ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 100

Io, studente leghista perchè mi vergogno dell’unità d’Italia

  1. #21
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è davvero difficile nn condividere gran parte di ciò che ha scritto questo ragazzo, d'altronde il senso di "italianità" ce l'hai o non ce l'hai. Non è questione di analisi critica della nostra storia, ma di percepire o meno una identità nazionale... non si può fare una discussione politica sull'argomento, è tutto troppo soggettivo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    "Non mi creano pro*blemi le altre etnie, mi crea problemi e fastidio invece chi le deve a tutti i costi mitizzare, mi irrita oltremodo un multi*culturalismo forzato e falsato. Mi spaven*tano l’esterofilia e la xenomania, secondo le quali tutto ciò che viene da fuori deve essere considerato acriticamente come positivo, «senza se e senza ma». In prati*ca ho paura che l’Italia di domani di italia*no non avrà più nulla e che il timore qua*si ossessivo di non offendere nessuno e di considerare ogni cultura sullo stesso piano, cancelli quel poco di memoria sto*rica che ancora abbiamo."


    Non vedo cosa ci sia di assurdo, è esattamente quello che sta accadendo da anni in Occidente
    è quello che accade ed è sempre accaduto in ogni parte del mondo,solo gli ignoranti pensano che gli Stati siano fatti a compartimenti stagni,con razze e culture perfettamente definite,gli stessi ignoranti che poi diventano pecoroni al soldo di dittatori xenofobi....

    Io sò bene che tu ora mi porterai l'esempio del Giappone
    ma ti anticipo..dicendoti che se da una parte ha sempre visto in cattiva luce lo straniero,e seguito una linea guida ipernazionalista,dall'altra ti vorrei ricordare che il Buddhismo,le arti marziali e tantissime altre cose che hanno influenzato enormemente la storia di quel paese sono straniere,ovvero Cinesi....e questo vale per tutto,per ogni Nazione.

    Quando leggo "non sono contro gli stranieri,ma...."
    è come se leggessi "sono figo perchè non li schifo"


    cmq riguardo la mitizzazione forzata delle altre culture,è una cosa che non piace nemmeno a me,ogni cultura ha aspetti negativi e positivi,ma,volenti o nolenti,prima o poi dovremmo conviverci.

    e non ci sono cannoni sulle navi o espulsioni che tengano

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    è quello che accade ed è sempre accaduto in ogni parte del mondo,solo gli ignoranti pensano che gli Stati siano fatti a compartimenti stagni,con razze e culture perfettamente definite,gli stessi ignoranti che poi diventano pecoroni al soldo di dittatori xenofobi....

    Io sò bene che tu ora mi porterai l'esempio del Giappone
    ma ti anticipo..dicendoti che se da una parte ha sempre visto in cattiva luce lo straniero,e seguito una linea guida ipernazionalista,dall'altra ti vorrei ricordare che il Buddhismo,le arti marziali e tantissime altre cose che hanno influenzato enormemente la storia di quel paese sono straniere,ovvero Cinesi....e questo vale per tutto,per ogni Nazione.

    Quando leggo "non sono contro gli stranieri,ma...."
    è come se leggessi "sono figo perchè non li schifo"


    cmq riguardo la mitizzazione forzata delle altre culture,è una cosa che non piace nemmeno a me,ogni cultura ha aspetti negativi e positivi,ma,volenti o nolenti,prima o poi dovremmo conviverci.

    e non ci sono cannoni sulle navi o espulsioni che tengano
    Sì, ma in altri Paesi, NON TUTTI, dove questo è avvenuto, ci si è riusciti ad amalgamare bene, cosa che invece qui in Italia ed altrove non riesce ad avvenire. Chi viene qua si comincia ad impossessare di interi quartieri (vedi Torino, Genova, Milano) senza nessuna voglia di integrarsi per davvero, e diventano "leader" nello spaccio di droga, nello sfruttamento della prostituzione e nelle rapine in villa....

    Se questo dev'essere il multiculturalismo in Italia, allora vaffanculo, preferisco piuttosto che li si respinga a cannonate ad alzo zero, alla maniera del generale Bava Beccaris....

