ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Repubblica come la stasi?

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Roma
    Iscrizione: 20/10/2008
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Repubblica come la stasi?

    Pubblico solo un pezzetto di un articolo sulle attuali vicende del premier.

    In trincea con Repubblica resta ormai solo The Guardian che oggi pargona l'Italia alla Germania Est per il fatto che nei telegiornali si è data scarsa eco ai nastri della D'Addario: "In Italia c'è un'emergenza informazione tipica dei regimi totalitari", scrive il quotidano inglese.

    Saremmo tentati di dargli ragione, ma per ragioni opposte. Chi ha visto il bellissimo film di Florian Henckel von Donnersmark, "La vita degli altri" sa che nella Germania Est era proprio l'abitudine di controllare e spiare "la vita degli altri" il tratto saliente del totalitarismo comunista.
    Questo articolo, che potete leggere integralmente qui paragona Repubblica alla stasi. Forse un TANTINO esagerato, però che in Italia ci sia un problema informazione è evidente. Bisogna solo capire da che parte pende effettivamente l'ago della bilancia. PEr quanto mi riguarda vorrei un'informazione nè pro nè contro qualcuno o qualcosa, solo informazione attendibile, seria e rigorosa, mai imbavagliata.


  2. # ADS
     

  3. #2
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ha ragione Il Guardiano, in effetti è solo da alcuni mesi che non si parla praticamente d'altro se non della d'addario, delle registrazioni e delle foto..

    Secondo me gli brucia ancora la sputt@nata presa con i falsi scoop sulla preparazione del g8.
    O forse sono vittima della propaganda del regime totalitario, chissà..

  4. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non è una novità.

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/7/2009
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il The Guardian non fa nessuna scoperta. A me fa piacere che la stampa estera si interessi di queste situazioni ma gli italiani non leggono i nostri giornali figuriamoci il The Guardian. Queste critiche dovrebbero venire dalal stampa italiana ma dle resto se venissero dalla stampa nostrana non avremmo il problema dell'informazione.

    Quote Originariamente inviata da hutson82 Visualizza il messaggio
    Bisogna solo capire da che parte pende effettivamente l'ago della bilancia.
    Da ambo le parti, alla fine si parano il cu*o destra e sinistra, l'uno con l'altro. Basti vedere come hanno insabbiato meravigliosamente tutta la vicenda delle banche con D'Alema e Fassino. Hanno insabbiato tutto con la stessa abilità con cui sono state insabbiate tutte le "marachelle" di Berlusconi. Quando si parla di "Casta" non è un caso...

  6. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    L'informazione è il FATTO, non la versione.
    Posso anche prendere un articolo da L'Unità o Il Giornale e farmi un'opinione del tutto mia.
    Non è urgente sapere da che parte della bilancia pende l'ago.
    E' urgente sapere di che tipo di bilancia stiamo parlando.
    Credo sia una bilancia che pesa solo certe cose, e certe altre, di calibri diversi, invece no.

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    l'informazione in iyalia fa schifo!! ma paragonarla alla stasi mi sembra tropposoprattutto perchè in italia, se lo volessimo, potremmo cambiare governo; con la stasi non era possibile

Discussioni simili

  1. Stasi.
    Da heuterpe nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 13:54
  2. Repubblica Ceca - Italia
    Da Rum e Cocaina nel forum Sport
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 7:38
  3. Costituzione della Repubblica Interista
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 14:26