ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Franceschini: «La crisi non è un reality»

  1. #1
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Franceschini: «La crisi non è un reality»

    Franceschini: «La crisi non è un reality»
    Il premier «giri un pò per il Paese reale», per vedere lo stato di crisi che c'è e resta preoccupante. È l’invito del segretario del Pd Dario Franceschini a Berlusconi dal palco di un incontro con la rete di «Incontriamoci» dell’ex ministro prodiano Giulio Santagata all'Eliseo. «Dice che parla con tutti - ha ironizzato Franceschini parlando della passeggiata di ieri del premier in una via del centro di Roma -, che gli piace scambiare opinioni con i tassisti, stare con la gente comune, poi ieri è andato a fare una immersione nel mondo reale a via dei Coronari tra gli orafi e gli antiquari...».

    «L'Italia - ha aggiunto - non è via dei Coronari, è un’altra cosa, molto diversa. Lui si è costruito questo grande reality, in cui si è imprigionato e in cui vorrebbe coinvolgere anche il Paese».



    Franceschini ha anche parlato della cappa di silenzio che è calata sui problemi creati dal terremoto in Abruzzo. «Dopo che Berlusconi con il ministro Gelmini riaprirono una classe della scuola, i giornali titolarono “riaprono le scuole”. Le scuole però non hanno riaperto e, se non si faranno interventi urgenti, non riapriranno nemmeno a settembre: nel decreto non c’è un euro per riaprirle».

    Il segretario del Pd si è soffermato anche sulla situazione della popolazione ancora nelle tende, prevedendo tempi non brevi per l’assegnazione dei prefabbricati: «Nel decreto si parla di 700 milioni di euro, dei quali 400 nel 2009 e 300 nel 2010 per l'acquisto dell 'casettè. Ma se Berlusconi promette prefabbricati per tutti gli sfollati già a settembre, perchè il secondo stanziamento è previsto per l'anno prossimo?».

    Franceschini ha poi invitato l’elettorato del centro-sinistra a votare per il Pd, evitando l’astensione o il voto di protesta a favore dell’Italia dei valori. «Agli esuli in patria” dico che la loro patria è il Pd e non è il momento per l'astensionismo o il voto di protesta perchè è in gioco la democrazia italiana».

    htttp://www.unita.it

    concordo pienamente

  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    maledetto

  4. #3
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Slammy Visualizza il messaggio

    «L'Italia - ha aggiunto - non è via dei Coronari, è un’altra cosa, molto diversa. Lui si è costruito questo grande reality, in cui si è imprigionato e in cui vorrebbe coinvolgere anche il Paese».
    E ci è riuscito !!!!


  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    questi comunisti bisogna essere ottimisti se si vede la gran bretagna e gli usa la crisi la stanno affrontando a colpi di battute,corna e risate,però se berlusconi dice che il peggio è passato dobbiamo crederci

  6. #5
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    completamente d'accordo con Franceschini.

  7. #6
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Poveretto franceschini, in poche frasi è riuscito a mettere insieme una scemenza dietro l'altra. O ha seri problemi di comprendonio, o è in malafede (cosa che credo).
    Comunque ne farà di strada, con interventi di questo tipo...già già!

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ne farà parecci visto che è l'unico leader di sinistra in 15 anni che ha capito che bisogna incominciare a usare le stesse armi di silviuccio.Non ho cpto a quale scemenze ti riferisci?

  9. #8
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Io non ne sarei così convinto..
    C'erano tanti personaggi più carismatici e sicuramente competenti di lui... e in ogni caso non credo che questo genere di affermazioni saranno così utili per il grande rilancio del pd.
    Dalle poche righe riportate la prima scemenza è che nessuno, neppure berlusconi, ha detto che a settembre saranno pronti tutti gli alloggi previsti; ha detto che inizieranno le consegne dei primi lotti tra settembre e ottobre, e poi man mano gli altri.
    Quindi non c'è niente di strano che i finanziamenti riguardino anche il 2010, dal momento che parte consistente di quegli alloggi saranno appunto costruiti e consegnati nel 2010. A porta a porta (mi sembra) abbia parlato del 10-20% pronti a settembre/ottobre. Anzi, ho guardato ora: ha parlato di prime consegne che vorrebbe fare il 29 settembre. Il che, se l'italiano non è un'opinione, non equivale a dire: saranno tutte pronte a settembre.
    Quindi ha semplicemente detto una falsità per poter buttar li una inutile provocazione.
    E cos'è la storia del reality? Classica e vuota retorica da politico. Poi nei giorni scorsi l'han preso per il cul0 perchè a napoli ha fatto la foto con gli inservienti di cucina, e invece si prende come esempio esclusivo quel giro in quella strada per dire che parlerebbe solo con gli orafi e con i ricconi? E dovrebbe vincere le elezioni con uscite di questo tipo?
    La terza: dice che non è previsto nemmeno un € per le scuole; da quel che mi risulta sono stati previsti 110 milioni per l'edilizia scolastica, + somme extra per consentire la ripresa delle lezioni (+ i famigerati alloggi che verranno poi girati all'università). Forse sono insufficienti? Benissimo, allora dica perchè sono insufficienti, quanti ne dovrebbe dare, dove li dovrebbe prendere; ma se ne esce "non è previsto un €", dice una stronzata.
    Avendo espresso 3 concetti, 3 cazxate non sono male...una buona media direi.
    Invece che imparare dagli errori del passato, sta facendo esattamente (anzi, peggio) gli stessi errori: berlusconi ha detto, è cattivo, le veline, il divorzio, ecc..opposizione alla persona e non al governo, tante parole inutili e niente di costruttivo. Insomma, la solita minestra.
    Ultima modifica di Wittmann; 11/5/2009 alle 6:53

  10. #9
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Vorrei tanto sapere se Franceschini ha idea di cosa sia l'Italia e la gente comune.
    Invece di passare le sue inutili giornate a criticare Berlusconi perchè è di moda e perchè (secondo lui) è una strategia popolare e bene accetta che vada a farsi un giro dove le scuole crollano in testa ai ragazzini o vada a dare una mano a quelle persone che non trovano un ***** di posto in un asilo per un bambino di 3 anni e sono costrette a licenziarsi dal loro posto di lavoro, che vada a pagare i mutui delle case delle persone che non arrivano a fine mese.

    Ipocrisia allo stato puro.

  11. #10
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciccio0589 Visualizza il messaggio
    ne farà parecci visto che è l'unico leader di sinistra in 15 anni che ha capito che bisogna incominciare a usare le stesse armi di silviuccio.Non ho cpto a quale scemenze ti riferisci?
    Ha proprio capito che sparare a zero senza offrire soluzioni CONCRETE ai problemi è la strada giusta

    Mi fa tenerezza

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Franceschini: «I redditi più alti corrano in aiuto di quelli più bassi»
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 3/6/2009, 19:39
  2. reality
    Da piccolacicirina nel forum Sondaggi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/12/2006, 22:17
  3. Provenzano e i reality
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 13:00
  4. Reality show
    Da P!nk nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 8:16
  5. Il reality non ha più confini
    Da SamFisher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 20:11