utente password Recupera la password
Tipetta Bionda Tipetta Bionda (29.07.10) ¬I ƒ©Mè ƒ©Mè„`ƒ° MIèÕ?Õ         Fabio Fabio (29.07.10) La chat è temporaneamente in manutenzione. Verrà riattivata quanto prima!         *°SwEeT_dReAmS°* *°SwEeT_dReAmS°* (29.07.10) e vabbè..funzionerà prima o poi..se no me la prendo cn il mod xD         MissFantasia MissFantasia (29.07.10) mi sono accorta di una cosa... giorno per giorno ho sempre meno appetito... perché mi manchi! :'(         MissFantasia MissFantasia (29.07.10) Sweet non mi apre la chat nemmeno a me :'( perchééé che crudeltà! xD :'(         SkySamu SkySamu (29.07.10) Ieri io e stellina s'era l'unici rimasti in chat quando era chiusa!! xD siamo dei fenomeni! xD         *°SwEeT_dReAmS°* *°SwEeT_dReAmS°* (29.07.10) ieri stavano facendo dei lavori..sarà per quello..boh =(         ^^ Stellina ^^ ^^ Stellina ^^ (29.07.10) sweet non sei l'unica....nemmeno a me si apre la chat =(         *°SwEeT_dReAmS°* *°SwEeT_dReAmS°* (29.07.10) ma perchè non mi apre la chat uffaaaaaaaaaaaaaaa =(         miciolina miciolina (29.07.10) ciao a tutti!!!!!!!          rora rora (29.07.10) :DDDDDDD         teta teta (29.07.10) Neanche tutto quanto l'oro del mondo vale un secondo di un giorno con te..         Fabio Fabio (29.07.10) :)         teta teta (28.07.10) Io non te lo do!! ^^ xD         The great Ale 95 The great Ale 95 (28.07.10) Ho fatto un nuovo sondaggio: inviate il voto!         MissFantasia MissFantasia (28.07.10) Mi manchi da morire... PERCHé TI AMO????!!!????         The great Ale 95 The great Ale 95 (28.07.10) Mio cugino è un "morto di sete!":Ha bevuto 20 cartoni di succhi di frutta:finita la scorta dun mese!         8denyfi 8denyfi (28.07.10) buone vacanze a tutti e divertitevi più che potete in vacanza..          SkySamu SkySamu (28.07.10) Venite nella sezione "Raduni ed eventi" ho postato una cosa carina!! :)         cici cici (28.07.10) ciao voglio dire che x adesso la chiavetta funziona         ^^ Stellina ^^ ^^ Stellina ^^ (28.07.10) buon pranzo a tutti ^^ bye a dopo         Grande Tigre Grande Tigre (28.07.10) "sculacciare il mio bambino? no, non crediamo alle punizioni" "e infatti vostro figlio é uno.."         Grande Tigre Grande Tigre (28.07.10) Ma come ho fatto a svegliarmi alle 5 sta mattina? ora sarò distrutto tutto il giorno         obo obo (28.07.10) bacco perbacco :o         Ultimate Ultimate (28.07.10) obo sei un ubriacone XD         obo obo (28.07.10) diamo un po' di vitaaaaaaaa ah ahahahaaahhh ahaa         obo obo (28.07.10) la notte è gggggiovvvannneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee         sunny sunny (28.07.10) auguri hilfmir!!         _HiLfMiR_ _HiLfMiR_ (28.07.10) Buon compleanno a me .-.         ^^ Stellina ^^ ^^ Stellina ^^ (28.07.10) qualcuno mi dà la reputazione?? =( ricambio          laura^^ laura^^ (27.07.10) buona seraaaaaaaaaaaa         laura^^ laura^^ (27.07.10) L O S T 4ever|!!!         Chobits Chobits (27.07.10) foto nuova venite a commentare grz kix xD         SkySamu SkySamu (27.07.10) cosa ne pensate della guerra in libano?xD         Calliope ~ Calliope ~ (27.07.10) Aggiunta una nuova foto! *.*         maya maya (27.07.10) oggi me sò fatta il pollo al curry ^^         teta teta (27.07.10) You are the only exception..          Rebel_Moon Rebel_Moon (27.07.10) Domandarsi xk giorno è giorno,notte è notte e tempo è tempo non è che perdere giorno,notte e tempo         *°SwEeT_dReAmS°* *°SwEeT_dReAmS°* (27.07.10) :(         MisterInvisible MisterInvisible (27.07.10) Se tu avessi amato un ragazzo mi sarei preoccupato.         
Vecchio 29-08-2008, 11.37.13   #51
Redattore

