ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

"Incidente" in Afghanistan

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito "Incidente" in Afghanistan

    salve a tutti, come saprete, in afghanista è successa questa tragediaa me è dispiaciuto moltissimoanche perchè ho fatto il militare, e so benissimo che i soldati italiani non hanno assolutamente il grilletto facile. però non posso fare a meno di confrontare questo brutto fatto con quanto accadde al povero calipari , tra accuse di complotto, richiesta di estradizione del militare americano che aveva sparato, proposte di rottura con la nato, ecc. i nostri militari invece, hanno gia avuto una bella "assoluzione preventiva", senza attendere l'esito dell'inchiesta. non mi sembra molto corretto; non li voglio assolutamente vedere in galera, e capisco che il compito che hanno sia difficile, però, insomma, mi sembra anche a me che i cittadini irakeni, afghani, ecc. non contino nulla e questo non mi piace


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    quella macchina ha cercato di forzare il blocco e loro hanno sparato (almeno queste sono le notizie che ci hanno dato..)

    dispiace anche a me, ma è la guerra che i potenti hanno voluto..

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    non hanno visto i segnali, tutto qui; mica erano terroristi; era una famiglia, come la mia o la tua

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' la guerra, piaccia o no.

  6. #5
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Purtroppo in quegli scenari, dove "il nemico" non è un esercito, non indossa una divisa e si limita a piazzare mine e tentare attacchi suicidi, la cosa peggiore che possa fare un civile è quella di avvicinarsi troppo a un veicolo (o posto di blocco, o base, o quel che è) senza rispettare i segnali e senza fermarsi, soprattutto se alla guida di uno di quei gipponi usati spesso per questi attacchi e in condizioni di scarsa visibilità.
    I soldati non possono fare altro che sparare, a meno che non vogliano corre il rischio di finire come tanti loro compagni li in afghanistan o iraq.
    Comunque per verificare la dinamica ci saranno regolari inchieste; ma se quelli sono i fatti i soldati italiani (che appunto non sono certo famosi per avere il grilletto facile) non hanno sicuramente alcuna colpa..

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    dispiace anche a me, ma è la guerra che i potenti hanno voluto..
    non aggiungo altro.....

  8. #7
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Credo che si debba riconoscere che nel caso di questa guerra, per quanto ignobile fosse lo scopo per cui è cominciata e che non mi è ancora molto chiaro, il risultato non sia stato così malvagio. Resta da vedere cosa si potrà fare in futuro.
    Nello specifico di questo incidente -inutile metterlo tra virgolette, il che suppone un'intenzionalità da parte di chi ha sparato, che penso saremo tutti d'accordo non ci fosse- le regole d'ingaggio sono chiare e sono poco propenso a pensare che i nostri soldati, per quanto stressati e sotto tensione, possano commettere errori così gravi. E' possibile, ma non è mai successo finora, io sono più propenso a credere che sia stato il conducente dell'auto che non era al corrente delle procedure.

  9. #8
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    io avrei sparato..

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    se come dicono il conducente non ha applicato le dovute precauzioni e procedure che so..han fatto benissimo a sparare..come sono stati dei civili potevano essere anke terroristi..

  11. #10
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Sembra che il conducente stesso abbia detto di non aver visto in tempo le segnalazioni luminose e di non essersi accorto degli spari di avvertimento per via della pioggia..
    Non avrebbero potuto fare altro.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Afghanistan, morto soldato italiano
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 232
    Ultimo messaggio: 7/8/2009, 17:16
  2. Conferenza Afghanistan in Olanda
    Da hellion nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 2/4/2009, 9:32
  3. Acido su Studentesse - Afghanistan
    Da ~ Alchemic nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 18:35
  4. Afghanistan, dove l’eroima veste il burka
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 20:04
  5. L'Italia in Afghanistan
    Da gian nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 12:09