ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Pac-Man su Google, uffici in tilt: perse 5 milioni di ore di lavoro in tutto il mondo

  1. #1
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito Pac-Man su Google, uffici in tilt: perse 5 milioni di ore di lavoro in tutto il mondo

    L’ennesima trovata originale si trasforma nell’ennesimo successo. Per celebrare i 30 anni di Pac-Man, le menti di Google hanno convertito il logo del motore di ricerca, in una versione interattiva ispirata al gioco pubblicato nel 1980. Il risultato? Negli uffici non si è fatto altro che giocare: uno studio ha appurato che nel mondo sono andate perse cinque milioni di ore di lavoro al giorno, pari a 120 milioni di dollari di valore.Da sempre Google ha scelto di celebrare alcune delle giornate più significative dell’anno, cambiando il proprio logo e realizzando doodle, così sono chiamate le ‘variazioni sul tema’, ad hoc. Succede a Capodanno, a San Valentino, ma anche nell’anniversario della nascita di grandi pittori, musicisti o scrittori, solo per fare qualche esempio. Per la prima volta, però, il doodle si è animato in una versione interattiva che il 21 maggio ha reso omaggio al 30esimo compleanno di Pac-Man.
    La trovata ha avuto un successo inaspettato, tanto da giustificare uno studio della società “Rescue Time” che ha analizzato quanto tempo in media i dipendenti di tutte le aziende con accesso internet hanno trascorso sull’homepage di Google. I risultati parlano di un effetto tutt’altro che trascurabile sulla giornata lavorativa, con la perdita di 5 milioni di ore lavoro al giorno, pari a 120 milioni di dollari di valore.
    In media, prima dell’avvento del logo-Pac-Man, la maggior parte degli internauti effettuava 22 ricerche su Google e ognuna durava non più di 11 secondi. Dopo il 21 maggio il tempo medio ha toccato i 36 secondi. Moltiplicando questo tempo per i 504 milioni di utenti del motore di Mountain View si raggiunge la cifra di 4,8 milioni di ore lavoro. Assumendo che una persona in media è pagata l’equivalente di 25 dollari l’ora, Google sta costando alle imprese 120 milioni di dollari al giorno.
    Fonte: TGcom

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io non lavoro e non ho fatto perdere denaro a nessuno, so solo che io c'ho perso tempo

  4. #3
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    haaahahahaha!!! per forza! è fatto troppo bene! Dopo il terzo livello ci sono anche le scenette del coin op originale e ci si può addirittura giocare in due su una tastiera!!! impossibile resistere!

  5. #4
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    no, nn ditelo ke poi i nostri imprenditori bamboccioni tirano fuori anke sta scusa x kiedere l'aumento dell'età pensionabile e i tagli alla sanità ....

    già cn la scusa della crisi della Grecia stanno kiedendo sacrifici a tutti (tranne ke a loro, ovviamente), se poi vedono sta notizia .... Tvemonti dice "eh il Pacman ci obbliga ad aveve più vigove e tagliave il tieffeevve a tutti i lavovatovi dipendenti, se poi il fantasmino nn diventa blu alla svelta dovvemo intvoduvve una tassa speciale sui vedditi dipendenti e se appaiono le ciliegine le vegaliamo alla Mavcegaglia"

  6. #5
    Shinigami incazzat*! The GREAT Ale 1995
    Uomo 28 anni da Venezia
    Iscrizione: 3/6/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Sì! ci ho fatto una partitina! Davvero!

  7. #6
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anch'io ci giocai

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/3/2010, 16:41
  2. Lavoro: 22 milioni di disoccupati in Europa
    Da sciadurel nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/9/2009, 19:45
  3. Google, per il sito Twitter pronti 250 milioni di dollari
    Da SteekHutzee nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/4/2009, 21:41
  4. Il mondo con Google Earth
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/2/2009, 14:00
  5. Mondo del lavoro...scandaloso!!!
    Da asietta81 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 5/4/2008, 22:51