Abel Balbo

Iscrizione: 06-12-2005

Abel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggio

Predefinito

Inviato da Puff Visualizza messaggio
cosa sono le esigenze di culto?
Forse le spese per le ostie e per il vino e l'olio per l'estrema unzione...
Vecchio 29-08-2008, 11.43.41   #52
Mai più senza FdT

Sedobren Gocce

Iscrizione: 12-12-2006
Guarda i suoi album

Sedobren Gocce ha disabilitato la reputazione

Predefinito

grandi spese per il vino... non credo (o almeno spero) scelgano bottiglie stra costose... anche se non ci metterei la mano sul fuoco
Vecchio 29-08-2008, 12.30.00   #53
FdT-dipendente

lower

Iscrizione: 04-07-2007

lower ha una grande simpatialower ha una grande simpatialower ha una grande simpatia

Predefinito

Inviato da paky92 Visualizza messaggio
Non è vero.....una persona puo decidere a chi affidare l'8 x 1000 ( chiesa,comunità islamiche,altre religioni e stato)....non mi ricordo dove( se nel CUD o nel foglio delle tasse) c'è la sezione apposita per l'8x1000.....il cittadino è obbligato a darlo...pero puo scegliere se darlo alla chiesa,alle com.islamiche, o allo stao.....se non si sceglie dove darlo....allora l'8x1000...viene spartito tra chiesa,com islamiche e stato....pero la chiesa ne prende di piu.....tutto questo l'avevo sentito in una pèuntata di matrix..
il 5x1000 invece è facoltativo...pero questo viene dato ad altre associazioni o alla ricerca
No non viene spartito l'8x1000
A differenza del 5x1000, l'8x1000 viene indirizzato automaticamente (se non si esprime la differenza) a quello che ha avuto più finanziamenti (cioè sempre la chiesa cattolica).
Tradotto: se tu non esprimi una preferenza e la chiesa cattolica ha avuto il 60% di preferenze, il tuo 8x1000 va a finire nella chiesa.
Secondo punto che non forse tutti sanno: solo il 25% dell'8x1000 va a finire inei progetti della chiesa e ben il 50% come sytipendio ai preti.
Ora io dico: è giusto ke i preti vengano stipendiati un minimo (800 euro al mese mi può star bene fra luce, benzina, acqua, cibo...) però penso che più che noi italiani con l'8x1000 dovrebbe tstipendiarli la chiesa.
lower è offline  
Vecchio 29-08-2008, 15.02.20   #54
Overdose da FdT

Coso

Iscrizione: 05-02-2006

Coso ha disabilitato la reputazione

Predefinito

Inviato da lower Visualizza messaggio
No non viene spartito l'8x1000
A differenza del 5x1000, l'8x1000 viene indirizzato automaticamente (se non si esprime la differenza) a quello che ha avuto più finanziamenti (cioè sempre la chiesa cattolica).
Tradotto: se tu non esprimi una preferenza e la chiesa cattolica ha avuto il 60% di preferenze, il tuo 8x1000 va a finire nella chiesa.
Secondo punto che non forse tutti sanno: solo il 25% dell'8x1000 va a finire inei progetti della chiesa e ben il 50% come sytipendio ai preti.
Ora io dico: è giusto ke i preti vengano stipendiati un minimo (800 euro al mese mi può star bene fra luce, benzina, acqua, cibo...) però penso che più che noi italiani con l'8x1000 dovrebbe tstipendiarli la chiesa.
A me andrebbe anche bene che li stipendiasse lo Stato, al limite.
Il problema è che qui in Italia lo Stato fa molto, molto di più.
Coso è offline  
Vecchio 29-08-2008, 17.48.32   #55
Moderatore

lakeofire

Iscrizione: 11-09-2007

lakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillante

Predefinito

In effetti erano parecchi giorno che la tuics non apriva un post per andare contro la Chiesa... mi stavo preoccupando
lakeofire è offline  
Vecchio 29-08-2008, 18.16.55   #56
Vivo su FdT

