ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 84

17 ottobre: Sciopero Generale e Corteo per il diritto al sapere

  1. #41
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Io mi ricordo di averne avute solo 4 alle elementari O_o
    Italiano/religione, storia/geografia, matematica/scienze e inglese dalla terza..


  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    oltre alla immensa cavolata del maestro unico, dove mettiamo la questione della privatizzazione delle scuole e delle università...???non vorrei che arrivassimo al punto in cui potrà studiare solo "chi ha i soldi"...

  4. #43
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    mi domando se esistono realmente persone capaci da poter insegnare tutto

  5. #44
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    mi domando se esistono realmente persone capaci da poter insegnare tutto
    Stiamo parlando delle elementari

  6. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    io non mi stupirei più di tanto... cioè, è chiaro che superiori e elementari hanno piani di insegnamento totalmente differenti per loro natura, ma per tutto il triennio ho avuto due professoresse di lettere ( una per italiano, l'altra per latino), due di storia/filosofia (una per materia) e due per matematica/fisica (sempre una per materia). Per che cosa? Perchè noi eravamo la sezione (la mia e molte altre) in cui inserivano i professori di altre sezioni per raggiungere l'obbligo di 18 ore settimanali. Ora ignoro se anche alle elementari le maestre hanno tutto ciò, ma se così fosse, non mi stupirebbe.
    Se togli certe materie che alle elementari non si studiano, come latino o fisica, diventa difficile trovarle ben 9 materie differenti, ammesso che ognuna la insegnasse una maestra diversa!

    Comunque lakeofire ha detto che ci informerà sull'elenco delle materie di apprendimento del suio cuginetto, non appena lo vedrà.
    Quindi fra qualche giorno sapremo...

    Io ho scritto che non ci credo, perché quando qualcosa la trovo oggettivamente impossibile non ci credo, al pari del cacciatore che si vanta di aver preso una lepre di 12 kg... salvo poi ricredermi nel caso in cui l'apparente assurdità viene dimostrata, of course!

  7. #46
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    da me si fa: 1 italiano storia geografia religione 1 matematica scienze ed. fisica 1 "computer" inglese

    Resta il fatto che trovo assurdamente sbagliata la preparazione attuale dei maestri delle elementari. Io che mi laureo in lingue non potrei mai insegnare inglese, mentre una ragazza che avrà fatto un esame in tutta la sua vita di inglese, si. Ok che sono alla elementari, ma insegnare è già una cosa difficile per la quale o sei portato o non lo sei, se ci aggiungi una scarsa competenza della materia risulta impossibile. E a scienze della formazione fanno un esame o due per tipo (uno per inglese, uno di storia, uno di italiano, ecc..)

    E le elementari sono le basi, senza quelle non riuscirai a fare niente. Puoi fare di merda le superiori e riuscire benissimo all'università, ma se fai di merda le elementari alle superiori non riuscirai a fare più niente, forse neanche alle medie.

  8. #47
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se togli certe materie che alle elementari non si studiano, come latino o fisica, diventa difficile trovarle ben 9 materie differenti, ammesso che ognuna la insegnasse una maestra diversa!

    Comunque lakeofire ha detto che ci informerà sull'elenco delle materie di apprendimento del suio cuginetto, non appena lo vedrà.
    Quindi fra qualche giorno sapremo...

    Io ho scritto che non ci credo, perché quando qualcosa la trovo oggettivamente impossibile non ci credo, al pari del cacciatore che si vanta di aver preso una lepre di 12 kg... salvo poi ricredermi nel caso in cui l'apparente assurdità viene dimostrata, of course!
    Il super coniglio tedesco pesa 10 chili - Galleria - Repubblica.it




  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito




    Va be', io ho detto 12kg!

    Se lakeofire l'avesse sparata meno grossa, cioé 10kg come il coniglio tedesco, forse gliel'avrei data per buona!!

  10. #49
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Stiamo parlando delle elementari
    appunto, ti assicuro che non è facile come può sembrare.
    Se hai mai avuto da fare con bambini lo avrai notato. Io faccio volontariato in un doposcuola in cui si aiutano i bambini a fare i compiti e ad imparare l'inglese. E' molto difficile insegnare perchè loro capiscono quando chi hanno davanti non è "adatto" all'insegnamento e se non riesci a far piacere la matieria non c'è verso che ti ascoltano.
    Si tende spesso a fare l'errore di considerare i bimbi come dei piccoli noi in miniatura ma non è così, loro devono e stanno scoprendo ancora tutto della vita.

  11. #50
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    da me si fa: 1 italiano storia geografia religione 1 matematica scienze ed. fisica 1 "computer" inglese

    Resta il fatto che trovo assurdamente sbagliata la preparazione attuale dei maestri delle elementari. Io che mi laureo in lingue non potrei mai insegnare inglese, mentre una ragazza che avrà fatto un esame in tutta la sua vita di inglese, si. Ok che sono alla elementari, ma insegnare è già una cosa difficile per la quale o sei portato o non lo sei, se ci aggiungi una scarsa competenza della materia risulta impossibile. E a scienze della formazione fanno un esame o due per tipo (uno per inglese, uno di storia, uno di italiano, ecc..)

    E le elementari sono le basi, senza quelle non riuscirai a fare niente. Puoi fare di merda le superiori e riuscire benissimo all'università, ma se fai di merda le elementari alle superiori non riuscirai a fare più niente, forse neanche alle medie.
    studiano però tantissima pedagogia e didattica, cosa che tu non fai.

Discussioni simili

  1. Davanti un corteo funebre...
    Da donnie78 nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/2/2010, 13:59
  2. recuperare è un mio diritto!!!!!!
    Da giovynapoli nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 11/6/2008, 20:55
  3. sciopero: diritto o obbligo?
    Da Suicide_Drag nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/1/2008, 7:23
  4. Professore di diritto
    Da ° Phoebe ° nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 11:30
  5. Sciopero generale dei cellular
    Da yaya nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 23:13