Tipetta Bionda (29.07.10) ¬I ƒ©Mè ƒ©Mè„`ƒ° MIèÕ?Õ
Fabio (29.07.10) La chat è temporaneamente in manutenzione. Verrà riattivata quanto prima!
*°SwEeT_dReAmS°* (29.07.10) e vabbè..funzionerà prima o poi..se no me la prendo cn il mod xD
MissFantasia (29.07.10) mi sono accorta di una cosa... giorno per giorno ho sempre meno appetito... perché mi manchi! :'(
MissFantasia (29.07.10) Sweet non mi apre la chat nemmeno a me :'( perchééé che crudeltà! xD :'(
SkySamu (29.07.10) Ieri io e stellina s'era l'unici rimasti in chat quando era chiusa!! xD siamo dei fenomeni! xD
*°SwEeT_dReAmS°* (29.07.10) ieri stavano facendo dei lavori..sarà per quello..boh =(
^^ Stellina ^^ (29.07.10) sweet non sei l'unica....nemmeno a me si apre la chat =(
*°SwEeT_dReAmS°* (29.07.10) ma perchè non mi apre la chat uffaaaaaaaaaaaaaaa =(
miciolina (29.07.10) ciao a tutti!!!!!!!
rora (29.07.10) :DDDDDDD
teta (29.07.10) Neanche tutto quanto l'oro del mondo vale un secondo di un giorno con te..
Fabio (29.07.10) :)
teta (28.07.10) Io non te lo do!! ^^ xD
The great Ale 95 (28.07.10) Ho fatto un nuovo sondaggio: inviate il voto!
MissFantasia (28.07.10) Mi manchi da morire... PERCHé TI AMO????!!!????
The great Ale 95 (28.07.10) Mio cugino è un "morto di sete!":Ha bevuto 20 cartoni di succhi di frutta:finita la scorta dun mese!
8denyfi (28.07.10) buone vacanze a tutti e divertitevi più che potete in vacanza..
SkySamu (28.07.10) Venite nella sezione "Raduni ed eventi" ho postato una cosa carina!! :)
cici (28.07.10) ciao voglio dire che x adesso la chiavetta funziona
^^ Stellina ^^ (28.07.10) buon pranzo a tutti ^^ bye a dopo
Grande Tigre (28.07.10) "sculacciare il mio bambino? no, non crediamo alle punizioni" "e infatti vostro figlio é uno.."
Grande Tigre (28.07.10) Ma come ho fatto a svegliarmi alle 5 sta mattina? ora sarò distrutto tutto il giorno
obo (28.07.10) bacco perbacco :o
Ultimate (28.07.10) obo sei un ubriacone XD
obo (28.07.10) diamo un po' di vitaaaaaaaa ah ahahahaaahhh ahaa
obo (28.07.10) la notte è gggggiovvvannneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sunny (28.07.10) auguri hilfmir!!
_HiLfMiR_ (28.07.10) Buon compleanno a me .-.
^^ Stellina ^^ (28.07.10) qualcuno mi dà la reputazione?? =( ricambio
laura^^ (27.07.10) buona seraaaaaaaaaaaa
laura^^ (27.07.10) L O S T 4ever|!!!
Chobits (27.07.10) foto nuova venite a commentare grz kix xD
SkySamu (27.07.10) cosa ne pensate della guerra in libano?xD
Calliope ~ (27.07.10) Aggiunta una nuova foto! *.*
maya (27.07.10) oggi me sò fatta il pollo al curry ^^
teta (27.07.10) You are the only exception..
