ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 181

Berlusconi: aggressione vera o montatura?

  1. #1
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito Berlusconi: aggressione vera o montatura?

    In questa aggressione a Berlusconi ci sono parecchie cose strane. Una soltanto avrebbe potuto da sola innescare un fugace sospetto, due cose strane sono già una mezza prova e invece in questo caso ce ne sono addirittura:

    Troppe!

    Vediamo di analizzarle, se non proprio tutte, almeno le più essenziali:

    1) Qualunque pirla decidesse di fargli un attentato non lo farebbe sicuramente con una "invisibile" statuetta del duomo di Milano ma si procurerebbe qualcosa di più sostanzioso e di più efficace. Tralasciando alcune tonnellate di tritolo, (come nel caso di Borsellino, Falcone o Stazione di Bologna, che quelle sono disponibili solo alla mafia e agli apparati dello Stato, all'uomo comune resterebbero a disposizione comunque una miriade di altri mezzi atti a commettere un atto che faccia un qualche danno all'aggredito. Non ve li elenco per un fatto di decenza, sia perché sono facilmente affioranti nella fantasia di ciascuno di voi, sia perché altrimenti qualcuno potrebbe fraintendere questa analisi e definirla come in effetti non è; istigazione alla violenza. Tanto per completare il concetto, se volete fare proprio una azione eclatante, la prossima volta colpitelo con un pupazzo di peluche di quelli soffici soffici che non abbiano anima solida interna e che e' più spettacolare oltre che più sicura di una statuina di materiale solido e raggiungerebbe un effetto molto più efficace e universale: far sorridere tutti, maggioranza e opposizione, che così la smetterebbero di litigare almeno per una volta.

    2) Punto due, Lui che pure viene ripreso 24 ore su 24 da uno stuolo infinito di telecamere piazzate sempre nei punti strategici e che ci danno di Lui sempre tutte le immagini ad altissima definizione dalle quali si evince persino il colore della carta igienica del suo cesso, in questa occasione (storica peraltro) vi era appostato un unico teleoperatore con telecamera antidiluviana (immagini che fanno pena) e che dopo averlo ripreso costantemente fino a quel momento, proprio nel momento clou decide di andarsene a raccogliere "babbaluci" verso una inquadratura diversa.
    Quando l'inquadratura torna sulla scena del crimine tutto era già avvenuto.
    Che cosa fosse avvenuto esattamente E COME fosse avvenuto non e' dato sapere.

    3) Punto tre, la logica. Posto che una persona "protetta" dalle aggressioni venga messa precipitosamente al sicuro all'interno della macchina blindata, la cosa più ovvia e più immediata da fare per qualunque scorta di questo mondo che si rispetti, sarebbe stata quella di allontanarsi a tutta velocità dal luogo del misfatto ad evitare agli attentatori l'attuazione di eventuali piani di riserva B e/o C nel caso non fosse andato a segno il piano A.



    Invece no!
    Loro indugiano. Aspettano che lui finisca di ripulirsi (o sporcarsi?) il volto di quel sangue rosso cardinale, (rosso come il colore rosso dei comunisti), e lasciano che lui esca di nuovo dall'abitacolo per offrirsi, stavolta sì in modo QUASI chiaro (quanto basti) alla scena madre, a quell'unica telecamera autorizzata ad effettuare le riprese. Proprio cosi! Unica telecamera autorizzata (o forse ce n'era anche qualche altra ad usum Delphinii che a noi non e' dato sapere) mentre altre telecamere al di fuori della scena riprendevano un povero fotografo che veniva BRUTALMENTE E VIOLENTEMENTE CACCIATO VIA dalla scena per evitargli di scattare qualche innocente foto, che magari con le macchine modernissime ad altissima risoluzione ci avrebbe potuto dare qualche dettaglio in più del sangue che inesistente pochi istanti prima mentre lui si infilava dentro la macchina appariva copiosamente distribuito su tutto il volto, senza nemmeno una gocciolina sul fazzoletto, né sul polsino della camicia e nemmeno (naturalmente) sul suo colletto.
    La perfezione scenica è perfezione scenica, diamine!!!

