ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 42
Like Tree8Mi piace

Metodo Golfera = Metodo memorizzazione veloce = Metodo fregatura

  1. #31
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HoneyColour Visualizza il messaggio
    Credete quello che volete, io ho comprato i suoi libri e risultati sulla mia pelle li ho visti e continuo a vederli, voi siete liberi di fare ciò che volete... E soprattutto, leggete quello che volete.
    Come fai a sapere che risultati avresti ottenuto senza i suoi libri? mi sa tanto di effetto placebo.. wow ho letto il libro di Golfera, ora sono diventato un genio ..dai su non diciamo stronzate.
    Dopo aver pagato 1000€ per sentire le stronzate di quello io mi sentirei più un coglione che un genio..

  2. # ADS
     

  3. #32
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da '[MariuS
    ;2950082']Come fai a sapere che risultati avresti ottenuto senza i suoi libri? mi sa tanto di effetto placebo.. wow ho letto il libro di Golfera, ora sono diventato un genio ..dai su non diciamo stronzate.
    Dopo aver pagato 1000€ per sentire le stronzate di quello io mi sentirei più un coglione che un genio..
    Prima avevo cali di memoria, dopo aver scoperto il metodo Golfera sono riuscita a memorizzare meglio i testi con conseguente miglioramento dei risultati universitari. Ho visto i risultati prima e dopo. Che domande

  4. #33
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HoneyColour Visualizza il messaggio
    Prima avevo cali di memoria, dopo aver scoperto il metodo Golfera sono riuscita a memorizzare meglio i testi con conseguente miglioramento dei risultati universitari. Ho visto i risultati prima e dopo. Che domande
    Sì come me che alle superiori prendevo le pillole per la memoria e tutte le volte che mi scordavo di prenderle prendevo 4 nei compiti.. poi ho scoperto che in realtà non servivano a un càzzo. L'importante è crederci.

  5. #34
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da [MariuS] Visualizza il messaggio
    Sì come me che alle superiori prendevo le pillole per la memoria e tutte le volte che mi scordavo di prenderle prendevo 4 nei compiti.. poi ho scoperto che in realtà non servivano a un càzzo. L'importante è crederci.
    Sei libero di credere quello che vuoi infatti. Io almeno parlo con una base di informazioni, che tu e altri non avete. Perchè considerate a presindere che siano tutte *******. XD Almeno, ripeto, se dovete ribattere, fatelo con criterio: informatevi sul Metodo.
    Altrimenti è aria fritta. Come lo sarà la mia per voi, lo è la vostra per me, e se non vi interessa, amen.
    Ultima modifica di Emrys; 11/5/2011 alle 19:56

  6. #35
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Sicuramente non pagherò mai 900 euro per farmi insegnare come si memorizzano le cose, io penso che ognuno può trovare un suo metodo anche da solo, perfino nella mia scuola i miei insegnanti ci aiutavano a trovare il giusto modo per imparare le cose e c'è chi si trovava parecchio bene.
    Non credo nella buona fede di questo tizio,secondo me c'ha navigato parecchio sopra.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #36
    La Morte Bigym
    Uomo 32 anni da Trapani
    Iscrizione: 26/6/2009
    Messaggi: 4,817
    Piaciuto: 720 volte

    Predefinito

    @HoneyColour ti stai solo arrampicando sugli specchi. Gli davano il mazzo prima della puntata per fare che cosa??? Bonolis gli mescola il mazzo prima di darglielo e se stai facendo una cosa di grande livello ti prendi tutto il tempo che vuoi, non ci stai di certo 30 secondi tanto per far contenti i registi. Come funziona la tecnica mnemonica lo so grazie

  8. #37
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Beh aspettiamo il 30... e sapremo.

  9. #38
    Matricola FdT
    68 anni
    Iscrizione: 10/5/2011
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    HoneyColour… Sinceramente non capisco come tu possa negare i fatti davanti all'evidenza più totale.
    Bonolis ha pure mescolato le carte prima di dargliele…quindi cosa cavolo dici che le ha imparate prima?
    E anche se così fosse allora si tratterebbe comunque di un inganno.
    Nell'ultimo servizio di Striscia si vede Gianni Golfera che ricorda 26 carte in 5 secondi… ti sembra realistico?
    La verità, come è già stata dimostrata in tanti post, in modo molto dettagliato e preciso è che Gianni Golfera nella maggior parte delle trasmissioni alle quali è stato invitato, ha mostrato giochi di prestigio spacciandoli per esperimenti sulla sua memoria, con lo scopo di promuovere e pubblicizzare i suoi corsi. I mnemonisti più bravi del mondo fanno ben altro rispetto a Gianni… devi renderti conto, se vai a fare un confronto con i campioni ufficiali del mondo, che il livello reale di Golfera quale mnemonista, è basso. Questo è quanto concerne la sua persona.

    Per quanto concerne i suoi corsi posso confermarti che chi li segue ne trarrà benefici, come nel tuo caso.
    Ciò non significa però che non avresti tratto gli stessi benefici leggendo da sola i libri dai quali Golfera ha imparato a sua volta le tecniche di memoria. Spero che questo ti sia chiaro.

    Alla conferenza del 30 maggio è molto probabile che Golfera riesca veramente a ricordare un mazzo di carte (sono sicuro che in queste settimane si allenerà il più possibile) ma vedrai che ci metterà ben più del minuto e mezzo che ci ha messo con le carte truccate. Ci metterà almeno 3-4 minuti. Quello che dovrebbe fare è dimostrare di riuscire veramente a risolvere il cubo di Rubik e sapere i 261 libri a memoria. Cosa che non succederà mail, dato che si trattava di trucchi.
    Come ultima nota, sappi che anche un mazzo con il dorso bianco può essere segnato. Chiedi ad un buon mago e te lo confermerà...

    Leggi questo Blog, nel quale il discorso è stato analizzato sotto tanti punti di vista:

    Maurizio D'Agapito: Gianni Golfera VS Striscia la Notizia

  10. #39
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HoneyColour Visualizza il messaggio
    E poi andiamo, ha detto che farà vedere la genuinità di quello che ha fatto, volete forse che faccia un'altra figura di *****?
    Sarebbe proprio un pazzo se allora cadesse nella trappola da solo. Ma non sarà così, e ne sono sicura...
    mi fai quasi tenerezza...

  11. #40
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HoneyColour Visualizza il messaggio
    @eleo90 Va bene, ammettiamo che sia tutto falso, quindi i suoi 3 libri best-seller sono stati tutti una cagata, una finzione?
    Perchè Striscia ci ha messo così tanto a incastrarlo? Perchè SOLO Striscia lo ha smascherato? Eppure sono da più di 10 anni che è invitato in tramissioni televisive, anche di una certa portata... se davvero i trucchi sono così facili, come ci ha dimostrato Striscia... ci sono parecchi imbecilli allora!
    beh, considerando il fatto che c'hanno impiegato "solo" 20 anni per scoprire che Vanna Marchi e figlia, con il mitico Mago Do Nascimiento prendevano per il culo tutta l'Italia, io mi meraviglio che ci abbiano messo così poco per Gianni Golfera!!!
    A Bigym piace questo intervento

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Boccoli: ferro o piastra? qual è il metodo più veloce?
    Da LittlePrincess nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/4/2016, 15:40
  2. Il vostro metodo per studiare
    Da Anomalia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 11/12/2008, 16:27
  3. questione di metodo
    Da kitty nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/8/2007, 9:46
  4. Metodo anticoncezionale
    Da BuffyTheSlayer nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 20:14
  5. metodo di lettura
    Da Il Sovrano nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 14:50