ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37

Il crack di Lehman scatena la bufera

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Pordenone
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 514
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il crack di Lehman scatena la bufera

    Lunedì nero per le Borse

    Il crack di Lehman scatena la bufera

    Lunedì nero per le Borse europee, tutte in forte rosso. L'annuncio di bancarotta da parte della banca d'affari statunitense Lehman Brothers e la notizia dell'acquisto di Merrill Lynch da parte di Bank of America hanno avuto sui mercati finanziari l'effetto di una terribile bufera. Un vero terremoto che se da un lato ha cambiato la mappa di Wall Street dall'altra ha avuto sugli operatori il classico effetto del "panic selling". Tanto che una pioggia di vendite si è abbattuta su tutti i listini.
    A Milano il Mibtel cede oltre il 4%, così come a il Ftse 100 a Londra e Dax Francoforte. Ancora peggio Parigi dove il Cac40 segna un -5,5%.
    Gli operatori temono un allargamento della crisi dopo il crack di Lehman. E così a pagare il prezzo più alto sono i titoli bancari e assicurativi. Sotto pressione a Londra il colosso dei mutui Hbos (-35,9%) insieme a Barclays (-18,1%), Ubs (-17%), Rbs (-15%) e Credit Agricole (-14,2%). Giù anche Societè Generale (-14,3%) e Commerzbank (-13,2%), mentre in campo assicurativo le vendite si concentrano su Axa (-11,7%), Swiss Re (-11%) e Allianz (-8,8%).











    nel mio piccolo caso posso dirvi una cosa: la banca mi ha addebitato costi bancari di 40 euro al mese... per molti mesi... negli estratti conto comparivano, infatti me ne sono accorda immediatamente (io ho un contratto per giovani, nel quale non dovrebbero sorgere spese bancarie..).
    ho subito, insieme ai miei genitori, cercato di contattare il responsabile della banca dove ho depositato il denaro. sono 4 mesi che aspetto, mi hanno MANGIATO circa 300 euro, e qualcosa mi dice che non me li ridaranno più, ogni giorno c'è un problema nuovo, mi dicono che devo aspettare ecc....
    secondo me, il crack di queste banche è dovuto a persone inaffidabili che non sanno gestire bene le banche...




    e poi metteteci tutto il resto... la povertà, non si riesce a pagare il mutuo ecc...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Porcatrotachecrakkone.

  4. #3
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ma a che titolo te li addebitavano quei 40 euro??
    Se non c'era nessuna ragione, non lasciargliela mica vinta eh!
    Piuttosto se non te li ridanno con le buone rivolgiti ad un legale o a un'associazione di consumatori e piantagli grana..

    Quello si comunque che è un fallimento con le palle....debito di 613 MILIARDI DI DOLLARI!!! (Alla faccia delle nostre finanziarie da 20!!)

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Pordenone
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 514
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [quote=Wittman;1691190]Ma a che titolo te li addebitavano quei 40 euro??
    Se non c'era nessuna ragione, non lasciargliela mica vinta eh!
    Piuttosto se non te li ridanno con le buone rivolgiti ad un legale o a un'associazione di consumatori e piantagli grana..
    quote]


    semplicemente : spese bancarie..........

    sto cercando di ottenere il tutto con le buone... ma se si fossero bloccati ai 40 dopo il primo appello che ho fatto non ci sarebbero stati così grossi problemi.. il fatto è che, anche dopo il richiamo, hanno continuato ad addebitarmi questi 40 euro.. e mi hanno preso, ora come ora, sui 300 €....

    stai sicuro che se entro natale non si muovono a ridarmeli me li riprendo con la forza...

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Vercelli
    Iscrizione: 10/7/2008
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ahi ahi è andata anche la Lehman...


    siamo sempre più nella cacca

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Hbos -35,9% porcoiddemonio

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Hbos -35,9% porcoiddemonio
    Se scende un altro pò ci faccio un pensierino

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Be', le mie previsioni sulla fine certa dell'attuale sistema economico-finanziario, che si basa su consumismo sempre crescente e debiti, sembrano pian piano avverarsi...

    Sarà un processo lento, ma vedrete che tutti i nodi verranno al pettine!

  10. #9
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    L'Economia mondiale è fragile, come sostiene anche Zanotelli, manca poco e tutto il mondo dei soldi finirà^^ e sarebbe anche ora.

  11. #10
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    L'Economia mondiale è fragile, come sostiene anche Zanotelli, manca poco e tutto il mondo dei soldi finirà^^ e sarebbe anche ora.
    Già, non vedo l'ora che finisca tutto questo scempio creato dal mercato, mi auguro che le grandi banche ben presto falliscano una dopo l'altra e che l'ordine costituito degeneri, andando così a formare una società dove vige il baratto.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando il pene fa "crack"
    Da lakeofire nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 22/8/2008, 9:39
  2. cosa vi scatena??
    Da ^SuMMeR^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 12/1/2008, 12:57
  3. Ramones - Cabbies On Crack
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 16:26
  4. crack
    Da Zero-Point nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 15:50