Wittmann

Iscrizione: 21-12-2007

Wittmann è uno splendido personaggioWittmann è uno splendido personaggioWittmann è uno splendido personaggioWittmann è uno splendido personaggioWittmann è uno splendido personaggioWittmann è uno splendido personaggioWittmann è uno splendido personaggio

Predefinito

Credo sia una regola non scritta del forum....deve essere sempre almeno 1 topic anticlericale in prima pagina...preferibilmente tra i 10 topic più recenti...
Vecchio 30-08-2008, 15.03.07   #57
FdT Star

twix ™

Iscrizione: 11-10-2005

twix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgoglioso

Predefinito

evidentemente ho i miei validi motivi
Vecchio 30-08-2008, 15.41.45   #58
Sempre più FdT

paky92

Iscrizione: 05-10-2007

paky92 ha una fama che cresce sempre piùpaky92 ha una fama che cresce sempre piùpaky92 ha una fama che cresce sempre piùpaky92 ha una fama che cresce sempre piùpaky92 ha una fama che cresce sempre più

Invia un messaggio via MSN a paky92
Predefinito

Inviato da twix ™ Visualizza messaggio
quoto
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano. La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino. Solo il tuo vicino è straniero" (1994, manifesto sui muri di Berlino).
paky92 è offline  
Vecchio 30-08-2008, 17.32.30   #59
Utente bannato

Iscrizione: 22-10-2006

Lo_Zio ha una grande simpatiaLo_Zio ha una grande simpatiaLo_Zio ha una grande simpatia

Predefinito

Ma la chiesa cosa ti ha fatto di male? Solo xkè sono degli ipocriti li vuoi screditare su un forum?
Lo_Zio è offline  
Vecchio 30-08-2008, 19.22.34   #60
Donna Kim Campione Candy Tetris
Overdose da FdT

Kim

Iscrizione: 01-10-2004
Guarda i suoi album

Kim ha una fama che cresce sempre piùKim ha una fama che cresce sempre piùKim ha una fama che cresce sempre piùKim ha una fama che cresce sempre piùKim ha una fama che cresce sempre più

Predefinito

Certo che essendoci offerte da molta gente ci deve essere un bilancio...

Certo che non mi dispiacerebbe neanche che prima di aprire il solito topic per mettere in dubbio le buone intenzioni della Chiesa o per criticarla(alla fine siam sepre là), ci si documenti un po' su internet...
Kim è offline  
Vecchio 30-08-2008, 19.35.50   #61
Moderatore

lakeofire

lakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillante

Predefinito

Inviato da Kim Visualizza messaggio

Certo che non mi dispiacerebbe neanche che prima di aprire il solito topic per mettere in dubbio le buone intenzioni della Chiesa o per criticarla(alla fine siam sepre là), ci si documenti un po' su internet...
Ma tanto tutto è censurato, ci dicono quello che vogliono, è tutto falso, è colpa di Berlusconi, la Lega è razzista, non c'è libertà di stampa, di parola, blablabla blablabla blablabla blablabla
lakeofire è offline  
Vecchio 30-08-2008, 20.58.45   #62
FdT Star

twix ™

twix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgogliosotwix ™ ha molto di cui essere orgoglioso

Predefinito

Inviato da Kim Visualizza messaggio

seeeeeee come se scrivessero la verità

comunque ripeto anche per te: ho i miei buoni motivi
Vecchio 31-08-2008, 12.18.51   #63
Vivo su FdT

Wittmann

Wittmann è uno splendido personaggioWittmann è uno splendido personaggioWittmann è uno splendido personaggioWittmann è uno splendido personaggioWittmann è uno splendido personaggioWittmann è uno splendido personaggioWittmann è uno splendido personaggio

Predefinito

Prima ti lamentavi che non c'era un resoconto.
Ora che hai visto che il resoconto c'è dici che è falso.
Allora che lo ha chiesto a fare?!?
Vecchio 31-08-2008, 12.32.31   #64
FdT Star

twix ™

Predefinito

Inviato da Wittman Visualizza messaggio
Prima ti lamentavi che non c'era un resoconto.
Ora che hai visto che il resoconto c'è dici che è falso.
Allora che lo ha chiesto a fare?!?
Mi piacerebbe avere un resoconto vero, non è difficile da capire.
Vecchio 01-09-2008, 00.51.25   #65
Vivo su FdT