    Onori e tutele invece per chi arriva qui con intenzioni SERIE.....ma quanti pensi che siano?.....Quanti sono quelli che veramente rispettano le nostre usanze ed adattano le loro alla nostra cultura laddove è necessario?

  5. #24
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Condivido molte cose anche io di quello che dice . Io non sono della Lega (sono del Sud!) e non mi considero nè di Destra nè di Sinistra nè di Centro, e questo mi aiuta molto, perchè guardo e ascolto i vari partiti senza pregiudizi iniziali ... E francamente penso che il maggior problema di noi Italiani sia quello di giudicare un ideale di un partito partendo da un pregiudizio: se sono di Destra il PD/IDV sbaglia e sono di sinistra il PDL/Lega sbaglia! (Solo per fare un esempio)

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da arturo.bandini Visualizza il messaggio
    ......insomma come noi italiani stile little italy in america circa un secolo fa....si ma noi italiani brava gente campioni in materia di ipocrisia,ci siamo fatti volere bene da tutti???non é così genio??
    ....la parola sporco italiano o mafioso di merda......ti dice qualcosa???
    ....vabbé tanto vale spiegarti....saluti.
    E chi lo nega?

    Ed infatti in America finchè hanno potuto hanno cercato di difendersi in tutti i modi.
    Esattamente come dovremmo fare noi ora nei confronti di chi entra con strani grilli per la testa

  7. #26
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sì, ma in altri Paesi, NON TUTTI, dove questo è avvenuto, ci si è riusciti ad amalgamare bene, cosa che invece qui in Italia ed altrove non riesce ad avvenire. Chi viene qua si comincia ad impossessare di interi quartieri (vedi Torino, Genova, Milano) senza nessuna voglia di integrarsi per davvero, e diventano "leader" nello spaccio di droga, nello sfruttamento della prostituzione e nelle rapine in villa....

    Se questo dev'essere il multiculturalismo in Italia, allora vaffanculo, preferisco piuttosto che li si respinga a cannonate ad alzo zero, alla maniera del generale Bava Beccaris....

    Onori e tutele invece per chi arriva qui con intenzioni SERIE.....ma quanti pensi che siano?.....Quanti sono quelli che veramente rispettano le nostre usanze ed adattano le loro alla nostra cultura laddove è necessario?

    Wolverine,è il classico esempio di serpente che si morde la coda col quale ci perdiamo tutti.
    Lasciando da perdere idiozie come le cannonate,ragiona su questo:

    In ogni paese del mondo in ogni epoca (dalla Grecia classica all'Italia attuale) è sempre esistito un partito che basava la sua condotta acchiappa-voti sull'odio verso gli immigrati;

    l'immigrato ruba lavoro,puzza,è cattivo ecc ecc,e il popolo,coglione ora come lo era secoli fa,ci crede,dando a loro la colpa di tutto quanto;di conseguenza,quando l'immigrato arriva qui,viene accolto malissimo,gli viene impedita l'integrazione,e dato che (nessuno dice che sono santi) come tutti vogliono sopravvivere e arricchirsi magari,si arroccano in quartiere dove trovano loro simili per iniziare una vita al sicuro.
    Per molti di loro,diventando assai piu difficile trovare lavoro,si prospetta un futuro lavorativo basato su crimini,e quindi l'italiano associa immigrato a criminale;l'immigrato se ne fa una ragione,se ne fotte e va avanti cosi.

    e integrazione non ci sarà mai.
    chi ci perde?tutti quanti.
    chi ci guadagna?i partiti politici che basano il loro bacino di voti su quest'odio e diffidenza.

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E perchè noi dobbiamo farci un culo così per vivere e loro non fanno lo stesso invece di affidarsi sempre alla criminalità e cercare i "soldi facili"? Anche un sacco di italiani sono disoccupati, ma mica diventano in gran percentuale spacciatori, rapinatori o magnaccia.

    Quindi, ciò che vale per noi deve valere anche per loro, con l'aggiunta che almeno loro avremmo la fortuna di poterli sbattere fuori, noi invece dobbiamo stare qua per forza perchè l'esilio non esiste più.

