ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 120

Il Governo Berlusconi combatte la Mafia

  1. #1
    Falco67
    Ospite

    Predefinito Il Governo Berlusconi combatte la Mafia

    IRIS) - ROMA, 29 NOV - "La mafia combatte i suoi nemici ed è normale che combatta Berlusconi che la sta inginocchiando. E' grave che la sinistra invece di isolare la menzogna mafiosa la cavalchi preferendo diffamare Berlusconi piuttosto che difendere le istituzioni" il ministro dell'Attuazione del programma, Gianfranco Rotondi, parla così delle polemiche sul Premier e un eventuale coinvolgimento con la mafia .
    Per altro la mafia ha chiesto più volte di votare la sinistra nelle scorse elezioni temendo un inasprimento della 41 bis che puntualmente il Governo Berlusconi ha attuato .
    infine, Maroni ha riferito sui risultati ottenuti negli ultimi diciotto mesi di Governo:
    • 377 operazioni di polizia giudiziaria portate a termine (+ 53% rispetto all'analogo periodo precedente)
    • 3.630 arresti (916 per mafia, 751 affiliati alla 'ndrangheta, 1.465 camorristi e 498 esponenti della criminalità pugliese)
    • 282 latitanti arrestati (+ 87%), 15 dei quali inseriti nello speciale elenco dei 30 ricercati più pericolosi (e 37 nella lista dei 100 superlatitanti).



  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    l'articolo continua così cmq

    ...Affondo del leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro sul premier: «Se c'è una persona bugiarda è Silvio Berlusconi. Infatti, ha uno strano modo di combattere la mafia: tenendosela a casa e portandola in Parlamento» ha detto l'ex pm. «Invece di continuare a fare proclami, vada dai magistrati a farsi giudicare - scrive Di Pietro in una nota - e spieghi loro i rapporti che ha intrattenuto con imprenditori e altri personaggi vicini alla mafia».

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    a scanso di equivoci la notizia è questa

    il premier: «io lontanissimo dalla mafia». di pietro: «la combatte portandola in aula»

    Lotta alla mafia, l'ira di Berlusconi:
    «Io ho fatto più di tutti gli altri»


    «Contro di me attacchi ignobili. Forza Italia e il Pdl si sono distinti per il contrasto alla criminalità»

    Silvio Berlusconi (Graffiti Press) MILANO - «Se c'è un partito che in questi anni più si è distinto nel contrastare la criminalità organizzata, questo partito è stato Forza Italia ed oggi è il popolo della Libertà. Se c'è un governo che più di tutti ha fatto della lotta alla mafia uno dei suoi obiettivi più netti e coerenti, questo è il mio governo». Esplode così la rabbia di Silvio Berlusconi. La procura di Firenze ha spiegato che né il premier né Dell'Utri sono coinvolti nelle nuove indagini sulle stragi di mafia del 1993. Ma l'ira del Cavaliere non si placa. E a tenerla viva c'è la constatazione di come «dalla lettura dei quotidiani dei giorni precedenti ed anche di oggi appaia evidente ad ogni persona onesta e di buon senso che ci troviamo di fronte all'attacco più incredibile ed ignobile che mi sia stato rivolto nel corso di questi ultimi anni».
    «IO LONTANISSIMO DALLA MAFIA» - Uno sfogo che il presidente del Consiglio affida a una nota, nella quale parla dell'attacco «più incredibile ed ignobile che gli stia stato rivolto nel corso di questi ultimi anni» da quando, spiega, «ho deciso di dedicarmi con tutte le mie forze al bene del mio Paese». «Se c'è una persona che per indole, sensibilità, mentalità, formazione, cultura ed impegno politico, è lontanissima dalla mafia - afferma il premier - questa persona sono io. Se c'è un partito in questi anni più si è distinto nel contrastare la criminalità organizzata, questo partito è stato Forza Italia ed oggi è il Popolo della Libertà. Se c'è un governo che più di tutti ha fatto della lotta alla mafia uno dei suoi obiettivi più netti e coerenti, questo è il mio governo che, sono certo, sarà ricordato anche come il governo che la lanciato la sfida più determinata alla mafia nella storia della nostra Repubblica».
    «QUERELO REPUBBLICA» - «Questo - prosegue il premier - è il terreno civile e politico sul quale intendo anche contrastare la campagna di stampa del gruppo La Repubblica-Espresso che chiamerò a rispondere, sul piano penale e civile, dei danni arrecati alla dignità della mia persona, della mia famiglia e dall'azienda Fininvest».