Wittmann

Predefinito

Non è nemmeno difficile capire che non ti andrà mai bene niente, se ai file .pdf dei resoconti tu replichi a priopri "è falso".
Non ci sono resoconti? La chiesa nasconde qualcosa.
C'è il resoconto? E' sicuramente falso.
Mi sembra che non ci siano molte vie d'uscita...
Vecchio 01-09-2008, 11.27.10   #66
Redattore

Abel Balbo

Abel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggioAbel Balbo è uno splendido personaggio

Predefinito

Non è nemmeno difficile capire che non ti andrà mai bene niente, se ai file .pdf dei resoconti tu replichi a priopri "è falso".
Non ci sono resoconti? La chiesa nasconde qualcosa.
C'è il resoconto? E' sicuramente falso.
Mi sembra che non ci siano molte vie d'uscita...
In questo caso c'è il resoconto e sarebbe una fortuna se fosse falso, ma purtroppo è vero...
Vecchio 01-09-2008, 11.42.05   #67
Redattore

Abel Balbo

Predefinito

Inviato da lakeofire Visualizza messaggio
In effetti erano parecchi giorno che la tuics non apriva un post per andare contro la Chiesa... mi stavo preoccupando
Credo sia una regola non scritta del forum....deve essere sempre almeno 1 topic anticlericale in prima pagina...preferibilmente tra i 10 topic più recenti...

Se permettete e se ci pensate bene questo è soprattutto un post contro il Ministero del Tesoro.

Che poi si possa fare confusione fra concussi e consussori, ci può stare...
Vecchio 01-09-2008, 12.45.32   #68
Moderatore

lakeofire

Predefinito

Mi piacerebbe avere un resoconto vero, non è difficile da capire.
Allora prenditi una calcolatrice e fai tu le somme -.-

Inviato da Abel Balbo Visualizza messaggio
Se permettete e se ci pensate bene questo è soprattutto un post contro il Ministero del Tesoro.
Cosa centra il ministero del Tesoro? Non ho capito
lakeofire è offline  
Vecchio 01-09-2008, 16.07.44   #69
Redattore

Abel Balbo

Predefinito

Cosa centra il ministero del Tesoro? Non ho capito
Credete che si stia attaccando la Chiesa perché essa è colei che beneficia dell'8xmille.

In realtà le accuse vanno dirette in prima istanza a quell'ente che crea, gestisce e difende l'8xmille.

Cioè il ministero del tesoro, quello che si occupa della riscossione delle tasse.

Addirittura, pur di dare una giustificazione all'8xmille e di difenderlo dalla propria abrogazione, si sono inventati un secondo assurdo strumento simile al primo: il 5xmille!!!

La Chiesa diventa ipoteticamente colpevole e attaccabile laddove si voglia discutere del fatto che ingerisce sulle scelte politiche italiane e su quella dell'8xmille in particolare.
Vecchio 01-09-2008, 17.55.40   #70
Moderatore

lakeofire

Predefinito

Inviato da Abel Balbo Visualizza messaggio
Credete che si stia attaccando la Chiesa perché essa è colei che beneficia dell'8xmille.

In realtà le accuse vanno dirette in prima istanza a quell'ente che crea, gestisce e difende l'8xmille.

Cioè il ministero del tesoro, quello che si occupa della riscossione delle tasse.

Addirittura, pur di dare una giustificazione all'8xmille e di difenderlo dalla propria abrogazione, si sono inventati un secondo assurdo strumento simile al primo: il 5xmille!!!

