrare un concetto. Poi non so come sia fatto questo libro di cui stiamo discutendo, però a me sembra normalissimo.
    Le lobby bla bla bla.. Se si parla della Melinda non è un problema, ma se si parla di Coca Cola o Mc Donald..occhio al complotto!

  8. #37
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non ho ancora capito perché ci si focalizza tanto sulla foto... davvero... non è la foto che la rende una pubblicità xD
    Sì, ma anche quello che c'è scritto è uguale. Sarà abitudine non so...

  9. #38
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisellina Visualizza il messaggio
    Non è che magari le 10 pagine precedenti e le 10 successive parlano di altri fastfood e ristoranti importanti? mi sembra strano che ci sia solo la pubblicità del mcdonalds spiattellata li in quel modo, senza motivo :\
    M'hai fatto sorridere .
    Grazie .

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Ma che pubblicità e pubblicità.. Vengono riportate le Calorie di una dieta assurda.. 1200 Kcal per 3 cagate che mangi, con una ripartizione di macronutrienti vergognosa, e con una scarsità di micronutrienti ancora peggiore. Essendo un libro scolastico, immagino spieghi qualcosa d'alimentazione.. Ecco, probabilmente se tu leggessi anche le spiegazioni (oltre che guardare le immagini) probabilmente ne tireresti fuori una pubblicità NEGATIVA.

    Detto questo, riportare dati di fatto non è pubblicità.. non credo che quel libro "inciti" al consumo del Mc Donald..
    Quoto .

    Questa non mi sembra proprio una pubblicità . se si vuole fornire un'informazione bisogna farlo correttamente .
    Nel momento in cui si decide di parlare dei parametri alimentari di un determinato prodotto , bisogna indicarne anche la marca , l'hamburger del Mc non è paragonabile a quello di BurgerKing o ad un hamburger fatto in casa .
    Trovo quindi corretto riportare i dati con nome e cognome ( anche perchè un altro produttore potrebbe contestarli , nel caso in cui dovessero differire molto da quelli del proprio prodotto ) .

    Per una volta che le cose sono state fatte bene ...
    A Loller156 piace questo intervento

  10. #39
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Non mi sembra un libro scolastico a me... magari un libro informativo o qualcosa del genere... nel mio libro di alimentazione alle superiori c erano gli ipotetici calcoli delle kcal..ma non facevano pubblicità a nessun fast-food in particolare.
    Poi oh,magari sò cambiati i tempi!

  11. #40
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    M'hai fatto sorridere .
    Grazie .



    Quoto .

    Questa non mi sembra proprio una pubblicità . se si vuole fornire un'informazione bisogna farlo correttamente .
    Nel momento in cui si decide di parlare dei parametri alimentari di un determinato prodotto , bisogna indicarne anche la marca , l'hamburger del Mc non è paragonabile a quello di BurgerKing o ad un hamburger fatto in casa .
    Trovo quindi corretto riportare i dati con nome e cognome ( anche perchè un altro produttore potrebbe contestarli , nel caso in cui dovessero differire molto da quelli del proprio prodotto ) .

    Per una volta che le cose sono state fatte bene ...
    Esattamente, infatti quando era scoppiato il caso delle mozzarelle blu hanno citato la/e ditta/e... personalmente non lo so ancora adesso chi le produceva :\ c'è sta bella abitudine di citare i grandi marchi solo quando c'è da parlarne bene o giusto per profumare le feci, in cima alla pagina voglio leggere questa frase: La quasi totalità dei medici sconsiglia vivamente il consumo di questi cibi, anche saltuariamente, ecco... questa è una informazione utile, se l'insalata ha 1000 calorie a me non interessa dato che non la mangio, ma se so che ti fa scoppiare il fegato magari, E DICO MAGARI, potrei sconsigliarla a qualche mio amico.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ricetta alette di pollo come quelle di Mc Donald's?
    Da Repo nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/5/2011, 1:35
  2. trovata su un banco di scuola
    Da schrek nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 15/6/2007, 13:32
  3. vendette perfette sui banchi di scuola
    Da sweet@y@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 28/12/2006, 20:17
  4. ricordi di scuola...
    Da L@ry nel forum Figuracce
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/7/2005, 20:35
  5. ke tipo di scuola fate?
    Da Alessia_Star nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/5/2005, 13:27