    4) Punto 4 che potrebbe definirsi anche punto 1.A. In questi giorni lui è stato oggetto di dure manifestazioni di disistima e anche stasera durante il suo "comizio" rivolto a una folla irrisoria (o irrilevante come la definirebbe lui stesso) c'è stata parecchia gente che lo ha fischiato mentre parlava, e addirittura appena qualche giorno fa a Torino ha dovuto spiegare ingenti forze per tenere lontana la folla di dissenzienti che gli contestano oltre alla visione che lui ha della politica, soprattutto il disprezzo che dimostra sempre e in ogni occasione nei riguardi della miseria di chi non riesce più nemmeno a trovar qualcosa da mangiare, che è la vera e unica ragione foriera di disperazione che induce alla violenza, e non le parole colorite di qualcuno dell'opposizione.
    Ebbene, in questo clima così pesante che gli ha fatto da tempo perdere la voglia di farsi i suoi eccitantissimi "bagni di folla", anche perché da più parti gli arrivavano segnali non certo distensivi di una Italia inferocita nei suoi riguardi, e non certo per colpa dei leaders dell'opposizione, (anzi... costoro sono considerati, dalla massa, troppo permissivi e troppo deboli...) ebbene lui subito dopo una "contestazione" nella piazza, anziché infilarsi dentro l'auto blindata e farsi portare via al sicuro, sceglie, così, improvvisamente, di andare a "stringere le mani" ai suoi ammiratori, avvicinandosi a quelle transenne, con quella sua macchina messa ad attenderlo cosi pericolosamente vicina ad esse?

    Ebbene o i nostri servizi di sicurezza non hanno sufficiente polso per impedirgli di commettere certi gesti sconsiderati oppure era già stato tutto programmato precedentemente.

    Last but not the Least, (che sarebbe una inglesizzazione del nostro Dulcis in fundo) nonostante l'enorme numero di agenti a disposizione che lo proteggono 24 ore su 24 e che avrebbero potuto (E DOVUTO) mischiarsi in mezzo alla folla, almeno nelle prime file per una profondità tale da avere una densità di almeno 2-3 poliziotti per ogni estraneo in modo da poterlo controllare "e palpare", oltre che verificarne la collocazione politica (un avversario non si metterebbe mai per esempio a fingere acclamandolo) invece nulla, si consente a chiunque con un oggetto contundente (ma l'hanno visto soltanto dopo che lo ha usato?) di avvicinarsi pericolosamente al protetto, proprio a colui che in questo momento ha certamente più bisogno di protezione rispetto a chiunque altro.
    E certamente per causa sua, o delle sue scelte di campo, che i suoi amici definiscono "coraggiose" mentre i poveracci e i derelitti definiscono miserabili e foriere di ulteriori miserie.


    voi cosa ne pensate???




  2. # ADS
     

  3. #2
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    che ti fai troppe paranoie. non ho letto tutto, mi sono fermata prima poi
    non dimentichiamoci che l'uomo ha 40 anni e da 20 anni è in cura per problemi mentali. e basta -.-

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 28/6/2009
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Guarda caso Tartaglia dopo essere stato preso ha detto:
    sono da solo non ho nessuno dietro di me.....
    Berlusconi e' stato sempre cosi',forse ti sei perso le sue uscite dove abbraccia sempre la gente
    Sul punto 3 con il naso fratturato e altre cose andare a avedere chi era stato a tirargli l'oggetto lo reputo come una cosa positiva,ma sono piu' stupido io che rispondo alle tue domande

  5. #4
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    no secondo me non si può dire sia stata una montatura..

    se tartaglia avesse mirato un pò più in alto a quest ora saremmo già lì a dare l estremo saluto a silvio in camera ardente

    mi rifiuto di credere che abbiano organizzato una cosa così pericolosa e poco controllabile (oh, poi magari tartaglia è un cugino di legolas e colpisce esattamente dove vuole..)..

    diciamo però che adesso quelli della maggioranza stanno sfruttando enormemente questo fatto increscioso per guadagnare da un punto di vista politico..

    dagli attacchi alla sinistra (ma che c entra??) alle accuse di aver avvelenato il clima politico (io direi invece una bella colpa metà e metà, anzi..), a prendere questo fatto come scusa per giustificare i cambiamenti di costituzione (ma che poi, parlano parlano di cambiare la costituzione, ma in che modo?? facendo che? introducendo cosa? abrogando cosa??) e risolvere le liti interne alla maggioranza..

    ieri hanno messo la fiducia sulla finanziaria, una mossa secondo me molto stupida perchè di fatto taglia il dibattito su un tema così importante.. e questo non lo dico solo io ma il presidente della camera fini, che non è proprio un comunistone eh..

    e alla critica di fini come reagisce la maggioranza? "queste critiche non servono in questo momento se non a riaccendere la polemica!"..

    della serie, d ora in avanti non si potrà più criticare nulla per non sembrare che siamo dalla parte di tartaglia

    insomma, l aggressione non è stata costruita ma la maggioranza ora ci marcia decisamente su per dare giustificazione alle varie tesi complottistiche che portano avanti da anni..

    insomma, si poteva evitare.. come non si deve gioire dell aggressione, anche strumentalizzare il faccione sanguinante di berlusconi per vantaggio politico non è proprio una mossa etica eh..