    Speravo che almeno tu non cadessi nell'errore di gettare merda addosso a noi e di discolpare in gran parte loro....evidentemente mi sbagliavo, ti "unisco" agli altri allora

  9. #28
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E perchè noi dobbiamo farci un culo così per vivere e loro non fanno lo stesso invece di affidarsi sempre alla criminalità e cercare i "soldi facili"? Anche un sacco di italiani sono disoccupati, ma mica diventano in gran percentuale spacciatori, rapinatori o magnaccia.

    Quindi, ciò che vale per noi deve valere anche per loro, con l'aggiunta che almeno loro avremmo la fortuna di poterli sbattere fuori, noi invece dobbiamo stare qua per forza perchè l'esilio non esiste più.

    Speravo che almeno tu non cadessi nell'errore di gettare merda addosso a noi e di discolpare in gran parte loro....evidentemente mi sbagliavo, ti "unisco" agli altri allora
    Ma hai letto bene quello che ho scritto Wolverine?lo ripeto in poche parole qui:
    ci sono partiti che guadagnano facendo xenofobia;

    quindi, quando arrivano gli stranieri immigrati,a causa dell'odio e dalla paura che è stato infuso nella gente,gli stranieri hanno grande difficoltà ad integrarsi;

    per campare,siccome nessuno dice che sono santi,si dedicano alla malavita;

    per questo la gente li schifa ancora di piu;

    l'integrazione si allontana.

    Hai capito ora il concetto di "serpente che si morde la coda",riferito a tutti,italiani e stranieri?

    io non ho gettato merda addosso a nessuno,ho fatto un analisi critica al di sopra di tutto.....

  10. #29
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Ma hai letto bene quello che ho scritto Wolverine?lo ripeto in poche parole qui:
    ci sono partiti che guadagnano facendo xenofobia;

    quindi, quando arrivano gli stranieri immigrati,a causa dell'odio e dalla paura che è stato infuso nella gente,gli stranieri hanno grande difficoltà ad integrarsi;

    per campare,siccome nessuno dice che sono santi,si dedicano alla malavita;

    per questo la gente li schifa ancora di piu;

    l'integrazione si allontana.

    Hai capito ora il concetto di "serpente che si morde la coda",riferito a tutti,italiani e stranieri?

    io non ho gettato merda addosso a nessuno,ho fatto un analisi critica al di sopra di tutto.....
    Ribadisco:

    è difficile per loro farsi una vita così come lo è per noi.

    La differenza è che noi non ci affidiamo con così tanta facilità e leggerezza alla malavita....c'è invece maggiore facilità e leggerezza da parte di albanesi, marocchini, algerini, rumeni e robe varie.....

    Le difficoltà esistono per tutti, c'è chi le affronta e chi tenta di "aggirarle".

    (Prima che qualche saputello si impunti, provo lo stesso sdegno pensando a quello che hanno fatto i nostri antenati in America, ovviamente)

  11. #30
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ribadisco:

    è difficile per loro farsi una vita così come lo è per noi.

    La differenza è che noi non ci affidiamo con così tanta facilità e leggerezza alla malavita....c'è invece maggiore facilità e leggerezza da parte di albanesi, marocchini, algerini, rumeni e robe varie.....

    Le difficoltà esistono per tutti, c'è chi le affronta e chi tenta di "aggirarle".

    (Prima che qualche saputello si impunti, provo lo stesso sdegno pensando a quello che hanno fatto i nostri antenati in America, ovviamente)
    guarda, a me non pare che gli italiani siano ste grandi genti oneste. anzi.

    mafia, 'ndrangheta, sacra corona unita, camorra. sono made in albania eh?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. VHEMT: Movimento per l’Estinzione Umana Volontaria
    Da RudeMood nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 23:02
  2. Perche mi vergogno?
    Da emybillina nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 2/9/2009, 15:11
  3. L’Opus Dei seleziona il personale per l’azienda di smaltimento rifiuti
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/6/2009, 16:37
  4. Bevanda anti-sbornia per superare l’alcool test
    Da Strano(r)male nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 1/4/2009, 18:23
  5. L’ultima degli estremisti: "Il logo della Coca-Cola è blasfemo per l’Islam"
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 19/3/2009, 18:15