ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 58 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 574
Like Tree10Mi piace

La Corte Europea: no al crocifisso nelle aule, la scuola è laica

  1. #21
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Le vacanze di Natale le hanno anche in america....e non hanno un crocefisso, ma la bandiera degli Stati Uniti...Noi, nelle nostre classi ce l'abbiamo la bandiera italiana?!?
    Per quanto mi riguarda le vacanze di Pasqua si possono anche non fare. Sempre prendendo ad esempio gli Stati Uniti, loro hanno le vacanze di primavera, che se non erro capitano in quel periodo...chi vuole si fa la pasqua, a chi non gliene frega niente si ubriaca.
    Per quanto mi riguarda gli onomastici e patroni...Ma non farmi ridere Ognuno è libero di celebrarli....A me non me ne frega niente e non li celebro, nemmeno so quand'è il mio onomastico...
    MA che c'entra?!? Casomai dovreste sperare che le aboliscano anche la, o le cose che ci sono la allora van bene?
    Gli onomastici e patroni erano tanto per fare esempi (di scarsissimo valore pratico) di "cose" di orgine cristiana che dovrebbero essere spazzate via insieme a feste, ricorrenze e simboli.
    Ah da te ognuno sceglie liberamente quando festeggiare il patrono e non andare a lavorare!? Devono essere proprio fortunati a stare a casa tutti lo stesso giorno!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    MA che c'entra?!? Casomai dovreste sperare che le aboliscano anche la, o le cose che ci sono la allora van bene?
    Gli onomastici e patroni erano tanto per fare esempi (di scarsissimo valore pratico).
    Ah da te ognuno sceglie liberamente quando festeggiare il patrono e non andare a lavorare!? Devono essere proprio fortunati a stare a casa tutti lo stesso giorno!
    La parte dell'ognuno è libero era riferito agli onomastici E non l'ho specificato

  4. #23
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

    E poi non mi sembra una sciocchezza il ricordare che appunto è la nostra base culturale non vedo perchè dovremmo sputare sopra a ciò che ha contribuito in maniera determinante a forgiarci nessuno al mondo rinnega le sue radici, anzi si fa tanto per difendere la propria identità....e noi dobbiamo essere gli unici fessi a farla scomparire?


    Attaccarsi alle feste tradizionali non ha senso? Guarda che sono di derivazione religiosa pure quelle, quindi non dovrebbero starti bene A sto punto è più coerente RudeMood, pur in quella che io giudico sua assurdità.....

    Senza contare che è sciocco anche paragonare la "base monarchica" a quella cristiana, dato che comunque i vecchi monarchi erano tutti, anche coloro a cui stava sul ***** il Papa dei tempi, abbastanza credenti o comunque certo non satanisti.....anche una delle più potenti eresie, quella Catara, partiva comunque da basi cristiane (se ben ricordo, e non lo dico provocatoriamente)

    e ancora..continuate a fare finta che si voglia distruggere le basi culturali e sputarci sopra...vabbè va....continuo a ritenere che il vostro "fare orecchie da mercante" sia l'unico modo che avete per affrontare la questione..

    vorrà dire che migliaia di Chiese ovunque,il Vaticano,le ingerenze degli Ecclesiastici nella vita politica e sociale sono un evidente segno di attacchi alle nostre tradizioni cristiane...mm...certo...


    come ho spiegato,anche le feste cristiane sono state scopiazzate da quelle pagane..quindi mi spiace,ma non hanno certo l'esclusiva...sono,attualmente,feste sociali.


    ma che c'entra ora?non hai afferrato il punto del discorso,la mia non era una disquisizione errata sulla monarchia italiana,intendevo dire che è stupido attaccarsi alla questione delle radici,quando altri tipi di radici (ma non vuol dire che io voglia la monarchia) siano state facilmente accantonate!!!!





    si cerca di fare una cosa pura e semplice:

    confinare la sfera religiosa nel suo ambito (direi un confino estremamente vasto.....),senza che essa influenzi ambienti puramente Laici.

  5. #24
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Era anche ora, decisione encomiabile.

    E mi dispiace per tutti quelli che tentano di difendere "l'attacco alla cristianità" ma l'Italia è un Paese laico, e come tale le sue struttre che perseguono attività volte al pubblico bene devono essere in ogni modo sconnesse da qualsiasi possibile collegamento con pensieri religiosi.

    E non è un attacco alla cristianità, le Chiese e i giorni programmati di festività dal vescovello non li han toccati.