Rebel_Moon (27.07.10) Domandarsi xk giorno è giorno,notte è notte e tempo è tempo non è che perdere giorno,notte e tempo
*°SwEeT_dReAmS°* (27.07.10) :(
MisterInvisible (27.07.10) Se tu avessi amato un ragazzo mi sarei preoccupato.
|
|||||||
![]() |
|
|
Condividi | Strumenti discussione | Valuta discussione | Visualizzazione |
|
|
#51 |
|
Redattore
![]() |
Forse le spese per le ostie e per il vino e l'olio per l'estrema unzione...
|
|
|
#52 |
|
Mai più senza FdT
|
grandi spese per il vino... non credo (o almeno spero) scelgano bottiglie stra costose... anche se non ci metterei la mano sul fuoco
|
|
#53 |
|
FdT-dipendente
Iscrizione: 04-07-2007
![]() ![]() ![]() |
Inviato da paky92
No non viene spartito l'8x1000
A differenza del 5x1000, l'8x1000 viene indirizzato automaticamente (se non si esprime la differenza) a quello che ha avuto più finanziamenti (cioè sempre la chiesa cattolica). Tradotto: se tu non esprimi una preferenza e la chiesa cattolica ha avuto il 60% di preferenze, il tuo 8x1000 va a finire nella chiesa. Secondo punto che non forse tutti sanno: solo il 25% dell'8x1000 va a finire inei progetti della chiesa e ben il 50% come sytipendio ai preti. Ora io dico: è giusto ke i preti vengano stipendiati un minimo (800 euro al mese mi può star bene fra luce, benzina, acqua, cibo...) però penso che più che noi italiani con l'8x1000 dovrebbe tstipendiarli la chiesa. |
|
|
|
|
#54 |
|
Overdose da FdT
Iscrizione: 05-02-2006
![]() |
Inviato da lower
A me andrebbe anche bene che li stipendiasse lo Stato, al limite.
Il problema è che qui in Italia lo Stato fa molto, molto di più. |
|
|
|
|
#55 |
|
Moderatore
![]() Iscrizione: 11-09-2007
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti erano parecchi giorno che la tuics non apriva un post per andare contro la Chiesa... mi stavo preoccupando
|
|
|
|
|
#56 |
|
Vivo su FdT
Iscrizione: 21-12-2007
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo sia una regola non scritta del forum....deve essere sempre almeno 1 topic anticlericale in prima pagina...preferibilmente tra i 10 topic più recenti...
|
|
#57 |
|
FdT Star
Iscrizione: 11-10-2005
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
evidentemente ho i miei validi motivi
|
|
#58 |
|
Sempre più FdT
|
"Chi lotta può perdere.... Chi non lotta ha già perso" Chè "Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano. La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino. Solo il tuo vicino è straniero" (1994, manifesto sui muri di Berlino). |
|
|
|
|
#59 |
|
Utente bannato
Iscrizione: 22-10-2006
![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Overdose da FdT
|
Certo che essendoci offerte da molta gente ci deve essere un bilancio...
Certo che non mi dispiacerebbe neanche che prima di aprire il solito topic per mettere in dubbio le buone intenzioni della Chiesa o per criticarla(alla fine siam sepre là), ci si documenti un po' su internet...
A Tutti i Ragazzi del Dito: ![]() Adesso vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia. Ora conosco in parte, ma allora conoscerò perfettamente, come perfettamente sono conosciuto. |
|
|
|
|
#61 |
|
Moderatore
Ma tanto tutto è censurato, ci dicono quello che vogliono, è tutto falso, è colpa di Berlusconi, la Lega è razzista, non c'è libertà di stampa, di parola, blablabla blablabla blablabla blablabla
|
|
|
|
|
#62 |
|
FdT Star
Inviato da Kim
seeeeeee come se scrivessero la verità
comunque ripeto anche per te: ho i miei buoni motivi
|
|
#63 |
|
Vivo su FdT
Prima ti lamentavi che non c'era un resoconto.
Ora che hai visto che il resoconto c'è dici che è falso. Allora che lo ha chiesto a fare?!?
|
|
#64 |
|
FdT Star
Mi piacerebbe avere un resoconto vero, non è difficile da capire.
|
|
#65 |
|
Vivo su FdT
Non è nemmeno difficile capire che non ti andrà mai bene niente, se ai file .pdf dei resoconti tu replichi a priopri "è falso".
