ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: sei d'accordo all'ingresso della urchia in europa?

Votanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si, sono favorevole

    6 28.57%
  • no, non sono favorevole

    10 47.62%
  • non so

    5 23.81%
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48

La Turchia in europa

  1. #1
    bilibina
    Utente bannato

    Predefinito La Turchia in europa

    sei d'accordo che la turchia entri in europa?

    io no per i seguenti due motivi: non è uno stato europeo e la sua cultura è estranea alla nostra


  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Le tue sono due affermazioni molto discutibili.

    Che la Turchia non appartenga all'Europa non si può dire, dal momento che una parte di essa - anche se geograficamente la più piccola - è in Europa e un'altra in Asia.

    Riguardo alla cultura poi, quella mediterranea accomuna tutti i paesi che vi si affacciano, da quelli arabi a Spagna, Italia e Grecia e così via la Turchia anche. Il detto "Mia faza mia raza" (una faccia, una razza) è rivolto proprio ai mediterranei. Ti consiglio di passare un po' di tempo in Turchia cosi' come in Grecia, Tunisia, Egitto, Spagna e ti accorgerai di quanti denominatori comuni ci sono fra gli usi e i costumi di questi popoli.

    ***

    Se si vuol titubare sull'entrata della Tuchia tra i paesi della CEE, secondo me lo si dovrebbe fare invece per altri motivi.
    Il principale a mio avviso era che la Turchia adottava ancora la pena di morte, ma questa cosa non è più vera dal 2004, proprio per potersi avvicinare alla comunità europea. Comunque molte cose andrebbero ancora riviste per quanto riguarda la libertà individuale della popolazione turca, ma chissà che l'entrata in Europa non agevoli invece questa metamorfosi...

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Assolutamente NO....è un Paese che è ancora ben lontano dal raggiungere un decente livello di rispetto dei diritti umani, e, se pur non sia il motivo primario lo considero comunque importante, HA una cultura differente dalla nostra.
    Per quanto gli sforzi di "laicizzazione" stiano dando i suoi frutti, la cultura popolare è ancora indubitabilmente a matrice islamica, e lo dimostrano i ripetuti omicidi "gratuiti" di preti.
    Oltretutto sanno di essere in una posizione importantissima dal punto di vista di geografia economico-politica, perchè potrebbero essere il punto di contatto con il Medio Oriente ed un punto di passaggio di oleodotti e gasdotti.....e SANNO di essere importanti, e ci stanno marciando sopra in maniera da evitare di dover mutare la loro cultura ed il loro livello di rispetto di diritti umani.

    La pena di morte in sè era l'ultimo dei problemi.....


    NO ALLA TURCHIA IN EUROPA

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Certo che se per entrare nell'Europa unita è propedeutico un processo di laicizzazione, non capisco come ca22o abbia fatto l'Italia a entrarci!

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Certo che se per entrare nell'Europa unita è propedeutico un processo di laicizzazione, non capisco come ca22o abbia fatto l'Italia a entrarci!
    una statua a quest'uomo per favore..

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non so, sono abbastanza titubante

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Certo che se per entrare nell'Europa unita è propedeutico un processo di laicizzazione, non capisco come ca22o abbia fatto l'Italia a entrarci!
    Sì, ma qua non si ammazzano gli imam come lì si ammazzano i preti.
    E sinceramente se proprio mi tocca scegliere, mi tappo il naso e mi prendo la cultura cristiana.....almeno non ho una porta spalancata verso un Medio Oriente che darebbe l'anima pur di riuscire ad inglobarci e convertirci.

    Le nostre carceri, a parte il sovraffollamento, non sono luoghi di tortura in cui gli uomini vengono trattati come bestie.....anche se molti se lo meriterebbero, ma questo è un altro discorso, sta di fatto che non viene mai fatto.

    Laggiù sì.


    NO ALLA TURCHIA IN EUROPA.....almeno in questo spero che la Lega l'abbia vinta.....basta che almeno noi riusciamo a dire "no", e la decisione non passerà dato che per queste cose serve l'unanimità, e la grande maggioranza dell'UE è d'accordo....per pure questioni economiche, figli di *******.....della cultura e dei valori non se ne frega niente nessuno -.- non cadiamo in questo errore anche noi. L'Occidente è già abbastanza debole così com'è, cerchiamo di rialzare un po' questa accidenti di testa e si abbia il coraggio di dire NO una volta tanto.....

  9. #8
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non so, prima si dovrebbero trovare degli accordi e dei punti d'incontro..abbiamo culture e punti di vista abbastanza discordanti, che a mio parere sono più in sintonia con i paesi del medio oriente..però, se la turchia ha il desiderio di entrare a far parte dell'UE, vuol dire che è intenzionata ad accettare i nostri sistemi! boh..

  10. #9
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    favorevole per andare in vacanza in turchia più facilmente

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Favorevole.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Europa VS Usa
    Da atreyus nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13/8/2008, 14:58
  2. [basket]italia - turchia
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/9/2007, 10:34
  3. Italia-Turchia
    Da Wolverine nel forum Sport
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26/3/2007, 15:50
  4. Il papa, la Turchia, la CEE
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 2/12/2006, 15:29
  5. Europa&Italia
    Da SeX.HiPnOTiK nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/8/2006, 19:30

Tag per questa discussione