    L'AFFONDO DI DI PIETRO - «La mafia combatte i suoi nemici ed è normale che combatta Berlusconi che la sta inginocchiando. È grave che la sinistra invece di isolare la menzogna mafiosa la cavalchi preferendo diffamare Berlusconi piuttosto che difendere le istituzioni» ha detto il ministro per l'Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi. Affondo del leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro sul premier: «Se c'è una persona bugiarda è Silvio Berlusconi. Infatti, ha uno strano modo di combattere la mafia: tenendosela a casa e portandola in Parlamento» ha detto l'ex pm. «Invece di continuare a fare proclami, vada dai magistrati a farsi giudicare - scrive Di Pietro in una nota - e spieghi loro i rapporti che ha intrattenuto con imprenditori e altri personaggi vicini alla mafia».
    il link è http://www.corriere.it/politica/09_n...4f02aabc.shtml
    Ultima modifica di Tyler Durden; 1/12/2009 alle 2:15

  5. #4
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    i cavalli...

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    i cavalli...
    gli stallieri.....gli avvocati....i parlamentari....

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    A mio avviso riportare una notizia senza dare un proprio parere personale o formulare domande a cui gli altri possono danre risposta non ha molto senso poiche' se voglio leggermi la notizia vado su un aggregatore di news e non su fuoriditesta. Scopo del forum e' discutere di un argomento. quindi pregherei di esporre piu' chiaramente di cosa si deve parlare.

    A mio avviso ci sono molte situazioni che berlusconi dovrebbe chiarire riguardo al suo patrimonio e a come ha ottenuto alcune cose che possiede. Per il resto non posso, anzi non voglio, dare del mafioso ad una persona che magari domani gli girano le palle legge questo forum e poi mi rompe il *****.

  8. #7
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Non mi interessa fare un elogio sfegatato a Berlusconi, in quanto ho sempre detto che, pur avendolo votato, non sono una di quelle che lo considera il suo Dio privo di ogni colpa.
    Detto questo, è innegabile che lo Stato stia dando uno scacco notevole alla mafia con tutti questi arresti di boss e gregari.
    Mi piace anche come opera Alfano.
    Come cittadina sono contenta di quello che sta facendo fino ad ora questo governo e il fatto che il premier sia indagato per processi passati non esclude il buon operato che stanno compiendo.

  10. #9
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non mi interessa fare un elogio sfegatato a Berlusconi, in quanto ho sempre detto che, pur avendolo votato, non sono una di quelle che lo considera il suo Dio privo di ogni colpa.
    Detto questo, è innegabile che lo Stato stia dando uno scacco notevole alla mafia con tutti questi arresti di boss e gregari.
    Mi piace anche come opera Alfano.
    Come cittadina sono contenta di quello che sta facendo fino ad ora questo governo e il fatto che il premier sia indagato per processi passati non esclude il buon operato che stanno compiendo.
    ti piace come opera alfano? ma stiamo parlando dello stesso alfano? di quello che "il premier non ha tempo di andare in tribunale"?

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ti piace come opera alfano? ma stiamo parlando dello stesso alfano? di quello che "il premier non ha tempo di andare in tribunale"?


    E meno male che avevo premesso di non fissarci su Berlusconi
    Dai che Alfano sta lavorando bene, qualcosetta riconoscila a sto governo

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il governo Berlusconi
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4855
    Ultimo messaggio: 19/8/2011, 19:01
  2. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  3. Il Primo Consiglio dei Ministri del Governo Berlusconi: All In One
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 15/4/2008, 22:25
  4. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59