ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 71

Il Papa: «Non ho capito perché Dio ha scelto proprio me ma lo accetto»

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Il Papa: «Non ho capito perché Dio ha scelto proprio me ma lo accetto»

    Il Papa: «Non ho capito perché Dio
    ha scelto proprio me ma lo accetto»


    «Per dire la verità non avrei mai pensato di diventare Pontefice»

    Papa Benedetto XVI (Ansa)CITTA' DEL VATICANO - Papa Benedetto XVI, incontrando i bambini dell'Opera missionaria, ha confessato di avere ancora oggi «difficoltà a capire come il Signore» possa avere destinato proprio lui a questo «mestiere». «Ma lo accetto, anche se mi sembra una cosa che vada molto oltre le mie forze; so che il Signore mi aiuta», ha detto.
    «RAGAZZO INGENUO» - «Per dire la verità non avrei mai pensato di diventare Papa: sono stato un ragazzo abbastanza ingenuo in una piccola provincia dimenticata». Benedetto XVI ha risposto così ai bambini della Pontificia Infanzia Missionaria. «Il Papa - ha ricordato - allora era Pio XI: lo conoscevamo e lo vedevamo come nostro padre, ma in una realtà molto lontana e superiore a noi».



    LITIGARE È UMANO - «Qualche volta sembra inevitabile nella vita umana litigare ma è importante l’arte di riconciliarsi, il perdono e non lasciare amarezza nell’anima»: il Papa risponde così ai bambini che - nel corso dell’udienza in Vaticano all’Infanzia Missionaria - gli domandano come fare di fronte alle differenze culturali e religiose. «Ho vissuto gli anni della scuola elementare in un piccolo paese di 400 abitanti - racconta il Papa - eravamo un po’ ingenui; in questo paese eravamo da una parte agricoltori molto ricchi e anche poveri impiegati, artigiani e la nostra famiglia poco prima della scuola elementare era arrivata in questo paese da un altro paese. Quindi eravamo un po’ stranieri, e in questa classe che frequentavo si riflettevano culture diverse. Ma gli altri bambini - prosegue il Pontefice - mi hanno insegnato il loro dialetto, abbiamo collaborato, anche litigato ma poi ci siamo anche riconciliati. E con gratitudine mi ricordo come ci siamo aiutati l’uno e l’altro; abbiamo imparato insieme a pregare, ci siamo preparati insieme alla comunione. Dobbiamo essere amici, fratelli». «Non eravamo santi - sottolinea Benedetto XVI - abbiamo avuto i nostri litigi, ma era una bella comunione. La distinzione tra ricchi e poveri, tra intelligenti e meno intelligenti, non contavano nella comunione con Gesù. Abbiamo trovato la capacità di vivere insieme, abbiamo imparato ad accettare l’uno e l’altro, a portare il peso a vicenda. Nonostante le nostre debolezze ci accettiamo e insieme troviamo la strada della pace e impariamo a vivere insieme».

    Il Papa: «Non ho capito perché Dio ha scelto proprio me ma lo accetto» - Corriere della Sera

    hahahahahahahaahahahahahha

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    scusa ma che c'è da ridere e da prendere in giro? a me sembra una cosa molto, come dire, "tenera".

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    scusa ma che c'è da ridere e da prendere in giro? a me sembra una cosa molto, come dire, "tenera".
    ahahahahahahahaah

    ma chi è che decide il papa.....la fumata bianca o dio???

  5. #4
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ahahahahahahahaah

    ma chi è che decide il papa.....la fumata bianca o dio???
    ma che c'entra, per i cattolici dio ha un progetto per ognuno, era questo il senso.
    a me non fa ridere, e sono uno che di solito ride per tutto, ma questa cosa mi sembra una delle poche frasi del papa che mi fanno quasi piacere.

  6. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Questi so' meno cattolici di me.

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    E quindi?

  8. #7
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    scusa ma che c'è da ridere e da prendere in giro? a me sembra una cosa molto, come dire, "tenera".

    Quoto

  9. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio

    «Non eravamo santi - sottolinea Benedetto XVI - abbiamo avuto i nostri litigi, ma era una bella comunione. La distinzione tra ricchi e poveri, tra intelligenti e meno intelligenti, non contavano nella comunione con Gesù. Abbiamo trovato la capacità di vivere insieme, abbiamo imparato ad accettare l’uno e l’altro, a portare il peso a vicenda. Nonostante le nostre debolezze ci accettiamo e insieme troviamo la strada della pace e impariamo a vivere insieme».

  10. #9
    Blacko
    Uomo 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/9/2005
    Messaggi: 5,629
    Piaciuto: 109 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    scusa ma che c'è da ridere e da prendere in giro? a me sembra una cosa molto, come dire, "tenera".

  11. #10
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ahahahahahahahaah

    ma chi è che decide il papa.....la fumata bianca o dio???
    Ogni volta che si riunisce un conclave o qualunque cosa di simile, c'è l'intervento dello Spirito Santo.
    Se ci credi.
    Se non ci credi non ho capito che cosa vuoi da questo topic.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Accetto oppure no?
    Da Bonnie Tyler nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 23:35
  2. Libro scelto per...?
    Da Bécassine nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 1:40
  3. ha scelto..
    Da Gaia91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 18:39
  4. Ha scelto lei
    Da A&l nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 12:12