    Quanto mi fa godere il fatto che almeno in Europa ci sia qualcuno che usi ancora la testa...
    Ultima modifica di Dovahkiin; 3/11/2009 alle 16:34

  6. #25
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Che stronzata...
    che male faccia il simbolo del crocifisso resterà un mistero per me...alla fine basta voltare la faccia e non guardarlo
    Che stupidi pretesti per rinnegare la storia del cristianesimo...

  7. #26
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Che stronzata...
    che male faccia il simbolo del crocifisso resterà un mistero per me...alla fine basta voltare la faccia e non guardarlo
    Che stupidi pretesti per rinnegare la storia del cristianesimo...


    Ma pretesti che, Nuvola?

    Perchè in un posto prettamente laico per definizione deve esserci un simbolo religioso?
    Non si tratta del crocifisso in sé; sarebbe potuta esser la stella di david, il candelabro a 7 punte, il tao o qualsiasi simbolo religioso in generale.

    E' un luogo laico, non ci devono essere simboli religiosi di alcun genere. Punto.

    La storia delle tradizioni è una sciocchezza abnorme.

  8. #27
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio


    Ma pretesti che, Nuvola?

    Perchè in un posto prettamente laico per definizione deve esserci un simbolo religioso?
    Non si tratta del crocifisso in sé; sarebbe potuta esser la stella di david, il candelabro a 7 punte, il tao o qualsiasi simbolo religioso in generale.

    E' un luogo laico, non ci devono essere simboli religiosi di alcun genere. Punto.

    La storia delle tradizioni è una sciocchezza abnorme.

    Mi spieghi allora perchè c'è sempre stato?
    e perchè ora dovrebbe essere tolto?
    "la storia delle tradizioni" è tutt'altro che una sciocchezza credimi..
    Io comunque fino a stamattina in dipartimento all'università in stanza ho dato la mia bella occhiatina quotidiana al crocifisso....perchè non provi? male non te ne farebbe

  9. #28
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    Mi spieghi allora perchè c'è sempre stato?
    e perchè ora dovrebbe essere tolto?
    "la storia delle tradizioni" è tutt'altro che una sciocchezza credimi..
    Io comunque fino a stamattina in dipartimento all'università in stanza ho dato la mia bella occhiatina quotidiana al crocifisso....perchè non provi? male non te ne farebbe
    Forse perchè col tempo si progredisce e leggi e ordinamenti si adeguano ai tempi?

    E chi te lo dice a te scusa? Se a me irrita la visione di un crocifisso perchè devo vederlo in un luogo laico?
    Se a te fa bene vedere un crocifisso ogni mattina ti alzi alle 6 e vai con le vecchie alla Chiesa del Ss. Rosario.

    E ci tengo a precisare che non sono intollerante in senso religioso.

  10. #29
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    [QUOTE=drkheart;2379352]Forse perchè col tempo si progredisce e leggi e ordinamenti si adeguano ai tempi?

    E chi te lo dice a te scusa? Se a me irrita la visione di un crocifisso perchè devo vederlo in un luogo laico?
    Se a te fa bene vedere un crocifisso ogni mattina ti alzi alle 6 e vai con le vecchie alla Chiesa del Ss. Rosario.

    E ci tengo a precisare che non sono intollerante in senso religioso.[/QUOTE]




    Il progresso fa male a volte...

    Gira il tuo bel visetto altrove

    Non occorre, me lo vedo anche a casuccia mia
    Sicuro sicuro? ribadisco allora: perchè nn ti giri semplicemente dall'altro lato? mi pare così semplice...

  11. #30
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma mi spiegate cosa ha portato il cristianesimo???? ha sempre rotto i coglioni con censura e cazzate varie......molti libri sono andati perduti o ne è stato cambiato il contenuto.....la chiesa è sempre stata una cosa politica piu che fregarsene e strsene buona......se l'illuminismo non avesse cacciato i gesuiti dalla francia a quest'ora non avremmo neanche le enciclopedie.......se non avremmo avuto l'illuminismo non avremmo saputo molte scoperte scientifiche che hanno anche messo in cattiva luce cio che diceva la chiesa ( come la storia dei fulmini che erano l'ira di dio).....cioe ma di che ***** di cultura parlate????.....ben venga il togliere il crocifisso, ***** siamo uno stato laico, se voglio vedere un crocifisso vado in chiesa...

Pagina 3 di 58 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Via il crocifisso
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/2/2010, 9:01
  2. Tecnologia( 2 barzellette corte corte)
    Da pukka n°1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/12/2009, 20:00
  3. Prof stacca il crocifisso e poi lo getta a terra Lecco, scuola in rivolta
    Da Hand of blood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 12:02
  4. Aule.
    Da °Lollyx° nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 17:41
  5. Rifiuti, Italia bocciata dalla Corte europea
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/12/2004, 15:44