ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

s'inizia l'epopea delle banlieue anche in Italia?

  1. #1
    zwirner
    Utente bannato

    Predefinito s'inizia l'epopea delle banlieue anche in Italia?

    Coinvolti giovani dei centri sociali ed immigrati

    Manifestanti assaltano la prefettura
    Cinque agenti feriti a Torino




    Gli agenti sono rimasti feriti alle gambe con bastoni e cubetti di porfido

    TORINO - Martedì sera di tensione, a Torino, per una manifestazione di giovani dei centri sociali ed immigrati che hanno assaltato la Prefettura di Torino: negli scontri cinque poliziotti sono rimasti feriti alle gambe con bastoni e cubetti di porfido. I manifestanti, a dispetto dell'orario serale, avevano chiesto di essere ricevuti in Prefettura per spiegare la loro protesta relativa alle condizioni di decine di profughi che occupano una ex clinica, a Torino.

    LA DINAMICA - La polizia ha caricato i manifestanti, poco meno di un centinaio, a più riprese, allontanandoli dagli uffici della Prefettura in piazza Castello, fino a disperderli, dopo avere sparato alcuni fumogeni. Al momento, non risulta che ci siano stati dei fermi. La situazione è tornata tranquilla e nella piazza ci sono solo più carabinieri e poliziotti. Per la loro aggressione i manifestanti hanno lanciato cubetti di porfido estratti dal pavimento della piazza, pezzi di legno e ferro ricavati da alcune panchine smontate, un tombino e blocchi di neve ghiacciata. Sono state danneggiate alcune auto parcheggiate davanti alla Prefettura, contro il portone è stato lanciato un cassonetto dei rifiuti. L'assalto è avvenuto dopo una breve sosta sotto la Prefettura dove i giovani e gli immigrati avevano chiesto, con fare sempre più minaccioso - stando ai racconti delle forze dell'ordine - di incontrare il prefetto. Nel pomeriggio i manifestanti avevano protestato sotto il Municipio, poi, in serata, si sono diretti in corteo verso la Prefettura.

    Manifestanti assaltano la prefettura Cinque agenti feriti a Torino - Corriere della Sera

  2. # ADS
     

  3. #2
    zwirner
    Utente bannato

    Predefinito

    consentitemi di dire che a me questo clima non piace affatto , non vorrei che da oggi in poi ci fossero rivolte ogni giorno in tutte le città d'italia. Ad esempio ieri c'è stata pure a Massa una rivolta

    Massa, scontri tra profughi e agenti - Corriere della Sera




    e leggete quest'altro articolo a mio parere molto importante:



    NELLE PIAZZE PROVE TECNICHE DI INVASIONE

    Oggi fra Lampedusa e Tunisi si decide del nostro futuro di Paese e Stato sovrano. O si forniscono risposte severe e inamovibili o la situazione precipita. Non sembri un’esagerazione, perché siamo già oltre la soglia del pericolo, e il tempo è poco. In meno di un mese gli episodi eversivi che smetteremo di definire spontanei sono aumentati scientificamente, e altrettanto scientificamente si sono diffusi, misurandosi con città e situazioni diverse. Le preghiere di massa alla Mecca, durante e al termine di manifestazioni di odio antisemita, hanno costruito le condizioni per le dimostrazioni nei Centri di permanenza temporanea strapieni di disperati della terra, ma anche di integralisti islamici, a Lampedusa e ieri anche a Massa. Non è che la seconda fase di un progetto che non è audace ma solo onesto definire di intimidazione, sottomissione e infine di invasione culturale, sociale, religiosa, politica.
    Partecipano attivamente al progetto i rappresentanti dei sedicenti centri sociali, le organizzazioni non governative, le associazioni più disparate, le sigle comuniste e pacifiste che da molti anni rincorrono la protesta estrema e la rivolta contro governi e forze dell’ordine come forme di battaglia politica. Partecipano pure, e duole constatarlo, gli esponenti di un’opposizione fiaccata e divisa, priva di qualunque idea progettuale, che si è ridotta a portavoce dell’islam, ad alzabandiera dei terroristi di Hamas, al logoro ritornello del rispetto del diverso, dell’accoglienza del rifugiato, recitato in litania sprezzante delle esigenze di sicurezza e delle aspirazioni all’identità dei cittadini italiani. Quando ha governato, il centro sinistra ha preso decisioni antipatriottiche disonorevoli. Un esempio per tutti è stata la decisione di aprire le frontiere alla Romania quando un rinvio sarebbe stato possibile e consigliabile, tanto che altri Paesi europei lo hanno scelto. Era il governo di Romano Prodi, era il ministro Emma Bonino, è bene ricordarne i nomi ogni volta che uno stupro, una rapina, un omicidio, hanno dei romeni come colpevoli. È bene anche ricordare i nomi di magistrati che in occasioni ripetute hanno emesso sentenze ignobilmente e insensatamente indulgenti nei confronti di clandestini delinquenti, stupratori, seviziatori e segregatori delle donne. Il risultato del lassismo, anzi della complicità, ci ha portato ai problemi feroci di oggi.
    La sottovalutazione del pericolo rappresentato dalla penetrazione di stranieri priva di tetto e regole ha riguardato in passato anche i governi moderati e liberali, ancora oggi ci sono rigurgiti populisti, tanto è vero che è un sindaco del Movimento per le Autonomie a guidare la falsa rivolta del popolo di Lampedusa a fianco dei clandestini. Oggi non si può esitare, lo dico ricordando Oriana Fallaci, augurandomi ancora che si sbagliasse nella profezia di sventura inevitabile per la nostra patria.

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=323971


    vorrei sapere un vostro parere , ma questa situazione non vi preoccupa?

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Modena
    Iscrizione: 27/1/2009
    Messaggi: 207
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma sembra di leggere propaganda razzista

  5. #4
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zwirner Visualizza il messaggio
    consentitemi di dire che a me questo clima non piace affatto

    parole già sentite

    edit: incredibile

    Quote Originariamente inviata da maoamSJ Visualizza il messaggio

    a me questo clima NON piace!

  6. #5
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    eh beh, il Giornale come fonte.

  7. #6
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zwirner Visualizza il messaggio
    consentitemi di dire che a me questo clima non piace affatto
    nemmeno a me fa troppo caldo oggi

  8. #7
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    nemmeno a me fa troppo caldo oggi

    da me no....clima di merda

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 10:45
  2. Topic delle domande del gioco delle interviste 2
    Da Ser Nwanko nel forum Gioco delle interviste - 2° edizione
    Risposte: 153
    Ultimo messaggio: 17/1/2008, 14:54
  3. anche noi gestione manageriale delle università?
    Da metodico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/2/2007, 21:07
  4. Modena City Ramblers - Clan Banlieue
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 10:56
  5. Arriva anche in Italia in Dual Disc
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 17:53