ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 155

Il governo Obama

  1. #71
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Si sta dimostrando un valido presidente. Sta cercando persino di cambiare il sistema sanitatio americano, cosa che prima era totalmente impensabile.
    Il fatto che è nero non me ne puo fregare di meno. Lo stimo per quello che sta facendo, anche se il premio nobel è un po' esagerato!


  2. # ADS
     

  3. #72
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    voglio un presidente così in italia

  4. #73
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Camera Usa approva maxi riforma sanitaria voluta da Obama | Prima Pagina | Reuters

    Ed il primo passo è compiuto se pure di molto poco (spaccatura quasi a metà) la Camera dei Deputati ha approvato la riforma sanitaria proposta da Obama, del costo di 2500 miliardi di dollari, il più grande cambiamento dai tempi dell'istituzione del Medicare, una quarantina d'anni fa
    cavolo,non me lo sarei aspettato
    direi svolta quasi epocale...

  5. #74
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ottima notizia per gli americani (sempre che non ci siano sorprese al senato).
    Ma come fai a dire che è inaspettato? E' stato forse il suo principale cavallo di battaglia nelle elezioni..
    Migliaia di miliardi di dollari!??
    Cacchio qua si suda sangue per trovarne fuori qualche centinaio (di milione) o qualche singolo miliardo, beati loro! Poter spendere praticamente qualunque cifra senza vincoli di bilancio..
    Che poi non so, io non sono un economista ma quando vedo sti grafici un po' di inquietudine mi viene..

    (e questo non tiene conto degli extra della riforma sanitaria..)

    Cioè, dico io, se potessi spendere qualsiasi somma sono sicuro che anche io farei delle bellissime cose...

    Comunque, buon per loro, era incredibile che la nazione più ricca del mondo continuasse ad avere sistema sanitario che lasciava senza copertura decine di milioni di persone.
    Ultima modifica di Wittmann; 8/11/2009 alle 14:44

  6. #75
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Inaspettato perchè pensavo che qualche sicario assolto dalle compagnie assicurative americane facesse "pressioni" prima che fosse approvato

  7. #76
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ottima notizia per gli americani (sempre che non ci siano sorprese al senato).
    Ma come fai a dire che è inaspettato? E' stato forse il suo principale cavallo di battaglia nelle elezioni..
    Migliaia di miliardi di dollari!??
    Cacchio qua si suda sangue per trovarne fuori qualche centinaio (di milione) o qualche singolo miliardo, beati loro! Poter spendere praticamente qualunque cifra senza vincoli di bilancio..
    Che poi non so, io non sono un economista ma quando vedo sti grafici un po' di inquietudine mi viene..

    (e questo non tiene conto degli extra della riforma sanitaria..)

    Cioè, dico io, se potessi spendere qualsiasi somma sono sicuro che anche io farei delle bellissime cose...

    Comunque, buon per loro, era incredibile che la nazione più ricca del mondo continuasse ad avere sistema sanitario che lasciava senza copertura decine di milioni di persone.
    Che il debito pubblico aumenti in quella maniera in realtà è una cosa "controllata", è il risultato dello spiazzamento in bilancio provocato dalla politica espansiva (sì lo so, può non sembrare ma gli USA anche ora attuano politiche fiscali e monetarie di tipo espansivo ) attuata negli ultimi anni.

  8. #77
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Appunto dico, beati loro che possono spendere in deficit sostanzialmente quanto vogliono per sostenere l'economia e fare riforme...
    Poi sicuramente hanno un'economia diversa dalla nostra, passato il momento negativo magari hanno meno difficoltà a rimettersi in carreggiata e recuperare..comunque ho letto in giro alcuni pareri non troppo entusiasti e un po' allarmanti su questo tipo di politica economica, sull'esplosione del debito pubblico e sul fatto che considerevole parte è posseduto da paesi esteri tipo la cina.

  9. #78
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Appunto dico, beati loro che possono spendere in deficit sostanzialmente quanto vogliono per sostenere l'economia e fare riforme...
    Poi sicuramente hanno un'economia diversa dalla nostra, passato il momento negativo magari hanno meno difficoltà a rimettersi in carreggiata e recuperare..comunque ho letto in giro alcuni pareri non troppo entusiasti e un po' allarmanti su questo tipo di politica economica, sull'esplosione del debito pubblico e sul fatto che considerevole parte è posseduto da paesi esteri tipo la cina.
    Beh sì, il punto è che per fare una politica economica di questo tipo ci vogliono risorse ingenti e bisogna prendersi rischi notevoli soprattutto nel campo degli investimenti stranieri... I Cinesi son dei furboni...

  10. #79
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Obama sta deludendo?:(

    buona domenica a tuttivolevo chiedervi; ma non è che obama si sta rivelando una delusione?non fraintendetemi adesso, è sicuramente meglio di bushe anche di mc caineperò, insomma, non ha fatto alcun accordo sul clima, le guerra in afghanistan continua, il carcere di guantanamo è sempre aperto, con l'iran non si sa come andrà a finire, ecc. naturalmente ci sono tante cose posidive di obamacome il disimpegno iniziato in iraqla riforma del sistema sanitarioe il sostegno economico alle aziende che investono in tecnologie verdiperò, anche il fatto che voglia combattare la disoccupazione incrementando il consumismo(quello americano?!?!)proprio non mi piaceavrei preferito una riforma del sistema economicoma chissa, magari mi sbaglio

  11. #80
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    In effetti per certi versi sembra deludente...ma forse è solo "normale", il che sembra comunque negativo perchè molti avevano veramente troppe aspettative, quasi dovesse cambiare il mondo subito e da solo..
    D'altra parte alcuni aspetti della sua politica un po' deludenti sembrano esserlo davvero; come dicevi tu, l'ecologia era uno dei suoi cavalli di battaglia ma sul clima quando è andato in cina ha tirato il freno e messo le mani avanti dicendo "alla prossima converenza non si fara nulla"; in economia ha speso valanghe inimmaginabili di soldi -in deficit- per ottenere modestissimi risultati positivi; la situazione in afghanistan non è cambiata di una virgola; tira e molla per guantanamo e cia; medio oriente tutto uguale, qualche bella parola comunque già sentita e niente di più; iran completamente ignorato (prima le elezioni, ora è da mesi che non si capisce che vogliano fare per la questione atomica); tante belle moine alla cina, con parole che tra l'altro (curioso che i media le abbiano praticamente ignorate) hanno messo la pietra tombale definitiva sulla posizione del tibet e hanno riabilitato molto la posizione della cina nelle sue pretese su taiwan (dicendo, mentre è in visita in cina, "esiste una sola cina che ha il diritto alla sua integrità territoriale"..non il massimo x i taiwanesi)..
    La riforma sanitaria sarebbe un grande risultato, ma anche quella non è agli inizi del sui iter..Mah.

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Grillo su obama
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 18/12/2008, 16:19
  2. Due persone in uno,Obama e Barak Obama!!! :-)
    Da Canalfeder nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 14:59
  3. Obama vs McCain
    Da lower nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 16:03

Tag per questa discussione