ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

Mussolini era una spia degli inglesi

  1. #1
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito Mussolini era una spia degli inglesi

    «Mussolini era una spia dell'MI5». E' questa l'ultima rivelazione, pubblicata dal quotidiano The Guardian, sulla vita del Duce. Con uno stipendio di 100 sterline a settimana - equivalenti a 6.000 di oggi - Mussolini, oltre che a far campagna dalle colonne del suo Popolo d’Italia, doveva assicurarsi che i protestanti pacifisti non riuscissero nel loro intento di fermare le fabbriche di Milano. La rivelazione è parte del libro di Christopher Andrews Defence of the Realm, biografia autorizzata dell’MI5, pubblicato per celebrare i 100 anni del corpo. «Al tempo - spiega al Peter Martland, lo storico di Cambridge che ha scoperto i documenti - l’alleato meno affidabile della Gran Bretagna era l’Italia. La Russia aveva appena lasciato il conflitto dopo la rivoluzione. Erano molti soldi per un uomo che faceva il giornalista, ma l’ultima cosa che il Regno Unito desiderava era vedere le fabbriche di Milano fermarsi per scioperi pro-pace».

    «Dopo settant’anni cercano ancora di metterlo in mezzo...». Così Alessandra Mussolini commenta le rivelazioni dello storico rilanciate dal quotidiano inglese secondo il quale per circa un anno, dal 1917 in poi, il futuro capo del fascismo ricevette soldi dagli agenti segreti di sua maestà per frenare le spinte pacifiste in Italia dopo la disastrosa sconfitta di Caporetto.

    «Macchè rivelazioni: ora mio nonno è diventato pure un traditore. Ma fatemi il piacere... Dopo tutti questi anni - insiste la nipote Alessandra - ancora vogliono metterlo in mezzo. Una volta sono i matrimoni veri o presunti, un’altra volta sono le amanti inesistenti... E pensare che lui l’aveva previsto. Diceva anche dopo cinquant’anni si continuerà a parlare di me». «Aveva ragione - conclude Alessandra Mussolini - ma di anni ne sono passati settanta e ancora c’è chi vuole metterlo in mezzo».



    lastampa.it (14/10/2009)

    __________________________________________________ ______________


    Ke sia da crederci o no? Dato cm gira la storia e i gioki politici potrebbe anke essere. Il fatto è ke siamo e saremo sempre tenuti all'oscuro di tt ciò ke fanno i potenti, quindi la verità difficilmente salterà fuori, è un'ingiustizia...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    «Macchè rivelazioni: ora mio nonno è diventato pure un traditore. Ma fatemi il piacere... Dopo tutti questi anni - insiste la nipote Alessandra -
    su 1 sola cosa ha ragione la nipote, nn è ora ke si scopre ke era 1 traditore

    si sapeva già ke è stato 1 traditore dell'Italia togliendole la democrazia

  4. #3
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    su 1 sola cosa ha ragione la nipote, nn è ora ke si scopre ke era 1 traditore

    si sapeva già ke è stato 1 traditore dell'Italia togliendole la democrazia
    O.O

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    O.O
    ...la dittatura...

  6. #5
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...la dittatura...
    Si ok, ma mi aspettavo qualke considerazione sull'articolo, ke se fosse vero cambierebbe cmq l'immagine o il ruolo dell'italia nella storia mondiale.
    Ke mussolini sia stato un dittatore c'è scritto anke sui libri di scuola. -.-
    E poi nn è stato lui principalmente a tradire, ma il re del caz** era lui a comandare l'italia ma in realtà nn valeva una pippa a causa del suo carisma da stercorario e le palle da un moscerino... Altrimenti, (forse) sarebbe potuta andare in un'altra maniera.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mah Sono piuttosto perplesso.....nel bene o nel male comunque all'Italia ci teneva, se pure in maniere distorte. Non saprei proprio se è vero o no

  8. #7
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Mah Sono piuttosto perplesso.....nel bene o nel male comunque all'Italia ci teneva, se pure in maniere distorte. Non saprei proprio se è vero o no
    Ti quoto sl xkè l'hai scritto tu...

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ...e io sono la regina elisabetta

    non mi pare storicamente coerente...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Ragazzi...però se riflettiamo attentamente questa parte

    "per circa un anno, dal 1917 in poi, il futuro capo del fascismo ricevette soldi dagli agenti segreti di sua maestà per frenare le spinte pacifiste in Italia dopo la disastrosa sconfitta di Caporetto"

    notiamo che non si fa riferimento al fatto che il futuro Duce e il fascismo fossero al soldo degli inglesi,eh...

    ma semplicemente che un giornalista 30enne o poco più,in cambio di una bella sommetta datagli dagli Inglesi,scriveva articoli di fuoco contro i pacifisti.

    almeno questo è il senso che gli ho dato io....e non dico che sia successo veramente,ma solo che potrebbe benissimo essere!!!!!

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Ragazzi...però se riflettiamo attentamente questa parte

    "per circa un anno, dal 1917 in poi, il futuro capo del fascismo ricevette soldi dagli agenti segreti di sua maestà per frenare le spinte pacifiste in Italia dopo la disastrosa sconfitta di Caporetto"

    notiamo che non si fa riferimento al fatto che il futuro Duce e il fascismo fossero al soldo degli inglesi,eh...

    ma semplicemente che un giornalista 30enne o poco più,in cambio di una bella sommetta datagli dagli Inglesi,scriveva articoli di fuoco contro i pacifisti.

    almeno questo è il senso che gli ho dato io....e non dico che sia successo veramente,ma solo che potrebbe benissimo essere!!!!!
    Sì, questo è vero, cioè il senso dell'articolo era sicuramente questo, però....boh

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mia madre mi spia
    Da E89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 0:52
  2. Software spia attività web partner
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 2/9/2005, 9:38
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/8/2005, 13:09