ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 55

"Lo stato regali terreni ai giovani"

  1. #21
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E quindi?
    Non si coltiverà più perchè il trattore costa poco?

    Oh. Esistono anche i frutteti eh.



    E cmq secondo me l'investimento migliore ADESSO sarebbe sulla canapa italiana.
    Da qualche anno è stata reintrodotta.
    Mia nonna la coltivava e la filava . Senza l'ausilio di attrezzature costose.
    Ho un copriletto fatto con quella canapa ! Fatto a mano dalla A alla Z !
    Purtroppo so per certo che si guadagna pochissimo dalla canapa qui in Italia, ho molti amici e il padre della ragazza di mio fratello che sono grandi coltivatori e tutti mi hanno detto così.
    Inoltre volevo solo informare che praticamente nessuno acquista gli strumenti....si noleggiano.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    L'avevo già sentita.
    Credo che Bossi abbia fatto sua un'idea altrui...
    A meno che cia e agia non siano di partito leghista.

    Il giardino delle idee: Terreni demaniali: darli in gestione ai giovani per consentire di poterli sfruttare.


    Mi allineo con queste organizzazioni, che propongono la concessione dell'utilizzo dei terreni a chi voglia lavorarli, piuttosto che regalarglieli come dice Celoduro.
    Ci sarebbe la corsa all'ottenimento del terreno per poi specularci sopra rivendendolo.

    Semmai passasse la versione bossiana del regalo, io mi prenoto per la
    Tenuta Presidenziale di Castelporziano - Wikipedia !

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    L'avevo già sentita.
    Credo che Bossi abbia fatto sua un'idea altrui...
    A meno che cia e agia non siano di partito leghista.

    Il giardino delle idee: Terreni demaniali: darli in gestione ai giovani per consentire di poterli sfruttare.


    Mi allineo con queste organizzazioni, che propongono la concessione dell'utilizzo dei terreni a chi voglia lavorarli, piuttosto che regalarglieli come dice Celoduro.
    Ci sarebbe la corsa all'ottenimento del terreno per poi specularci sopra rivendendolo.

    Semmai passasse la versione bossiana del regalo, io mi prenoto per la
    Tenuta Presidenziale di Castelporziano - Wikipedia !
    Quindi tu dai per scontato che una volta regalati i terreni, non controlleranno nulla e lasceranno speculare? Un po' pretenzioso direi

  5. #24
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quindi tu dai per scontato che una volta regalati i terreni, non controlleranno nulla e lasceranno speculare? Un po' pretenzioso direi
    "Regalo" è una parola della lingua italiana con un significato chiaro.

    Speculare significa semplicemente rivendere il terreno del quale si è entrati in possesso, niente di che.

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    "Regalo" è una parola della lingua italiana con un significato chiaro.

    Speculare significa semplicemente rivendere il terreno del quale si è entrati in possesso, niente di che.
    Sì, ma se hanno detto qualcosa del tipo "Regalare terreni a giovani CHE LI COLTIVINO", penso sia implicito il significato, e cioè che controlleranno che effettivamente lì dentro "si lavora e si produce" (anche se certamente non "per il pane e per il Duce")

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sì, ma se hanno detto qualcosa del tipo "Regalare terreni a giovani CHE LI COLTIVINO", penso sia implicito il significato, e cioè che controlleranno che effettivamente lì dentro "si lavora e si produce" (anche se certamente non "per il pane e per il Duce")
    Vabbè pure per la prima casa hai la detassazione solo nel caso che la abiti veramente. Però questo vale per 5 anni, passati i quali la puoi rivendere e specularci sopra e comprare poi un'altra prima casa...

    Mi faccio assegnare (regalare) un terreno, ci butto sopra un po' di bosco ceduo e voilà è fatta la coltivazione... passato il periodo x, lo rivendo!

    Considerando la gestione mafiosa di certe cose in Italia, non mi stupirei poi se i giovani disoccupati interessati all'agricoltura non si chiamassero tutti Filippo Di Pietro, Andrea Mastella, Samantha Frattini, Teodoro D'Alema, Piertommaso Berlusconi e via dicendo...

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Vabbè pure per la prima casa hai la detassazione solo nel caso che la abiti veramente. Però questo vale per 5 anni, passati i quali la puoi rivendere e specularci sopra e comprare poi un'altra prima casa...

    Mi faccio assegnare (regalare) un terreno, ci butto sopra un po' di bosco ceduo e voilà è fatta la coltivazione... passato il periodo x, lo rivendo!

    Considerando la gestione mafiosa di certe cose in Italia, non mi stupirei poi se i giovani disoccupati interessati all'agricoltura non si chiamassero tutti Filippo Di Pietro, Andrea Mastella, Samantha Frattini, Teodoro D'Alema, Piertommaso Berlusconi e via dicendo...
    L'ultima parte mi è piaciuta, dico davvero

    Per la prima.....se i controlli valgono solo per un TOT di tempo....è possibile, ma in quel caso bè, dai, meglio quel TOT di zero, no?

  9. #28
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    L'ultima parte mi è piaciuta, dico davvero

    Per la prima.....se i controlli valgono solo per un TOT di tempo....è possibile, ma in quel caso bè, dai, meglio quel TOT di zero, no?
    Perchè accontentarsi? C'è gente che dovrebbe essere pagata per farli SEMPRE i controlli.

  10. #29
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Perchè accontentarsi? C'è gente che dovrebbe essere pagata per farli SEMPRE i controlli.
    ORA non vengono fatti....quindi già il vederli fare per 5 anni (prendo l'esempio della casa) sarebbe un gran passo avanti, no? Significherebbe almeno 5 anni di maggior produttività ed occupazione. Sempre meglio di niente

  11. #30
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    ORA non vengono fatti....quindi già il vederli fare per 5 anni (prendo l'esempio della casa) sarebbe un gran passo avanti, no? Significherebbe almeno 5 anni di maggior produttività ed occupazione. Sempre meglio di niente
    Sì ma se ora non li fanno prendili, calci in cul, e mettine di nuovi con voglia di lavorare che non dian pane ai cirminali.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/1/2009, 14:33
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  4. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  5. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26