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 28/6/2009
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    no secondo me non si può dire sia stata una montatura..

    se tartaglia avesse mirato un pò più in alto a quest ora saremmo già lì a dare l estremo saluto a silvio in camera ardente



    diciamo però che adesso quelli della maggioranza stanno sfruttando enormemente questo fatto increscioso per guadagnare da un punto di vista politico..
    concordo

  7. #6
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    preciso che io non sto dicendo che io penso che sia una montatura!!! volevo solo sapere come la pensate, non si parla d altro qui da noi..

  8. #7
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    non ho letto perchè tanto non è una montatura U_U

  9. #8
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Ieri sera mi sono strippato con questa storia...e onestamente a me dei dubbi li ha fatti venire.
    E se uno ci fa caso ci sono veramente molte anomalie.

    Date solo un occhiata a questa foto: notate il sangue a gocce sulla faccia, il fazzoletto pulito nelle mani di Berlusconi e lo strano oggetto nella mano del Body-guard.
    Milano: Berlusconi colpito al volto

  10. #9
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da martaa!! Visualizza il messaggio
    preciso che io non sto dicendo che io penso che sia una montatura!!! volevo solo sapere come la pensate, non si parla d altro qui da noi..

    ma guarda, il sospetto di una montatura viene guardando proprio come la maggioranza ha colto la palla al balzo per cavalcare un'onda emotiva popolare

    è stato un fatto grave e increscioso, e fin qui tutti siamo d'accordo, ma ora è strumentalizzato, e questo è ugualmente grave.. sia perchè non è "leale", concedetemi il termine, sfruttare un sentimento apolitico, quale può essere la vicinanza o la solidarietà della gente nei confronti di berlusconi, per ottenere un vantaggio politico..

    oggi è il giorno della finanziaria, e anche oggi la maggioranza s'è comportata in maniera decisamente poco consona, mettendo la fiducia anche su questo..

    l'opposizione infatti aveva presentato solo 49 emendamenti (il numero più basso mai proposto per l'approvazione di una finanziaria da che l'italia è una repubblica), tra questi emendamenti proposti c'erano manovre atte quasi esclusivamente alle famiglie (investimenti per ridurre le imposte, aiuti alle piccole imprese, aiuti ai precari sotto forma di un aumento del 30% del contributo, aiuti al mezzogiorno) che nella finanziaria non trovavano spazio..

    mettendo la fiducia, di fatto il governo ha non solo evitato la possibile introduzione di queste aggiunte che sarebbero state decisive per molte famiglie, ma ha anche dato un messaggio piuttosto brutto: su una cosa così importante poco ci tange del confronto politico.

    Fini stesso l'ha giudicata una cosa deprecabile, legittima ma deprecabile.

    avevano promesso di tagliare l'irap/irpef e tutto ciò nella nuova finanziaria non ci sarà, avevano promesso la cassa del mezzogiorno e tutto questo nella finanziaria non ci sarà, avevano promesso aiuti alle famiglie e nemmeno questo ci sarà, avevano addirittura promesso l'abolizione del bollo auto, e nemmeno questo ci sarà..

    proprio ora che il governo doveva appunto dare un segnale di "riunirsi e collaborare", proprio ora che il governo doveva accogliere gli appelli di napolitano a governare in modo civile e concorde, di fatto la maggioranza ha negato qualsiasi voce in capitolo all'opposizione..

    il problema è che di queste cose pochi se ne accorgeranno, proprio perchè ora cavalcano l'onda dell'aggressione a berlusconi, e tutti gli altri problemi, in poche parole, devono sparire in nome della solidarietà al premier..

  11. #10
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Farah Visualizza il messaggio
    che ti fai troppe paranoie. non ho letto tutto, mi sono fermata prima poi
    non dimentichiamoci che l'uomo ha 40 anni e da 20 anni è in cura per problemi mentali. e basta -.-
    Io non ho manco letto!

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tor Bella Monaca: aggressione a vigili
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/4/2009, 21:11
  2. Florida:aggressione in famiglia
    Da Strano(r)male nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19/2/2009, 10:38
  3. Kledi Kadiu vittima di aggressione xenofoba
    Da mr stagger lee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 15:17
  4. Tentata aggressione...
    Da Ned Flanders nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 17:04