Non ci sono resoconti? La chiesa nasconde qualcosa. C'è il resoconto? E' sicuramente falso. Mi sembra che non ci siano molte vie d'uscita...
|
|
#66 |
|
Redattore
![]() |
Inviato da Wittman
In questo caso c'è il resoconto e sarebbe una fortuna se fosse falso, ma purtroppo è vero...
|
|
#67 |
|
Redattore
![]() |
Inviato da lakeofire
Inviato da Wittman
Se permettete e se ci pensate bene questo è soprattutto un post contro il Ministero del Tesoro. Che poi si possa fare confusione fra concussi e consussori, ci può stare...
|
|
#68 |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
#69 |
|
Redattore
![]() |
Credete che si stia attaccando la Chiesa perché essa è colei che beneficia dell'8xmille.
In realtà le accuse vanno dirette in prima istanza a quell'ente che crea, gestisce e difende l'8xmille. Cioè il ministero del tesoro, quello che si occupa della riscossione delle tasse. Addirittura, pur di dare una giustificazione all'8xmille e di difenderlo dalla propria abrogazione, si sono inventati un secondo assurdo strumento simile al primo: il 5xmille!!! La Chiesa diventa ipoteticamente colpevole e attaccabile laddove si voglia discutere del fatto che ingerisce sulle scelte politiche italiane e su quella dell'8xmille in particolare.
|
|
#70 |
|
Moderatore
Inviato da Abel Balbo
Beh l'unico punto attaccabile è quello che anche chi non lo segna lo vede dare a chi ha di più... detto genericamente.
Almeno a mio avviso
|
|
|
|
|
#71 |
|
Sempre più FdT
|
ma i soldi dell'8xmille non servono alla Chiesa per pagare ostie cerimonie e roba varia?
io so che solo una piccola parte di quei soldi vanno ai poveri.ma allora se non credi nell'organismo Chiesa o se semplicemente non sei cristiana non li destini alla Chiesa e magari li dai per la ricerca.non capisco dove stia il problema..
|
|
#72 |
|
Moderatore
Inviato da morgana60
Ma infatti il problema non c'è
E' ovvio che solo una parte va ai poveri...xkè la Chiesa deve pur vivere. Se uno vuola lo da altrimenti no
|
|
|
|
|
#73 |
|
FdT-dipendente
Iscrizione: 17-09-2006
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
#74 |
|
Overdose da FdT
|
Duuunque.... Il topic è vecchio ma non mi pare d'aver letto informazioni molto precise
![]() L'8 per mille si può donare a: -Chiesa Cattolica -Stato -Chiesa Valdese -Comunità ebraiche -Luterani -Avventisti del settimo giorno -Assemblee di Dio in Italia Si sceglie a chi donare l'8 per mille al momento della dichiarazione dei redditi. Molti non fanno la dichiarazione dei redditi. Molti non sanno che si può esprimere una preferenza. Chi non specifica a chi vuol dare l'8 per mille automaticamente lo da alla Chiesa Cattolica. Resoconto 2004: Chiesa Cattolica--> 87,25% Stato--> 10,28% Chiesa Valdese --> 1,27 % ......... Utilizzo dei fondi dell'8 per mille: CHIESA CATTOLICA :2004, 937 mln di € *35% sostentamento dei sacerdoti *20% interventi caritativi in Italia e nel terzo mondo *12% nuova edilizia di culto *8% beni culturali ecclesiastici *6% alle diocesi *10% altre iniziative nazionali (fondo per la catechesi, tribunali ecclesiastici STATO: 2004, 100 mln di € (effettivi solo 20) * 44,64% conservazione beni culturali legati al culto cattolico * 24,73% calamità naturali * 23,03% conservazione beni culturali civili * 4,44% fame nel mondo * 3,16% assistenza rifugiati CHIESA VALDESE: 2004, 4.6 mln di € * 32,90% cultura, pace e diritti umani * 24,65% anziani e sanità * 17,80% bambini e giovani * 18,36% occupazione, assistenza sociale * 6,49% rifugiati, migranti e nomadi
|
|
|
#75 |
|
Moderatore
Cmq il fatto che non si sappia niente sono tutte balle.
Ho letto anche un libro e sono andato ad un incontro sull'argomento. E che si spara merda sulla Chiesa perchè è bello e fa fighi. |
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|