La Chiesa diventa ipoteticamente colpevole e attaccabile laddove si voglia discutere del fatto che ingerisce sulle scelte politiche italiane e su quella dell'8xmille in particolare.
Beh l'unico punto attaccabile è quello che anche chi non lo segna lo vede dare a chi ha di più... detto genericamente.
Almeno a mio avviso
lakeofire è offline  
Vecchio 01-09-2008, 18.01.58   #71
Sempre più FdT

Jamila

Iscrizione: 27-07-2008
Guarda i suoi album

Jamila ha una grande simpatiaJamila ha una grande simpatiaJamila ha una grande simpatiaJamila ha una grande simpatiaJamila ha una grande simpatia

Invia un messaggio via MSN a Jamila
Predefinito

ma i soldi dell'8xmille non servono alla Chiesa per pagare ostie cerimonie e roba varia?
io so che solo una piccola parte di quei soldi vanno ai poveri.ma allora se non credi nell'organismo Chiesa o se semplicemente non sei cristiana non li destini alla Chiesa e magari li dai per la ricerca.non capisco dove stia il problema..
Vecchio 01-09-2008, 18.15.28   #72
Moderatore

lakeofire

Predefinito

Inviato da morgana60 Visualizza messaggio
ma i soldi dell'8xmille non servono alla Chiesa per pagare ostie cerimonie e roba varia?
io so che solo una piccola parte di quei soldi vanno ai poveri.ma allora se non credi nell'organismo Chiesa o se semplicemente non sei cristiana non li destini alla Chiesa e magari li dai per la ricerca.non capisco dove stia il problema..
Ma infatti il problema non c'è
E' ovvio che solo una parte va ai poveri...xkè la Chiesa deve pur vivere.
Se uno vuola lo da altrimenti no
lakeofire è offline  
Vecchio 01-09-2008, 18.55.43   #73
FdT-dipendente

Pine

Iscrizione: 17-09-2006

Pine ha una fama che cresce sempre piùPine ha una fama che cresce sempre piùPine ha una fama che cresce sempre piùPine ha una fama che cresce sempre piùPine ha una fama che cresce sempre più

Predefinito

Se uno vuola lo da altrimenti no
esatto
Vecchio 18-04-2009, 17.45.15   #74
Overdose da FdT

RudeMood

Iscrizione: 03-02-2009

RudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggioRudeMood è uno splendido personaggio

Invia un messaggio via MSN a RudeMood
Predefinito

Duuunque.... Il topic è vecchio ma non mi pare d'aver letto informazioni molto precise
L'8 per mille si può donare a:
-Chiesa Cattolica
-Stato
-Chiesa Valdese
-Comunità ebraiche
-Luterani
-Avventisti del settimo giorno
-Assemblee di Dio in Italia

Si sceglie a chi donare l'8 per mille al momento della dichiarazione dei redditi.
Molti non fanno la dichiarazione dei redditi.
Molti non sanno che si può esprimere una preferenza.
Chi non specifica a chi vuol dare l'8 per mille automaticamente lo da alla Chiesa Cattolica.

Resoconto 2004:

Chiesa Cattolica--> 87,25%
Stato--> 10,28%
Chiesa Valdese --> 1,27 %
.........

Utilizzo dei fondi dell'8 per mille:

CHIESA CATTOLICA :2004, 937 mln di €
*35% sostentamento dei sacerdoti
*20% interventi caritativi in Italia e nel terzo mondo
*12% nuova edilizia di culto
*8% beni culturali ecclesiastici
*6% alle diocesi
*10% altre iniziative nazionali (fondo per la catechesi, tribunali ecclesiastici , ecc.)

STATO: 2004, 100 mln di € (effettivi solo 20)
* 44,64% conservazione beni culturali legati al culto cattolico
* 24,73% calamità naturali
* 23,03% conservazione beni culturali civili
* 4,44% fame nel mondo
* 3,16% assistenza rifugiati

CHIESA VALDESE: 2004, 4.6 mln di €
* 32,90% cultura, pace e diritti umani
* 24,65% anziani e sanità
* 17,80% bambini e giovani
* 18,36% occupazione, assistenza sociale
* 6,49% rifugiati, migranti e nomadi

Otto_per_mille Otto_per_mille

RudeMood è offline  
Vecchio 18-04-2009, 18.16.44   #75
Moderatore

lakeofire

Predefinito

Cmq il fatto che non si sappia niente sono tutte balle.
Ho letto anche un libro e sono andato ad un incontro sull'argomento.
E che si spara merda sulla Chiesa perchè è bello e fa fighi.
lakeofire è offline  
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: